Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E questa (Beast)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
Manolo71
captivik
ciabo18
sciaka
davidev88
Tobi11
vincmol1985
Moren
Rafael_98
andrea scimiterna
Jimbo77
rogermaestro555
Xamm
Luchino 67
Eiffel59
drichichi
fa
nepo78
Donnari Massimo
triore
Roger75
25 partecipanti

descriptionE questa (Beast)? - Pagina 10 EmptyE questa (Beast)?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,  buone feste... periodo di regali..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che versione è Mario? Eiffel59?

descriptionE questa (Beast)? - Pagina 10 EmptyRe: E questa (Beast)?

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Chiaro e giusto. Io ho riportato i dati giusto per evitare di mettere in confusione gente che crede di aver in mano un telaio che causa epicondilite dopo 10 ore solo perchè si chiama aero e invece con una speed essere al sicuro da tutti i problemi.

La notte dormi tranquillo che non mi faccio venire l'epicondilite in base alla grafica delle racchette.
E nella vita non può essere tutto opinabile, la aero non può essere mai così distruttiva come una Speed (racchetta che tra l'altro non cordialmente odio)
Peggio della aero ci è riuscita solo la ultra che mi ha infiammato dopo due ore.

Ma tra un po' riusciremo a dire che la ultra è più rigida di una donnay

Ovviamente al netto che i due telai che ho provato non siamo abomini fuori specifica con dati a cazzum
Non che sia una cosa così fuori dal comune per babolat

more_horiz
scarpone ha scritto:
Ho la fortuna di avere un negozio munito di diagnostic dal mio abituale fornitore, che mi permette di utilizzarlo a mio piacimento.

Cosa che mi diletto a fare con i vari modelli, per testarne le specifiche.

Qualche giorno fa, ho misurato rigidità personalmente di una coppia di Speed MP, e una dell'ultima versione della Pure Aero, entrambe nuove e non incordate.

Speed 1: 64 ra
Speed 2: 65 ra

P.A. 1: 67 ra
P.A. 2: 68 ra

Questo è un dato reale verificato personalmente.

Ciò chiaramente non significa che altri macchinari possano aver dato valori differenti.

Riporto semplicemente la mia esperienza.

Senza il minimo intento di fare i utili polemiche (che, tra l'altro, mi paiono davvero eccessive in svariati argomenti...)

Grazie per il tuo contributo, io oltre che giocarci con entrambe anche se per poco tempo, avevo letto diverse recensioni, tennisnerd, twe, raquet tv, tennis taste, e tutti riportano maggiore rigidità.su pure aero, quindi.........,..

more_horiz
triore ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
Chiaro e giusto. Io ho riportato i dati giusto per evitare di mettere in confusione gente che crede di aver in mano un telaio che causa epicondilite dopo 10 ore solo perchè si chiama aero e invece con una speed essere al sicuro da tutti i problemi.

La notte dormi tranquillo che non mi faccio venire l'epicondilite in base alla grafica delle racchette.
E nella vita non può essere tutto opinabile, la aero non può essere mai così distruttiva come una Speed (racchetta che tra l'altro non cordialmente odio)
Peggio della aero ci è riuscita solo la ultra che mi ha infiammato dopo due ore.

Ovviamente al netto che i due telai che ho provato non siamo abomini fuori specifica con dati a cazzum

Non metto in dubbio che tu abbia avuto l'epicondilite. Quello che vorrei far capire è che generalizzare dicendo che in assoluto la aero (o qualsiasi altro telaio) è il male è un grosso errore anche soprattutto visto i dati confrontati con telai che sembrano più morbidi.
Sulla ultra non ci sono assolutamente dubbi raggiunge i 170hz e non è comunque detto che un telaio così rigido debba per forza causare epicondilite

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
triore ha scritto:
ciabo18 ha scritto:

Non metto in dubbio che tu abbia avuto l'epicondilite. Quello che vorrei far capire è che generalizzare dicendo che in assoluto la aero (o qualsiasi altro telaio) è il male è un grosso errore anche soprattutto visto i dati confrontati con telai che sembrano più morbidi.
Sulla ultra non ci sono assolutamente dubbi raggiunge i 170hz e non è comunque detto che un telaio così rigido debba per forza causare epicondilite

Non c'è una legge naturale che lega l'epicondilite con l'uso di una racchetta.
Ma sicuramente ci sono racchette che favoriscono tali problematiche specie su chi ha problemi da sempre come me .
Altre racchette sono meno cattive ed anche questo è oggettivo .
Poi sono d'accordo con Mario quando dice che non si sceglie una racchetta dalla RA.
Ma si potrebbero almeno escludere alcune racchette per lo stesso motivo.
Penso che si potrebbe fare una class action contro le drive date ad ogni neofita da venditori consapevoli e non che hanno creato danni a generazioni di tennisti della domenica.
Magari pure con blast a 25kg per chiudere in bellezza.
Tutto ciò per dire che non può essere tutto soggettivo.

more_horiz
triore ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
triore ha scritto:
ciabo18 ha scritto:

Non c'è una legge naturale che lega l'epicondilite con l'uso di una racchetta.
Ma sicuramente ci sono racchette che favoriscono tali problematiche specie su chi ha problemi da sempre come me .
Altre racchette sono meno cattive ed anche questo è oggettivo .
Poi sono d'accordo con Mario quando dice che non si sceglie una racchetta dalla RA.
Ma si potrebbero almeno escludere alcune racchette per lo stesso motivo.
Penso che si potrebbe fare una class action contro le drive date ad ogni neofita da venditori consapevoli e non che hanno creato danni a generazioni di tennisti della domenica.
Magari pure con blast a 25kg per chiudere in bellezza.
Tutto ciò per dire che non può essere tutto soggettivo.

Sono completamente d'accordo su questo. Aggiungerei, visto che ne abbiamo la possibilità, di scremare più per rigidezza dinamica (hz) che per RA. Poi se, come giustamente dici tu, incordo con blast a 25kg la scrematura serve a poco

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
scarpone ha scritto:
Ho la fortuna di avere un negozio munito di diagnostic dal mio abituale fornitore, che mi permette di utilizzarlo a mio piacimento.

Qualche giorno fa, ho misurato rigidità personalmente di una coppia di Speed MP, e una dell'ultima versione della Pure Aero, entrambe nuove e non incordate.

Ciò chiaramente non significa che altri macchinari possano aver dato valori differenti.

Senza il minimo intento di fare i utili polemiche (che, tra l'altro, mi paiono davvero eccessive in svariati argomenti...)

Grazie per il tuo contributo, io oltre che giocarci con entrambe anche se per poco tempo, avevo letto diverse recensioni, tennisnerd, twe, raquet tv, tennis taste, e tutti riportano maggiore rigidità.su pure aero, quindi.........,..

Certo è naturale che se provi una racchetta che sulla carta ha un RA maggiore di un altra e l'impatto ti sembra più rigido di un'altra non potrai far altro che dire che è più rigida. Questo però non vuol dire che effettivamente lo sia dinamicamente e che porti problemi maggiori alle articolazioni. Se ti basta sapere che 68>65 bè su questo non ci sono dubbi. 
Nonostante l'argomento sia interessante e intrigante credo che abbiamo divagato troppo e ritornerei alla beast  Smile

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
scarpone ha scritto:

Certo è naturale che se provi una racchetta che sulla carta ha un RA maggiore di un altra e l'impatto ti sembra più rigido di un'altra non potrai far altro che dire che è più rigida. Questo però non vuol dire che effettivamente lo sia dinamicamente e che porti problemi maggiori alle articolazioni. Se ti basta sapere che 68>65 bè su questo non ci sono dubbi. 
Nonostante l'argomento sia interessante e intrigante credo che abbiamo divagato troppo e ritornerei alla beast  Smile

Perdonami, ma io ho risposto alla tua affermazione, hai detto "le sensazioni sono personali, ma i dati sono oggettivi" a me sembra che sensazioni e dati sono uguali,  risulta dalle misurazione, di cosa stiamo parlando!!!!

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Credo che tu non sai leggere, io ho scritto dei telai pro stock si può scegliere anche il flex. E comunque la pure Aero vibra di piu dell'ultima speed. Io lo so quello che scrivo,

Falso o almeno incompleto. Le misurazioni di tenniswerehouse dicono quello che dici tu ma quelle di racketpedia dicono l'esatto opposto come quelle di Mario. Per cui se proprio vuoi fare una media (anche se per me quelle di tenniswerehouse hanno meno valore) ottieni una frequenza vibrante simile o minore sulla aero.

Questo lo hai scritto tu

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
triore ha scritto:

L aero mi ha fatto venire una epicondilite una prima volta dopo 4 ore (reincordandola addirittura con un multi)
La seconda volta dopo 10 minuti l'ho mollata
Non è rigida ma vibra fino ai denti
E ne ho visti già tanti spaccati della nuova aero (non una grossa novità per Babolat)
Però il mondo è bello perché ognuno ha le sue sensazioni e i suoi problemi in questo caso🤣

Non metto in dubbio che possa aver creato problemi a qualcuno ma i dati dicono cose diverse. Le frequenze di vibrazione della nuova PA sono a livello o inferiori della Speed. Entrambi i telai risultano avere una rigidezza dinamica media. Per la nuova beast non ho trovato nulla sinceramente.
Le sensazioni sono personali ma i dati sono oggettivi

Perdonami ma la pure Aero non è mai stata nelle varie annate di comparazione più morbida o con flex più basso rispetto a soeed, credo che ti stai confondendo

Si parlava di vibrazioni e le frequenze vibranti della nuova aero (2023) sono più o meno pari all'ultima Speed questo per quel che riguarda la rigidità dinamica. Lo dicono le misurazioni di racketpedia e anche tenniswerehouse. Sulla rigidità statica sicuramente la aero è più rigida.
Le sensazioni poi ognuno ha le sue ma dire che la aero causi epicondilite dopo 10 minuti mi sembra quantomeno strano.
La mia intenzione era solo riportare dati oggettivi

Questo è il tuo messaggio

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
triore ha scritto:

L aero mi ha fatto venire una epicondilite una prima volta dopo 4 ore (reincordandola addirittura con un multi)
E ne ho visti già tanti spaccati della nuova aero (non una grossa novità per Babolat)
Però il mondo è bello perché ognuno ha le sue sensazioni e i suoi problemi in questo caso🤣

Non metto in dubbio che possa aver creato problemi a qualcuno ma i dati dicono cose diverse. Le frequenze di vibrazione della nuova PA sono a livello o inferiori della Speed. Entrambi i telai risultano avere una rigidezza dinamica media. Per la nuova beast non ho trovato nulla sinceramente.

Perdonami ma la pure Aero non è mai stata nelle varie annate di comparazione più morbida o con flex più basso rispetto a soeed, credo che ti stai confondendo

Si parlava di vibrazioni e le frequenze vibranti della nuova aero (2023) sono più o meno pari all'ultima Speed questo per quel che riguarda la rigidità dinamica. Lo dicono le misurazioni di racketpedia e anche tenniswerehouse. Sulla rigidità statica sicuramente la aero è più rigida.
Le sensazioni poi ognuno ha le sue ma dire che la aero causi epicondilite dopo 10 minuti mi sembra quantomeno strano.

Forse tra i vari post ci siamo un po persi Smile. I dati dicono che il RA dell'aero è più alto della speed mentre le frequenze vibranti (rigidezza dinamica) sono pari o più basse.

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
triore ha scritto:

Forse tra i vari post ci siamo un po persi Smile. I dati dicono che il RA dell'aero è più alto della speed mentre le frequenze vibranti (rigidezza dinamica) sono pari o più basse.

Non ci siamo persi, sia Ra che frequenza vibrante è più alta su aero, che poi lo dica Eiffel non è che cambia qualcosa, luì legge i dati come me e come te , però io le ho provate in campo, e gli altri non so.

more_horiz
Ho postato la foto delle misurazioni di racketpedia ma probabilmente non l'hai guardata, è solo qualche post più su. Le frequenze dell'aero sono più basse (136 contro 140). Per quanto riguarda le prove io ho usato le speed lo scorso anno ed adesso ho una coppia di aero ma ripeto le sensazioni sono soggettive e dipendenti strettamente da corde e montaggio

more_horiz
Forse stiamo andando off topic. in questo thread si parla della Beast

more_horiz
Proprio stasera vedevo un documentario e hanno detto che durante l'omicidio di kennedy è stasto scoperto un manico che fuoriusciva da una finestra, sembra sia un'aero
🤦😂😂

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Forse stiamo andando off topic. in questo thread si parla della Beast

Fiato sprecato sembra, peccato che   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha tolto i banning level...

more_horiz
Forse giova ricordare all'espertone di turno che il RA-Test è uno strumento empirico, che misura una unità di resistenza MECCANICA non esistente nel mondo reale (i "RA") in un unico punto che non corrisponde praticamente mai al reale punto (e talvolta "punti" ) di flessione di un telaio.

In pratica, specie con telai moderni e polarizzati, non serve ad un caxxo se non a dare un'idea, generica e spes(issim)o sbagliata sul comportamento dinamico di un attrezzo.
Vogliamo fare un esempio pratico? EZone 100 RA 69 frequenza di vibrazione (leggi "shock avvertito") 142 Hz , Q+Tour (RA 61 o 62, secondo i siti) frequenza 144Hz.

E questa (Beast)? - Pagina 10 OIP._1oTB7ySHUZn-BNfWQApaQHaHa?w=161&h=180&c=7&r=0&o=5&pid=1

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Forse giova ricordare all'espertone di turno che il RA-Test è uno strumento empirico, che misura una unità di resistenza MECCANICA non esistente nel mondo reale (i "RA") in un unico punto che non corrisponde praticamente mai al reale punto (e talvolta "punti" ) di flessione di un telaio.

In pratica, specie con telai moderni e polarizzati, non serve ad un caxxo se non a dare un'idea, generica e spes(issim)o sbagliata sul comportamento dinamico di un attrezzo.
Vogliamo fare un esempio pratico? EZone 100 RA 69 frequenza di vibrazione (leggi "shock avvertito") 142 Hz , Q+Tour (RA 61 o 62, secondo i siti) frequenza 144Hz.

E questa (Beast)? - Pagina 10 OIP._1oTB7ySHUZn-BNfWQApaQHaHa?w=161&h=180&c=7&r=0&o=5&pid=1

Indipendentemente dai dati, la faccio più semplice.
Tu che non sei il venditore del sabato sera (provato sulla mia pellaccia)
Se ti chiamo come è successo in passato per un consiglio e ti dico :
Mario sono soggetto a epicondilite mi piacciono due telai Speed o aero cosa mi consigli?
Cosa rischia IN LINEA TEORICA a parità di corde di farmi fuoco nel gomito?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo pubblicare questo, magari a qualcuno può dare maggiori informazioni. Buona lettura!!!!

more_horiz
Una tecnologia di oltre 35 anni fa e basata su un'unità di misura inesistente non è quasi in nessun modo significativa.
Peraltro la tecnica di misurarione "RA Test" non è affatto stata ideata da Babolat, bensì da Gamma  (quasi 40 anni fa) che ne ha poi ceduto i diritti.

Vogliamo essere ancora più specifici? Proprio pper rimediare agli errori di analiisi dell'RDC, Rod Groom quasi 15 anni fa ha concepito il Flexinfinity, dallo sviluppo dell'idea  del quale è nato il Racquet LAB DI PRO-T-ONE, lo strumento più avanzato e preciso sul mercato.

Quelle, ed altre da quelle derivate attualmente in test sono macchinari affidabili per dare indicazioni precise sul comportamento dinamico di un telaio.
L'RDC (ed il RA-Test di Gamma prima di lui) danno solo un'indicazione generica di rigidità statica del telai.

more_horiz
Quindi ricapitolando tu mi dici maestro Eiffel che: io dico cose non vere, RDC babolat è troppo obsoleto, twe non è affidabile ed infine chi recensisce tipo tennisnerd, tennistaste ecc ecc non capisce niente???? Allora ci affidiamo tutti a te????? Bene!!!!

more_horiz
Che l'RDC sia obsoleto lo stai scrivendo tu, io ho scritto che si basa su un sistema senza base scientifica e misura la resistenza meccanica (e solo quella) ed in un singolo punto e per di più a racchetta bloccata cosa che non è mai nel gioco. Tutto il resto sono idee tue sulle quali preferisco non pronunciarmi. Non mi interessa in alcun modo convincere te o chiunque altro, ancora meno piacerti, però se fai affermazioni a dir poco inesatte ritengo di avere tutto il diritto di definirle tali.

more_horiz
Quindi ricapitolando RDC babolat è troppo obsoleto, twe non è affidabile ed infine chi recensisce tipo tennisnerd, tennistaste ecc ecc non capisce niente?

Ti dico la mia, per quel poco possa valere.

Gioco da molti anni, e ho raggiunto 10 anni fa la classifica di 3.3, ma sempre scarpone sono...

1) le recensioni di Tennis Taste sono ECCELLENTI. Ovviamente non potrà mai dire che un telaio è sterco di vacca, ma leggendo tra le righe si capiscono benissimo le peculiarità dell'attrezzo.

2) Lo stesso vale per Tennis Nerd: sottolineo che i due tester, sanno giocare a tennis.

3) Uso perfettamente da una vita il diagnostic babolat, che amico negoziazione mi lascia usare, oltre a farmi provare tutte le racchette che voglio.
Per quanto sopra, affermo graniticamente, che il valore di rigidità dato dalla macchina da un'idea assolutamente precisa dell'impatto della stessa sulle articolazioni (sottolineando che, a parità di RA la racchetta più pesante sarà meno dannosa per il gomito).
Una racchetta da RA 60 sarà sempre più delicata  sul gomito di una da 69.

Ribadisco ciò che ho scritto precedentemente: anche se sono entrato da poco in questo forum, mi pare che vi sia eccessiva litigiosità per questioni futili.

Un po' più di tranquillità e soprattutto di tolleranza verso le altrui idee sarebbe, a mio avviso, un'ottima cosa.

Ci son tanti problemi veri nella vita: diamo a stupide racchette e corde il valore che hanno: irrilevante.

Buon tennis.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che l'RDC sia obsoleto lo stai scrivendo tu, io ho scritto che si basa su un sistema senza base scientifica e misura la resistenza meccanica (e solo quella) ed in un singolo punto e per di più a racchetta bloccata cosa che non è mai nel gioco. Tutto il resto sono idee tue sulle quali preferisco non pronunciarmi.  Non mi interessa in alcun modo convincere te o chiunque altro, ancora meno piacerti, però se fai affermazioni a dir poco inesatte ritengo di avere tutto il diritto di definirle tali.

Mario sai quanto ti stimo e ti ringrazio sempre per tutti gli aiuti che dai a me e a tutti .
Però ti ho fatto una domanda a cui non ha risposto...
Sembra retorica la mia domanda e lo è e penso che sia il vulnus del discorso.

Ripeto: soffro di problemini vari al braccio, mi consigli una aero o una Speed?

Non serve altro penso per riassumere 3 giorni di pippe teoriche, tecniche e dogmi di fede

more_horiz
scarpone ha scritto:
Quindi ricapitolando RDC babolat è troppo obsoleto, twe non è affidabile ed infine chi recensisce tipo tennisnerd, tennistaste ecc ecc non capisce niente?

Gioco da molti anni, e ho raggiunto 10 anni fa la classifica di 3.3, ma sempre scarpone sono...

1) le recensioni di Tennis Taste sono ECCELLENTI. Ovviamente non potrà mai dire che un telaio è sterco di vacca, ma leggendo tra le righe si capiscono benissimo le peculiarità dell'attrezzo.

2) Lo stesso vale per Tennis Nerd: sottolineo che i due tester, sanno giocare a tennis.

3) Uso perfettamente da una vita il diagnostic babolat, che amico negoziazione mi lascia usare, oltre a farmi provare tutte le racchette che voglio.
Per quanto sopra, affermo graniticamente, che il valore di rigidità dato dalla macchina da un'idea assolutamente precisa dell'impatto della stessa sulle articolazioni (sottolineando che, a parità di RA la racchetta più pesante sarà meno dannosa per il gomito).

Ribadisco ciò che ho scritto precedentemente: anche se sono entrato da poco in questo forum, mi pare che vi sia eccessiva litigiosità per questioni futili.

Un po' più di tranquillità e soprattutto di tolleranza verso le altrui idee sarebbe, a mio avviso, un'ottima cosa.

Ci son tanti problemi veri nella vita: diamo a stupide racchette e corde il valore che hanno: irrilevante.

Buon tennis.

Che qualcuno mi viene a dire che dico cose senza senso del tipo la blade v7 è più morbida della V8 oppure che la head speed vibra meno della Aero be mi da fastidio, molto fastidio, io sono amico e rispetto tutti, però accusare eppure con arroganza una persona di fatti non veri dopo che 5 tester , e tutti i negozi on line dicono le medesime cose!!!!! Accetto volentieri II confronto, è sinonimo di maturità però che qualcuno cerca di aver ragione a tutti i costi, non lo accetto.

more_horiz
@Donnari

Io concordo pienamente con le tue idee.

more_horiz
scarpone ha scritto:

Buon tennis.

Che qualcuno mi viene a dire che dico cose senza senso del tipo la blade v7 è più morbida della V8 oppure che la head speed vibra meno della Aero be mi da fastidio, molto fastidio, io sono amico e rispetto tutti, però accusare eppure con arroganza una persona di fatti non veri dopo che 5 tester , e tutti i negozi on line dicono le medesime cose!!!!! Accetto volentieri II confronto, è sinonimo di maturità però che qualcuno cerca di aver ragione a tutti i costi, non lo accetto.

Hai invertito Speed con aero 🤣🤣🤣😘
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: