nw-t ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Senza entrare in polemica, vorrei solo farti notare che, non si parlava di tensioni delle corde, sul quale sono d'accordissimo che un chilo non faccia la differenza, ma che un telaio od una corda, ti facciano giocare meglio piuttosto che altri, a parità di tecnica posseduta....e non ho ancora ricevuto risposta sul fatto che i Pro, vogliano e giochino con racchette bilanciate al decimo di grammo e totalmente personalizzate...se la racchetta e le corde non contano per la prestazione, mi domando perchè lo facciano Vorrei vedere se Nadal apre il borsone e al posto delle sue Babolat, ci sono delle Prestige con ovale di 95 Io non credo che direbbe "Tanto con la mia tecnica vinco comunque"...secondo me sarebbe più facile una frase tipo " chi caz mi ha messo ste racchette in borsa, porca paletta"
Qui ognuno x livello DEL GIOCO...non DI gioco, dipende com'è giocato il tennis se x puro divertimento od altro, e x qualità tecnica e prestazioni fisiche angrà a scegliere un determinato attrezzo con un set up che pensa possa farlo giocare al suo meglio in QUEL MOMENTO. I PRO ed altri leggermente sotto...a volte controllano anche se le singole corde son tirate bene come desiderano. Peso bilanciamento ed inerzia non ne parliamo neppure.
Veterano ha scritto:La preparazione fisica la do per scontata,chiaro che non hai bisogno di essere allenato come un pro per fare i tornei di quarta,ma per colpire bene, sulla palla ci devi arrivare bene,percio il livello di preparazione fisica deve essere rapportato al livello di gioco e la categoria di appartenenza.
Insomma a qualsiasi livello giochiate sulla palla ci dovete arrivare bene.
Saludos
nw-t ha scritto:Io VET le racchette le ho sempre testate personalmente senza vedere nessuna recensione...perchè non HANNO SENSO LOGICO. Io non giocherò MAI come loro. Devo pensare e capire cosa può darmi in più la racchetta dalla mia attuale....ma devo farlo giocandoci IO IN CAMPO.
nw-t ha scritto:Io VET le racchette le ho sempre testate personalmente senza vedere nessuna recensione...perchè non HANNO SENSO LOGICO. Io non giocherò MAI come loro. Devo pensare e capire cosa può darmi in più la racchetta dalla mia attuale....ma devo farlo giocandoci IO IN CAMPO.
Choppato ha scritto:Boh....sono più di 3 anni che state facendo questi discorsi e arrivate sempre alle stesse conclusioni. Ci vuole un bel po' di pazienza oppure poca memoria
Choppato ha scritto:Boh....sono più di 3 anni che state facendo questi discorsi e arrivate sempre alle stesse conclusioni. Ci vuole un bel po' di pazienza oppure poca memoria
Roger75 ha scritto:Mi pare si chiami passionetennis il forum, e non passionetennis per i 2/3 categoria alta.
johnnyyo ha scritto:Roger75 ha scritto:Mi pare si chiami passionetennis il forum, e non passionetennis per i 2/3 categoria alta.
Questa mi ha fatto morire
Adesso sono tentato ad aprire un forum parallelo con questo titolo: PassioneTennis per i II/III cat
Roger75 ha scritto:VORREI RICHIAMARE L'ATTENZIONE DI TUTTI!!!! lEGGETE PER FAVORE.
Mi dispiace molto che si sia persa una occasione che potrebbe essere ancora molto interessante; lo faccio ancora una volta e richiamo il titolo del 3d:
"Video amatoriali per migliorarci a vicenda" non mi pare che si sottintenda e poi scateniamo una gazzarra, ma piuttosto prendete gli scritti cum grano salis (e scrivete nello stesso modo). Invito tutti ad un bell'esame di coscienza e a pensare quanti, che magari volevano postare qualche secondo di sè all' opera, saranno stati allontanati da questo clima. Non ci vuole un genio per capire che se uno scrive "servizio a 200 all'ora" sta usando un iperbole, o è preso dall'entusiasmo, e sottolineare la sua incongruenza non è parlare in modo schietto, è comportarsi da persone un po' ottuse e poco empatiche.Leggendo @rogermaestro55 non capite che è una persona entusiasta, piena di passione e anche un po' irascibile (concedimelo semi omonimo)..e pure parecchio sensibile???? A mia volta, Roger, ti dico: ma accipicchiolina, non prendertela così, pensa ai contributi positivi, e passa oltre a quelli tossici..non sono i social, è la vita..così come eviti i rompicoglioni nella realtà, si tira dritto su un forum!... Io continuerò a postare qualche lezione, una volta che avrò migliorato il mio condizionamento fisico da 80enne (non esagero, io dopo 15' di partita perdo lucidità perché sono fisicamente a terra) e vorrei ancora ricevere gli appunti, in particolare dei maestri, ma di TUTTI gli utenti. E invito anche il più scarso degli amatori a fare altrettanto. Mi pare si chiami passionetennis il forum, e non passionetennis per i 2/3 categoria alta. A proposito di classifica, preciso che io non l' ho MAI avuta: ho iniziato a 38 anni e col lavoro posso solo permettermi tornei amatoriali: spesso vi partecipano classificati 4.3 /4.4 e ho giocato alla pari o vinto..ma in torneo tendo a far cacare perché sono emotivo...noi autodidatti che abbiamo praticato altri sport da ragazzini siamo spesso così..
Spero che si intenda con spirito positivo questo mio post, e non ci si ingarbugli in altre diatribe personali..se avete da insultarvi, fatelo per mp. Grazie.
johnnyyo ha scritto:Roger75 ha scritto:Mi pare si chiami passionetennis il forum, e non passionetennis per i 2/3 categoria alta.
Questa mi ha fatto morire
Adesso sono tentato ad aprire un forum parallelo con questo titolo: PassioneTennis per i II/III cat
nw-t ha scritto:Choppato ha scritto:Boh....sono più di 3 anni che state facendo questi discorsi e arrivate sempre alle stesse conclusioni. Ci vuole un bel po' di pazienza oppure poca memoria
Infatti a richieste di corde, tensioni e racchette...se vedo che proprio è banale e stupido ..evito di intervenire
Choppato ha scritto:Lo so perfettamente che i maestri non guardano le racchette. Seguo lezioni (e ne avevo anche fatte) da 40 anni. A mio avviso è sbagliato. Perché molti allievi (visto con i miei occhi) usano racchette totalmente fuori luogo. Ho visto head anni 80 di 330 grammi. Racchette in lega di alluminio da 4 soldi. Oversize 106 da 260 grammi. Per non parlare della manutenzione delle corde e l'attenzione verso il manico e il comfort. Sono tutte parti integranti che un buon maestro deve considerare insieme all'allievo. Per come la vedo io