Piccola recensione della Synergy dopo 2 mesi di utilizzo costante. Il mio livello 4.1/3.5, buona mano, fisico non esplosivo, gioco di attacco, pochi scambi, con molte discese a rete. Telai usati negli ultimi 12 mesi Blade v8 18x20 e Tour 100p ATS.
Usata un mese con Wilson Revolve Spin 1.25 22/21, come primo tentativo, non mi ha convinto. Corde non consigliate.
Usata un mese con Firestorm 1.25 22/22, come consigliatomi sopra da Eiffel.
La prima sensazione che ho giocando con la Synergy è la grande stabilità e la bella connessione con la palla. La racchetta non vibra, lo sweetspot è grande, pochissime steccate.
Dritto, rovescio e back vanno di là senza grandi swing, basta arrivare col timing giusto, io che non ho uno swing molto ampio non ho problemi a tenere l'avversario lontano dalla rete.
Non è una spin machine, più che altro con quella inerzia non riesco a spazzolare la palla. È per colpi piatti o poco coperti.
Volé da metà campo e sotto rete veramente molto efficaci, sia giocate piatte che di taglio, praticamente un muro, esalta il mio gioco al volo. Un po' più impegnativo lo smash, si sente l'inerzia, è difficile chiudere col polso.
Servizio piatto e in slice ottimi, sia di potenza che piazzati. Però dopo un'ora e mezza comincia ad essere impegnativo servire per via dell'inerzia.
Ho un po' più di difficoltà con le palle corte, che erano il mio cavallo di battaglia, ora ne faccio meno perché ne sbaglio di più. Probabilmente mi devo adattare all'inerzia per i tocchi.
Ho difficoltà quando mi attaccano e devo recuperare palline agli angoli del campo, colpa della mia condizione fisica, ma la racchetta non mi aiuta .
Concludendo direi che per un gioco di attacco fa veramente tutto bene, è sorprendente, non ha punti deboli, l'inerzia è gestibile da un buon quarta, la fatica la percepisco solo con i colpi sopra la testa (smash e servizio).
Non è fatta per i giochetti e il tocco, ma per palle lunghe e pesanti, vincenti da fondo campo e volé per spostare l'avversario e chiudere.
Quanto ho scritto è basato su mie sensazioni.