Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Antonella85
andrea scimiterna
ricca3006
Davide898
MARATIVAN82
Francesco74
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
60 partecipanti

descriptionHead Boom MP - Pagina 25 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead Boom MP - Pagina 25 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Questa l'incordatura di oggi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Adesso i passacorde tagliati sono quattro ed i nodi non sono neppure chiusi NEI FORI SEGNATI SUL TELAIO . Oltretutto le pinze sono troppo serrate provocando la schiacciatura delle corde. Il mio giudizio su di lui non migliora certo anzi peggiora.

more_horiz
Grazie Mario del riscontro.

more_horiz
Ora ho effettivamente confrontato la mia racchetta con le istruzioni per l'incordatura sul sito Head, e vedo che sono stati usati due fori sbagliati. Cambia poco o che tipo di implicazioni può avere?

more_horiz
Francesco74 ha scritto:
Ora ho effettivamente confrontato la mia racchetta con le istruzioni per l'incordatura sul sito Head, e vedo che sono stati usati due fori sbagliati. Cambia poco o che tipo di implicazioni può avere?

Eiffel sarà più preciso, ma considerando i grommet rovinati e compagnia bella, mi pare che sia già abbastanza... confused

more_horiz
A seconda del come è stato effettuato il montaggio, da problemi di giocabilità fino a possibile danno al telaio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A seconda del come è stato effettuato il montaggio, da problemi di giocabilità fino a possibile danno al telaio.

Stasera ci ho giocato e fortunatamente il telaio giocava benone. Prossimo giro consegnerò lo schema incordatura insieme alle corde  Rolling Eyes

more_horiz
Volendo cercare un po' piu di controllo con la boom è meglio aumantare la tensione di 1 kg (da 22 a 23) con le corde che uso attualmente (lynx normali) o cercare una corda + rigida? blast alupower?

more_horiz
Meglio la prima soluzione.

more_horiz
Ho una boom MP 22 incordata velocity 23kg. Sono all’inizio quindi ci sta che non abbia il controllo su molti colpi andando a finire in rete o fuori di molto. Oggi ho provato una gravity mp con mono a 20kg e ho avuto proprio una bella sensazione di controllo, sentivo molto la palla e non dico che la mettevo dove volevo ma molti di piu che con la boom e soprattutto in palleggio sempre regolare sbagliando veramente poco. Ora la domanda è: quanto è la tensione delle corde e quanto la racchetta? Posso provare una tensione minore sulla boom ?

more_horiz
Puoi provare un mono a 22/21 tipo le lynx sulla boom... le corde cambiano MOLTO le sensazioni e un mono offre più controllo di un multi

more_horiz
Classico esempio di non capirne - non per colpa ma per scarsa informazione - del comportamento delle corde. Ora, a parte che fatti salvi eventuali problemi ai legamenti è assolutamente inutile montare un multi su un telaio moderno e che il maggior controllo è dovuto al materiale e non alla tensione, montare un multi a bassa tensione nella maggior parte dei casi rende ingiocabile il tutto.

more_horiz
Io vorrei solo capire perchè con la Gravity scambiavo regolarmente 50-100cm dalla rete e con la Boom anche 2-3 metri sopra finendo fuori. Dovrei provare a sto punto montare stesse corde e stessa tensione che aveva la gravity, yonex polytour pro 1.25 mi pare, e vedere cosa cambia. A quel punto poi eventualmente potrei scegliere una o l'altra. Però mi chiedo anche se sia corretto fare questa prova, ovvero se quel tipo di tensione (20kg) sia adatto alla corda in relazione alla boom.

more_horiz
Palla in rete o fuori di molto, non sono divuti alla racchetta o alle corde.

more_horiz
Diobòno, sono due telai antitetici con corde opposte per tipologia e tensione, ca**o c'è da capire? Suspect
Con la corda "giusta" ed adatta al tuo gioco (che non sappiamo com'è) stai tranquillo che la puoi incordare anche a 18 kg.

more_horiz
stgsteve ha scritto:
Io vorrei solo capire perchè con la Gravity scambiavo regolarmente 50-100cm dalla rete e con la Boom anche 2-3 metri sopra finendo fuori. Dovrei provare a sto punto montare stesse corde e stessa tensione che aveva la gravity, yonex polytour pro 1.25 mi pare, e vedere cosa cambia. A quel punto poi eventualmente potrei scegliere una o l'altra. Però mi chiedo anche se sia corretto fare questa prova, ovvero se quel tipo di tensione (20kg) sia adatto alla corda in relazione alla boom.

Fai la prova che ti ha detto Giulio Marino e vedi come ti trovi.
In alternativa potresti provare le Rpm Rough a 21/20 4 nodi. Io sto usando quelle e mi trovo abbastanza bene.

more_horiz
stgsteve ha scritto:

Certo sembrerà che ribadisco lo scritto di Mario, ma scommetterei che se invertissi le incordature avresti gli stessi risultati solo con la forbice delle differenze meno ampia. Questo perché credo che il mono rispetto al multi armonizzi la risposta del piatto in relazione a quanto si centri lo sw, cioè a mia opinione il mono rende la risposta del piatto più costante a seconda di come si centri lo sw, mentre con il multi la resa del piatto è più "erratica" diciamo a seconda si centri o no lo sw, e questo l'ho scritto più volte.

more_horiz
Aggiungerei che far passare la palla 2 m sopra la rete anziche 50 cm è un enorme vantaggio .. si fanno molti meno errori (con la boom Mp riesco a fare traiettorie abbastanza arcuate con la palla che sta dentro). Se giochi in 4 categoria questo ti fa vincere le partite..   ovvio che piu si sale piu ti arrivano bordate e piu serve un telaio stabile. Nella ricerca perenne del telaio ("excalibur" non esiste purtroppo..)  ho provato la boom pro ma non mi trovo..

more_horiz
Ciozz 4.4 ha scritto:
Aggiungerei che far passare la palla 2 m sopra la rete anziche 50 cm è un enorme vantaggio .. si fanno molti meno errori (con la boom Mp riesco a fare traiettorie abbastanza arcuate con la palla che sta dentro). Se giochi in 4 categoria questo ti fa vincere le partite..   ovvio che piu si sale piu ti arrivano bordate e piu serve un telaio stabile. Nella ricerca perenne del telaio ("excalibur" non esiste purtroppo..)  ho provato la boom pro ma non mi trovo..

Oggi ho provato con 3 grammi distribuiti ad ore 3 e 9, e sono riuscito a tenere traiettorie più basse con una palla più pesante. Il back di rovescio decisamente più teso e fastidioso. Ovviamente, per contro ho perso di maneggevolezza in tutti quei colpi sui quali non arrivi messo bene con le gambe, in particolare il dritto sulle palle corte e basse.

more_horiz
Io la uso con 3gr a ore 3 e 3gr a ore 9 (anche se entrabi i telai erano parecchi sotto specifica)

more_horiz
Lo spero bene...12 punti  di inerzia in più sennò li rendono agili come un tir con rimorchio... Shocked

more_horiz
Avrei provato a metterli negli steli ma ho comprato queli cacchio di pesi della Tourna a forma di H e li riesco a mettere solo sul telaio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: