BlackAce98 ha scritto: Per quanto riguarda la manovrabilità della Synergy, sicuramente è meno manovrabile della Tour 100P ATS, lo dicono i dati e anche la prova in campo. Io le sto usando entrambe, e posso constatarne la differenza.
Però vorrei aggiungere una cosa.
Prima utilizzavo la Blade v8 18x20, l'ho usata per 6 mesi come unica racchetta. La sua manovrabilità è simile a quella della Synergy (parlo del telaio che avevo io, quindi non voglio generalizzare in assoluto, parlo solo della mia esperienza diretta), quindi una racchetta impegnativa come inerzia per il mio livello 3.5, ma oltre ad avere una inerzia impegnativa la Blade aveva anche uno sweetspot molto selettivo con relativamente poca potenza, per cui posso dire che per il mio livello era impegnativa in tutti i sensi, pochi pro e molti contro, non c'era un motivo "razionale" per usarla, tranne il feeling con la palla. La Synergy invece, a parità quasi di manovrabilità, ha uno sweetspot decisamente più grande e una potenza maggiore, quindi il suo utilizzo per il mio livello è fattibile con molti pro, si tratta solo di capire se riesco a gestire quella inerzia, oltre a questo "problema" non riscontro altre limitazioni per un buon quarta categoria che giochi piatto con brevi scambi.
Sì, ma a questo punto vorrei capire… piatto piatto, senza alcuna rotazione, come non gioca ormai quasi più nessuno? Oppure si vogliono semplicemente intendere colpi senza rotazioni estreme? Per fare un esempio, forzatissimo ma forse per me chiarificatore (facendo le debite proporzioni, e parlando solo di rotazioni), per colpi alla Nadal chiaramente non è l’ideale, ma per colpi tipo kyrgios? Oppure Tsitsipas? O anche Medvedev?