Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 27 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 27 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
o una competenza visiva superiore alle qualita fisiche?

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 27 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ma uno cosi puo avere gambe di m....e buon braccio?
non sto parlando di me.....

Si ovviamente, dopo una certa età sicuramente. Infatti  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in questo senso ed io pure siamo da rottamare.

more_horiz
o una competenza visiva superiore alle qualita fisiche?

Dal vivo è sempre meglio ed è sempre più oggettivo

more_horiz
vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.....
ma davvero in italia fate giocare un 56 enne contro un 14 enne in partite ufficiali?
no perche io mi confronto con la gente della mia eta.......
e con questo, la chiudo qui........
divertitevi

Scusa Roger ma non capisco il senso di questo post.
L'eta' non conta nulla ce gente di 70 anni che  ha una tecnica migliore di uno di 20.
Il lato fisico e' un altro discorso,se mi dici che  hai problemi alle gambe e che non puoi spingere o muoverti come si deve,ci credo.
Il mio primo commento e' stato fatto su un servizio dove per forza di cose non posso rendermi conto della tua mobilita' come non posso rendermi conto di quella di Vicio.
Ma non parlo di mobilita'.
Scusa ma non capisco.

more_horiz
non era riferito a voi, fu portato come esempio che la preparazione fisica conta, ed e innegabile, allora mi chiedevo innocentemente come funziona in Italia, la categorie e i tornei sono per fasce di eta????

more_horiz
il tuo commento era corretto, perche credi che vado in rete con il dritto spesso....?
vediamo se riesco a togliermi 10-15 chili,ma e durissima alla mia eta....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Ciao Enri, tutto OK?  sunny

more_horiz
il tuo commento era corretto, perche credi che vado in rete con il dritto spesso....?
vediamo se riesco a togliermi 10-15 chili,ma e durissima alla mia eta....

io come te ho superato una certa e compatibilmente con orari di lavoro e famiglia mi sono messo a regime, ho perso già 11 kg.

more_horiz
ma qualcuno mi spiega come funziona in italia?
un terza di 35 anni puo giocare contro uno di 55?????

more_horiz
perche credo sia un altro degli equivoci mega che sono usciti qui....
dove sono io, non esiste.....esistono i tornei nelle varie categorie per fasce di eta.....

more_horiz
perche credo sia un altro degli equivoci mega che sono usciti qui....
dove sono io, non esiste.....esistono i tornei nelle varie categorie per fasce di eta.....

qui puoi capitare contro un quindicenne

more_horiz
adesso capisco molte cose.....
le differenze culturali provocano spesso equivoci....

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   Ciao Enri, tutto OK?  sunny

Ciao vecchio! Spero tu abbia superato i problemi di spalla: sarebbe un peccato per il tuo ottimo tennis!
Io domani prenoto eco e rmn... forse un po' di periartrite. Ce n'è sempre una! uff!
Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao vecchio! Spero tu abbia superato i problemi di spalla: sarebbe un peccato per il tuo ottimo tennis!
Io domani prenoto eco e rmn... forse un po' di periartrite. Ce n'è sempre una! uff!
Very Happy

lo sai che a gennaio c'è la campagna rottamazione?  Very Happy

more_horiz
adesso capisco molte cose.....
le differenze culturali provocano spesso equivoci....

Dipende che tornei fai; ci sono quelli riservati agli under (fino ad under 18) e quelli riservati ai veterani, che sono da Over 35 in su, con gradini ogni 5 anni, anche se dalle mie parti di fatto ci sono solo Over 45 e Over 55 come categorie di tornei.

Poi ci sono i tornei di IV, III cat e Open, in cui ti puoi iscrivere indipendentemente dall'età e un ragazzino di 11 anni può giocare contro un 65enne.

Sempre relativamente alla mia zona, vedo che dopo i 45 anni i giocatori prediligono i tornei veterani, rispetto a quelli open. Infatti si è venuto a creare un sistema di classifiche in cui gli under o gli over normalmente hanno classifica più elevata, rispetto a un pari livello di 30anni, perché fanno punti giocando tra loro.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh? Sto guardando un po' di video.
Impossibile dare consigli credibili con delle riprese così. Bisogna stare in campo e vedere tante più cose.
L'unica cosa che mi salta all'occhio è che Rogermaestro fa fallo di piede fisso. Magari in partita non lo fa perché ci sta attento.
Ma ho sfogliato poche pagine.

Orcapaletta! L'ha già detto Taglia. Chiedo venia a entrambi. Sì, in partita lo vedo eccome un fallo di piede così, perché c'è proprio il cambio di appoggio.

i video di Matador e Nw-T li conosco già e posso fare solo i complimenti a entrambi. Acciacchi fisici messi in conto.

E il mio video non lo hai visto  Question Sad Sad dai che un pò di cazziatoni mi servirebbero  Very Happy

more_horiz
grazie mille per la dettagliata spiegazione.
molto gentile
saluti e buon tennis

more_horiz
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:

Very Happy

Ciao, si rimesso QUASI in tiro...dato che stavo un pò meglio cerco sempre ROGNE giocando con allievi del mio amico di 42 anni più giovani di me...e anche 42 km più veloci di me Smile ....mi piace soffrire in campo  Very Happy però  tengo botta

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Impossibile dare consigli credibili con delle riprese così. Bisogna stare in campo e vedere tante più cose.
L'unica cosa che mi salta all'occhio è che Rogermaestro fa fallo di piede fisso. Magari in partita non lo fa perché ci sta attento.

Orcapaletta! L'ha già detto Taglia. Chiedo venia a entrambi. Sì, in partita lo vedo eccome un fallo di piede così, perché c'è proprio il cambio di appoggio.

i video di Matador e Nw-T li conosco già e posso fare solo i complimenti a entrambi. Acciacchi fisici messi in conto.

E il mio video non lo hai visto  Question Sad Sad dai che un pò di cazziatoni mi servirebbero  Very Happy

aiutoooooo! A quale pagina? Dove? Dove?
Porcapuzzola, da quando non ho più i privilegi di semi-admin non trovo una beata fava alpestre!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

aiutoooooo! A quale pagina? Dove? Dove?
Porcapuzzola, da quando non ho più i privilegi di semi-admin non trovo una beata fava alpestre!
Very Happy Very Happy Very Happy

così impari a non frequentare per mesi

more_horiz

Ora, la cigliegia sulla torta: qualcuno  ha detto che si e sentito truffato da un feedback sui telai. Credo sia da premio nobel:
[list=margin-top][*]Chi ti ha obbligato a leggere
[*]Chi ti ha oblligato a crederci
[*]Se hai comprato un telaio sulla base di quello che leggi (io non l’ho mai fatto e me ne guardo bene, non e un problema mio)
[*]Io sono interessato al feedback degli agonisti, ma anche a quelli come me, perche e li che trovo un equilibrio di giudizi......questo dovrebbe essere il valore aggiunto del forum, il valore della diversita, senza assolutamente dimiuire il valore del parere di chi il tennis lo conosce e lo insegna.
[/list]

A questo punto, siccome non bisogna solo criticare ma proporre soluzioni, l’idea di creare un blog per categorie e l’unico modo per mediare a un mondo di eletti (che non sanno trasmttere nessun feeling di aiuto vero che non sia di bullizzazione), e quello delle pippe.....

Sono io il vincitore del nobel. Ho usato il termine "truffato" come iperbole, avrei potuto scrivere deluso, sorpreso, scegli tu, la sostanza non cambia. Tanto per chiarire, io ho scritto meno di 50 messaggi sul forum ma ho letto tanto e vedo che ci sono utenti che ne hanno scritto migliaia. Se leggo la recensione, o le impressioni ricevute se preferisci, da un utente in riferimento ad un attrezzo/setup scritte in maniera professionale, l'utente ha scritto 3000 messaggi, nessuno gli dice "che accipicchiolina stai a dì", bè se permetti per chi non conosce direttamente nessun partecipante al forum e non fa parte di una casta ( Very Happy) è difficile capire chi si ha davanti. Io ho letto messaggi in cui si parlava di dubbi sulla spedizione di una racchetta in periodo estivo per paura che con il caldo si potessero smollare le corde (non ricordo i termini precisi della questione nè l'autore), se permetti io posso pensare di avere davanti o un professionista o un fanatico. Per quel che riguarda gli acquisti puoi stare tranquillo non ho mai comprato qualcosa di così personale come una racchetta, a dir la verità ne compro poche, basandomi su sensazioni altrui, sia che vengano da dilettanti che da professionisti. Se una persona come Eiffel, che da quel che ho capito è uno dei punti di riferimento del forum, definisce una racchetta "un *** fotonico per quel che riguarda le prestazioni" io non la escudo dai miei pensieri ma mi chiedo "un *** fotonico per le prestazioni di chi?", le mie esigenze sono diverse da quelle di Berrettini.
Ps: quando ho parlato di video non ho puntato il dito contro nessuno, se ti sei sentito direttamente interessato me ne dispiaccio ma non è un mio problema

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Trovato!
Colpo migliore: il rovescio "normale". Il back mi piace meno per un problema generale che spiego dopo.
Problemi generali:
1) le gambe e il trasferimento del carico (non carichi e non distendi). Nel rovescio a due mani, invece, un po' "in piedi" alla Fognini...ma va. Meglio degli altri colpi.
2) ritardo in apertura. Nel dritto è evidentissimo, perché sei in ritardo e strappi.
3) non splitti, non fai split step, ovvero parti da fermo. Per acrità, per muoverti ti muovi (complimenti!)... ma dovresti proprio trovare un maestro con cui porre a routine lo split, l'uscita dallo split, l'apertura, il movimento sulla palla, il carico. Nel video hai pure urlato che non hai trovato la distanza giusta: se ci arrivi chiuso...col cacchio che trovi distanza e timing. Soprattutto quando la palla avversaria aumenta di velocità.
Servizio: sempre gambe ko. Pertanto bacino piatto e linea delle spalle parallela al terreno e non inclinata "a cuneo" (trophy position non corretta). In pratica non generi potenza come potresti se ti sedessi un po', piegando le ginocchia e le CAVIGLIE. Hai problemi di distorsioni? Può essere. In pratica dovresti giocare con gli elastici alle caviglie per stare compresso. NON TE LO CONSIGLIO: è una tortura.
Gioco a volo: visto poco ma una demi-volée in controbalzo vale la partita. Potevi mettere via la racchetta e stravaccarti alla club house! hehehhehehe

Questo a grandi linee...ma in campo si vedono mille cose in più e meglio!

more_horiz
pinox ha scritto:

Ora, la cigliegia sulla torta: qualcuno  ha detto che si e sentito truffato da un feedback sui telai. Credo sia da premio nobel:
[list=margin-top][*]Chi ti ha obbligato a leggere
[*]Chi ti ha oblligato a crederci
[*]Se hai comprato un telaio sulla base di quello che leggi (io non l’ho mai fatto e me ne guardo bene, non e un problema mio)
[*]Io sono interessato al feedback degli agonisti, ma anche a quelli come me, perche e li che trovo un equilibrio di giudizi......questo dovrebbe essere il valore aggiunto del forum, il valore della diversita, senza assolutamente dimiuire il valore del parere di chi il tennis lo conosce e lo insegna.
[/list]

A questo punto, siccome non bisogna solo criticare ma proporre soluzioni, l’idea di creare un blog per categorie e l’unico modo per mediare a un mondo di eletti (che non sanno trasmttere nessun feeling di aiuto vero che non sia di bullizzazione), e quello delle pippe.....

Sono io il vincitore del nobel. Ho usato il termine "truffato" come iperbole, avrei potuto scrivere deluso, sorpreso, scegli tu, la sostanza non cambia. Tanto per chiarire, io ho scritto meno di 50 messaggi sul forum ma ho letto tanto e vedo che ci sono utenti che ne hanno scritto migliaia. Se leggo la recensione, o le impressioni ricevute se preferisci, da un utente in riferimento ad un attrezzo/setup scritte in maniera professionale, l'utente ha scritto 3000 messaggi, nessuno gli dice "che accipicchiolina stai a dì", bè se permetti per chi non conosce direttamente nessun partecipante al forum e non fa parte di una casta ( Very Happy) è difficile capire chi si ha davanti. Io ho letto messaggi in cui si parlava di dubbi sulla spedizione di una racchetta in periodo estivo per paura che con il caldo si potessero smollare le corde (non ricordo i termini precisi della questione nè l'autore), se permetti io posso pensare di avere davanti o un professionista o un fanatico. Per quel che riguarda gli acquisti puoi stare tranquillo non ho mai comprato qualcosa di così personale come una racchetta, a dir la verità ne compro poche, basandomi su sensazioni altrui, sia che vengano da dilettanti che da professionisti. Se una persona come Eiffel, che da quel che ho capito è uno dei punti di riferimento del forum, definisce una racchetta "un *** fotonico per quel che riguarda le prestazioni" io non la escudo dai miei pensieri ma mi chiedo "un *** fotonico per le prestazioni di chi?", le mie esigenze sono diverse da quelle di Berrettini.
Ps: quando ho parlato di video non ho puntato il dito contro nessuno, se ti sei sentito direttamente interessato me ne dispiaccio ma non è un mio problema

primo, ho usato il tuo esempio come piu rappresentativo, ma non sei proprio da solo......(anzi in otitma compagnia) e il discorso era centrato sul fatto (molto piu importante) che senza il contributo dell'esperienza, questo forum perde il 90% del suo scopo.....e meno male che quello che viene scritto viene opporrtunamente filtrato..
secondo, un messaggio che vale per tutti, quelli che hanno commentato avrebbero dovuto postare qualcosa, per avere diritto di.....
terzo, se quello che e scritto in bold fosse stato vero, non vedo il senso di aver scritto qualcosa di veramente aggressivo, indipendentemente a chi era riferito.......

more_horiz
in effetti se Mario dice che un telaio non è il massimo (eufemismo) lo dice perché incorda 150 racchette a settimana, fuma due pacchetti di sigarette e mentre tira corde, ascolta le lamentele e i commenti di mezzo mondo.
Ovviamente, è più divertente parlare con Mario se sei un agonista, un aspirante tale o un...fanatico! heheheheh
Quindi, di quel mezzo mondo, un 20% è un buon riferimento.
Detto questo, Mario ha le sue idee e i suoi gusti. Ci mancherebbe. E tu i tuoi. Quello che è più interessante non è tanto il giudizio sul telaio MA, molto meglio, la sua interazione con le corde. Ci sono telai che hanno bisogno più di altri di un abbinamento forte e sinergico con l'armeggio.
Nota personale: ammiro moltissimo il lavoro e la persona di Gabriele Medri. Pertanto ne parlerò sempre e convintamente tra il bene e il benissimo. Lo dico subito per trasparenza.

more_horiz

se quello che e scritto in bold fosse stato vero, non vedo il senso di aver scritto qualcosa di veramente aggressivo, indipendentemente a chi era riferito.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più chiaro di così... Wink

more_horiz
kingkongy ha scritto:
in effetti se Mario dice che un telaio non è il massimo (eufemismo) lo dice perché incorda 150 racchette a settimana, fuma due pacchetti di sigarette e mentre tira corde, ascolta le lamentele e i commenti di mezzo mondo.
Ovviamente, è più divertente parlare con Mario se sei un agonista, un aspirante tale o un...fanatico! heheheheh
Quindi, di quel mezzo mondo, un 20% è un buon riferimento.
Detto questo, Mario ha le sue idee e i suoi gusti. Ci mancherebbe. E tu i tuoi. Quello che è più interessante non è tanto il giudizio sul telaio MA, molto meglio, la sua interazione con le corde. Ci sono telai che hanno bisogno più di altri di un abbinamento forte e sinergico con l'armeggio.
Nota personale: ammiro moltissimo il lavoro e la persona di Gabriele Medri. Pertanto ne parlerò sempre e convintamente tra il bene e il benissimo. Lo dico subito per trasparenza.

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: