Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e peso nuova Prostaff97LS 290gr.

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
PietrinoS80
salutavosempre
phoenixsuper
Gioa81
8 partecipanti

descriptionCorde e peso nuova Prostaff97LS  290gr. EmptyCorde e peso nuova Prostaff97LS 290gr.

more_horiz
Ciao a tutti,
Mi accingo a prendere una Prostaff97 LS da 290gr.la 315gr è troppo impegnativa per me e vorrei un consiglio per quali corde montare ed eventuale piombo aggiuntivo per portarla sui 300gr per "appesantirla" leggermente.
Ad oggi gioco con una Head Speed MP graphene con lynx 1.25 23V/22O e mi ci trovo molto bene. Ho 35 anni e gioco da 1 annetto prevalentemente da fondo campo. Grazie!

descriptionCorde e peso nuova Prostaff97LS  290gr. EmptyRe: Corde e peso nuova Prostaff97LS 290gr.

more_horiz
Ciao@"Gioa81" io avevo messo 5 grammi al manico (patafix) e 3 grammi di piombo a bassa densità ad ore 12 per aumentare lo swingweight e renderla più cattiva.. ( stock non va proprio ). La mia stock aveva uno SW di 270 senza corde ( non spingeva una mazza ....) 
Ho preferito mettere più peso al manico che in testa per avere maneggevolezza del telaio.

Per le corde mi è piaciuta molto la HYPER G 1,20 tesa a 21/20 e la Polytour Tough della Yonex stessa tensione. Spero di esserti stato utile. Buon tennis

descriptionCorde e peso nuova Prostaff97LS  290gr. EmptyRe: Corde e peso nuova Prostaff97LS 290gr.

more_horiz
Grazie mille!
domanda ma i 3 gr a bassa equivalgono a circa12cm di lade tape giusto? (1gr=4cm) mentre per quello ad alta ne bastana 7,5cm. come hai fatto a metterlo ad ore 12?
proverò prima con i 5gr sul manico e poi vediamo come va.
a presto!

more_horiz
altra cosa: sul sito tenniswharehouse porta un SW di 314.... come possible che la tua solo 270? ma hai la versione 2016 ultima uscita?

more_horiz
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che ne dici della "vecchia" PS 97LS con linx a 23 su V e multi Artengo TA800 a 24 su O?

GRAZIE

more_horiz
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare corde alla mia PSls modello All Black.
Finora ho giocato con le Velocity con cui mi sono trovato piuttosto bene, ma a questo giro vorrei provare un multi orientato più verso il controllo che sulla spinta, qualche consiglio?
Grazie.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao volevo sapere come ti trovi con la pro staff ls ultimo modello che impressioni ti ha fatto
ciao e grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai le idee un po' nebulose sul piombo...ed i 314sw sono intesi incordata, mentre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] parla chiaramente di telaio non incordato Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partirei dalla Wilson Sensation Control, o dalla RIP 1.20 di Head.

more_horiz
avendo a disposizione aquapower, softpower da 1,20 e 1,25 e fluopower quale potrebbe essere la più adatta anche in ibrido e a che tensione

more_horiz
Cerchi potenza o spin?

more_horiz
più potenza che spin

more_horiz
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie
e confermo dopo 4 ore di gioco che l'ibrido (poi mi è stato fatto tutto a 23) si sta rivelando davvero azzeccato. Per niente stancante, giusto compromesso tra spinta e controllo.
Un sacco di benificio nel gioco coperto.
Credo lo rifarò...

more_horiz
La tour 1,30? Suspect

more_horiz
No, meglio la 1.25, al caso.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie tante, penso allora che comincerò dalla RIP 1.20.
Un'ultima cosa: essendo io uno che gioca spingendo già di suo, con le Velocity a 23kg ho notato che un po' troppe palle mi finivano lunghe (parliamo di pochi cm) e difatti stavo pensando di farle tirare di un chiletto ancora per una prossima volta. Secondo te con le RIP lascio 23kg, visto che mi sembra di aver capito che spingono meno delle Velocity, o addirittura devo scendere per non perdere spinta?
Grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho purtroppo la sensibilità di braccio per poterti fare una recensione affidabile, ma a livello personale ti posso dire che ci ho fatto una dozzina di ore e sono molto soddisfatto. Maneggevole, confortevole, bella sensazione di morbidezza al braccio quando colpisco, spinge molto bene (a volte anche troppo, ma quello forse è più un MIO problema). Ora sto sperimentando un po' con le corde proprio per cercare di esaltare le sue qualità abbinate al mio (scadente) stile.

more_horiz
No, il primo test va fatto alla stessa tensione, o perdi un parametro essenziale.

more_horiz
Sarà fatto! Grazie per il prezioso consiglio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta facci sapere le tue impressioni con le prove di corde che stai facendo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, meglio la 1.25, al caso.

ma essendo "Spineffect" non se le mangia... Suspect

more_horiz
No, per il numero di verticali Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ok! Quindi potrebbe anche la V7 Carbon? Suspect (vedi snapback)

more_horiz
Potrebbe...

more_horiz
Dopo una decina di ore di prove con le RIP Head 1.20 direi che non è proprio la corda che fa per per me. A fronte di un piccolo beneficio per quanto riguarda il controllo, ho riscontrato una grossa perdita di efficacia per quel che riguarda l'incisività. La sensazione è che su ogni colpo la palla esca vuota, priva di consistenza, da qui una grossa fatica nel gestire i ritmi e nel cercare vincenti. Continuo quindi con i miei test.
Chiacchierando col mio maestro, mi è stato consigliato di provare un mono su questa racchetta, in quanto secondo lui più indicato per questo genere di telaio.
Voi che ne pensate?
Non ho esperienza di mono, non ne ho mai provato uno e non saprei cosa aspettarmi.

more_horiz
Prova la Revolve 1.25 antracite a 22 costanti.
Visto che è la corda consigliata dalla casa, perlomeno hai un ottimo parametro per eventuali test successivi....

more_horiz
Mario, per un 3.5 fit credi sia il caso di salire 23 kg con la Revolve black 1,25? o è un filo troppo?
Sulla Pd 2015 usa Revolve 23/22..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: