Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Synergy 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
raftermania
andrex64
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
33 partecipanti

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 8 EmptyPrince Synergy 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 8 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovresti provarla con le Razor Code 1,20 con mezzo kg di differenza tra V ed O a 21,5/21 senza fare il prestrech fatto sulle 1,25 x lasciarle più reattive da subito. Quel telaio ha bisogno di corde più reattive possibili

non avevano sicuramente prestrech, arrivate montate da TW, non lo avevo neppure richiesto.
sicuramente proverò le 1.20 montate nel negozio di fiducia. Wink

more_horiz
Federertheking ha scritto:

Concordo in tutto, tranne nel back dove la trovo superlativa, un bisturi, sicuramente come da te accennato è qualcosa da mettere a posto nel tuo gesto tecnico.
La racchetta è un gioiello e su giocatori di livello diventa pure agile e velocissima......ovviamente si bisogna almeno essere 3.2 come livello altrimenti meglio la 100p piu facile e piu performante a livelli bassi.

Uso le razor 1.20 o 1.25 e lho messe pure piu basse come tensione 20/20 con prestrech.....dinamicamente se non rompo mi arrivano alle 6/8 ore poi taglio ma prima non si muovono assolutamente (incordo da me con una manuale), quindi è sicuramente un montaggio ad michiammmmmm.

Per ultimo direi che sono corde che ci stanno una favola.

sul back problema mio, anche il servizio, con il cambio di bilanciamento da 310 a 320, devo aggiustare qualcosina ma per il resto è superlativa. spinge tanto e bene con una stabilità super. Mi ha dato proprio la sensazione di poterla mettere dove volevo..ok l'euforia per il nuovo telaio ma qualcosa di suo sicuramente ci mette.

more_horiz
emot ha scritto:

Concordo in tutto, tranne nel back dove la trovo superlativa, un bisturi, sicuramente come da te accennato è qualcosa da mettere a posto nel tuo gesto tecnico.
La racchetta è un gioiello e su giocatori di livello diventa pure agile e velocissima......ovviamente si bisogna almeno essere 3.2 come livello altrimenti meglio la 100p piu facile e piu performante a livelli bassi.

Uso le razor 1.20 o 1.25 e lho messe pure piu basse come tensione 20/20 con prestrech.....dinamicamente se non rompo mi arrivano alle 6/8 ore poi taglio ma prima non si muovono assolutamente (incordo da me con una manuale), quindi è sicuramente un montaggio ad michiammmmmm.

Per ultimo direi che sono corde che ci stanno una favola.

sul back problema mio, anche il servizio, con il cambio di bilanciamento da 310 a 320, devo aggiustare qualcosina ma per il resto è superlativa. spinge tanto e bene con una stabilità super. Mi ha dato proprio la sensazione di poterla mettere dove volevo..ok l'euforia per il nuovo telaio ma qualcosa di suo sicuramente ci mette.

E' proprio cosi è il telaio che è spettacolare.........quell'euforia la provai anchio 6 mesi fa quando per la prima volta la provai e ti posso dire che con il tempo è aumentata............si riesce a capire sempre meglio il telaio e a giocarci in maniera eccezionale.

La sensazione giusta è proprio quella...........mettere la pallina dove si vuole con un feeling favoloso.

more_horiz
Su quella di test abbiamo provato le Snauwaert Yellow Beam 120 a 22 costanti 4 nodi. Che dire..salutatemi caramente le Razor..... Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su quella di test abbiamo provato le Snauwaert Yellow Beam 120 a 22 costanti 4 nodi. Che dire..salutatemi caramente le Razor..... Cool

Grazie Eifell di questa informazione..........ma che tipo di corda è mai sentita e inoltre dove si possono prendere? voi a Casale le avete?

more_horiz
Da Snauwaert Srl a Montebelluna. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per inciso, sono fabbricate da isospeed ma in esclusiva per Il marchio ex-belga.
le più simili sono, nell'ordine, la nostra Metal tour 120 e la Hawk White 120.
"Simili" però, non identiche.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da Snauwaert Srl a Montebelluna. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per inciso, sono fabbricate da isospeed ma in esclusiva per Il marchio ex-belga.

grazie della dritta Maestro, sicuramente da provare.
ma Yellow Beam e Black Beam sono due corde diverse o cambia solo il colore?
mi verrebbe da dire la prima dato che sono disponibili in calibri diversi ma chiedo conferma..
grazie.

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovresti provarla con le Razor Code 1,20 con mezzo kg di differenza tra V ed O a 21,5/21 senza fare il prestrech fatto sulle 1,25 x lasciarle più reattive da subito. Quel telaio ha bisogno di corde più reattive possibili

Una domanda su tale affermazione............ma le razor essendo bicomponenti non necessitano per funzionare bene del prestrech? ho letto che altrimenti non vanno bene

Io le uso con prestreach sia sulla Synergy che sulla Tour 98, a 18-17. Pronte da subito e durano anche 10 ore sulla Tour senza evidenti deterioramenti. Grandissima corda a mio parere, che preferisco in versione azzurra.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie e in casa isospeed simili non ce ne sono?

more_horiz
nw-t ha scritto:

Una domanda su tale affermazione............ma le razor essendo bicomponenti non necessitano per funzionare bene del prestrech? ho letto che altrimenti non vanno bene

Si le 1,25 usate come le USI TU, van bene prestrecciate. Io ho a seconda di cosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cercava e sentito in gioco una soluzione diversa. Da non prestrecciata la corda è più metallica e reattivva, e in 1,20 può dare quel qualcosa che "cercava" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...+spin, tagli e brillantezza in uscita palla...poi dopo 2 ore di gioco ci sta che possa dargli anche molto più sensibilità sulla palla

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:

Si le 1,25 usate come le USI TU, van bene prestrecciate. Io ho a seconda di cosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cercava e sentito in gioco una soluzione diversa. Da non prestrecciata la corda è più metallica e reattivva, e in 1,20 può dare quel qualcosa che "cercava" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...+spin, tagli e brillantezza in uscita palla...poi dopo 2 ore di gioco ci sta che possa dargli anche molto più sensibilità sulla palla

portata  in negozio per montare le Razor 1.20, ti farò sapere come sono andate.
grazie della dritta. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

appena ordinate sul sito.
curioso di provarle.. Cool

more_horiz
emot ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

appena ordinate sul sito.
curioso di provarle.. Cool

Provate?che ci dici?

more_horiz
Come corde segnalo le discho big blue 1.20 con cui mi sto trovando davvero molto bene

more_horiz
Ciao a tutti

Ho preso un telaio della synergy per provarlo (e per curiosità).

Solitamente uso la 100P ATS con cui mi sto trovando veramente bene, con le revolve spin 125 a 22/21kg (sia colore verde che nera).

Vorrei chiedere a chi è esperto se questa corda può essere provata nella synergy, o se è meglio provare direttamente un altro tipo di corda (che dovrei acquistare, dato che attualmente ho solo la revolve spin).

Il mio livello è circa 4.1/3.5, buon braccio con gioco vario, fisico non molto in forma.

Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia di rispondere.

more_horiz
BlackAce98 ha scritto:
Ciao a tutti

Ho preso un telaio della synergy per provarlo (e per curiosità).

Solitamente uso la 100P ATS con cui mi sto trovando veramente bene, con le revolve spin 125 a 22/21kg (sia colore verde che nera).

Vorrei chiedere a chi è esperto se questa corda può essere provata nella synergy, o se è meglio provare direttamente un altro tipo di corda (che dovrei acquistare, dato che attualmente ho solo la revolve spin).

Il mio livello è circa 4.1/3.5, buon braccio con gioco vario, fisico non molto in forma.

Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia di rispondere.

Allora provo io........mi sono trovato bene e molto bene con queste corde:

Razor code 120 tensione 20/20 e prestrech manuale
Kirchbaum max power 125 tensione 21/21
Prince xp 125 tensione 22.5/22.5
Rpm power tensionse 21/21
Rpm team tensione 22/22

Per quanto riguarda la revolve spin non posso dire nulla perchè non lho mai usata su questo telaio e su nessun altro

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

proverò le mie revolve spin come primo tentativo dato che le ho a casa e nel caso non mi trovassi bene prenderò le Razor code o le RPM Power (queste ultime le usavo nel passato e mi trovavo bene nella 100P).

Come mai utilizzi tensione uguale verticali/orizzontali? È una tua scelta o è consigliato per il tipo di piatto della synergy?

more_horiz
BlackAce98 ha scritto:
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

proverò le mie revolve spin come primo tentativo dato che le ho a casa e nel caso non mi trovassi bene prenderò le Razor code o le RPM Power (queste ultime le usavo nel passato e mi trovavo bene nella 100P).

Come mai utilizzi tensione uguale verticali/orizzontali? È una tua scelta o è consigliato per il tipo di piatto della synergy?

Si è consigliato per il tipo di piatto 18x18.......poi lho provatato piu volte ed effettivamente con tensione uguale la racchetta, secondo le mie sensazioni, gioca meglio

more_horiz
Ho finalmente provato la Synergy, veramente spettacolare, fa tutto molto bene, non ho riscontrato particolari difficoltà... finché il braccio è riuscito a gestire l'inerzia! Ovviamente parlo a titolo personale, livello quarta alta/terza scarsa 

Finché riuscivo a gestirla mi sembrava di avere una marcia in più rispetto alla Tour 100P, telaio che amo!

La Synergy sarà la mia racchetta per i prossimi mesi.

Usata con Revolve spin 125 22/21.

Ho già preso un paio di set di Razor 120 come consigliatomi sopra per fare altri test, ma mi arriveranno tra una decina di giorni perché non erano subito disponibili. Purtroppo devo portarla ad incordare nei prossimi giorni e l'incordatore del circolo ha quasi tutti i monofili Signum Pro. Di solito non vado da lui, e prima di chiedergli consigli preferirei farmi una idea personale. Quale monofilo della Signum Pro potrebbe adattarsi alla Synergy per un gioco non molto arrotato? Grazie

more_horiz
Vai di Firestorm 125 a 22 costanti 4 nodi

more_horiz
Grazie per la cortese risposta.

Procedo allora con la Firestorm.

more_horiz
Chi ci sta giocando attualmente?

more_horiz
BlackAce98 ha scritto:
Ho finalmente provato la Synergy, veramente spettacolare, fa tutto molto bene, non ho riscontrato particolari difficoltà... finché il braccio è riuscito a gestire l'inerzia! Ovviamente parlo a titolo personale, livello quarta alta/terza scarsa 

Finché riuscivo a gestirla mi sembrava di avere una marcia in più rispetto alla Tour 100P, telaio che amo!

Ho già preso un paio di set di Razor 120 come consigliatomi sopra per fare altri test, ma mi arriveranno tra una decina di giorni perché non erano subito disponibili. Purtroppo devo portarla ad incordare nei prossimi giorni e l'incordatore del circolo ha quasi tutti i monofili Signum Pro. Di solito non vado da lui, e prima di chiedergli consigli preferirei farmi una idea personale. Quale monofilo della Signum Pro potrebbe adattarsi alla Synergy per un gioco non molto arrotato? Grazie

maneggevolezza da 1 a 10???

more_horiz
drichichi ha scritto:
BlackAce98 ha scritto:

Diciamo 6. Gran racchetta se uno ha un braccio importante. Soprattutto se si gioca piatto

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
BlackAce98 ha scritto:

Diciamo 6. Gran racchetta se uno ha un braccio importante. Soprattutto se si gioca piatto

ok chiaro

more_horiz
La racchetta su tw si vende a molto poco attualmente… io mi sto trovando molto bene con la nuova 100p, non ho esigenza di cambiare, anzi, se si trovasse un manico 4 valuterei di prendere la seconda… ma dovesse scendere ulteriormente il prezzo della synergy 98 (facciamo sotto i 100 😇), un assaggio glielo darei volentieri…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: