Promemoria primo messaggio :
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
xartonx ha scritto:Io avevo capito da Eiffel59 che la rigidità della nuova Boom MP fosse intorno ai 60 RA. I dati da te citati te li hanno dati quelli di Tennis Warehouse? Qualcosa non torna…
Eiffel59 ha scritto:La rigidità statica della MP è appunto 62, quella dinamica 61.3, apposta i dati mi paiono "demenziali"...
xartonx ha scritto:Ma che oluc
tex1969 ha scritto:Ha un gran punto debole ovvero colpi di chiusura la palla nn cammina quindi ecco perché mi ha ripreso la racchetite brutta patologia. Quindi ecco perché cerco prince tour 100p ultimo modello e vorrei provare a sto punto la boom pro. In vantaggio nella scelta la 100p che conosco bene o almeno quello del 2015. Magari l'ultima é ancora meglio della mia. La prestige mp l so che nn é modello amato dal maestro per peso però assicuro che ha un controllo direzionale notevole. La spinta nn c'è soprattutto su servizio dove la botta nn parte proprio e la palla ritorna sempre dalle mie parti cosa che nn succedeva quando giocavo con pesi superiori. Ma che devo fare? Tanti anni fa ho iniziato con le racche di legno mo me tocca giocare con ste piume. Due settimane fa ho ripreso in mano la 100p e per 30 minuti la palla su servizio fischiava e anche sul drittone piatto poi dopo un po stanchezza. Però magari mi riabituero ad una 305 seria molto seria e la prestige diventerà la mia seconda scelta bo?
Eiffel59 ha scritto:Non ho idea di che "sensazioni" hai, ma rispetto ai commenti dei nostri tester (me compreso) non ce n'é una che abbia una pur minima logica.
Stessa bilanciatura sulla media di tutte le racchette preparate e/o testate, inerzia mediamente identica, le cose che cambiano sono rigidità (superiore ma di poco nella vecchia) e polarizzazione delle masse (lievemente più marcata nella nuova).
Quest'ultima cosa può far percepire un maggior peso in punta, ma aggiungerne nel manico non cambia di nulla.
Discorso corde..la Lynx "metallica e con poco pop (che caxxo è?)"? Ora, a parte che è uno dei mono in copoly meno rigidi sul mercato, a 22/21 ha una frequenza di vibrazione assolutamente nella norma se correttamente montato: 380Hz, contro i 443 della Lynx touch ed i 399 della PT Pro. Quindi se senti "metallica" la Lynx, non oso pensare alle altre...quanto al "pop" (definizione senza alcuna logica "tecnica") posso solo presumere che intenda la reattività, che è si leggermente superiore (di un 3.1%) nella Lynx Touch (che è più rigida però del 16%... ), ma inferiore nella Yonex. Se è riferito alla potenza (o con più precisione alla restituzione energetica).. quella è si lievemente a favore delle due corde citate (rispettivamente dello 0.9 e del 2% a quella tensione) ma di troppo poco per poterla realmente percepire, mentre ancora se ti riferisci alla velocità di uscita della palla dal piatto corde allora sei completamente fuori strada..
Insomma poche idee ma tutte ben confuse..
Eiffel59 ha scritto:Non per fare la maestrina dalla penna rossa ma non dovresti essere tu a giudicare i tuoi lavori. Quanto al discorso della bilanciatura da quel che scrivi è chiaro che di fisica e dinamica applicate al tennis non ne capisci una beata. Una determinata bilanciatura si può ottenere sia distribuendo il peso in maniera uniforme su tutto il telaio che polarizzando, ovvero concentrando le masse agli estremi. Nel secondo caso pur essendo esattamente con la stessa bilanciatura sembrerà comunque più pesante in punta. Aggiungendo peso nel manico ( cuoio, piombo, silicone o quel che vuoi) abbasserai SOLO la bilanciatura, ma l'inerzia e di conseguenza la difficoltà di movimento resterà identica, se non addirittura peggiorerà. Quanto alla corda..dici che la Lynx suona metallica (ca**ta epocale) ed al contempo cerchi il "POF" (altra ca**ta senza fondamento scientifico) in corde che secondo i parametri reali sono esattamente l' opposto di quel che dici di volere. Come già scritto, tante idee ma tutte ben confuse.
Eiffel59 ha scritto:L'inerzia non cala MAI. A meno di non eliminare "fisicamente" del peso, ad esempio sostituendo un passacorde con dei grommets singoli. Se non capisci quello il discorso non vale neppure la pena di iniziarlo...