Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
kofely
andrea scimiterna
paolosantachiara
RinoF
federico.caldari
mircof
Alchimista77
aiaco
Netkeeper
Donnari Massimo
wjnch
MARATIVAN82
Melbo
baccio7
vdario
mmazzini1
Manolo71
simocre
Luchino 67
kingkongy
Roby62
Eiffel59
Tuone
xartonx
Scello60
lore1310
Gio123
captivik
Raindog__
Roger75
Giulio Marino
ciabo18
rogermaestro555
Milo82
triore
cesaremigliaccio
drichichi
Lorenzo91
42 partecipanti

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Netkeeper ha scritto:
Io un po' di piombo a ore 12 l'ho gradito, però bisogna vedere da che base parti, con che inerzia ti trovi bene. Io l'ho portata a circa 330 e devo dire che con mia sorpresa mi ci trovo molto bene e risulta ancora molto maneggevole per i miei gusti.


Uso il tungsteno ma il principio è sempre lo stesso.
Devo dire che sulla Heritage posizionato sulle orecchie e con il manico in cuoio ho trovato la soluzione ottimale, però pesava 290g nuda ed è cmq un telaio parente ma diverso...

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Netkeeper ha scritto:
Io un po' di piombo a ore 12 l'ho gradito, però bisogna vedere da che base parti, con che inerzia ti trovi bene. Io l'ho portata a circa 330 e devo dire che con mia sorpresa mi ci trovo molto bene e risulta ancora molto maneggevole per i miei gusti.


Uso il tungsteno ma il principio è sempre lo stesso.
Devo dire che sulla Heritage posizionato sulle orecchie e con il manico in cuoio ho trovato la soluzione ottimale, però pesava 290g nuda ed è cmq un telaio parente ma diverso...

Guarda io avevo seguito i consigli che Eiffel ha dato qui sul forum, aggiungendo 2 grammi (alta densità, quindi meno esteso, se usi bassa densità puoi sovrapporre) ad ore 12 perché c'è già l'ATS a ore 10 e 2.

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Netkeeper ha scritto:
Rafter fan ha scritto:


Uso il tungsteno ma il principio è sempre lo stesso.
Devo dire che sulla Heritage posizionato sulle orecchie e con il manico in cuoio ho trovato la soluzione ottimale, però pesava 290g nuda ed è cmq un telaio parente ma diverso...

Guarda io avevo seguito i consigli che Eiffel ha dato qui sul forum, aggiungendo 2 grammi (alta densità, quindi meno esteso, se usi bassa densità puoi sovrapporre) ad ore 12 perché c'è già l'ATS a ore 10 e 2.


Concordo, infatti in questa discussione l'oggetto è la ATS Tour 100 290.
Il mio paragone (con tutti i suoi limiti) è riferito alla Heritage (telaio che uso da un po'), cioè la limited editon per i 50 anni di Prince, basata sulla Tour 100 TXT2 O3 290g, quindi il modello precedente che non aveva l'ATS...

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Gioco con soddisfazione da qualche mese con un CX 200 os ( primo modello ) incordato con PTP 23/22...mi piacerebbe tornare ad un telaio 100 per aver minori ingombri, ho messo gli occhi su questa prince, ritenete sia sovrapponibile ovviamente con le dovute differenze? Potrebbe andar bene sempre la PTP magari a 22/21 per fare una comparativa? Grazie

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Manolo diavolo tentatore, nonostante sto ben di Dio mi hai fatto comprare le Armour soft che farò montare al più presto.
Ti ritengo responsabile 😀😀
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
Manolo diavolo tentatore, nonostante sto ben di Dio mi hai fatto comprare le Armour soft che farò montare al più presto.
Ti ritengo responsabile 😀😀
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ah ah ah. 
Vedrai non te ne pentirai. Io ho preso la matassa.
Consiglio 21.5-20.5 o anche mezzo chilo in meno se sei abituato a basse tensioni. Ciao

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
Manolo diavolo tentatore, nonostante sto ben di Dio mi hai fatto comprare le Armour soft che farò montare al più presto.
Ti ritengo responsabile 😀😀
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
RinoF ha scritto:
Manolo diavolo tentatore, nonostante sto ben di Dio mi hai fatto comprare le Armour soft che farò montare al più presto.
Ti ritengo responsabile 😀😀
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ah ah ah. 
Vedrai non te ne pentirai. Io ho preso la matassa.
Consiglio 21.5-20.5 o anche mezzo chilo in meno se sei abituato a basse tensioni. Ciao

Per ora 7 ore abbondanti (dandoci sotto) senza nessun percepibile cedimento. Considerando che raramente tengo una corda per più di 8-9 ore, non posso che confermare, è la sua corda. Consiglio di scendere direttamente a 21-20

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] montate le ArmourSoft? Quasi quasi le vorrei provare pure io, essendo ancora combattutto tra sirius e lynx tour, forse questa potrebbe essere la soluzione fra i 2 litiganti xD.
Volevo inoltre chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che tipo di gioco hai? Così da capire se possono fare anche al caso mio, grazie mille.

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
kofely ha scritto:
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] montate le ArmourSoft? Quasi quasi le vorrei provare pure io, essendo ancora combattutto tra sirius e lynx tour, forse questa potrebbe essere la soluzione fra i 2 litiganti xD.
Volevo inoltre chiedere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che tipo di gioco hai? Così da capire se possono fare anche al caso mio, grazie mille.

Ciao. Come ho già scritto, ne ho provato diverse su questo telaio, comprese Lynx Tour e Sirius, entrambe buone, ma con le Amour soft siamo due spanne avanti. Io ho un gioco vario, colpisco sia in top che in back e mi piace anche scendere a rete. 
Questa corda eccelle per uscita di palla e spin, ma sto vedendo che ha anche un'ottima tenuta di tensione, ed un confort superiore alle altre due. 
Da provare insomma

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
E' incredibile come i riscontri possano essere soggettivi!
Nel mio caso parlo della tour 100P e non della 290 grammi, come premessa.
Ho incordato un telaio con la sirius, l'altro con la armour soft, 20/19 per entrambi.
Ho giocato circa 3 ore con ogni racchetta, e la sensazione è esattamente opposta: la armour soft ha mostrato una maggiore perdita di tensione rispetto alla sirius, ma nonostante questo l'ho sentita forse addirittura meno confortevole sul braccio. tensione in ogni caso troppo bassa per la armour soft, a 20/19 mi scappano lunghi troppi colpi. immagino che tirandola almeno un chilo in più la cosa migliori, peggiorando però l'aspetto della rigidezza e del comfort.
vero che la armour spinge di più, anche troppo, ma a spin la trovo equivalente alla sirius, che complessivamente fa le stesse cose della armour, ma a 1-1,5 kg. in meno, cosa non trascurabile.

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
wjnch ha scritto:
E' incredibile come i  riscontri possano essere soggettivi!
Nel mio caso parlo della tour 100P e non della 290 grammi, come premessa.
Ho incordato un telaio con la sirius, l'altro con la armour soft, 20/19 per entrambi.
Ho giocato circa 3 ore con ogni racchetta, e la sensazione è esattamente opposta: la armour soft ha mostrato una maggiore perdita di tensione rispetto alla sirius, ma nonostante questo l'ho sentita forse addirittura meno confortevole sul braccio. tensione in ogni caso troppo bassa per la armour soft, a 20/19 mi scappano lunghi troppi colpi. immagino che tirandola almeno un chilo in più la cosa migliori, peggiorando però l'aspetto della rigidezza e del comfort.
vero che la armour spinge di più, anche troppo, ma a spin la trovo equivalente alla sirius, che complessivamente fa le stesse cose della armour, ma a 1-1,5 kg. in meno, cosa non trascurabile.

Chiaro, ad ogni telaio la sua corda, lo sappiamo bene. Però 20-19 è davvero troppo poco. Io la sto usando a 21.5-20.5. posso pensare di scendere a 21-20 ma non oltre. Ciao

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Eccomi.
Ho montato, rispettando il suggerimento di Manolo quanto alle tensioni.

Mi riservo un po' di tempo per dare un giudizio, perchè ho fatto.solo 3 ore ma poco significative (ho rimesso la palla di là a una ragazza, ho fatto una lezione basata più che altro sulle gambe e un'oretta poco tirata oggi, ma con una stanchezza addosso tremenda).
Mi piace molto il sound di impatto. Non dico altro per non influenzare il giudizio.
Certo, non ho avuto l'effetto wow della semplice Lynx, ma..  vedremo.
Anzi, approfitto per chiedere a Manolo se c'è bisogno di un assestamento o le prestazioni ci sono da subito (ad es. La prince vortex ha avuto bisogno di 3-4 ore per attivarsi un po').

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
RinoF ha scritto:
Eccomi.
Ho montato, rispettando il suggerimento di Manolo quanto alle tensioni.

Mi riservo un po' di tempo per dare un giudizio, perchè ho fatto.solo 3 ore ma poco significative (ho rimesso la palla di là a una ragazza, ho fatto una lezione basata più che altro sulle gambe e un'oretta poco tirata oggi, ma con una stanchezza addosso tremenda).
Mi piace molto il sound di impatto. Non dico altro per non influenzare il giudizio.
Certo, non ho avuto l'effetto wow della semplice Lynx, ma..  vedremo.
Anzi, approfitto per chiedere a Manolo se c'è bisogno di un assestamento o le prestazioni ci sono da subito (ad es. La prince vortex ha avuto bisogno di 3-4 ore per attivarsi un po').

Ciao. No, le ho percepite pronte da subito e piuttosto costanti per le prima 7 ore almeno. 
Eh nulla, il tennis è fatto di sensazioni personali, io non posso che confermare do esserne entusiasta. Però magari è perché mi danno quel che cercavo, uscita di palla, spin e controllo ai massimi livelli, uniti ad una buona potenza. Per dovere di cronaca non ho mai provato le lynx. Ciao

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Ciao a tutti, sapreste darmi indicazioni su quali tensioni utilizzare per alcuni test (tutte corde in calibro 1.25) che sono in procinto di fare per un gioco arrotato prevalentemente da fondo cat. 4rta alta, nell'ordine:
head lynx  
pt rev arancio 
rpm team 
rpm soft
solicno confidential
Grazie mille a chi risponderà, un saluto.

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao, volendo provare una Tour 100 290 “vicina” alla 100p che uso ma un pizzico più facile il custom ideale sarebbe qualche grammo al manico (o grip in cuoio) e un paio di grammi ore 12? Per le corde, considerando che uso su 100p Hawk Touch rossa 1.20 (in attesa di provare Solinco Outlast), su cosa di simile mi converrebbe andare?

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Io con la 290 tour senza custom devo dire che mi sto trovando veramente bene, preferendola anche alla 100p, per il mio gioco naturalmente. Trovo che abbia una manovrabilità maggiore che compensa la minore potenza e in più mi permette di trovare gli angoli, anche stretti, con maggiore facilità, forse per la maggior facilità nel generare topspin, unito alla maneggevolezza. Se non l'hai fatto ti consiglierei di provare il telaio così com'è o al massimo con un custom molto soft.

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Eiffel59 Ciao, volendo provare una Tour 100 290 “vicina” alla 100p che uso ma un pizzico più facile il custom ideale sarebbe qualche grammo al manico (o grip in cuoio) e un paio di grammi ore 12? Per le corde, considerando che uso su 100p Hawk Touch rossa 1.20 (in attesa di provare Solinco Outlast), su cosa di simile mi converrebbe andare?

Io uso il custom di cui parli su due racchette, sia con 5 grammi al manico che con il cuoio, con circa due grammi in punta. La racchetta per me guadagna molto e rimane molto maneggevole.

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 12 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Io con la 290 tour senza custom devo dire che mi sto trovando veramente bene, preferendola anche alla 100p, per il mio gioco naturalmente. Trovo che abbia una manovrabilità maggiore che compensa la minore potenza e in più mi permette di trovare gli angoli, anche stretti, con maggiore facilità, forse per  la maggior facilità nel generare topspin, unito alla maneggevolezza. Se non l'hai fatto ti consiglierei di provare il telaio così com'è o al massimo con un custom molto soft.

Ciao, grazie naturalmente. Io parlo di custom perché l’ho provata stock e pur essendo buona con i punti forti che dici tu preferisco la 100p perché alzandosi il livello mi dà di più. Per quello mi piacerebbe provarla con custom
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere