Manolo71 ha scritto:Roger75 ha scritto:ciabo18 ha scritto:Faccio un po fatica a credere che sia migliore su tutto (che poi migliore vuol dire poco) ma senza avere dati e soprattutto averla provata non posso far altro che prenderne atto. Attendo altri dati e impressioni, per adesso purtroppo non ho modo di provarla e la profilata di riferimento per me attualmente è la ezone
Ho pochi elementi x fare un riscontro ( 6h con ezone, una con Beast), ma la Ezone dà più spinta gratuita, la Beast maggior connessione alla palla, più confort (la ezone non è male, ma la Prince è super) e più sensibilità. Molto migliorata la maneggevolezza rispetto alla versione precedente. Se uno cerca una profilata che spinga, trovo più adatta la Ezone, un telaio più complessivamente equilibrato, la Beast.
Alla fine come valuti questa nuova Beast? In termini di spinta e confort?
rocco11 ha scritto:Provata ieri e oggi, vi faccio la recensione tecnica
Partiamo dalla fine........Secondo me è la versione precedente con colorazione "2023", hanno fatto un bel disegnino...e il prezzo schizza da 140 a 200 €.
Premesso che mi sembra assurdo che sul sito prince non ve ne sia neanche l'ombra, esce un nuovo modello.....cosa fa la casa madre?????....non solo non la pubblicizza, ma la fa sparire proprio!!!!!
Tornando al campo mi è sembrata il "fantastico" telaio precedente, ottimo controllo e pesantezza di palla, ma dopo un ora e mezza il braccio lo sentivo come dopo aver giocato 3 giorni di seguito con la speed mp (ottimo telaio, secondo me solo leggermente inferiore in pesantezza si palla).
Peccato, speravo proprio di trovarla più "dolce"......vorrà dire che la userò quando deciderò di scrivermi in palestra.
Naturalmente sono sempre sensazioni soggettive.
Donnari Massimo ha scritto:rocco11 ha scritto:Provata ieri e oggi, vi faccio la recensione tecnica
Partiamo dalla fine........Secondo me è la versione precedente con colorazione "2023", hanno fatto un bel disegnino...e il prezzo schizza da 140 a 200 €.
Premesso che mi sembra assurdo che sul sito prince non ve ne sia neanche l'ombra, esce un nuovo modello.....cosa fa la casa madre?????....non solo non la pubblicizza, ma la fa sparire proprio!!!!!
Tornando al campo mi è sembrata il "fantastico" telaio precedente, ottimo controllo e pesantezza di palla, ma dopo un ora e mezza il braccio lo sentivo come dopo aver giocato 3 giorni di seguito con la speed mp (ottimo telaio, secondo me solo leggermente inferiore in pesantezza si palla).
Peccato, speravo proprio di trovarla più "dolce"......vorrà dire che la userò quando deciderò di scrivermi in palestra.
Ma la versione precedente non era cosi ostica da muovere!!! E quindi tu dici che speed la senti più facile da muovere? Ma quale versione l'ultima? Te lo chiedo perché ho avuto la versione precedente, e volevo provare anche questa. Grazie
rocco11 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:rocco11 ha scritto:Provata ieri e oggi, vi faccio la recensione tecnica
Ma la versione precedente non era cosi ostica da muovere!!! E quindi tu dici che speed la senti più facile da muovere? Ma quale versione l'ultima? Te lo chiedo perché ho avuto la versione precedente, e volevo provare anche questa. Grazie
Non ho detto che è ostica da muovere.
Ti posso dire che di dritto, cercando di sfondare le retrovie, con la speed è meno impegnativo, mentre col la beast devi mettere + braccio.....pero' sulla palla l'avversario lo sente!
Conclusione...a fine partita il braccio non è contentissimo.
Tieni conto io sono negli anta, 5 minuti di riscaldamento e partita.. magari uno allenato o più fisicato non ha lo stesso problema.
Eiffel59 ha scritto:Cominciamo col chiarire una cosa: NON è la 2019 ripittata, per prima cosa perché stampi e materiali sono stati acquisiti da Hydrogen poi perché lo stampo fa da base ad una serie di altri modelli ancora di là da venire. Quanto al prezzo, la precedente di listino costava mediamente 190€, a 140 la trovavi solo in occasione di promozioni, la nuova è appena uscita e non calerà oltre un certo limite prima di sei mesi dall'uscita come da impegno commerciale di tutti i contraenti. Quanto invece al discorso tecnico senza sapere come, con cosa ed a quanto è stata incordata le tue impressioni hanno la stessa valenza di quelle -ben diverse- di svariati siti e blog nazionali ed esteri. Mi spiace ti sia sentito in qualche modo ingannato; per quel che riguarda il catalogo lo stesso è pubblicato online dai distributori nazionali quando vengono disponibili le immagini ufficiali relative (a noi sono arrivate da due settimane) in quanto non esiste una " casa madre" in senso stretto perché il marchio è di proprietà di una società di gestione (ABG) ed il resto viene demandato attraverso licenziatari continentali e da questi a cascata ai distributori nazionali.
rocco11 ha scritto:Provata ieri e oggi, vi faccio la recensione tecnica
triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
Diverso se dici che senti il braccio indolenzito
Sul confort la speed vince tanto a poco secondo me
rocco11 ha scritto:triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
....infatti ho detto il braccio non io
Jimbo77 ha scritto:Rocco, forse potresti provare la Ripstick.
triore ha scritto:rocco11 ha scritto:triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
....infatti ho detto il braccio non io
Sicuramente è dovuta alla rigidità più alta
Prova a giocare con le corde, con le tensioni ecc...
Come pesantezza di palla secondo me la speed ha una cilindrata superiore e magari questa ti fa sbracciare di più e ora tutto torna.
Però rispetto alla vecchia la trovo diversa e parecchio.
Più matura e tra virgolette "furba"
Diciamo che si avvicina alla drive per facilità
triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
Rafael_98 ha scritto:triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
scusami ma in che universo?
se c'è una cosa che detesto delle mie Speed è proprio l'impatto secco e per niente comunicativo rispetto a roba come Beast e Pure Aero...
e specifico, Pure Aero custom, quindi arrivando alle inerzie di Speed Mp e Pro
triore ha scritto:Rafael_98 ha scritto:triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
se c'è una cosa che detesto delle mie Speed è proprio l'impatto secco e per niente comunicativo rispetto a roba come Beast e Pure Aero...
Beh se per te la nuova aero ha un impatto più secco della Speed alzo le mani
Rafael_98 ha scritto:triore ha scritto:Rafael_98 ha scritto:triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
Beh se per te la nuova aero ha un impatto più secco della Speed alzo le mani
con la Pure Aero volleo e smorzo liberamente. Con la Speed questi fondamentali fanno piangere.
La Speed affatica molto di più il polso, e non per il peso
triore ha scritto:
L aero mi ha fatto venire una epicondilite una prima volta dopo 4 ore (reincordandola addirittura con un multi)
La seconda volta dopo 10 minuti l'ho mollata
Non è rigida ma vibra fino ai denti
E ne ho visti già tanti spaccati della nuova aero (non una grossa novità per Babolat)
Però il mondo è bello perché ognuno ha le sue sensazioni e i suoi problemi in questo caso
ciabo18 ha scritto:triore ha scritto:
L aero mi ha fatto venire una epicondilite una prima volta dopo 4 ore (reincordandola addirittura con un multi)
E ne ho visti già tanti spaccati della nuova aero (non una grossa novità per Babolat)
Però il mondo è bello perché ognuno ha le sue sensazioni e i suoi problemi in questo caso
Non metto in dubbio che possa aver creato problemi a qualcuno ma i dati dicono cose diverse. Le frequenze di vibrazione della nuova PA sono a livello o inferiori della Speed. Entrambi i telai risultano avere una rigidezza dinamica media. Per la nuova beast non ho trovato nulla sinceramente.
Le sensazioni sono personali ma i dati sono oggettivi
Rafael_98 ha scritto:triore ha scritto:Aggiungo che se utilizzi senza fatica la speed hai sicuramente un fisico allenato e in nessun mondo puoi provare fatica con una beast dopo un ora e mezza
Donnari Massimo ha scritto:ciabo18 ha scritto:triore ha scritto:
Non metto in dubbio che possa aver creato problemi a qualcuno ma i dati dicono cose diverse. Le frequenze di vibrazione della nuova PA sono a livello o inferiori della Speed. Entrambi i telai risultano avere una rigidezza dinamica media. Per la nuova beast non ho trovato nulla sinceramente.
Perdonami ma la pure Aero non è mai stata nelle varie annate di comparazione più morbida o con flex più basso rispetto a soeed, credo che ti stai confondendo
ciabo18 ha scritto:Donnari Massimo ha scritto:ciabo18 ha scritto:triore ha scritto:
Perdonami ma la pure Aero non è mai stata nelle varie annate di comparazione più morbida o con flex più basso rispetto a soeed, credo che ti stai confondendo
Si parlava di vibrazioni e le frequenze vibranti della nuova aero (2023) sono più o meno pari all'ultima Speed questo per quel che riguarda la rigidità dinamica. Lo dicono le misurazioni di racketpedia e anche tenniswerehouse. Sulla rigidità statica sicuramente la aero è più rigida.
Le sensazioni poi ognuno ha le sue ma dire che la aero causi epicondilite dopo 10 minuti mi sembra quantomeno strano.
La mia intenzione era solo riportare dati oggettivi