ciabo18 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:ciabo18 ha scritto:triore ha scritto:
L aero mi ha fatto venire una epicondilite una prima volta dopo 4 ore (reincordandola addirittura con un multi)
La seconda volta dopo 10 minuti l'ho mollata
Non è rigida ma vibra fino ai denti
E ne ho visti già tanti spaccati della nuova aero (non una grossa novità per Babolat)
Però il mondo è bello perché ognuno ha le sue sensazioni e i suoi problemi in questo caso
Non metto in dubbio che possa aver creato problemi a qualcuno ma i dati dicono cose diverse. Le frequenze di vibrazione della nuova PA sono a livello o inferiori della Speed. Entrambi i telai risultano avere una rigidezza dinamica media. Per la nuova beast non ho trovato nulla sinceramente.
Le sensazioni sono personali ma i dati sono oggettivi
Perdonami ma la pure Aero non è mai stata nelle varie annate di comparazione più morbida o con flex più basso rispetto a soeed, credo che ti stai confondendo
Si parlava di vibrazioni e le frequenze vibranti della nuova aero (2023) sono più o meno pari all'ultima Speed questo per quel che riguarda la rigidità dinamica. Lo dicono le misurazioni di racketpedia e anche tenniswerehouse. Sulla rigidità statica sicuramente la aero è più rigida.
Le sensazioni poi ognuno ha le sue ma dire che la aero causi epicondilite dopo 10 minuti mi sembra quantomeno strano.
La mia intenzione era solo riportare dati oggettivi
Donnari Massimo ha scritto:ciabo18 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:ciabo18 ha scritto:triore ha scritto:
L aero mi ha fatto venire una epicondilite una prima volta dopo 4 ore (reincordandola addirittura con un multi)
La seconda volta dopo 10 minuti l'ho mollata
Non è rigida ma vibra fino ai denti
E ne ho visti già tanti spaccati della nuova aero (non una grossa novità per Babolat)
Però il mondo è bello perché ognuno ha le sue sensazioni e i suoi problemi in questo caso
Non metto in dubbio che possa aver creato problemi a qualcuno ma i dati dicono cose diverse. Le frequenze di vibrazione della nuova PA sono a livello o inferiori della Speed. Entrambi i telai risultano avere una rigidezza dinamica media. Per la nuova beast non ho trovato nulla sinceramente.
Le sensazioni sono personali ma i dati sono oggettivi
Perdonami ma la pure Aero non è mai stata nelle varie annate di comparazione più morbida o con flex più basso rispetto a soeed, credo che ti stai confondendo
Si parlava di vibrazioni e le frequenze vibranti della nuova aero (2023) sono più o meno pari all'ultima Speed questo per quel che riguarda la rigidità dinamica. Lo dicono le misurazioni di racketpedia e anche tenniswerehouse. Sulla rigidità statica sicuramente la aero è più rigida.
Le sensazioni poi ognuno ha le sue ma dire che la aero causi epicondilite dopo 10 minuti mi sembra quantomeno strano.
La mia intenzione era solo riportare dati oggettivi
Si è chiaro che le sensazioni sono personali, io parlavo di rigidita del telaio, le frequenze vibranti aimé non le conosco, però a giocarci la Speed sembra più morbida in tutto l'ultima, la versione auxetic
Pat75 ha scritto:Leggendo i dati di Twu risulta che la Speed Mp 2022 oltre che meno rigida sia anche meno vibrante, per l’esattezza 138 Hz vs 141 x la Pa.
triore ha scritto:Pat75 ha scritto:Leggendo i dati di Twu risulta che la Speed Mp 2022 oltre che meno rigida sia anche meno vibrante, per l’esattezza 138 Hz vs 141 x la Pa.
Anche io avevo letto questo
E a me l epicondilite viene con telai babolat, ultra e altre del genere...
Non certo con la speed
Poi sono d'accordo con il maestro che la rigidità statica non è tutto
Ma sempre a lui chiedo come rendere più morbida la stessa aero o strike o ultra
Certe racchette oltre una certa rigidità statica non sono utilizzabili se si soffre di magagne fisiche
Poi ovvio che ci sono telai con RA a 67 68 o 66 che spaccano le braccia ugualmente
Manolo71 ha scritto:triore ha scritto:Pat75 ha scritto:Leggendo i dati di Twu risulta che la Speed Mp 2022 oltre che meno rigida sia anche meno vibrante, per l’esattezza 138 Hz vs 141 x la Pa.
Non certo con la speed
Certe racchette oltre una certa rigidità statica non sono utilizzabili se si soffre di magagne fisiche
Poi ovvio che ci sono telai con RA a 67 68 o 66 che spaccano le braccia ugualmente
Grip in gel, babolat o gamma. La differenza si sente, e a costo contenutissimo. Io li sto sostituendo tutti
triore ha scritto:Pat75 ha scritto:Leggendo i dati di Twu risulta che la Speed Mp 2022 oltre che meno rigida sia anche meno vibrante, per l’esattezza 138 Hz vs 141 x la Pa.
Non certo con la speed
triore ha scritto:Manolo71 ha scritto:triore ha scritto:Pat75 ha scritto:Leggendo i dati di Twu risulta che la Speed Mp 2022 oltre che meno rigida sia anche meno vibrante, per l’esattezza 138 Hz vs 141 x la Pa.
Non certo con la speed
Grip in gel, babolat o gamma. La differenza si sente, e a costo contenutissimo. Io li sto sostituendo tutti
Davvero?
Ottima dritta
Eiffel59 ha scritto:A parità di setup rispetto ad EZone e Pure Aero 23 è suppergiù allo stesso livello, un pelo più stabile di entrambe ed un pelo meno maneggevole di entrambe.
Massima potenza ottenibile pari allla PA, lievemente superiore alla EZ.
La Yonex è in vantaggio su entrambe per rotazione, sia per facilità a darne che in massimi RPM ottenibili.
Quanto a comfort, a regimi da quarta categoria la Jap ha un vantaggio, ma più si sale meno risulta "comoda", specie in relazione ai setup adottati. Non a caso, diversi agonisti sulla EZ adottano armeggi magari meno durevoli ma più performanti.
Rafael_98 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:A parità di setup rispetto ad EZone e Pure Aero 23 è suppergiù allo stesso livello, un pelo più stabile di entrambe ed un pelo meno maneggevole di entrambe.
Massima potenza ottenibile pari allla PA, lievemente superiore alla EZ.
La Yonex è in vantaggio su entrambe per rotazione, sia per facilità a darne che in massimi RPM ottenibili.
Quanto a comfort, a regimi da quarta categoria la Jap ha un vantaggio, ma più si sale meno risulta "comoda", specie in relazione ai setup adottati. Non a caso, diversi agonisti sulla EZ adottano armeggi magari meno durevoli ma più performanti.
Quindi riassumiamo: la Ezone è più facile sopratutto in rotazione. Le altre hanno maggior controllo.
E' un pò ingarbugliato. Sono sempre alla ricerca di una profilata tuttofare, solo che quelle che si identificano come tali non mi accontentano, per scarsità di feeling, o per mancanza di controllo.
E allora ripiego sempre sulle profilate da spin che sappiano essere tuttofare (leggasi "piattoni"), che conosco di più
Eiffel59 ha scritto:Massimo, è del tutto inutile che ti faccia venire il pepe al cu*o.
Non sai di quel che parli, non hai mai preparato la racchetta ad un pro, seguendo i suoi test con accelerometri, variando in continuazione densità e posizione delle masse fino a fargli ottenere esattamente ciò che vuole, anche partendo da un telaio del tutto stock.
Come quello di Sinner, che è "prostock" solo in quanto derivato da un telaio, di serie ma non più in produzione, adattato alle sue richieste da un racquet technician (al caso, Andrea Candusso).
Ed il flex del telaio da solo, sempre e comunque, non conta un beato nel 90% dei casi .
Donnari Massimo ha scritto:Credo che tu non sai leggere, io ho scritto dei telai pro stock si può scegliere anche il flex. E comunque la pure Aero vibra di piu dell'ultima speed. Io lo so quello che scrivo,
ciabo18 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:Credo che tu non sai leggere, io ho scritto dei telai pro stock si può scegliere anche il flex. E comunque la pure Aero vibra di piu dell'ultima speed. Io lo so quello che scrivo,
Falso o almeno incompleto. Le misurazioni di tenniswerehouse dicono quello che dici tu ma quelle di racketpedia dicono l'esatto opposto come quelle di Mario. Per cui se proprio vuoi fare una media (anche se per me quelle di tenniswerehouse hanno meno valore) ottieni una frequenza vibrante simile o minore sulla aero.
ciabo18 ha scritto:Chiaro e giusto. Io ho riportato i dati giusto per evitare di mettere in confusione gente che crede di aver in mano un telaio che causa epicondilite dopo 10 ore solo perchè si chiama aero e invece con una speed essere al sicuro da tutti i problemi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]