Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 23 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 23 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Lo hanno fatto anni fa...lo rifaranno ancora. Certi "stili" sono inconfondibili.

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 23 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui le argomentazioni sembrano ormai solo "mandare a quel paese", accettare punti di vista diversi o mettersi in discussione, no. però c3'è un detto che mi piace tanto: "Le offese, chiare o allusive, definiscono solo chi le dice".
Non potranno mai capire chi prendeva in mano una racchetta, quei pesi e quelle inerzie, per poi adattarsi e giocare con dwell time alti, e qui la scena di Panatta che da sola dice tutto...

more_horiz
È probabile. Non sono l'unico a ripetersi. ognuno col suo stile. Resta il fatto che se ci sono due o tre persone che scrivono cose che vi suonano strane ....li mettete in mezzo e non la finite più. Poi non vi meravigliate se si straniscono....

more_horiz
Della serie ci sono già tanti problemi nella vita, ma pensate a divertirvi!

Comunque  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io ormai ho difficoltà a gestire certi pesi, ma sono tosto e faccio finta che non è vero... un pò di più reggo 45 minuti circa ma non oltre 340gr.

more_horiz
Voi non volete la normalità perché se così fosse sareste in grado di accettare serenamente anche quello che non capite. Basterebbe dire non ti capisco ma va bene ugualmente. Ma da subito, non dopo aver detto peste e corna

more_horiz
Appunto...pensate a divertirvi....invece di fare sermoni e sentirvi depositari dell'unica verità possibile. Buona notte

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma i bannati possono rientrare con altro nickname?

more_horiz
Non sono mai stato bannato e se mi bannate mi fate un piacere, così almeno evito la stupida tentazione di scrivere e perdere tempo. Casomai non vi rivedessi....buon pomeriggio, buona sera e buonanotte

more_horiz
Ah ah ah King sei appena rientrato che gia' ti hanno mandato affangala....ah ah ah. Comunique anche io ho sempre pensato che sei un po limitato e chuso e che vuoi sempre avere ragione.
Ah ah ah.
Un gran abrazo scimmione!

more_horiz
Come volevasi dimostrare  Very Happy

more_horiz
Veterano ha scritto:
Ah ah ah King sei appena rientrato che gia' ti hanno mandato affangala....ah ah ah. Comunique anche io ho sempre pensato che sei un po limitato e chuso e che vuoi sempre avere ragione.
Ah ah ah.
Un gran abrazo scimmione!

...ma veramente! Ho battuto ogni record!
Ma poi, per cosa? Io ho solo detto che ci sono racchette che piacciono molto ma che rendono poco... tutto qui.
Minkiaz, abbiamo parlato per anni della testardaggine di Federer e, poi, della sua redenzione con una racchetta diversa dalla sua Pro Staff!

Parliamo allora di cosa "ci piace" e cosa "ci frega subdolamente".
Mi sembra anche carino come tema.

Boh? Qui sono tutti permalosi!

more_horiz
Ciao King, io sono permaloso ma non ti ci mando  Very Happy
Quello che hai detto tu, è un'altra verità che condivido ed accetto serenamente e mai ho messo in discussione. Sono però stanco, di vedere che il mio punto di vista, tra l'altro suffragato dalla scienza e dalla fisica, venga messo in discussione senza mai però dare una spiegazione logica del perchè non possa essere giusto. Quindi provo a chiedere a te direttamente: può una corda o una racchetta, a parità di gesto tecnico, farmi tirare meglio i miei colpi ? N.B. non sto dicendo che una racchetta mi fa salire di livello miracolosamente, non sto dicendo che se giochi male una racchetta ti fa giocare bene molto più di prima, non sto dicendo che una racchetta mi fa stare in campo di più senza allenamento, non sto dicendo che se piace a me la devono comprare tutti quelli che hanno un gioco simile al mio ma semplicemente che è assolutamente normale, che puoi trovare una corda o racchetta che esalta il tuo modo di portare i colpi e ti fa giocare meglio, anche se sei un dilettante.....qual'è il tuo verdetto  Question

more_horiz
Chi tace acconsente?

Silenzio assenso?

Ai posteri l'ardua sentenza.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ciao King, io sono permaloso ma non ti ci mando  Very Happy
Quello che hai detto tu, è un'altra verità che condivido ed accetto serenamente e mai ho messo in discussione. Sono però stanco, di vedere che il mio punto di vista, tra l'altro suffragato dalla scienza e dalla fisica, venga messo in discussione senza mai però dare una spiegazione logica del perchè non possa essere giusto. Quindi provo a chiedere a te direttamente: può una corda o una racchetta, a parità di gesto tecnico, farmi tirare meglio i miei colpi ? N.B. non sto dicendo che una racchetta mi fa salire di livello miracolosamente, non sto dicendo che se giochi male una racchetta ti fa giocare bene molto più di prima, non sto dicendo che una racchetta mi fa stare in campo di più senza allenamento, non sto dicendo che se piace a me la devono comprare tutti quelli che hanno un gioco simile al mio ma semplicemente che è assolutamente normale, che puoi trovare una corda o racchetta che esalta il tuo modo di portare i colpi e ti fa giocare meglio, anche se sei un dilettante.....qual'è il tuo verdetto  Question

Non penso che nessuno ti abbia mai detto il contrario

more_horiz
Credo che a parte alcuni singoli, nessuno abbia mai negato quello che tu dici  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
"Verdetto" NO!
Opinione.
C'è per forza la racchetta+corda con cui giochi "meglio"!
Bisogna solo intendersi sul "meglio". Tutto qui.
C'è la racchetta con cui fai più punti.
La racchetta con cui ti senti il dio del Tennis (d minuscola e T maiuscola....hehheheh).
C'è la racchetta che ti fa meno male fisicamente.
C'è la racchetta che asseconda i tuoi pregi e...mistifica i tuoi difetti.

Secondo me (sottolineo l'aspetto personale), giocare in legno/budello è un'esperienza mistica...ma un filo sconsigliabile se vuoi giocare in torneo.
Lo stesso per una PT57A (o E, o B) o io che mi tengo in armadio una Zebra customizzata... Sono un inguaribile romantico.
E' lo stesso discorso che alcuni importatori ufficiali italiani o responsabili di brand facevano tempo fa (pre Covid) sui gusti/vendite nel nostro Paese: l'amatore peninsulare ha una forte tendenza a sovrastimare il proprio livello di gioco...e acquista racchette difficili o palesemente agonistiche.
Credo che di padelloni da 105-110 pollici quadrati ce ne siano di più in circolazione sui campi i terra battuta del Sahara a Gibilterra che in Italia... Vabbé, ci sono un sacco di motivi fiscali per fare il pensionato altrove, ma possibile che tutti si vergognino di ammettere che braccio e prostata sono un problema diffuso?
E poi, se non ci fosse stato uno come Raffaello Barbalonga, Decathlon, in Italia, avrebbe venduto 10 Artengo solo se le metteva in regalo con le ciabatte da piscina. Racchette che, in alcuni modelli, vanno strabene! Ma sai quanta gente si vergogna del brand?
C'è poi l'aspetto "testa": se ti convinci che QUELLA racchetta è la tua Regina di Saba...continuerai a essere innamorato dei suoi e dei tuoi difetti. Oppure, ti capita la giornata magica in cui ti entra tutto, anche una Gillette dal parcheggio del club e ti dici: "Con questa non mi batte nessuno".
Insomma, torniamo al problema di fondo: siamo consapevoli? Serve esserlo? Ci frega esserlo?
Uno come Veterano (che invecchia pure lui, mica solo io!) allena gente che quando tira piano fa 115 Km/h sul dritto e mangia ancora l'Ovetto Kinder: cosa vuoi che ti dica? si mette lì con un radar e un accelerometro al braccio dell'allievo e ti misura la velocità di palla per racchetta/armeggio. Pensa che il super-ing Medri ha pure sperimentato i grip, per capire se un Hesacore dava vantaggi reali e misurabili. Sì, ni, boh? Ma se il giocatore ti dice che con un pezzo di gomma in mano, lui, non ci gioca! Che fai?

PERTANTO...chi sono io per dirti: "No, guarda, sbagli tu"? Secondo me si sbaglia. Si sbaglia sempre. Anche Panatta che noi tutti adoriamo per il "POFF - POFF"... non va in campo con una VIP. Ekkekakkio, pure lui?

Ecco, questo è il mio punto di vista. Ma vorrei anche approfondirlo. Con calma, però. Sono appena tornato.
Per esempio chiedi alla premiata ditta Eiffel cosa dicono in negozio quando prendono in mano una racchetta per la prima volta? A parte che molti parlano con il cartoncino ancora attaccato sulle corde! Beh la prima impressione non è il peso ma il bilanciamento/inerzia. Pensi che qualcuno pizzichi le corde con l'orecchio al cuore? hehehhehehehhe Ma va!
Comunque, non so nemmeno se fosse questa la domanda.
Parliamone!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
"Verdetto" NO!
Opinione.
La racchetta con cui ti senti il dio del Tennis (d minuscola e T maiuscola....hehheheh).
C'è la racchetta che ti fa meno male fisicamente. A me interessa questa KK

Secondo me (sottolineo l'aspetto personale), giocare in legno/budello è un'esperienza mistica...ma un filo sconsigliabile se vuoi giocare in torneo.
Lo stesso per una PT57A (o E, o B) o io che mi tengo in armadio una Zebra customizzata... Sono un inguaribile romantico.
E' lo stesso discorso che alcuni importatori ufficiali italiani o responsabili di brand facevano tempo fa (pre Covid) sui gusti/vendite nel nostro Paese: l'amatore peninsulare ha una forte tendenza a sovrastimare il proprio livello di gioco...e acquista racchette difficili o palesemente agonistiche. (infatti io credevo di essere scarso invece sono peggio  Very Happy)
Credo che di padelloni da 105-110 pollici quadrati ce ne siano di più in circolazione sui campi i terra battuta del Sahara a Gibilterra che in Italia... Vabbé, ci sono un sacco di motivi fiscali per fare il pensionato altrove, ma possibile che tutti si vergognino di ammettere che braccio e prostata sono un problema diffuso?
E poi, se non ci fosse stato uno come Raffaello Barbalonga, Decathlon, in Italia, avrebbe venduto 10 Artengo solo se le metteva in regalo con le ciabatte da piscina. Racchette che, in alcuni modelli, vanno strabene! Ma sai quanta gente si vergogna del brand?
C'è poi l'aspetto "testa": se ti convinci che QUELLA racchetta è la tua Regina di Saba...continuerai a essere innamorato dei suoi e dei tuoi difetti. Oppure, ti capita la giornata magica in cui ti entra tutto, anche una Gilette dal parcheggio del club e ti dici: "Con questa non mi batte nessuno".
Insomma, torniamo al problema di fondo: siamo consapevoli? Serve esserlo? Ci frega esserlo?
Uno come Veterano (che invecchia pure lui, mica solo io!) allena gente che quando tira piano fa 115 Km/h sul dritto e mangia ancora l'Ovetto Kinder: cosa vuoi che ti dica? si mette lì con un radar e un accelerometro al braccio dell'allievo e ti misura la velocità di palla per racchetta/armeggio. Pensa che il super-ing Medri ha pure sperimentato i grip, per capire se un Hesacore dava vantaggi reali e misurabili. Sì, ni, boh? Ma se il giocatore ti dice che con un pezzo di gomma in mano, lui, non ci gioca! Che fai?

PERTANTO...chi sono io per dirti: "No, guarda, sbagli tu"? Secondo me si sbaglia. Si sbaglia sempre. Anche Panatta che noi tutti adoriamo per il "POFF - POFF"... non va in campo con una VIP. Ekkekakkio, pure lui?

Ecco, questo è il mio punto di vista. Ma vorrei anche approfondirlo. Con calma, però. Sono appena tornato.
Per esempio chiedi alla premiata ditta Eiffel cosa dicono in negozio quando prendono in mano una racchetta per la prima volta? A parte che molti parlano con il cartoncino ancora attaccato sulle corde! Beh la prima impressione non è il peso ma il bilanciamento/inerzia. Pensi che qualcuno pizzichi le corde con l'orecchio al cuore? hehehhehehehhe Ma va!
Parliamone!

credo che possiamo ripartire da qui tutti.

il problema è proprio questo, si parla poco, si discute abbastanza e si urla (per modo di dire) molto, percui non si COMUNICA.

io ho provato un'infinità di racchette e mi sono fatto un'idea, ma torno sempre alla stessa perchè PER ME non cambia niente tranne per il discorso spalla, alcune anche con inerzia alta non mi danno fastidio ma devo avere fiato. Per essere chiari ho notato alcune differenze marginali, ma ho sempre cercato per me quella meno fastidiosa per la mia spalla sennò dopo 20 minuti la potevo posare e uscire dal campo per il dolore. stop!

more_horiz
Buongiorno ragazzi, ormai è chiaro e palese che di tanto in tanto a qualcuno piace fomentare per far alzare i toni, non sapendo che siamo già abbastanza grandi e vaccinati per capire certi intenti. Utente a cui piace confrontarsi non se ne esce con la solita sparata finale “adesso bannatemi“ per poi uscire apparentemente di scena e rientrare solo quando fa comodo. Spero si tratti di un caso isolato e che oltre tutto mi stia anche sbagliando.
Colgo l’occasione per salutare mister gorillaz !

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Buongiorno ragazzi, ormai è chiaro e palese che di tanto in tanto a qualcuno piace fomentare per far alzare i toni, non sapendo che siamo già abbastanza grandi e vaccinati per capire certi intenti. Utente a cui piace confrontarsi non se ne esce con la solita sparata finale “adesso bannatemi“ per poi uscire apparentemente di scena e rientrare solo quando fa comodo. Spero si tratti di un caso isolato e che oltre tutto mi stia anche sbagliando.
Colgo l’occasione per salutare mister gorillaz !

Grazie!
Abbraccione peloso.

more_horiz
Alessandro....utente a cui piace confrontarsi non dice nemmeno mi stai prendendo in giro e ti arrampichi sugli specchi. Se tu dici a una persona una cosa ti succede e quella persona ti risponde così, sei tu che stai fomentando ? Se gli proponi una telefonata per spiegarsi meglio e lui dice non voglio, sei tu che stai sbagliando tutto ? Se mi dici in quale posto del mondo funziona così, mi regolo e lo depenno dalla lista dei posti ideali per vivere.

more_horiz
Problema non è che si parla poco, è che si ascolta poco e si ha fiducia ancora meno. E quando si parla si va fuori tema. Io ho spiegato una cosa verificata sul campo rapportata al mio tennis senza mai lasciare intendere che quella cosa significa che sono più bravo o più intelligente di altri e mi si risponde che chi compra le scarpe di Ronaldo pensa che può giocare come lui.

more_horiz
Vai a leggere la discussione invece di analizzare soltanto le reazioni. Perché una reazione può avere delle cause. Tu spieghi una cosa onestamente e arrivano persone a dire che prima ci togliamo dalla testa questa baggianate e meglio è per tutti. Saresti contento di questo ?

more_horiz
Troppo facile dire quello che hai detto tu. Ma il rispetto non funziona in questo modo. Felice anno nuovo

more_horiz
kingkongy ha scritto:
"Verdetto" NO!
Opinione.
C'è la racchetta che ti fa meno male fisicamente.

E' lo stesso discorso che alcuni importatori ufficiali italiani o responsabili di brand facevano tempo fa (pre Covid) sui gusti/vendite nel nostro Paese: l'amatore peninsulare ha una forte tendenza a sovrastimare il proprio livello di gioco...e acquista racchette difficili o palesemente agonistiche.
C'è poi l'aspetto "testa": se ti convinci che QUELLA racchetta è la tua Regina di Saba...continuerai a essere innamorato dei suoi e dei tuoi difetti. Oppure, ti capita la giornata magica in cui ti entra tutto, anche una Gillette dal parcheggio del club e ti dici: "Con questa non mi batte nessuno".

Parliamone!

Ok, intanto grazie per avermi risposto e soprattutto per aver risposto con logica e coerenza. Hai chiarito che questo è il tuo punto di vista e, per una volta tanto, non hai messo in mezzo il discorso della tecnica e dell'allenamento  Laughing
Ovviamente, il mio punto di vista è assai diverso, perchè la racchetta che mi da le migliori sensazioni è anche quella che mi fa giocare meglio, anche se, sono il primo a dirlo, in molte racchette la differenza di rendimento è marginale ed il proprio gioco non migliora di sicuro. Esiste però un fattore, che è quello a cui io e secondo me anche Choppato ci riferiamo: ci sono dei macchinari, che certificano che un telaio ed una corda, danno più rotazione o potenza o stabilità ripetendo sempre lo stesso movimento....ebbene, a mio parere, proprio queste differenze, possono influenzare positivamente il tuo tipo di gioco, come hai scritto tu nella riga che ho evidenziato in grassetto. Sono, non so quante pagine, che dico semplicemente questa cosa e, a parte tu e @Donnarimassimo, altri non hanno avuto l'umiltà di ammettere che esiste questa possibilità, continuando a parlare solo di tecnica ed allenamento e a mio parere, questo atteggiamento è un pochino arrogante e supponente.....mi fa piacere che sei tornato a scrivere  perchè mi piace il tuo modo di confrontarti......ciao e buon tennis...

more_horiz
Si Luchino, ma ancora più semplicemente io dico .... è normale che il "comportamento" di una racchetta e la sua struttura, vadano a sposarsi più o meno bene con il modo di giocare di ognuno. Modo di flettere e dove, profilo, rigidità, inerzia, bilanciamento, schema corde, dimensioni del piatto, lunghezza, distribuzione del peso. Su alcune racchette, mi sembra soprattutto in tempi meno recenti, c'è una sigla chiamata swingstyle, che alcuni confondono con la taglia del manico. Che si basa un po' su questo tipo di discorso, in particolare la preparazione in apertura, se più ampia o più breve. Di queste cose stavo parlando. E non penso proprio che siano così difficili da comprendere

more_horiz
A questo, ovviamente, si aggiunge il fattore corde. Io ad esempio non mi trovo bene con multifilamenti molto elastici perché ho problemi di controllo. E non mi trovo bene con corde rigide perché mi fanno male all'avambraccio. Quindi devo usare una via di mezzo. Multifilamento confortevoli ma con poco effetto fionda. Tutto qui. Semplice ma complesso nella sua realizzazione, a volte. Molti tennisti amatoriali non hanno mai pensato nemmeno alla decima parte di questo e quindi me lo aspetto che mi dicano che sono fissato. Non me lo aspetto da chi dovrebbe avere più esperienza diretta o indiretta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: