rogermaestro555 ha scritto:drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è il diritto di giudizio. Veterano oltre ad essere un ex B (il chè vuol dire tennis vero) è un Maestro. Taglia se non sbaglio pure, magari non ti piace come si esprime o magari tramite scritto e forum è più complicato rendere quello che si vuole esprimere. Diverso è per chi senza averne le competenze, mette in discussione il giudizio di un professionista del settore. In tutti i commenti in cui ho parlato di racchette e corde ho sempre lasciato intendere che l'opinione è mia, e chi mi ha definito esperto l'ho corretto specificando che non lo sono, gli esperti veri sono altri. Ho sempre condiviso consigli e modifiche che io ho testato ma che mi sono state fatte da professionisti a pagamento. Lo spirito del forum è anche questo. Pure io in passato mi sono accapigliato con taglia e vet, poi ho capito come "leggere e interpretare il loro modo di scrivere", e ne traggo insegnamento. Per il resto ti invito a continuare a condividere le tue impressioni come invito tutti, siamo in un paese libero, dove può non piacermi quello che dici e magari te lo dico, non per riprenderti ma per farti capire che dove finisce la tua libertà inizia la mia, e l'operato di campioni, professionisti (incordatori, tester, preparatori ed altro) non può essere denigrato, non si discute il "non sono d'accordo", si discute il "questo non capisce niente". Sei d'accordo?
con te sempre,perche sei una persona pacata, che ragiona, e porta fatti e argomenti solidi.
infatti ho ricnosciuto chei commenti del VET me li piglio (e ho anche detto che euna persona educata, che rigrazio per avermi dedicato del tempo) che sul dritto hanno ragione, quando l'ho visto mi soo dett....omiii che schfo ma sono io????, meno male che era la prima volta che prendevo la PK in mano....perche non e quello il mio stile sul colpo (e non i commenti negativi su tutti i colpi come qualcuno in modo strumentale ha arguito...), perche il il mio servizio, back e volee m,e li tengo moolto stretti.....sopratutto dopo quello quello che ho visto.......
cmq il taglia ha detto una m.....dei teloni, fidati, che se fosse cosi, come io amo numeri e statistiche, lo avrei ammesso, non ne e uscito UNO....piuttosto, devo ricordarmi di piegare bene, il mio amico ex seconda compagno di doppio, che sa come gioco, mi ricorda sempre di perdere peso e sforzarmi di piegare le gambe sul dritto, mi dice lo sai fare,quindi FALLO.....ilproblema e che 100 chili sono troppi...
ma sopratutto ama entrare a rete quando servo io, dedicato a tutti gli invidiosi e ai commenti strumentali....
io i miei difetti li conosco, bene, i commenti strumental fatti a cz....non li regge nessuno che abbia un minimo di capoccia,.
ripeto, fatemeli vedere ora servizio,back e volee che sono curioso.....
rogermaestro555 ha scritto:anche perche nella realta (e questa e la cosa buffa) lo tiro un pomeno forte, e con piu effetto, come consiglia il Taglia....li ho voluto fare lo spaccone.......perche l'idea generale e quella di farsi 4 risate.....non di ricevere i commenti che poi sono arrivati...
ma tanto la verita, non se la fila nessuno, molti capiscono solo quello che vogliono capire, ripeto, in modo malizioso e strumentale....
cmq viaggia, fidati,perche di ace o vincenti ne faccio milti, e con gente anche fortina....che in singolo mi batte, ma in doppio non solo ce la giochiamo, ma credo di avere piu braccio a rete.....
ci credete?non me ne fotte nulla
nw-t ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:oltretutto lo slice sulle susperfici veloci e molto piu efficace, me lo dice sempre il mio compagno di doppio ex seconda, che la palla e proprio bassa.....
tutto quello che e successo e perche molti non dovrebbero prendere quello che dice un maestro e farsi dei voli pindarici.....o magari leggersi tutto, anche le potenzialita,non solo i difetti....
Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
Luchino 67 ha scritto:Ciao Roger. Allora, ti dico le mie impressioni, ovviamente da amatore incallito, per cui di competenza limitata: per me, il tuo problema maggiore di poca spinta ed efficacia sul diritto che tu ti attribuisci, è più che altro, di mancanza di appoggi stabili che poi ti consentano di spingere maggiormente il colpo, questo l'ho notato soprattutto nei primissimi palleggi che ho visto in video......tendi a cadere di lato a sinistra mentre esegui il colpo. Infatti, quando il maestro ti ha fatto ruotare maggiormente intorno alla palla per eseguire il diritto anomalo verso il rovescio, hai cominciato a colpire meglio; poi sei andato ancora meglio alla fine nella simulazione del punto, mettendo sempre una buona palla profonda per poter attaccare.....se proprio devo cercare un qualcosa di "negativo", anche nei diritti fatti alla fine, a mio avviso buoni come esecuzione per un livello amatoriale come il nostro, questi mancavano ancora di energia.....a mio modesto parere, se tu fossi più aggressivo come approccio alla palla e cercare di "entrare" più dentro di essa, troveresti quella velocità di palla che ti sembra mancare....ovvio che poi, più si cerca spinta e angolo, gli errori diventano più frequenti....
davidev88 ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
Secondo me è proprio che manca un po’ di lavoro delle gambe, come dici tu peraltro.
La mia sensazione è che potresti migliorare il trasferimento del peso in avanti, e forse anche rendere il movimento della racchetta più orizzontale.
Però secondo me hai già un buon dritto, che da quello che ho visto nei video è regolare e poco falloso.
Anche io ci sto lavorando e sto avendo un po’ le tue stesse sensazioni: per quanto riguarda il braccio, una cosa che mi ha aiutato è cercare di rendere fluido il movimento partendo lento e controllato, per poi accelerare solo poco prima dell’impatto con la palla.
Roger75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Ciao Roger. Allora, ti dico le mie impressioni, ovviamente da amatore incallito, per cui di competenza limitata: per me, il tuo problema maggiore di poca spinta ed efficacia sul diritto che tu ti attribuisci, è più che altro, di mancanza di appoggi stabili che poi ti consentano di spingere maggiormente il colpo, questo l'ho notato soprattutto nei primissimi palleggi che ho visto in video......tendi a cadere di lato a sinistra mentre esegui il colpo. Infatti, quando il maestro ti ha fatto ruotare maggiormente intorno alla palla per eseguire il diritto anomalo verso il rovescio, hai cominciato a colpire meglio; poi sei andato ancora meglio alla fine nella simulazione del punto, mettendo sempre una buona palla profonda per poter attaccare.....se proprio devo cercare un qualcosa di "negativo", anche nei diritti fatti alla fine, a mio avviso buoni come esecuzione per un livello amatoriale come il nostro, questi mancavano ancora di energia.....a mio modesto parere, se tu fossi più aggressivo come approccio alla palla e cercare di "entrare" più dentro di essa, troveresti quella velocità di palla che ti sembra mancare....ovvio che poi, più si cerca spinta e angolo, gli errori diventano più frequenti....
Grazie Luchino, speriamo di rientrare nello spirito del 3d che era "video per migliorarci a vicenda" ricordo a tutti . In effetti hai ragione, ma più che a sinistra, tendo a scappare indietro e non solo di indole molto propositiva, anche se le volte in cui riesco a farlo mi diverto pure di più..è il mio obiettivo, in effetti: non stare a palleggiare, anche "spingendo" dieci quindici colpi a ogni scambio, ma essere più propositivo. Io invece tendo a colpire e ì, o scappare, o cadere col peso del corpo indietro...mannaggia non mi passa dal 2014 sta roba...
davidev88 ha scritto:Roger75 ha scritto:Io da scarsone chiedo un opinione per velocizzare il mio dritto; questa era una giornata in cui non ero in gran spolvero, anzi, ma siccome il punto è che non viaggia mai, posto lo stesso e me ne frego dei commenti negativi..già so che di gambe non lavoro, ma non capisco perché non riesco mai a tirare il definitivo, che, anche a livello basso, molti tirano dritto per dritto. Chiedo a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ad altri maestri un consiglio, sperando non riguardi l'impugnatura..è un po' lungo il video, abbiate pazienza.
Secondo me è proprio che manca un po’ di lavoro delle gambe, come dici tu peraltro.
La mia sensazione è che potresti migliorare il trasferimento del peso in avanti, e forse anche rendere il movimento della racchetta più orizzontale.
Però secondo me hai già un buon dritto, che da quello che ho visto nei video è regolare e poco falloso.
Anche io ci sto lavorando e sto avendo un po’ le tue stesse sensazioni: per quanto riguarda il braccio, una cosa che mi ha aiutato è cercare di rendere fluido il movimento partendo lento e controllato, per poi accelerare solo poco prima dell’impatto con la palla.