Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie
RinoF ha scritto:La mia esperienza è limitatissima ma con la Lynx mi trovo splendidamente
drichichi ha scritto:RinoF ha scritto:La mia esperienza è limitatissima ma con la Lynx mi trovo splendidamente
infatti non è una corda da poco
RinoF ha scritto:drichichi ha scritto:
infatti non è una corda da poco
E non so se rimetterla (adesso ho la prince vortex 1.25 ma non mi ha fatto impazzire) o fare qualche altro esperimento con revolve spin, pt rev, con ibrido lynx/velocity o Con l'incauto acquisto Xalt 1.25 (per Mario era l'unico telaio sulla quale usarla)
drichichi ha scritto:
RinoF ha scritto:La mia esperienza è limitatissima ma con la Lynx mi trovo splendidamente
Rafter fan ha scritto:Provo a ricapitolare le corde che dovrebbero meglio adattarsi al telaio, in base alle esperienze di chi le ha provate e ai consigli del maestro Eiffel.
Ho ipotizzato anche le tensioni con rischio di cazziata di Eiffel...
Mi piacerebbe leggere le vostre conferme/smentite...
Ecco l'elenco:
- Hawk 22/21
- RPM Power 22/21
- RPM Soft 24/23
- Lynx Tour 22/21
- Confidential 21/20
- Moto 22/21
- Lynx 22/21
- NG Soft 22/21
- Explosive Red 21 costanti
- Prince XR 22/21
- Max Power 21/20
E tra i multi:
- Velocity 1.30 23/22
- Addixion 1.30 23/22
Ovviamente questo confronto mi aiuterebbe a capire quale soluzione potrebbe essere più indicata per l'incordatura futura del telaio in oggetto.
Grazie per il vostro aiuto!
RinoF ha scritto:Ad ogni modo...ma avete visto quant'è bella l'ultima versione col paintjob nero?
Che spettacolo
wjnch ha scritto:RinoF ha scritto:Ad ogni modo...ma avete visto quant'è bella l'ultima versione col paintjob nero?
Che spettacolo
concordo, io ho da poco preso una coppia di 100P nella colorazione bianca a prezzo irresistibile, ma questa colorazione nera mi fa davvero sbavare... economicamente però inarrivabile, per ora!
Manolo71 ha scritto:Rafter fan ha scritto:Provo a ricapitolare le corde che dovrebbero meglio adattarsi al telaio, in base alle esperienze di chi le ha provate e ai consigli del maestro Eiffel.
Ho ipotizzato anche le tensioni con rischio di cazziata di Eiffel...
Mi piacerebbe leggere le vostre conferme/smentite...
Ecco l'elenco:
- Hawk 22/21
- RPM Power 22/21
- RPM Soft 24/23
- Lynx Tour 22/21
- Confidential 21/20
- Moto 22/21
- Lynx 22/21
- NG Soft 22/21
- Explosive Red 21 costanti
- Prince XR 22/21
- Max Power 21/20
E tra i multi:
- Velocity 1.30 23/22
- Addixion 1.30 23/22
Ovviamente questo confronto mi aiuterebbe a capire quale soluzione potrebbe essere più indicata per l'incordatura futura del telaio in oggetto.
Grazie per il vostro aiuto!
Come si evince anche dalla tua lista, questo è un telaio che digerisce un po' di tutto.
Io personalmente finora ci ho provato:
- Lynx tour (22-21 alla prima incordatura, ma poi meglio scendere di mezzo chiletto perché resto convinto che alla prima incordatura perdono più tensione, ed effettivamente rimontandole a 22-21 erano in poco rigide). Buona anche in 1.20 che sto testando attualmente alla stessa tensione.
- Esplosive spin 19.5--18.5
- Razor code azur 20-19 con prestreach
- PT Rev mint 22-21
- Sirius 21.5-20.5
Tutte ci stanno bene, non saprei neppure quale preferisco. Ora ci sto facendo montare le Amour soft. Vediamo come vanno, poi eventualmente farò ancora qualche prova prima di tirare le somme, anche in ibrido.
Spero di esserti stato utile
Eiffel59 ha scritto:Su quel telaio, come scritto, Confidential 125 21/20 se si cercano più rotazioni e Prince XR 21.5/20.5 badilando tutto piatto per piatto.
RinoF ha scritto:Ad ogni modo...ma avete visto quant'è bella l'ultima versione col paintjob nero?
Che spettacolo
wjnch ha scritto:RinoF ha scritto:Ad ogni modo...ma avete visto quant'è bella l'ultima versione col paintjob nero?
Che spettacolo
concordo, io ho da poco preso una coppia di 100P nella colorazione bianca a prezzo irresistibile, ma questa colorazione nera mi fa davvero sbavare... economicamente però inarrivabile, per ora!
Rafter fan ha scritto:Manolo71 ha scritto:
Come si evince anche dalla tua lista, questo è un telaio che digerisce un po' di tutto.
Io personalmente finora ci ho provato:
- Lynx tour (22-21 alla prima incordatura, ma poi meglio scendere di mezzo chiletto perché resto convinto che alla prima incordatura perdono più tensione, ed effettivamente rimontandole a 22-21 erano in poco rigide). Buona anche in 1.20 che sto testando attualmente alla stessa tensione.
- Esplosive spin 19.5--18.5
- Razor code azur 20-19 con prestreach
- PT Rev mint 22-21
- Sirius 21.5-20.5
Tutte ci stanno bene, non saprei neppure quale preferisco. Ora ci sto facendo montare le Amour soft. Vediamo come vanno, poi eventualmente farò ancora qualche prova prima di tirare le somme, anche in ibrido.
Spero di esserti stato utile
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i consigli, sicuramente utili
Manolo71 ha scritto:Rafter fan ha scritto:
Aggiornamento: Usate solo un'ora, quindi da verificare la tenuta, ma le Amour Soft su questo telaio sono semplicemente divine......potenza, uscita di palla, controllo, precisione e morbidezza (usate a 21.5-20.5). Due spanne sopra tutte le altre provate. Se mi durano almeno 7 ore, ho terminato gli esperimenti. Ciao