Promemoria primo messaggio :
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
tex1969 ha scritto:Non concordo sulle tue valutazioni. La speed mp per giocare classico per me non va bene in più personalmente la trovo un mattone sul polso e rovescio ad una mano sicuramente per inerzia. Dunlop fx 500 il piatto esce almeno il mio. La mia racca principale al momento é prestige mp l perché inerzie tipo pro staff o prestige mp nn me le posso più permettere. Per quanto riguarda la boom mp stamane il gioco piatto usciva solo che nn mi piace la sensazione che la palla scappa via dal piatto troppo velocemente e la sua leggerezza. Rimango curioso della boom pro perché credo sia adatta ad un gioco più classico unico dubbio é che leggendo le caratteristiche sia un pochino pesante da muovere. La speed mp ultimo modello per me nn adattissima ad un gioco piatto ma al limite coperto in casa head allora meglio gravity mp rispetto alla speed. Racche da gioco classico sono le prestige le pro staff la blade 18*20 e direi anche la prince tour 100p o in casa yonex la percept 97 ma le inerzie che hanno per il mio polso sono un pochino faticose soprattutto su partite da due ore o più. Quindi sono molto curioso di boom pro e l'ultima prince tour 100p avendo giocato per anni con il modello 2015 che ancora ho è che ogni tanto sfoggio in campo. Se nn vanno per inerzia e peso andrò a fare coppia comprando altra prestige mp l
tex1969 ha scritto:Non concordo sulle tue valutazioni. La speed mp per giocare classico per me non va bene in più personalmente la trovo un mattone sul polso e rovescio ad una mano sicuramente per inerzia. Dunlop fx 500 il piatto esce almeno il mio. La mia racca principale al momento é prestige mp l perché inerzie tipo pro staff o prestige mp nn me le posso più permettere. Per quanto riguarda la boom mp stamane il gioco piatto usciva solo che nn mi piace la sensazione che la palla scappa via dal piatto troppo velocemente e la sua leggerezza. Rimango curioso della boom pro perché credo sia adatta ad un gioco più classico unico dubbio é che leggendo le caratteristiche sia un pochino pesante da muovere. La speed mp ultimo modello per me nn adattissima ad un gioco piatto ma al limite coperto in casa head allora meglio gravity mp rispetto alla speed. Racche da gioco classico sono le prestige le pro staff la blade 18*20 e direi anche la prince tour 100p o in casa yonex la percept 97 ma le inerzie che hanno per il mio polso sono un pochino faticose soprattutto su partite da due ore o più. Quindi sono molto curioso di boom pro e l'ultima prince tour 100p avendo giocato per anni con il modello 2015 che ancora ho è che ogni tanto sfoggio in campo. Se nn vanno per inerzia e peso andrò a fare coppia comprando altra prestige mp l
tex1969 ha scritto:Grazie posterò la prova quando mi daranno in prova la boom pro (a Roma avere una racca in prova almeno in zona nord é impresa titanica). Curiosità con che racca giochi rogermaestro? Sono in crisi mistica dovuta al fatto che nn supporto più le racche con inerzia sopra i 321 e ho sempre mal digerito i telai con bilanciamenti verso la testa della racca però ho necessità di avere una racca che aiuta un pochino in potenza. No miracoli ma solo aiutino il resto tocca alla mia tecnica
Francesco74 ha scritto:Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...
Francesco74 ha scritto:Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...
sandro_z ha scritto:Francesco74 ha scritto:Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...
Infatti credo che il servizio di matching quando si prendono 2 telai sia importante, anche per giocatori non agonisti, perchè advvero potrebbero capitarti due telai assurdamente diversi.
Mi ripeto, ma trovo fuori scala le rigidità, che dovrebbero essere intorno ai 62 RA (incordata), e invece sono molto molto alte - speriamo bene per il gomito...
Zeus ha scritto:Francesco74 ha scritto:Beh tra un telaio e l'altro anche 15 punti di inerzia di differenza, interamente riconducibili al bilanciamento. Non mi sembra il massimo...
Racchetta 1 : 293.7 293 32.6 76
Racchetta 2 : 293.7 290 32.7 73
Racchetta 3 : 299.4 287 32.0 75
Racchetta 4 : 295.0 278 31.6 75
Racchetta 5 : 297.8 282 31.6 73
Racchetta 6 : 296.3 282 31.8 74
non credo che il bilanciamento influenzi la rigidità anche perchè se guardiamo racchetta 5 e rachetta 2 che hanno la stessa rigidità differiscono di più di un centimetro di balance, racchetta 4 e 3 stesso ra ma balance differente, racchetta 1 e 2 quasi stesso balance (1 mm. di differenza) ma tre punti di differenza sull'rasandro_z ha scritto:
Infatti credo che il servizio di matching quando si prendono 2 telai sia importante, anche per giocatori non agonisti, perchè advvero potrebbero capitarti due telai assurdamente diversi.
Mi ripeto, ma trovo fuori scala le rigidità, che dovrebbero essere intorno ai 62 RA (incordata), e invece sono molto molto alte - speriamo bene per il gomito...
non sono sicuro che il matching di due telai possa pareggiare la rigidità del telaio, puoi intervenire sicuro su peso e bilanciamento ma non credo sulla rigidità, ma aspettiamo se interviene qualcuno di più preparato
Zeus ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Scusate ma di che modello stiamo parlando esattamente?
xartonx ha scritto:Io avevo capito da Eiffel59 che la rigidità della nuova Boom MP fosse intorno ai 60 RA. I dati da te citati te li hanno dati quelli di Tennis Warehouse? Qualcosa non torna…