Promemoria primo messaggio :
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?
Eiffel59 ha scritto:Ovviamente, tappi e gusci della stessa misura e conformazione (nel caso, S per entrambi)
Ale2021 ha scritto:Quindi là Boom mp e’ una racchetta dove serve braccio? Io non sono allenato, solo due volte a settimana gioco!
Baty ha scritto:Buonasera,
sono nuovo del forum, piacere di conoscervi.
Ho incordato le mie due BOOM MP prima entrambi con multi head velocity 125 22kg, mi sono trovato così così.
Ora ho diversificato montando nella prima un ibrido gosen polybreak 124/head velocity 130 23 kg, nell'altra mono Luxilon Element Soft 22 Kg.
Non ho problemi al gomito al momento, ma sono sempre stato prudente usando multi o mono morbide. Prima volta che provo anche ibrido.
La sensazione migliore ad oggi è con le element, cosa ne pensate voi esperti? Consigli?
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Non so se le scelte sono state consigliate o meno o sono frutto di una qualsivoglia ricerca, di certo personalmente non avrei mai montato su un telaio che non fa certo della spinta il suo punto forte un ibrido ed un mono orientati al controllo.
Oltretutto, a tensioni vicine al limite operativo massimo, riducendo ancor più la spinta.
Peraltro l'ibrido è stato costruito abbinando due corde che non hanno punti di contatto tra loro, è se in reverse (differenziandoo le tensioni e prestirando) poteva avere una sua logica prestazionale anche a dispetto della durata, così non ha né una logica né vantaggi di alcun tipo.
Mi piacerebbe capire se c'è stato un consiglio (errato) dall'esterno, o se la cosa è stata in qualche modo "ragionata", e se si,, basandosi su cosa.
Eiffel59 ha scritto:Non so se le scelte sono state consigliate o meno o sono frutto di una qualsivoglia ricerca, di certo personalmente non avrei mai montato su un telaio che non fa certo della spinta il suo punto forte un ibrido ed un mono orientati al controllo.
Oltretutto, a tensioni vicine al limite operativo massimo, riducendo ancor più la spinta.
Peraltro l'ibrido è stato costruito abbinando due corde che non hanno punti di contatto tra loro, è se in reverse (differenziandoo le tensioni e prestirando) poteva avere una sua logica prestazionale anche a dispetto della durata, così non ha né una logica né vantaggi di alcun tipo.
Mi piacerebbe capire se c'è stato un consiglio (errato) dall'esterno, o se la cosa è stata in qualche modo "ragionata", e se si,, basandosi su cosa.
Eiffel59 ha scritto:Come ibrido Lynx 125/Velocity 130 a 22 kg costanti col multi prestirato 10%, come multi decentemente morbido Yonex Poly Tour Air a 22/21 4 nodi.
Eiffel59 ha scritto:Prticamente tutti hanno messo da 2 a 2.5 grammi per stelo e dolitamente 1+1 ad or 2&10
Eiffel59 ha scritto:Non è solo una questione di inerzia, quanto di interazione col telaio.
Il damper non ne fa parte ed il comportamento di telaio (e corde) ne risente in maniera totalmente diversa.
Poi puoi preferire l'uno o l'altro, ma non sono la stessa cosa.
Eiffel59 ha scritto:La Ultra è la PD di Wilson, ergo se cogiti su qualcosa di diverso lascerei perdere.
la Boom concettualmente non è molto diversa essa stessa, anche se con la sua costruzione le sensazioni risultano different.
Se vuoi percepire una differenza senza perdere troppo in prestazioni, la Pro è l'unica scelta logica.
Come corde mi orienterei su Hawk Power a 23/22 4 nodi obbligatori.
Eiffel59 ha scritto:La Ultra è la PD di Wilson, ergo se cogiti su qualcosa di diverso lascerei perdere.
la Boom concettualmente non è molto diversa essa stessa, anche se con la sua costruzione le sensazioni risultano different.
Se vuoi percepire una differenza senza perdere troppo in prestazioni, la Pro è l'unica scelta logica.
Come corde mi orienterei su Hawk Power a 23/22 4 nodi obbligatori.