ego2021 ha scritto: Purtroppo mi hanno alleggerito della mia Wilson Blade 98 16*19 acquistata da pochissimo da Mario e devo rimpiazzarla. Volevo provare la Sinergy 98...dite che ci sono maggiori differenze o similitudini?
Ho letto tutto il post ma ancora non ho capito bene come funziona questa racchetta per il mio tennis (57 anni ben pesante, dritto un po' coperto, rovescio ad una mano, gioco tendenzialmente aggressivo...NC ma comparabile con 4,4-4.5 tranquillamente...) premettendo che con Blade ero al settimo cielo e stavo osservando già la vecchia Pro Staff...
Grazie a chi vorrà saziare questa mia fame di tennis e di informazioni.
Massimo
Ciao, ti do la mia opinione da pari livello, possessore di synergy e utilizzatore in passato di blade 16/19.
Le differenze sostanziali a mio avviso sono nel bilanciamento. La blade risulta più maneggevole ed ha una testa più veloce, mentre la Prince pare piu “ingombrante” ma ti permettere di essere molto più concreto durante il gioco grazie anche a palle veramente tanto pesanti.
Il bilanciamento gioca lo stesso ruolo al servizio dove con la Prince (forse dovuto allo swingweight elevato)commetto qualche doppio fallo di troppo rispetto alla Wilson.
Capitolo spin il pattern 18/18 con le razor code a me soddisfa e ne regala abbastanza, forse c’è n’è di più nella Wilson ma a me non serve
La Prince trovo sia più permissiva con una sweetzone più ampia ed ha un back tanto prepotente.
Diciamo negli scambi prolungati l’inerzia di fa sentire, ma se cerchi di chiudere il punto con il minimo degli scambi possibili è ottima.
Ribadisco che sono opinioni e sensazioni puramente personali e spero di esserti stato di aiuto.