Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
ricca3006
Davide898
MARATIVAN82
Francesco74
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
58 partecipanti

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Quelle molto più morbide va non sono strettamente "da controllo". La più morbida in assoluto è la nostra Starburn Fluopower che a 168 punti di rigidità a 22 kg è il 36% meno rigida della Sirius a pari tensione.

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ok grazie l' importante è non perdere troppo controllo e soprattutto non avere quell effetto nervoso e reattivo che ti fa schizzare la palla dalle corde.

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Il controllo è comunque superiore a quello di un multi ma non puoi pretendere che due corde tanto diverse giochino uguali. Al limite tendi corde di quella tipologia uno/due kg in più o la Sirius uno /due in meno...

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Antonella85 ha scritto:
Buonasera scusi il disturbo Eiffel, ho usato la string project Sirius su questa racchetta con molta soddisfazione grazie ai suoi consigli. Purtroppo sto avendo un po' di problemi al gomito e mi chiedevo se potesse indirizzarmi su un'altra corda (monofilamento) più morbido possibilmente orientata sempre al controllo . Grazie e buona serata


Quale tensione avevi sulle Sirius?

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Su consiglio di Eiffel 20.5/20.5. avevo trovato la combinazione perfetta

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Beh la tensione mi sembra già bassina

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] premesso che sto giocando bene con la Armour Soft a 22kg, e che la Sirius a pari tensione non mi è piaciuta molto (un po' troppa spinta e meno spin della Armour Soft) vorrei provare la Armour normale; cosa ne pensi?

Unico custom della racchetta un grip in cuoio; ho provato bevemente qualche grammo sugli steli e in testa, ma la preferisco di fabbrica.

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
sandro_z ha scritto:
Eiffel59 premesso che sto giocando bene con la Armour Soft a 22kg, e che la Sirius a pari tensione non mi è piaciuta molto (un po' troppa spinta e meno spin della Armour Soft) vorrei provare la Armour normale; cosa ne pensi?

Unico custom della racchetta un grip in cuoio; ho provato bevemente qualche grammo sugli steli e in testa, ma la preferisco di fabbrica.


Ciao Sandro, questa corda predilige la potenza o il controllo? Com’è a livello di confort?

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
xartonx ha scritto:
sandro_z ha scritto:
Eiffel59 premesso che sto giocando bene con la Armour Soft a 22kg, e che la Sirius a pari tensione non mi è piaciuta molto (un po' troppa spinta e meno spin della Armour Soft) vorrei provare la Armour normale; cosa ne pensi?

Unico custom della racchetta un grip in cuoio; ho provato bevemente qualche grammo sugli steli e in testa, ma la preferisco di fabbrica.


Ciao Sandro, questa corda predilige la potenza o il controllo? Com’è a livello di confort?


Le Armour sono le corde più orientate al controllo in casa String Project, e anche le meno potenti. Personalmente con la Armour Soft non ho avuto alcun fastidio. In precedenza la montavo anche sulle Gravity Tour, e anche lì nessun problema. Come comfort puro comunque la Sirius mi sembra un po' superiore. Ho usato anche la Magic su altri telai, quella direi è il top come comfort ma trasformerebbe la Boom MP in un cannone 😅

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Peccato che le string project si fanno fatica a trovare dalle mie parti ed anche on line si trovano solo sul loro sito altrimenti le avrei provate volentieri

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ah peccato! Ho la fortuna che l'incordatore del circolo dove gioco ha tutta la loro gamma sempre disponibile. Certamente Eiffel saprà consigliarti qualcosa di equivalente o magari "migliore"

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Mi ha già dato i suoi consigli 😊 in thread dedicato.
Devo provare la RPM ROUGH ma non ho ancora avuto modo di farla incordare.

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Scusate ma a nessuno ha creato problemi fisici questa racchetta? Io da quando la uso ho problemi ovunque, collo testa spalla.. pensavo fossero le corde ma dopo aver fatto un po' di prove mi sono resa conto che è la racchetta e a malincuore devo cambiarla.

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Davvero strano. Se correttamente montata con le Sirius a 20.5/20.5 vibra a 591 Hz, quasi 30 sotto il "limite di rischio"... scratch

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
🤷🏼‍� non immagini quanto mi dispiace cambiare telaio. In più con corda e tensione che mi avevi consiglia avevo trovato il mix perfetto! Ora sono a riposo Appena mi rimetto farò un'ultima prova e poi decido. Grazie ancora dei consigli utilissimi

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Antonella85 ha scritto:
Scusate ma a nessuno ha creato problemi fisici questa racchetta? Io da quando la uso ho problemi ovunque, collo testa spalla.. pensavo fossero le corde ma dopo aver fatto un po' di prove mi sono resa conto che è la racchetta e a malincuore devo cambiarla.


In effetti stupisce leggere questo tuo messaggio. Io la sto usando, molto assiduamente, da alcune settimane, ed è un telaio veramente morbido. Ha un'inerzia bassa e mi pare trasmetta pochissime vibrazioni. E se te lo dico io, che ne ho sempre una...

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Antonella85 ha scritto:
🤷🏼‍ non immagini quanto mi dispiace cambiare telaio. In più con corda e tensione che mi avevi consiglia avevo trovato il mix perfetto! Ora sono a riposo Appena mi rimetto farò un'ultima prova e poi decido. Grazie ancora dei consigli utilissimi


Le racchette sono degli attrezzi strani...
Permesso che non so nulla né del tuo livello di gioco né della tua forma fisica, posso solo riportarti la mia esperienza. 
Trent'anni fa era normale usare racchette da 370 grammi, di fatto non c'era altro. Prima di smettere, e parliamo di quindici anni fa, giocavo con 340 grammi. L'anno scorso ho ripreso e la Gravity da 305 grammi mi sembrava una piuma, però facevo fatica... E su consiglio del maestro, continuando a provare racchette diverse, ho trovato questa ottima Boom Mp da 295 grammi. Mi sembra impossibile, eppure i risultati ne hanno giovato, e il fisico anche 
Tutto questo pippozzo per dire che, forse, puoi arrischiare attrezzi ancora un pizzico più leggeri.

Comunque sia, in bocca al lupo! 🤗

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Se i problemi sono al gomito però in telaio più leggero rischia di aggravarli...

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Mi ci trovo talmente bene che farò fatica a cambiare e il peso sinceramente non lo sento per nulla. È talmente bilanciata bene che mi sembra una piuma, la adoro questa racchetta! Faro sicuramente altre prove vedremo e crepi il lupo 😁

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Che crepi!

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
🤣🤣🤣 ma racchette simili con stesso bilanciamento o addirittura ancora più arretrato esistono? Questi parametri sono perfetti per me

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Si...ma il bilanciamento come già più volte spiegato conta poco & un caxxo.

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Saresti così gentile da farmi qualche nome??

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Tanto per citarne alcune a caso, Prince Phantom 100x, TF40 315, Dunlop SX300 Tour... quasi tutte le racchette con bilanciamento basso sono pesanti, oppure hanno inerzie elevate, oppure ancora hanno rigidità elevate. Altrimenti con che caxxo fanno viaggiare la palla?

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ok grazie mille

descriptionHead Boom MP - Pagina 21 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se i problemi sono al gomito però in telaio più leggero rischia di aggravarli...


Certamente, entro certi limiti. Però se non sbaglio ha scritto di problemi diffusi al collo, spalla e altro... Per questo ho pensato al peso. Altro non saprei, a me sembra una racchetta super confortevole
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere