Roby62 ha scritto: L'ho comprata da poco anch'io e la mia fortunatamente è quasi perfetta. Incordata con Velocity 1.30 pesa 313 grammi, quindi nuda dovrebbe essere 297-298 grammi. Ho misurato il bilanciamento in modo casalingo, quindi certamente approssimativo, ed anch'esso sembrerebbe in specifica
Credo che sia abbastanza sotto peso, se non vado errato le velociti pesano 20gr e quindi hai un telaio da 293gr
Le Velocity secondo quanto riportato sulla confezione pesano 16 grammi, da cui 297 la racchetta nuda nel caso sia stata usata tutta la corda
Scusa, temo di avere preso un abbaglio. I 16g indicati sulla confezione non sono i grammi, bensì il calibro. Tuttavia 16-17 grammi per le corde sono coerenti con mie esperienze passate su un piatto 16x19. Tu dove hai preso il dato dei 20gr?
Adesso mi hai messo il tarlo
. Ho cercato un po' ed ho trovato una discussione del 2018 dove un utente poneva la seguente domanda: "La velocity 1,30 sul piatto 100 16x19 tirata 24kg quanto arriverebbe a pesare?" Eiffel rispondeva: "Ammettendo un montaggio perfetto, ci vanno circa 15.2 grammi a quella tensione".
Il thread in questione è il seguente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]