Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video amatoriali per migliorarci a vicenda

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Ivano Tennis
baccio7
andrex64
Alessandro
kingkongy
johnnyyo
Xamm
Vietto
davidev88
Donnari Massimo
Jimbo77
Veterano
Vicio98
pinox
taglia1964
wetton76
matador66
ciabo18
stefanello
Roger75
Luchino 67
drichichi
rogermaestro555
27 partecipanti

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 14 EmptyVideo amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizio io, con la performance non proprio al top del servizio (ma siccome l'appetito vien mangiando.....adesso stressero tutti i miei sparring con i video  Very Happy)

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 14 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
esattamente cio che vedo tutti i giorni qui..............................e un giorno, se mi vieni a trovare, ti faccio vedere come giocano a rete.....o come servono una seconda, o come giocano un doppio, cosi ci facciamo due risate insieme.

descriptionVideo amatoriali per migliorarci a vicenda - Pagina 14 EmptyRe: Video amatoriali per migliorarci a vicenda

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
per non dire, di chi ha commentato, e non ha postato nulla.......
anzi, come detto prima, risparmiate di postare qualcosa, che a me non fotte piu nulla......perche tanto, che il 90% dei giocatori club non sa giocare in doppio ed e scarso a rete, o tira la seconda palla alla velocita dei nonni, lo vedo da solo, tutti i giorni.....non ce bisogno che lo postate voi, pero prima di criticare gli altri....ritorna al punto 3) uso dei social.....

Caro Roger, mi scuso pubblicamente con te per aver commentato negativamente il tuo video, ho detto che qualcuno poteva essere deluso, mi dispiace, però non sono uno stupido o un FALSO, se devo dire qualcosa lo dico in faccia, è per questo che dopo il video ho pensato, ( verità per verità) che quello non era un servizio, era una passeggiata in mezzo al campo, ho letto diversi commenti, recensioni, fatti da utenti che affermano di avere un certo tipo di tennis ho classifica e se con molta umiltà dimostra di avere un tennis amatoriale ben venga, discorso diverso quando qualcuno e non mi riferisco SOLO a te, afferma di giocare dei colpi tipo servizio a 200km orari, servizio in slice o in chik, stop volley da 2',  categoria e poi in un video si vede tutto ma il contrario di tutto, be allora????? E ti assicuro che eseguire uno di questi colpi una volta su 10 lo possiamo fare tutti, ma poi eseguirli con costanza richiede un certo tipo di tennis, di tecnica, di allenamento, non bastano solo le parole,  e solo a certe categorie, si vede eseguirli.

Spero che tu non ti riferisca a me ?? Visto che l'unico che ha postato un video con delle volee sono stato io Rolling Eyes Rolling Eyes Il mio servizio, ho detto pubblicamente che non è un gran che, il diritto è assai migliorabile e ho detto anche questo, nel video che ho postato gioco contro un mancino che mi fa ammattire tutte le volte che vado a rete tra pallonetti e palle in mezzo ai piedi, per cui di quello che so fare a rete si vede poco, ed anche i back giocati in quel video sono spesso più flottanti che tesi, sempre perchè un mancino ti fa giocare diversamente da un destro.....mi piacerebbe, da persona che dice le cose in faccia come hai detto di essere, che mi chiarissi se ti riferivi a me.....
P.S. ok sei terza cat. ma che terza ? perchè 3/5 son stato anche io e poi ho smesso di fare tornei e credimi, essere 3/5 o 3/4 non vuol dire un gran che....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vige la stessa cosa detta a Rogermaestro, se volevo dire a te, citavo il tuo nome, il tuo video lho visto e ho anke commentato, l'unica cosa che ti ho detto, e perche sì notava bene era il tuo gioco piatto, poco, pochissimo top spin. Non è, e non ne faccio una questione di classifica, ho citato la mia solo perché ad un certo punto si parlava di scommettere soldi!!!!!! Poco carino questo discorso!!!!! Volée basse, rasoiate di rovescio e servizi a 200km orari ( citati spesso e associati a diversi telai) postati da giocatori di club o giocatori amatoriale sono poco credibili , visto che gia due utenti avevano detto che forse era il caso di non entrare in particolari come corde tirate a 22,5 kg anziché 23 , per poi vedere che il livello e poco più che amatoriale, a quel livello 22 o 23 kg influisce poco. Questo è il mio personale e onesto parere

more_horiz
@rogermaestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , la classifica da me elencata non è per esprimere la mia bravura, sono e rimango un giocatore amatoriale, per essere agonista bisogna avere un'altra età, io ho 53 anni, è per questo che se andate a leggere tutti i miei post, ho fatto commenti su differenza tra racchette e racchette, il resto lo lascio a chi è più bravo di me.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @rogermaestro quattro utenti hanno postato un video, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha sempre affermato di preferire il gioco a rete e soprattutto fatto dì tagli, nel video sì vede, come [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 75 che sì definisce un 4/4 ed per questo livello è piuttosto bravo, @nwt ha postato qualche sequenza su servizio e dritto o servizio e volee molto buoni, @rogermaestro spesso ciri; nel doppio conta più una buona seconda in slice che butta fuori l'avversario per poi chiudere a rete!!!!!!!!!!! Nel video anche se di pochi secondi si vede un servizio in slice? Si vede un buon servizio? Ma di che state parlando??? Di aria fritta??????

more_horiz
rimani pure con la convinzione che quello postato non è un buon servizio, perché i nostri commenti li vedono tutti, come anche che non sono capace di farlo slice o kick, o non so tirare una volée, o... e il mio livello e 5/5....
la cosa più triste è che a parte qualche accondiscendente....la credibilità vista la non uniformità di giudizi palese...... è andata a farsi fottere, (cosa tristissima....molto di più di sapere se poi nella realtà i miei servizi qualcuno li piglia o no...), cosa che spero abbiano percepito in molti, ergo ti chiederei con estrema gentilezza d'ora in poi di evitare di provocarmi ulteriormente e di lasciarmi in pace....
grazie

more_horiz
@rogermaestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , la classifica da me elencata non è per esprimere la mia bravura, sono e rimango un giocatore amatoriale, per essere agonista bisogna avere un'altra età, io ho 53 anni, è per questo che se andate a leggere tutti i miei post, ho fatto commenti su differenza tra racchette e racchette, il resto lo lascio a chi è più bravo di me.

no, bisogna allenarsi, l'età non conta considerato che anche in tornei ufficiosi cerchiamo di rispettare le fasce d'età ed il livello reale di gioco, come un amico over 55 che è 2.8 (il mio ex Maestro). io stesso che, sempre a livello amatoriale, non mi sogno di fare partita a 55 anni senza preparazione fisica adeguata e ovviamente prova da sforzo.

more_horiz
infatti carissimom io in singolo,proprio non ci gioco, perderei con tanti...ma in doppio si...e d"ora in poi l'unico giudizio a cui crederò e quello di chi mi allena e gioca con me,
comunque, siccome un simpatico utente credo davide88 a cui ho risposto in modo un po' rude e mi scuso ancora perché non è la mia indole e non se lo meritava proprio...., mi ha chiesto a che velocità viaggiava il mio servizio, e io come amante dei numeri, ho subito chiesto al mio capitano la macchina, che entusiasticamente a detto si...si interessa anche a me.....
quello che è uscito non lo dico, sai perché, perché qualsiasi cosa mi verrà detta.....non sarà presa come uniforme e obiettiva, come era da nonnetto.......

more_horiz
infatti carissimom io in singolo,proprio non ci gioco, perderei con tanti...ma in doppio si...e d"ora in poi l'unico giudizio a cui crederò e quello di chi mi allena e gioca con me,
comunque, siccome un simpatico utente credo davide88 a cui ho risposto in modo un po' rude e mi scuso ancora perché non è la mia indole e non se lo meritava proprio...., mi ha chiesto a che velocità viaggiava il mio servizio, e io come amante dei numeri, ho subito chiesto al mio capitano la macchina, che entusiasticamente a detto si...si interessa anche a me.....
quello che è uscito non lo dico, sai perché, perché qualsiasi cosa mi verrà detta.....non sarà presa come uniforme e obiettiva, come era da nonnetto.......

Ti sfugge ancora di cosa sto parlando io, la mia è una critica su un video e non un giudizio sulla persona o su un giocatore. I giudizi li lascio ad altre persone, però le critiche le possiamo fare tutti!!!! Buon tennis!!!!

more_horiz
infatti non ti sei nemmeno letto quello del VET, specificatamente su rovescio e servizio (ma credo onestamente e da persona sensibile quale sono, sia stato gentile e un gentiluomo quale e....in realta....percependo che me la ero presa....)
nonostante abbia dei dubbi sul fatto che risponda a tutti con lo stesso metro di giudizio... (e mi scuso se non e vero, ma mi baso su quello che ho letto...fatti.....ed e solo una la mia umile opinione...), ma merita enorme rispetto per quello che e......

ma ripeto, sull'uniformita di giudizi, obbiettivita, e altre cose, questo forum e fatto di gente in gamba, ognuno ne trarra le sue conclusioni su quello che ha letto, ma non avra mai la soddisfazione di sapere cosa dice la macchina della velocita, e tantomeno di farsi un idea se qualcuome li piglia o no.....

certo che mi sfugge, io vivo nel mio mondo dove sono sicuro che il mio servizio ha la velocita di un ospizio, che tiro una volee alla fantozzi, e che gioco un altro sport.....
cest la vie. 
e adesso, ripeto, per favore lasciami in pace....non provocare piu !!!!

more_horiz
Importante è non confondere giudizio ed opinione, molte volte crediamo di esporre la nostra opinione invece diamo un giudizio. In ogni caso   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno espresso un parere con l'occhio obiettivo di chi insegna, noi possiamo esprimere un parere su ciò che sembra ma non potremo mai avere il metro di valutazione di un maestro. Sulla sensibilità e su ciò che si scrive, siamo in un paese libero e come tale ognuno è libero di esprimere ciò che vuole (fortunatamente). Però ognuno comunque resta responsabile di quello che scrive.

more_horiz
Infatti, i loro consigli, li ho subito messi in pratica, e solo a te, e pochi altri faro vedere come funzionano !!!!

more_horiz
drichichi ha scritto:
se poi vedi i terza che ci sono qui, che hanno quella classifica solo perche sono dei decatleti, onesti rematori, tirano tutto di la, ma sta tecnica sopraffina di cui si sta vantando qui qualcuno o i colpi ripetuti, mi scappa veramente da ridere...
la classifica e la cosa meno indicativa e piu fuorviante che ci sia, a meno che tu non sia un agonista vero come il marziano.....ergo parliamo di terza alta, in su, tutto il resto e fuffa, io conosco dei quarta che hanno quella classifica per gli infortuni, ma vacci a giocare contro......e terza che hanno la stile e la tecnica di un Munster in versione casareccia

e poi, come ti ho gia detto, tu sei un giocatore que prende dei rischi e tiene la palla dentro, che e esponenzialmente piu da elogiare che certi colpi da scolaretto.....
ma qui, sul perche cio accade.... si mette la mano dentro un vespaio, e del perche di certi commenti .....

o piuttosto perchè fanno 80 tornei e quindi punti magari uscendo al secondo turno  Very Happy

Infatti questo non l'ho scritto io. E riguardo alle provocazioni, be, false allusioni che ci sono terza che non valgono niente altra frase carina, soloni, ancora, forse un po' più di umiltà non guasta,

more_horiz
e chi si riferiva a te????
io ho fatto specifico riferimento e specifico a quelli che ci sono qui dove sono io leggi bene......
ho anche invitato un amico a venirli a vedere.....fuori dall'Italia !!!
ripeto, basta provocare.........davvero.

more_horiz
Haasaa dimenticavo, soldi buttati per fare lezione con un maestro, altra affermazione simpatica

more_horiz
                            VORREI RICHIAMARE L'ATTENZIONE DI TUTTI!!!! lEGGETE PER FAVORE.

Mi dispiace molto che si sia persa una occasione che potrebbe essere ancora molto interessante; lo faccio ancora una volta e richiamo il titolo del 3d:

"Video amatoriali per migliorarci a vicenda" non mi pare che si sottintenda e poi scateniamo una gazzarra, ma piuttosto prendete gli scritti cum grano salis (e scrivete nello stesso modo). Invito tutti ad un bell'esame di coscienza e a pensare quanti, che magari volevano postare qualche secondo di sè all' opera, saranno stati allontanati da questo clima. Non ci vuole un genio per capire che se uno scrive "servizio a 200 all'ora" sta usando un iperbole, o è preso dall'entusiasmo, e sottolineare la sua incongruenza non è parlare in modo schietto, è comportarsi da persone un po' ottuse e poco empatiche.Leggendo @rogermaestro55 non capite che è una persona entusiasta, piena di passione e anche un po' irascibile (concedimelo semi omonimo)..e pure parecchio sensibile???? A mia volta, Roger, ti dico: ma accipicchiolina, non prendertela così, pensa ai contributi positivi, e passa oltre a quelli tossici..non sono i social, è la vita..così come eviti i rompicoglioni nella realtà, si tira dritto su un forum!... Io continuerò a postare qualche lezione, una volta che avrò migliorato il mio condizionamento fisico da 80enne (non esagero, io dopo 15' di partita perdo lucidità perché sono fisicamente a terra) e vorrei ancora ricevere gli appunti, in particolare dei maestri, ma di TUTTI gli utenti. E invito anche il più scarso degli amatori a fare altrettanto. Mi pare si chiami passionetennis il forum, e non passionetennis per i 2/3 categoria alta. A proposito di classifica, preciso che io non l' ho MAI avuta: ho iniziato a 38 anni e col lavoro posso solo permettermi tornei amatoriali: spesso vi partecipano classificati 4.3 /4.4 e ho giocato alla pari o vinto..ma in torneo tendo a far cacare perché sono emotivo...noi autodidatti che abbiamo praticato altri sport da ragazzini siamo spesso così..Smile

Spero che si intenda con spirito positivo questo mio post, e non ci si ingarbugli in altre diatribe personali..se avete da insultarvi, fatelo per mp. Grazie.

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Propongo di cambiare il titolo del topic: - Video amatoriali per "SCAZZOTTARCI" a vicenda -

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Mi dispiace molto che si sia persa una occasione che potrebbe essere ancora molto interessante; lo faccio ancora una volta e richiamo il titolo del 3d:

"Video amatoriali per migliorarci a vicenda" non mi pare che si sottintenda e poi scateniamo una gazzarra, ma piuttosto prendete gli scritti cum grano salis (e scrivete nello stesso modo). Invito tutti ad un bell'esame di coscienza e a pensare quanti, che magari volevano postare qualche secondo di sè all' opera, saranno stati allontanati da questo clima. Non ci vuole un genio per capire che se uno scrive "servizio a 200 all'ora" sta usando un iperbole, o è preso dall'entusiasmo, e sottolineare la sua incongruenza non è parlare in modo schietto, è comportarsi da persone un po' ottuse e poco empatiche.Leggendo @rogermaestro55 non capite che è una persona entusiasta, piena di passione e anche un po' irascibile (concedimelo semi omonimo)..e pure parecchio sensibile???? A mia volta, Roger, ti dico: ma accipicchiolina, non prendertela così, pensa ai contributi positivi, e passa oltre a quelli tossici..non sono i social, è la vita..così come eviti i rompicoglioni nella realtà, si tira dritto su un forum!... Io continuerò a postare qualche lezione, una volta che avrò migliorato il mio condizionamento fisico da 80enne (non esagero, io dopo 15' di partita perdo lucidità perché sono fisicamente a terra) e vorrei ancora ricevere gli appunti, in particolare dei maestri, ma di TUTTI gli utenti. E invito anche il più scarso degli amatori a fare altrettanto. Mi pare si chiami passionetennis il forum, e non passionetennis per i 2/3 categoria alta. A proposito di classifica, preciso che io non l' ho MAI avuta: ho iniziato a 38 anni e col lavoro posso solo permettermi tornei amatoriali: spesso vi partecipano classificati 4.3 /4.4 e ho giocato alla pari o vinto..ma in torneo tendo a far cacare perché sono emotivo...noi autodidatti che abbiamo praticato altri sport da ragazzini siamo spesso così..Smile

Spero che si intenda con spirito positivo questo mio post, e non ci si ingarbugli in altre diatribe personali..se avete da insultarvi, fatelo per mp. Grazie.

Pienamente d'accordo

more_horiz
Roger75 ha scritto:

Bravo, ottimo commento e giusta precisazione dei fatti....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
anzi, come detto prima, risparmiate di postare qualcosa, che a me non fotte piu nulla......perche tanto, che il 90% dei giocatori club non sa giocare in doppio ed e scarso a rete, o tira la seconda palla alla velocita dei nonni, lo vedo da solo, tutti i giorni.....non ce bisogno che lo postate voi, pero prima di criticare gli altri....ritorna al punto 3) uso dei social.....

Caro Roger, mi scuso pubblicamente con te per aver commentato negativamente il tuo video, ho detto che qualcuno poteva essere deluso, mi dispiace, però non sono uno stupido o un FALSO, se devo dire qualcosa lo dico in faccia, è per questo che dopo il video ho pensato, ( verità per verità) che quello non era un servizio, era una passeggiata in mezzo al campo, ho letto diversi commenti, recensioni, fatti da utenti che affermano di avere un certo tipo di tennis ho classifica e se con molta umiltà dimostra di avere un tennis amatoriale ben venga, discorso diverso quando qualcuno e non mi riferisco SOLO a te, afferma di giocare dei colpi tipo servizio a 200km orari, servizio in slice o in chik, stop volley da 2',  categoria e poi in un video si vede tutto ma il contrario di tutto, be allora????? E ti assicuro che eseguire uno di questi colpi una volta su 10 lo possiamo fare tutti, ma poi eseguirli con costanza richiede un certo tipo di tennis, di tecnica, di allenamento, non bastano solo le parole,  e solo a certe categorie, si vede eseguirli.

Spero che tu non ti riferisca a me ?? Visto che l'unico che ha postato un video con delle volee sono stato io Rolling Eyes Rolling Eyes Il mio servizio, ho detto pubblicamente che non è un gran che, il diritto è assai migliorabile e ho detto anche questo, nel video che ho postato gioco contro un mancino che mi fa ammattire tutte le volte che vado a rete tra pallonetti e palle in mezzo ai piedi, per cui di quello che so fare a rete si vede poco, ed anche i back giocati in quel video sono spesso più flottanti che tesi, sempre perchè un mancino ti fa giocare diversamente da un destro.....mi piacerebbe, da persona che dice le cose in faccia come hai detto di essere, che mi chiarissi se ti riferivi a me.....
P.S. ok sei terza cat. ma che terza ? perchè 3/5 son stato anche io e poi ho smesso di fare tornei e credimi, essere 3/5 o 3/4 non vuol dire un gran che....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vige la stessa cosa detta a Rogermaestro, se volevo dire a te, citavo il tuo nome, il tuo video lho visto e ho anke commentato, l'unica cosa che ti ho detto, e perche sì notava bene era il tuo gioco piatto, poco, pochissimo top spin. Non è, e non ne faccio una questione di classifica, ho citato la mia solo perché ad un certo punto si parlava di scommettere soldi!!!!!! Poco carino questo discorso!!!!! Volée basse, rasoiate di rovescio e servizi a 200km orari ( citati spesso e associati a diversi telai) postati da giocatori di club o giocatori amatoriale sono poco credibili , visto che gia due utenti avevano detto che forse era il caso di non entrare in particolari come corde tirate a 22,5 kg anziché 23 , per poi vedere che il livello e poco più che amatoriale, a quel livello 22 o 23 kg influisce poco. Questo è il mio personale e onesto parere

Senza entrare in polemica, vorrei solo farti notare che, non si parlava di tensioni delle corde, sul quale sono d'accordissimo che un chilo non faccia la differenza, ma che un telaio od una corda, ti facciano giocare meglio piuttosto che altri, a parità di tecnica posseduta....e non ho ancora ricevuto risposta sul fatto che i Pro, vogliano e giochino con racchette bilanciate al decimo di grammo e totalmente personalizzate...se la racchetta e le corde non contano per la prestazione, mi domando perchè lo facciano  Question Question Vorrei vedere se Nadal apre il borsone e al posto delle sue Babolat, ci sono delle Prestige con ovale di 95  Laughing Laughing Io non credo che direbbe "Tanto con la mia tecnica vinco comunque"...secondo me sarebbe più facile una frase tipo " chi caz mi ha messo ste racchette in borsa, porca paletta"  Very Happy Very Happy

more_horiz
Allora x quanto riguarda L'AGONISMO VERO devo dare ragione a  @Donnari Massimo   li purtroppo serve essere giovani. Io ne seguo moltissimi seconda e alcuni terza, di terza c'è un mare di "tipi" da quelli in continua evoluzione a quelli che colpi che li limitano li dove sono. Io x divertirmi con uno di loro di 19 anni che Fili ha tirato su da diversi anni ci gioco. Adesso tira fortissimo (rovescio come il mio) è solo 3.2 perchè l'altr'anno non ha fatto quasi nessun torneo. Anni fà addirittura vincevo io...adesso se ci farei partita mi ASFALTA SICURO. Adesso serve come me come x forza e percentuali (PERCHE' queste sono importanti...) seconde cariche in kick le tirano quasi tutti gli agonisti abbastanza forti. X farvi capire bene qui in quasi tutti i migliori club ci sono alla "guida" ex ATP ...chi ha battuto Roger da Italiano x la prima volta, chi pochi anni fà era n.1 tra over 50 adesso 3 o 4 tra gli O55....non italiano AL MONDO Anche loro con un ragazzino 2.7 o 2.8 perdono...la prestazione fisica è DETERMINANTE.

Ultima modifica di nw-t il Ven 13 Gen 2023 - 11:09 - modificato 2 volte.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Senza entrare in polemica, vorrei solo farti notare che, non si parlava di tensioni delle corde, sul quale sono d'accordissimo che un chilo non faccia la differenza, ma che un telaio od una corda, ti facciano giocare meglio piuttosto che altri, a parità di tecnica posseduta....e non ho ancora ricevuto risposta sul fatto che i Pro, vogliano e giochino con racchette bilanciate al decimo di grammo e totalmente personalizzate...se la racchetta e le corde non contano per la prestazione, mi domando perchè lo facciano  Question Question Vorrei vedere se Nadal apre il borsone e al posto delle sue Babolat, ci sono delle Prestige con ovale di 95  Laughing Laughing Io non credo che direbbe "Tanto con la mia tecnica vinco comunque"...secondo me sarebbe più facile una frase tipo " chi caz mi ha messo ste racchette in borsa, porca paletta"  Very Happy Very Happy

Ti stai confondendo, io sono un sostenitore del fatto che le racchette aiutano, almeno fino al nostro livello, però 22/5 o 23 Kili per me è uguale. C'è una discussione tra me e veterano a proposito di come influenza in gioco una racchetta o una corda, credo che lui mi abbia citato per questo,

more_horiz
Tra tante persone non potrà mai esistere uniformità di giudizio, altrimenti sarebbe l'unione sovietica. Pensa che un signore con cui ho giocato 4 anni fa, pensava che Federer fosse un pallettaro. Pubblicare video, secondo me, è totalmente inutile. Ognuno di noi, con passione e autocritica, può migliorarsi oppure accontentarsi serenamente mediante la vita pratica e con persone preparate o meno. Oppure da solo se ci riesce. Una racchetta può influire a livello di inerzia o lunghezza o rigidità in caso di problemi di comfort. Negarlo significa sottovalutare le dinamiche soggettive del tennis

more_horiz
Il tennis di livelli alti è come la formula1...sul dritto basta pigiare l'accelleratore e tenere lo sterzo dritto e fai velocità...le categorie superiori sono che quella velocità con tutte le curve, dossi e altre cose trovi la devi mantenere perchè se no al primo errorino CAPPOTTI.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

Qui ognuno x livello DEL GIOCO...non DI gioco, dipende com'è giocato il tennis se x puro divertimento od altro, e x qualità tecnica e prestazioni fisiche angrà a scegliere un determinato attrezzo con un set up che pensa possa farlo giocare al suo meglio in QUEL MOMENTO. I PRO ed altri leggermente sotto...a volte controllano anche se le singole corde son tirate bene come desiderano. Peso bilanciamento ed inerzia non ne parliamo neppure.

more_horiz
Non c'entra niente lo scopo del gioco. Ci sono racchette che ti agevolano nel complesso e altre no. Livello rimane sempre quello ma se gioco con una racchetta ho più facilità e costanza, con altre meno. Verificato con scrupolo più volte. Non si può negare l'esperienza soggettiva che non si è vissuta allo stesso modo.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Qui ognuno x livello DEL GIOCO...non DI gioco, dipende com'è giocato il tennis se x puro divertimento od altro, e x qualità tecnica e prestazioni fisiche angrà a scegliere un determinato attrezzo con un set up che pensa possa farlo giocare al suo meglio in QUEL MOMENTO. I PRO ed altri leggermente sotto...a volte controllano anche se le singole corde son tirate bene come desiderano. Peso bilanciamento ed inerzia non ne parliamo neppure.

IL punto Luca a mio parere e che un pro che sia Nadal o chiunque altro, a tennis ci sa giocare ossia toglie qualsiasi dubbio sulle capacita tecniche,che poi preferisca un tipo di telaio,di corda o di tensione e' una questione personale e di sensazione da parte del giocatore.
La sola sensazione se non ce dietro una base tecnica non vale nulla.
Ora pro a parte,anche un amatore puo fare una recensione credibile,che in primis si deve basare su una base tecnica accettabile e poi sulle sensazioni provate.
Se in un video, e non e'¡ rivolto a nessuno in particolare, vedo una preparazione sempre diversa,con conseguente swing sempre diverso,vedo che  sulla palla ci si arriva bene una volta su dieci,vedo che gli appoggi sono buttatti a caso e sono scarichi,vedo che la palla si colpisce ad un altezza ed in una posizione a livello di distanza sempre diversi,vedo che si perde l'equilibrio durante il colpo.....e chi piu' ne ha piu ne metta.....non posso dare credito a qualsiasi opinione basata su delle sensazioni.
Se non ce continuita nella ripetibilita' di tutti i fattori tecnici che elencavo pocanzi,   in uno scambio di almeno 20 colpi ,senza errori o quasi, e con posizionamento di palla e profondita' accettabili, anche fosse a 5 km orari no vedo i parametri tecnici per poter dare un parere obbiettivo,ma solo delle sensazioni che tecnicamente non hanno nessuna rilevanza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: