Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBeast 104 (280 gr) - Non o3 EmptyBeast 104 (280 gr) - Non o3

more_horiz
Ciao, mi potete gentilmente dare qualche informazione su questo telaio, paragonato alla classica beast 100? 

A parte le caratteristiche della scheda tecnica (peso minore e piatto più grande in primis) ero interessato a capirne le sensazioni durante il gioco. E' più "facile" per un esordiente/intermedio? A livello di comfort sul braccio come si pone? La potenza non è importante in se, in questa fase preferisco pensare alla maneggevolezza e semplciità durante lo scambio.

Grazie mille in anticipo

descriptionBeast 104 (280 gr) - Non o3 EmptyRe: Beast 104 (280 gr) - Non o3

more_horiz
Nessuno che l'ha provata sa dirmi qualcosa? Grazie

more_horiz
E' abbastanza ovviamente più facile, è leggermente più manovrabile malgrado la dimensione (grazie a bilanciamento arretrato ed inerzia non eccessiva) ma non è "morbida" in assoluto.
Per intenderci, neppure pensare a monofilamenti ed evitare ibridi con rigidità superiori ai 180 SI...

more_horiz
Grazie mille Eiffel, io per non saper ne leggere ne scrivere ho sempre messo solo full multi in genere a 23 kg, sperando di tenere il più possibile lontano i problemini al braccio, tanto gioco 1-2 volte alla settimana e solo per divertimento.

La racchetta alla fine l'ho preso perchè ho trovato un ottimo prezzo, ora devo capire se usare le corde che ci sono sopra (Warrior response 16) o cambiarle subito, in questo caso ho già a disposizione le Tecnifibre XR3, come le vedi qui sopra e a che tensioni eventualmente?

more_horiz
Meno bene delle Warrior (che sono un multimono) ma comunque usabili.
23/22 più prestretch manuale, al caso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' abbastanza ovviamente più facile, è leggermente più manovrabile malgrado la dimensione (grazie a bilanciamento arretrato ed inerzia non eccessiva) ma non è "morbida" in assoluto.
Per intenderci, neppure pensare a monofilamenti ed evitare ibridi con rigidità superiori ai 180 SI...

Però  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con un buon multi o syngut sarebbe più sicura a tensioni medie. 
Poi la rigidità della 104 non è uguale alla 100?  Suspect

more_horiz
zio111 ha scritto:
Grazie mille Eiffel, io per non saper ne leggere ne scrivere ho sempre messo solo full multi in genere a 23 kg, sperando di tenere il più possibile lontano i problemini al braccio, tanto gioco 1-2 volte alla settimana e solo per divertimento.

La racchetta alla fine l'ho preso perchè ho trovato un ottimo prezzo, ora devo capire se usare le corde che ci sono sopra (Warrior response 16) o cambiarle subito, in questo caso ho già a disposizione le Tecnifibre XR3, come le vedi qui sopra e a che tensioni eventualmente?

Opinione personale proverei bene la Warrior Response 130, che non è malaccio e devo dire che per me con vari acciacchi è andata bene e non mi ha mai dato problemi.

more_horiz
Il mio dubbio sulle Warrior response di serie non era tanto sulla corda in se, che è quella consigliata per questo telaio quindi sicuramente è adatta, ma sul fatto che non so la tensione a cui sono state incordate dalla casa (forse 25?) e da quanto tempo sono sul telaio ferme in magazzino. In ogni caso appena arriva le prime ore le farò con quelle e mi farò un'idea.

more_horiz
beh 25 kg Shocked affraid sarebbe un pelino esagerato

more_horiz
Giusto per non aprire un altro tread, utilizzo questo.

Un paio di domande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rigidità: Beast 100/300 non O3 vs Beast 104/280 O3 (se non sbaglio non avete 104 senza O3, giusto?).

Beast 104 O3 vs Beast 104 O3 ATS cosa cambia come sensazione di rigidità?

Grazie

more_horiz
La 104 non O3 è regolarmente in campionario, che sia attualmente a magazzino è un altro discorso.
Incordata è due punti meno rigida della versione con i ports.
La 104 ATS sarà solo O3 e sarà circa 2 punti più morbida.

more_horiz
quindi tra la 104 O3 attuale e la 104 O3 ATS sarà meno rigida la seconda?

more_horiz
Meccanicamente, si, almeno a quanto dicono le nostre veline informative.
I test però fino a quando non c'è il solito meeting primaverile non si fanno, e con quelli anche le misurazioni sul campo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meccanicamente, si, almeno a quanto dicono le nostre veline informative.

E perché ho la sensazione che sia invece l'esatto contrario?  scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 104 O3 Vs Beast 100 non O3 chi vince a spin?  scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: