Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 26 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 26 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
drichichi ha scritto:
Veterano ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Sono l'unico che usa la racchetta che più lo aggrada esteticamente?  lol!

Io ci avevo provato con la blade V6 countervail, il verde acido ai lati dell'ovale mi faceva impazzire, però dopo tre mesi mi ha distrutto la spalla

Prova la mia combinazione,racchetta Sifredi e corde Cicciolina.
Fantastica.
Very Happy Very Happy Very Happy

Le corde non saranno troppo elastiche? Very Happy

Si..... ma riescono dopo un po di ore di gioco a ridurre l'effetto rigidita' dell' attrezzo.

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 26 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Postare un video anche se amatoriale ci espone a delle critiche, a volte positive a volte negative, in questo caso ho letto solo critiche positive, però Certo che qui di livello di quarta terza categoria c'è poco, qualcuno può sentirsi deluso dalle recensioni su racchette!!! Di rasoiate in back e dritti in top spin c'è poco, però di simpatia tanta.

Se volevi rivolgerti a me con il tuo ultimo Post ti riporto sopra quale'e'stato il mio primo parere sul video che tu hai postato, non mi sembra offensivo, non mi sembra che ho detto che sei una pippa, ma soprattutto non sono stato io a dire di essere deluso. perché continuare a dire che chi non ha le qualità non può criticare!!!! Ho criticato il servizio, è vero, però non bisogna essere un maestro per vedere che quel servizio era un bel servizio e magari pure in slice. Non capisco quale sia la parte che non ti è piaciuta???? Dovevo essere FALSO e dirti: questo servizio è da ammirare, veramente bello!!!! Mi dispiace ma le caxxate non le so dire!!!?

more_horiz
Veterano ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Sono l'unico che usa la racchetta che più lo aggrada esteticamente?  lol!

Io ci avevo provato con la blade V6 countervail, il verde acido ai lati dell'ovale mi faceva impazzire, però dopo tre mesi mi ha distrutto la spalla

Prova la mia combinazione,racchetta Sifredi e corde Cicciolina.
Fantastica.

Se fosse stata una bella donna avrei continuato fino a rompermi Tutto  Very Happy Smile Very Happy Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però dillo che il reverse è stato la svolta, per me sul comfort. Per te sul gioco. Senza ironia.

La vera svolta è stata le Rebel 98 ed il sistema degli O-Ports....l'ibrido reverse mi ha dato un ulteriore sensazione "antica" all'impatto, dandomi ulteriore fiducia durante il gioco, ed in questo caso, sono d'accordo con veterano che è più una sensazione che un vero e proprio apporto tecnico, però a me serve molto sentire la palla....

more_horiz
Postare un video anche se amatoriale ci espone a delle critiche, a volte positive a volte negative, in questo caso ho letto solo critiche positive, però Certo che qui di livello di quarta terza categoria c'è poco, qualcuno può sentirsi deluso dalle recensioni su racchette!!! Di rasoiate in back e dritti in top spin c'è poco, però di simpatia tanta.

Se volevi rivolgerti a me con il tuo ultimo Post ti riporto sopra quale'e'stato il mio primo parere sul video che tu hai postato, non mi sembra offensivo, non mi sembra che ho detto che sei una pippa, ma soprattutto non sono stato io a dire di essere deluso. perché continuare a dire che chi non ha le qualità non può criticare!!!! Ho criticato il servizio, è vero, però non bisogna essere un maestro per vedere che quel servizio era un bel servizio e magari pure in slice. Non capisco quale sia la parte che non ti è piaciuta???? Dovevo essere FALSO e dirti: questo servizio è da ammirare, veramente bello!!!! Mi dispiace ma le caxxate non le so dire!!!?

Questo è rivolto a @rogermaestro e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non credo di essere stato offensivo ma se voi dite di si, chiedo scusa di nuovo, scusatemi

more_horiz
vedo che di nuovo non hai capito
nelmio ultimo post ho detto ilfocus non sono io....e come voi vi comportate
ho invitato a una riflessione a chi di leadership ne capisce davvero poco, e ripetoil problema non sono io ma dialessandro e di chi continuera a usare questo forum

poi per quanto riguarda me, non puoi giudicare colpi che non ho proprio provato, si voleva solo ridere un po goliardicamente a inizio anno, e io ho sparacchiato per fare lo spaccone (cmq velocitapoi misurata con la macchina visto che qualcuno ha chiesto ma voi avete mai usato un radar?

non sviate il discorso, concentratevi sulla bella figura di.......e chiedetevi che contributo e che immagine avete dato.......io mi sono risposto da solo, e non ti preoccupare, le sensazioni sui telai me le tengo per me e i pochi amici.
Ma, li di nuovo, a ancora, il problema di fondo e di alessandro, non mio,di evitare che in futuro si ripetano certe cose. Impossibile, chi e cosi dietro una tastiera, lo e anche nella vita....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
vedo che di nuovo non hai capito
nelmio ultimo post ho detto ilfocus non sono io....e come voi vi comportate
ho invitato a una riflessione a chi di leadership ne capisce davvero poco, e ripetoil problema non sono io ma dialessandro e di chi continuera a usare questo forum

poi per quanto riguarda me, non puoi giudicare colpi che non ho proprio provato, si voleva solo ridere un po goliardicamente a inizio anno, e io ho sparacchiato per fare lo spaccone (cmq velocitapoi misurata con la macchina visto che qualcuno ha chiesto ma voi avete mai usato un radar?

non sviate il discorso, concentratevi sulla bella figura di.......e chiedetevi che contributo e che immagine avete dato.......io mi sono risposto da solo, e non ti preoccupare, le sensazioni sui telai me le tengo per me e i pochi amici.
Ma, li di nuovo, a ancora, il problema di fondo e di alessandro, non mio,di evitare che in futuro si ripetano certe cose. Impossibile, chi e cosi dietro una tastiera, lo e anche nella vita....

Vedo che proprio non vuoi capire, comunque ti ho riportato il mio intervento dopo che hai postato il video, tutti possono leggere e dare delle opinioni, dopo questo mio intervento hai iniziato a delirare, ha dare numeri su recensioni della 100p , della 107g, hai parlato di percentuali di servizio e chi più ne ha più ne metta!!!!!!

more_horiz
Mi hai addirittura offeso, dicendo di scommettere soldi su quanti servizi avrei risposto!!!!

more_horiz
e cmq sbagli ance a prendere il mio commentofocalizzato su una persona......lungi dame da fare finger pointing.....alla fine tu sei stato anche onesto che mi hai messo certe pulci nell'orecchio
a chi dovrebbe riflettere, sul contenuto del primo post piu lungo, ognuno dovrebbe avere la onesta inetllettuale di farlo....e eventualmente di evitarlo nel futuro, per il bene del forum e del tennis in generale.

more_horiz
se e cosi scusami ,ma vedo che ha ragione choppato, non si vuole capire qual'e stato il problema e dove e la cura
stammi bene

more_horiz
se e cosi scusami ,ma vedo che ha ragione choppato, non si vuole capire qual'e stato il problema e dove e la cura
stammi bene

Non ho capito il vostro ( odio o rancore) da parte tua e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nei miei confronti???? L'unica frase offensiva è stata (poi non è offensiva) qui di tennis c'è poco ma di simpatia c'è né tanta!!! Questo lo reputi offensivo????? Allora questo forum non è per te!!!!!

more_horiz
hai ragione.....saluti

more_horiz
Boh? Sto guardando un po' di video.
Impossibile dare consigli credibili con delle riprese così. Bisogna stare in campo e vedere tante più cose.
L'unica cosa che mi salta all'occhio è che Rogermaestro fa fallo di piede fisso. Magari in partita non lo fa perché ci sta attento.
Ma ho sfogliato poche pagine.

Orcapaletta! L'ha già detto Taglia. Chiedo venia a entrambi. Sì, in partita lo vedo eccome un fallo di piede così, perché c'è proprio il cambio di appoggio.

i video di Matador e Nw-T li conosco già e posso fare solo i complimenti a entrambi. Acciacchi fisici messi in conto.

more_horiz
Vicio sembra avere un bel movimento...ma la ripresa laterale non va proprio per il servizio.
Anche Wetton l'ho già visto. Pochi fotogrammi ma una voglia di McEnroe.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh? Sto guardando un po' di video.
Impossibile dare consigli credibili con delle riprese così. Bisogna stare in campo e vedere tante più cose.
L'unica cosa che mi salta all'occhio è che Rogermaestro fa fallo di piede fisso. Magari in partita non lo fa perché ci sta attento.
Ma ho sfogliato poche pagine.

Orcapaletta! L'ha già detto Taglia. Chiedo venia a entrambi. Sì, in partita lo vedo eccome un fallo di piede così, perché c'è proprio il cambio di appoggio.

King il servizio non va male anzi....ma ce un solo video.E non si vede dove va finire la palla.
insomma dando un opinione su quel video singolo vedo che  ce un buon lancio palla e che lo swing della racchetta va bene ma la spinta delle gambe no,non spinge verso l'alto,ma  scarica eccessivamente il  peso in avanti che probabilmente le fa perdere il controllo del colpo.
Il piede che  fa fallo e' la cosa che mi importa di meno,ce gente che svincola di proposito il piede in avanti quando fa il lancio palla,ma poi facendo il passettino con il piede destro, e spingendo con le gambe, il piede sinistro non si muove piu'.O almeno si muove successivamente per entrare in campo.
Il servizio si veste un po da chi lo fa,ossia ci sono dei parametri tecnici da considerare,piu' o meno importanti,ma ci sono dei fattori che bisogna poi considerare in campo e con il giocatore.
Ma di base il servizio non va male,poi sulla riuscita costante del colpo non ne ho idea.
Magari le palle stanno tutte dentro.....vedendo il tutto posso avere dei dubbi perche' come ti dicevo vedo come esce dal colpo,per le varie dinamiche del suo servizio.
Ma e' un video solo....
E poi il mio parare non deve essere preso assolutamente come oro colato.....ma ci mancherebbe.
Avrei potuto dare lo stesso parare su qualsiasi altro video,ma senza mai permettermi di offendere.

more_horiz
ce neverano postati 5,  4 erano tutti dentro, 3 a uscire uno piu centrale
siccome gioco quaso solo doppio, e con gente checrisponde bene, sono costretto (e cosa che mi oiace) a tirare prima e seconda alla stessa velocita e con piu taglio, ma uscita palla credo che sia ok, visto efficacia
cosa che minsono dimenticato di evidenziare, magari lo stilecdi un colpo e discutibile, ma la sua efficacia buona

sul fallo di piede non so, ultimamente provo a starci piu attento a spinta gambe e fallo di piede
nirmalmente in un set faccio un paio di ace, un doppio fallo ma parecchi dove l'avversario ha difficolta a rispondere e o va fuori (vincente) o il mio compagno abituale che e bravo chiude a rete

ma ripeto, non focalizzatevi su di me, se il tono e questo si ragiona su tutto......

more_horiz
Vet, sai bene che la pensiamo - spessissimo - alla stessa maniera.
E sai bene che la ripresa di 3/4 è quella che racconta poco dello swing, perché potrebbe essere fuori allineamento la spalla. Ovvero, sempre meglio guardare da dietro e vedere dove finisce la palla. E come rimbalza.
Il movimento è fluido, il braccio gira...anche se, con quei pantaloni e quell'inquadratura, non si vedono le anche e, forse, manca il carico sulle caviglie.
Possiamo andare avanti per un'ora...MAAAA non stiamo guardando un 12enne ATP prospect hehehehhe.
Considerata età e dislocamento nautico, quello che fa 555 va più che bene! Benone.
Ma è una gara di solidarietà a vicenda, non un miglioramento a vicenda.
A me piacerebbe davvero fare analisi e chiacchierare: anni fa, proprio qui, ci siamo divertiti parecchio e, magari, qualcosa di utile lo abbiamo anche fatto.
forse ci vorrebbe un clima più disteso, più goliardico.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
E sai bene che la ripresa di 3/4 è quella che racconta poco dello swing, perché potrebbe essere fuori allineamento la spalla. Ovvero, sempre meglio guardare da dietro e vedere dove finisce la palla. E come rimbalza.
Il movimento è fluido, il braccio gira...anche se, con quei pantaloni e quell'inquadratura, non si vedono le anche e, forse, manca il carico sulle caviglie.
Possiamo andare avanti per un'ora...MAAAA non stiamo guardando un 12enne ATP prospect hehehehhe.
Considerata età e dislocamento nautico, quello che fa 555 va più che bene! Benone.
A me piacerebbe davvero fare analisi e chiacchierare: anni fa, proprio qui, ci siamo divertiti parecchio e, magari, qualcosa di utile lo abbiamo anche fatto.

E si caro King.....se ricordi ho sempre detto che non mi piace fare un analisi del servizio basato su dei video,ancor di piu' se con un angolazione non delle migliori,perche' ci sono dei fattori che poi devo verificare in campo,qua posso dare un parare grossolano,quando vedo cose evidenti.
Poi tutto il resto si verifica in campo.
IL video di Vicio anche  se l'angolazione non e' delle migliori mi da ottime sensazioni a livello fluidita' del gesto e di stabilita',poi tutto il resto bisognerebbe vederlo in campo.
Da quel video mi sembra gia' un servizio decente...
Per risponderti sul clima qua da me ci sono 25 gradi e ce un bel sole....da te come si sta ? Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Veterano il Dom 15 Gen 2023 - 18:03 - modificato 1 volta.

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Ma che  divertiti....sono ancora incazzato con te per quando hai osato contraddirmi sull'impugnatura di Federer.
Very Happy Very Happy Very Happy ho messo le faccine sorridenti per far capire lo spirito del post che sicuramente hai colto.
ma non le vedo....bohhhh

more_horiz
Vet, in effetti è da un po' che non "litighiamo" io e te!
Dobbiamo rimediare: tu cucini una paella da Autogrill... So che questa è pesante!!!

more_horiz
...ovviamente avevo ragione io!
Cool Twisted Evil

le faccine spariscono! Porcapaletta!

more_horiz
vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.....
ma davvero in italia fate giocare un 56 enne contro un 14 enne in partite ufficiali?
no perche io mi confronto con la gente della mia eta.......
e con questo, la chiudo qui........
divertitevi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Mi rifiuto di risponderti sul clima! Sei una schifezza di amico se cominci con il sole e le belle ragazze.

more_horiz
vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio.....
ma davvero in italia fate giocare un 56 enne contro un 14 enne in partite ufficiali?
no perche io mi confronto con la gente della mia eta.......
e con questo, la chiudo qui........
divertitevi

Chi è il marrano?
Io sono il presidente del "Comitato di Difesa 55/90" (Over 55 anni e Over 90 Kg)!

more_horiz
ma uno cosi puo avere gambe di m....e buon braccio?
non sto parlando di me.....

more_horiz
o una competenza visiva superiore alle qualita fisiche?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: