Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Baty
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
nw-t
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
54 partecipanti

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
xartonx ha scritto:
Io avevo capito da Eiffel59 che la rigidità della nuova Boom MP fosse intorno ai 60 RA. I dati da te citati te li hanno dati quelli di Tennis Warehouse? Qualcosa non torna…


Appunto. Il sito di TW riporta 62, è l'ho provata per 15 giorni senza sentirla così rigida

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
La rigidità statica della MP è appunto 62, quella dinamica 61.3, apposta i dati mi paiono "demenziali"...

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La rigidità statica della MP è appunto 62, quella dinamica 61.3, apposta i dati mi paiono "demenziali"...


Telai arrivati oggi e misurati.
Pesi corretti, nell'intorno dei 297 grammi.
Bilanciamenti abbastanza corretti, misurati 31.5 cm
Inerzie più alte di quelle rilevate dal servizio TW, rispettivamente 286 e 287 contro 282.

La rigidità, come ripetuto più volte, purtroppo non ho modo di verificarla; vedremo come saranno in campo, per ora le incordo una con Sirius e una con Armour Soft, entrambe a 22kg.

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
*** ECCEZIONALE ***

Riporto il testo dell'email che ho appena ricevuto da TW - posso solo fare i complimenti per la serietà che dimostrano.

"[...]
Settimana scorsa abbiamo avuto dei problemi con la macchina che misura la rigidità delle racchette per cui le vorremmo offrire una carta regalo del valore di [...], ovvero quanto da lei pagato.
Tutte le Head Boom provate ora che è a posto la macchina sono tra 62 e 64 RA per cui è ragionevole pensare che anche la sua lo sia. Tutti gli altri parametri sono affidabili.
[...]"

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ma che oluc 😂

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
xartonx ha scritto:
Ma che oluc 😂


 Head Boom MP - Pagina 18 1f602  Head Boom MP - Pagina 18 1f602  Head Boom MP - Pagina 18 1f602  Head Boom MP - Pagina 18 1f60b

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
tex1969 ha scritto:
Ha un gran punto debole ovvero colpi di chiusura la palla nn cammina quindi ecco perché mi ha ripreso la racchetite brutta patologia. Quindi ecco perché cerco prince tour 100p ultimo modello e vorrei provare a sto punto la boom pro. In vantaggio nella scelta la 100p che conosco bene o almeno quello del 2015. Magari l'ultima é ancora meglio della mia. La prestige mp l so che nn é modello amato dal maestro per peso però assicuro che ha un controllo direzionale notevole. La spinta nn c'è soprattutto su servizio dove la botta nn parte proprio e la palla ritorna sempre dalle mie parti cosa che nn succedeva quando giocavo con pesi superiori. Ma che devo fare? Tanti anni fa ho iniziato con le racche di legno mo me tocca giocare con ste piume. Due settimane fa ho ripreso in mano la 100p e per 30 minuti la palla su servizio fischiava e anche sul drittone piatto poi dopo un po stanchezza. Però magari mi riabituero ad una 305 seria molto seria e la prestige diventerà la mia seconda scelta bo?

Ciao, concordo perfettamente perché rispetto a una racchetta più leggera (non intendo solo peso) riprendo la 100p e ha un servizio e dei colpi da fondo spettacolari, che pesano… con l’ausilio di Eiffel59 sto cercando di capire se per “scendere” un pizzico da una 305 18/20 come la 100p le soluzioni siano le varie 300/100 stile Speed e Percept o una 290/295 con giusto custom… Vorrei fare un paio di test in merito

descriptionHead Boom MP - Pagina 18 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Ma un po' di cesto, o lezioni con il maestro che non fanno mai male no. ....Tutti cercano il santo graal dalla racchetta e dalle corde ma nessuno si mette in discussione e si fa un bel video dove realmente vede i suoi limiti e le sue carenze tecniche adoro quelli dai 40 in su me compreso che pretendono di giocare un tennis spumeggiante con scarsa condizione fisiche e atletiche. Uno trova una racchetta al limite del suo peso sopportabile e di inerzia, che non gli distrugga i legamenti con corde sagomate e rigide e cerca di sfruttarla al meglio. Vi dico questo a fronte di una finale vista stasera di seconda categoria dove veramente giocavano a tennis e non penso che questi ragazzi 18/20 anni si fanno tante pippe mentali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere