Dopo averla provata per alcune ore lascio pure io le mie impressioni.
Incordata Razor 21/21 1.20, prima ora di questa corda veramente un tavola (nn credo fosse prestrechata), si avvertiva molto il contrasto tra il telaio morbido e la corda rigida, dopo moolto meglio. Resta una corda da controllo e agonistica, si attiva tirando veramente forte, non spinge moltissimo però nel complesso è una corda che prende buone rotazioni, buon feeling (dopo la prima ora) e buona tenuta. Per i comuni mortali io consiglio una corda che aiuti un po di piu in spinta e nei recuperi.
Venendo alla Synergy devo dire che è un signor telaio.
Dopo aver provato praticamente tutti gli ultimi modelli (tour 100p, synergy e le due phantom 100x e 100p) è fuori dubbio che Prince produca signori racchette, assolutamente underrated, pagano la scarsa publicità.
Confermo anche io che con il rovescio ad una mano è di un altro pianeta, non so se per la maggiore inerzia o il piatto 98 o entrambi i fattori, ottimo anche il back e lo slice! Il feeling è bello solido nonostante il basso RA, da la sensazione di racchetta piena , quando ho ripreso in mano la mia ezone mi sembrava di avere in mano un giocattolo. Piatto corde bello rotondo, a qualcuno puo non piacere ma io che vengo da yonex mi sono trovato subito bene.
E' una racchetta cmq agonistica, io la consiglio a chiunque faccia tonei con un minimo di competitività e giochi con regolarità in settimana, non certo una racchetta da giocatore occasionale o della domenica. Va usata super decontratti e in spinta perche a braccio sciolto si sfrutta tutta l'inerzia che è importante, quella che ho provato io ha inerzia 305 nuda e un po di affaticamento al deltoie della spalla lo ho avvertito. Giocando decontratti e letteralmente lanciando la racchetta in avanti si fanno veramente bei colpi , anche con spin!! Non mi è sembrata una racchetta che non arroti!
Grip 3 fantastico, si sentono gli angoli e la faccia lunga è bella grossa, si trovano facilmente tutte le impugnature, credo sia un intermedio tra 2e3 e per chi ha una mano standard come la mia è perfetto.
Purtroppo credo paghi 1 la particolarità delle caratteristiche sulla carta e 2 la poca pubblicità che prince fa, perchè è un signor telaio per un agonista e mi sa che non verrà piu prodotta, peccato....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come mai il telaio deve avere 3 nodi in alto? le prime due verticali vanno tese verso la testa e non verso il manico? per le orizzontali conviene iniziare con la starting clamp fuori dalla prima?