Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Synergy 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
raftermania
andrex64
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
33 partecipanti

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 7 EmptyPrince Synergy 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 7 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
haru ha scritto:
Alla fine ho aggiunto un overgrip addizionale per appesantirla leggermente nel manico (visto anche che la misura 3 mi sembrava leggermente piccola per me), sto iniziando a pensare di prendere il secondo telaio per fare la coppia, fa tutto davvero bene mi sembra di giocare con la RF ma con più facilità e che perdona anche quando non arrivo troppo convinto sulla palla.

L'unica cosa su cui faccio un po' fatica è la prima di servizio, probabilmente ho adattato il mio movimento al maggior peso della RF e con questa piu leggera non riesco ancora a raggiungere la mia velocità di palla ideale. 

Al momento sto usando stringlab phantom tirate a 21, sono arrivato alla 6 ora e sono ancora assolutamente utilizzabili, considerato il loro costo direi ottime su questo telaio. Le prossime che voglio provare sono prince XR e starburn softpower

Mario ha consigliato di provare in casa starburn le Mario, mi sa che le softpower sono un po troppo progressive per questo telaio, invece sono curioso delle Xr, che poi non ho ben capito, cioè Mario ste xr ha scritto X reactive (consigliandole proprio su questo telaio), io invece cercando ho visto che su tutte le matasse e matassine c'è scritto X response e sembra essere un altra corda..................chi mi risolve il mistero?

more_horiz
Infatti volevo provare le xr proprio perchè gia consigliate in questo thread ma mi hai messo qualche dubbio con la questione dei nomi. Le mario le avevo provate su pro staff e mi erano piaciute tanto per le prime 2/3 ore poi ho avuto un calo abbastanza notevole di prestazioni (comunque giocabili fino a circa 10 ma niente a che vedere con le sensazioni iniziali) credo sia colpa del telaio che le ha distrutte. Se su questo durano un po' di più dovrebbero starci alla grande.
Le softpower è da tanto che le voglio provare ma non ho mai avuto l'occasione e mi sembra che Mario le abbia comunque consigliate quindi volevo partire da quelle, sicuramente un giro con le mario dopo ce lo faccio.

more_horiz
Attenzione, non cofondiamo prestazioni con durata.
Mario e Softpower sono entrambe eccellenti su questo telai (la Mario un filo meglio) ma "pagano" l'inerzia fuori parametro, in misura proporzionale alla tensione.
Su quel telaio la Mario è corda da agonista puro, gioca e taglia, poi smolla talmente che è meglio non portarlo troppo oltre.12 ore  snche per un giocatore di club sono quasi troppo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Attenzione, non cofondiamo prestazioni con durata.
Mario e Softpower sono entrambe eccellenti su questo telai (la Mario un filo meglio) ma "pagano" l'inerzia fuori parametro, in misura proporzionale alla tensione.
Su quel telaio la Mario è corda da agonista puro, gioca e taglia, poi smolla talmente che è meglio non portarlo troppo oltre.12 ore  snche per un giocatore di club sono quasi troppo...

Allora bisogna farci un giro con la Mario.......corda su questo telaio da una / due partite cioe entro le 4 ore giusto?

Range di tensione ottimale delle Mario su questo telaio? e inoltre le Mario 6 sagomate come ci vanno? possibile un ibrido mario 6 verti mario orizz......ha senso?

E scusate per le mille domande, il mistero delle Xr? reactive o response?

more_horiz
Mario 6/Mario colore a parte ci sta, 
Nascono dallo stesso materiale, vengono solo trafilate con forme diverse.
Direi che essendo un 18x18, 21 kg costanti V/O sono ottimali.
IL range ottimale  per entrambe è 18>22.
La M6 può esere tesa fino ad ub massimo di 23 kg, la mario di 24.

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Federertheking ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
haru ha scritto:
Confermo che le tournament su questo telaio non mi sono proprio piaciute facevo troppa fatica a spingere e ogni volta che non facevo un colpo convinto uscivano palle troppo facili per l'avversario; ieri ho fatto 1,5h di allenamento + 30' di doppio con stringlab phantom ed ho avuto sensazioni molto migliori. Davvero un gran telaio, in confronto alla mia RF faccio un po più fatica al servizio però compensato dalla grande facilità in tutte le altre parti del campo.

Ora bisogna vedere il test in partita seria dove si vede davvero il carattere di un telaio, però è il primo che nell'ultimo anno e mezzo mi ha fatto prendere in considerazione lo switch dalla RF.

Sono curioso di provare ad aggiungere qualche grammo nel manico oppure un grip in cuoio, secondo voi ha senso? qualcuno l'ha provato?

Se guardi sopra ci sono le mie racchettine con il fairway quello piu corto e leggero pesa 20 grammi quindi si aggiunge al peso pochi grammi circa 5 rispetto al grip originale...........le sensazioni sono stupende, mi piace sentire gli spigoli in maniera diciamo hard e l'attrezzo assume una consistenza diciamo racing.......tutti i colpi con tagli e di tocco se ne avvantaggiano, ovviamente aumenta ancora di qualche punto l'inerzia ma in ogni caso senza grandi cambiamenti ne difficolta...mi da anche la sensazion di una maggiore pesantezza di palla e maggiore accellerazione dell'attrezzo.

Oggi ho alternato i miei due telai incordati con Prince Vortex black 1.25 21-21 e Razor Code 1.20 18-18 con prestreach. Entrambi ottimi, non saprei dire quale si risultato più efficace. Una cosa è certa, questo telaio ha una solidità che nessun altro mio telaio ha, compresa la 107G, che pur adoro, e questo aspetto si apprezza soprattutto in risposta. Il servizio, quantomeno quello in slice, che uso maggiormente, è due spanne sopra gli altri miei telai. Il diritto in topspin sovrapponibile a quello della 107G. Dove riesco a sfruttare quest'ultima meglio della Synergy è nel rovescio in back, che esce molto più teso ed effettato. E poi la Synergy è certamente più affaticante e non mi concede i recuperi che mi consente la 107G. Peccato non avere un livello superiore per sfruttarla a dovere. In ogni caso un gran bel telaio da tenere nella sacca. Avevo deciso di darlo via, ma penso lo terrò.

Si fai bene a non darla via, racchette cosi ben fatte ne escono veramente poche.
Anchio ci ho provato le razor e mi sono piaciute, ora sto provando le 4G a bassa tensione 19 19/5 circa è uscita dal chromatic tuner ed è bella pure quella, sensazione di pastosità, progressività e controllo ottima, forse però corde più reattive su questo telaio vanno meglio.........la prossima prova sarà la Prince tour Xp 1.25 credo di farla a 21/21, consigli?

Avevo provato le XR, ottime anche quelle. Ora vorrei provarci le poly tour Rev e le Black code lime. Poi sceglierò. Le razor a che tensione le hai provate. Io 18 costati con prestreach e controllo ancora ottimi. Forse si potrebbe scendere ulteriormente con la 1.25. Fammi sapere come vanno le XP

Allora Manolo aggiornamento sulle tour xp 1.25...........ci ho fatto quasi 8 ore piene tra allenamento e pure due partite di cui una di 2 ore e mezza una battaglia sulla terra rossa, superficie su cui ho iniziato da bambino che mi piace ma amo piu i campi veloci.

L'andamento dinamico della corda è stato questo......incordata con manuale a 23kg costanti è uscita alle misurazioni dinamiche con il choromatic dinamic ad una frequenza di 566 herz (altina ma non troppo), una tensione dinamica di 21,8kg eun DT 34.

Dopo 9 ore senza giocare rimisurata i dati erano 556H, 21,3kg, 33,4 DT
Dopo 1,5 ore di gioco 537H, 20,3kg, 32,4 DT
Alla terza ora di gioco ha subito un ulteriore calo che si è stabilizzato fino alla 8 ora che ha adesso la corda.........526H, 19,8kg,31,8 Dt

Insomma un comportamento ottimo direi, sempre prevedibile e costante.

La corda inizialmente solo le prime due ore di gioco era forse un po troppo tesa, si puo sicuramente scendere di mezzo kg in modo che dopo la terza ora si stabilizzi su una piu che accettabile tensione di 19 /19,3 kg......meno credo che porterebbe a una sensazione di affondo eccessivo ma non è detto sarebbe da provare.

Come vanno?.........vanno benissimo, la palla viaggia veloce e prende anche un ottimo spin e le due cose rendono la palla molto pesante. La corda ma anche il telaio predilogono i colpi ben portati pieni e diciamo accompagnati, senza strappi. Ha una riserva di potenza ottima per essere un mono, un ottimo controllo e buon tocco........stupenda sulle risposte ma anche sulle chiusure, servizio veloce e pesante e voleè sempre in controllo e piene.

Anche i colpi di taglio specie il back di rovescio esce sempre veloce e controllato difficoltoso da gestire specie se portato con aggressività.

Corda stabile, sincera, prevedibile......richiede sicurezza nel colpo e buona decisione, se c'è questo ti ripaga con gli interessi.

Infine dal lato del confort, lho trovata eccezionale, nessun fastidio, indolenzimento, nulla di nulla.

La definirei una corda universale, certamente agonistica, che tutela le articolazioni, si adatta ad ogni tipo di gioco ma secondo me dà il meglio nel gioco aggressivo e di pressione con volate verso la rete.

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
haru ha scritto:
Confermo che le tournament su questo telaio non mi sono proprio piaciute facevo troppa fatica a spingere e ogni volta che non facevo un colpo convinto uscivano palle troppo facili per l'avversario; ieri ho fatto 1,5h di allenamento + 30' di doppio con stringlab phantom ed ho avuto sensazioni molto migliori. Davvero un gran telaio, in confronto alla mia RF faccio un po più fatica al servizio però compensato dalla grande facilità in tutte le altre parti del campo.

Ora bisogna vedere il test in partita seria dove si vede davvero il carattere di un telaio, però è il primo che nell'ultimo anno e mezzo mi ha fatto prendere in considerazione lo switch dalla RF.

Sono curioso di provare ad aggiungere qualche grammo nel manico oppure un grip in cuoio, secondo voi ha senso? qualcuno l'ha provato?

Se guardi sopra ci sono le mie racchettine con il fairway quello piu corto e leggero pesa 20 grammi quindi si aggiunge al peso pochi grammi circa 5 rispetto al grip originale...........le sensazioni sono stupende, mi piace sentire gli spigoli in maniera diciamo hard e l'attrezzo assume una consistenza diciamo racing.......tutti i colpi con tagli e di tocco se ne avvantaggiano, ovviamente aumenta ancora di qualche punto l'inerzia ma in ogni caso senza grandi cambiamenti ne difficolta...mi da anche la sensazion di una maggiore pesantezza di palla e maggiore accellerazione dell'attrezzo.

Oggi ho alternato i miei due telai incordati con Prince Vortex black 1.25 21-21 e Razor Code 1.20 18-18 con prestreach. Entrambi ottimi, non saprei dire quale si risultato più efficace. Una cosa è certa, questo telaio ha una solidità che nessun altro mio telaio ha, compresa la 107G, che pur adoro, e questo aspetto si apprezza soprattutto in risposta. Il servizio, quantomeno quello in slice, che uso maggiormente, è due spanne sopra gli altri miei telai. Il diritto in topspin sovrapponibile a quello della 107G. Dove riesco a sfruttare quest'ultima meglio della Synergy è nel rovescio in back, che esce molto più teso ed effettato. E poi la Synergy è certamente più affaticante e non mi concede i recuperi che mi consente la 107G. Peccato non avere un livello superiore per sfruttarla a dovere. In ogni caso un gran bel telaio da tenere nella sacca. Avevo deciso di darlo via, ma penso lo terrò.

Si fai bene a non darla via, racchette cosi ben fatte ne escono veramente poche.
Anchio ci ho provato le razor e mi sono piaciute, ora sto provando le 4G a bassa tensione 19 19/5 circa è uscita dal chromatic tuner ed è bella pure quella, sensazione di pastosità, progressività e controllo ottima, forse però corde più reattive su questo telaio vanno meglio.........la prossima prova sarà la Prince tour Xp 1.25 credo di farla a 21/21, consigli?

Avevo provato le XR, ottime anche quelle. Ora vorrei provarci le poly tour Rev e le Black code lime. Poi sceglierò. Le razor a che tensione le hai provate. Io 18 costati con prestreach e controllo ancora ottimi. Forse si potrebbe scendere ulteriormente con la 1.25. Fammi sapere come vanno le XP

Allora Manolo aggiornamento sulle tour xp 1.25...........ci ho fatto quasi 8 ore piene tra allenamento e pure due partite di cui una di 2 ore e mezza una battaglia sulla terra rossa, superficie su cui ho iniziato da bambino che mi piace ma amo piu i campi veloci.

L'andamento dinamico della corda è stato questo......incordata con manuale a 23kg costanti è uscita alle misurazioni dinamiche con il choromatic dinamic ad una frequenza di 566 herz (altina ma non troppo), una tensione dinamica di 21,8kg eun DT 34.

Dopo 9 ore senza giocare rimisurata i dati erano 556H, 21,3kg, 33,4 DT
Dopo 1,5 ore di gioco 537H, 20,3kg, 32,4 DT
Alla terza ora di gioco ha subito un ulteriore calo che si è stabilizzato fino alla 8 ora che ha adesso la corda.........526H, 19,8kg,31,8 Dt

Insomma un comportamento ottimo direi, sempre prevedibile e costante.

La corda inizialmente solo le prime due ore di gioco era forse un po troppo tesa, si puo sicuramente scendere di mezzo kg in modo che dopo la terza ora si stabilizzi su una piu che accettabile tensione di 19 /19,3 kg......meno credo che porterebbe a una sensazione di affondo eccessivo ma non è detto sarebbe da provare.

Come vanno?.........vanno benissimo, la palla viaggia veloce e prende anche un ottimo spin e le due cose rendono la palla molto pesante. La corda ma anche il telaio predilogono i colpi ben portati pieni e diciamo accompagnati, senza strappi. Ha una riserva di potenza ottima per essere un mono, un ottimo controllo e buon tocco........stupenda sulle risposte ma anche sulle chiusure, servizio veloce e pesante e voleè sempre in controllo e piene.

Anche i colpi di taglio specie il back di rovescio esce sempre veloce e controllato difficoltoso da gestire specie se portato con aggressività.

Corda stabile, sincera, prevedibile......richiede sicurezza nel colpo e buona decisione, se c'è questo ti ripaga con gli interessi.

Infine dal lato del confort, lho trovata eccezionale, nessun fastidio, indolenzimento, nulla di nulla.

La definirei una corda universale, certamente agonistica, che tutela le articolazioni, si adatta ad ogni tipo di gioco ma secondo me dà il meglio nel gioco aggressivo e di pressione con volate verso la rete.

Grazie per l'ottima recensione. La proverò.

more_horiz
PTSPIN 1,25/PTPRO 1,3023,5/2356222,233,8SI
53220,632,32,5
52520,331,94
STABILE6
STABILE7
Come da prospetto mi sono regalato una prova con questo ibrido yonex che dovrebbe montare Casper Rudd.........mi sono piaciute tanto, ottimo controllo, ottimo spin e stabilità........buona spinta

Si può anche abbassare di mezzo kg la tensione e fare 23/22,5 sulla mia manuale cosi da abbassare la frequenza e la tensione dinamica, giocando quindi nella zona centrale a poco meno di 20kg come tensione dinamica.

Un ibrido che dà sicurezza nella sbracciata e nella produzioni di palle pesanti. Promossaaaaa

(562 herz, 22,2 tensione dinamica, 33,8 DT..........l'ultima colonna sono le ore giocate...............ho tagliato alla decima ora)

more_horiz

53220,632,32,5
52520,331,94
STABILE6
STABILE7
Come da prospetto mi sono regalato una prova con questo ibrido yonex che dovrebbe montare Casper Rudd.........mi sono piaciute tanto, ottimo controllo, ottimo spin e stabilità........buona spinta

Si può anche abbassare di mezzo kg la tensione e fare 23/22,5 sulla mia manuale cosi da abbassare la frequenza e la tensione dinamica, giocando quindi nella zona centrale a poco meno di 20kg come tensione dinamica.

Un ibrido che dà sicurezza nella sbracciata e nella produzioni di palle pesanti. Promossaaaaa

(562 herz, 22,2 tensione dinamica, 33,8 DT..........l'ultima colonna sono le ore giocate...............ho tagliato alla decima ora)

Quindi aggiornandolo la classifica degli armeggi che hai testato?

more_horiz
Manolo71 ha scritto:

53220,632,32,5
52520,331,94
STABILE6
STABILE7

Quindi aggiornandolo la classifica degli armeggi che hai testato?

Direi  che è tra le prime...........uno dei migliori specie se si ricercano con frequenza rotazioni e pesantezza di palla...........terra rossa la superficie ottimale.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mario 6/Mario colore a parte ci sta, 
Nascono dallo stesso materiale, vengono solo trafilate con forme diverse.
Direi che essendo un 18x18, 21 kg costanti V/O sono ottimali.
IL range ottimale  per entrambe è 18>22.
La M6 può esere tesa fino ad ub massimo di 23 kg, la mario di 24.

Maestro, le Prince XP a che tensione le dovrei montare su questo telaio?
Grazie

more_horiz
Eiffel, le vostre Orangepower e Aquapower? Nel caso, tensione consigliata?

more_horiz
Sono due giorni che ho provato la kirchbaum max power 1.25 (liscia), incordata 21.5/21.5 al tuner chromatic è uscita 554hertz, tensione dinamica 21.4, Dt 33.6

Dopo tre ore di utilizzo partite di allenamento ha tenuto bene la tensione ed è stata sempre coerente............533 hertz, 20.3, 32.2

Che dire: ottima corda simil alu power, scattante se il colpo è portato bene con trasferimento, ottima sulle risposte ai servizi , ottimo back spin su rovescio, un po meno nello spin ma è normale essendo liscia......lo spin è il giusto necessario per coprire leggermente le palline.........comunque bella corda solida, controlla, coerente e stabile.

Da agonista puro senza potenza gratuita che picchia......confort poco infatti va incordata bassa altrimenti è molto rigida e anche sui tocchi diciamo che non eccelle.

( ho pure provato la firerage della polyfibre e non mi è piaciuta per nulla al confronto con kirchbauma, sembra una corda di poca qualità e scarsa resa)

more_horiz
felicissimo possessore della 100P da 4 anni ho appena ordinato la Synergy incuriosito dei commenti molto positivi.
montate Razor Code bianche 21/21 (non vi era molta scelta on-line..).
vediamo come va... Rolling Eyes

more_horiz
emot ha scritto:
felicissimo possessore della 100P da 4 anni ho appena ordinato la Synergy incuriosito dei commenti molto positivi.

uso spesso le razor su questo telaio e ci vanno benissimo, puoi anche scendere di tensione se effettui il prestrech....per quanto riguarda la racchetta, è un altro livello rispetto alla 100p, piu stancante sicuramente ma se hai il livello giusto minimo diciamo 3.2 è un altro pianeta..........precisissima, potente e con una connessione con la palla mai provata, la versione tour al cospetto sembra un giocattolino.

Ho avuto tantissime racchette e provate di piu, e nessuna è al livello della Synergi....racchetta da vero giocatore agonista avanzato.

more_horiz
emot ha scritto:

uso spesso le razor su questo telaio e ci vanno benissimo, puoi anche scendere di tensione se effettui il prestrech....per quanto riguarda la racchetta, è un altro livello rispetto alla 100p, piu stancante sicuramente ma se hai il livello giusto minimo diciamo 3.2 è un altro pianeta..........precisissima, potente e con una connessione con la palla mai provata, la versione tour al cospetto sembra un giocattolino.

Ho avuto tantissime racchette e provate di piu, e nessuna è al livello della Synergi....racchetta da vero giocatore agonista avanzato.

Confermo, infatti ho dovuto darla via... 😂😂😂
Una però l'ho tenuta, anche solo per appenderla al muro, perché davvero bella

more_horiz
emot ha scritto:

come livello ci siamo e anche come tipo di gioco (attaccante da fondo / servizio-dritto), sulla carta dovrebbe infatti darmi ottime sensazioni, vediamo  Rolling Eyes

Manolo71 ha scritto:
emot ha scritto:

ok, se mi trovo bene ti faccio un'offerta per la tua allora dato che è diventata abbastanza introvabile. Smile

more_horiz
emot ha scritto:
emot ha scritto:

come livello ci siamo e anche come tipo di gioco (attaccante da fondo / servizio-dritto), sulla carta dovrebbe infatti darmi ottime sensazioni, vediamo  Rolling Eyes

Manolo71 ha scritto:
emot ha scritto:

ok, se mi trovo bene ti faccio un'offerta per la tua allora dato che è diventata abbastanza introvabile. Smile

I pezzi da collezione sono cari...
😂😂😂

more_horiz
emot ha scritto:
emot ha scritto:

Manolo71 ha scritto:
emot ha scritto:

In realtà è una racchetta da giocatore completo a tutto campo, eccelle in tutto, quindi anche per la tipologia di gioco tua, attaccante da fondo è ottima......
Attualmente sto provando la tecnifibre nuova isoflex 305, la nuova della precedente Rs..........bella racchetta ma veramente hard dopo un ora e mezza di ieri, ci ho rigiocato oggi un ora, e ho fatto due palleggi e poi set. Poi ho ripreso la Synergy per un altro set, be' mi è sembrato di essere ritornato a casa, con la sensazione che ci potevo fare di tutto e l'intenzione avrebbe proposto,  sempre il risultato voluto una volta eseguito il colpo. 

Accellerazioni, strettini, tocchi, tagli di ogni genere, back, kick spin, botte piatte, traccianti..........una goduria totale.

Synergy, per quanto mi riguarda è inarrivabile, e di mazze e telai top me ne intendo perche li ho provati tutti o quasi.

In una singola parola la definirei come Ronaldo..........quello vero...........IL FENOMENO

more_horiz
ho avuto modo di provarla per bene in un paio di allenamenti e tre turni di torneo contro dei terza alta.
premesso che vengo da 4 anni con la Tour 100P (vecchia ed ora la nuova), condivido il pensiero che la Synergy "è un'altra cosa" ma fino ad un certo punto. Mi ha dato la sensazione di essere una 100P ma con gli steroidi, stessa connessione con la palla ma con più cattiveria e stabilità. Molto stabile sia nei colpi al volo che a rimbalzo, ottimo accesso allo spin, fa tutto meglio della 100P tranne, a mio parere, il back di rovescio che mi usciva più lungo ed efficace con la 100P ma credo sia un problema più mio che della racchetta.
Tutto questo ben di dio te lo fa ovviamente pagare in termini di  maggior affaticamento ma in maniera del tutto sostenibile per un buon braccio allenato (dopo 3 turni di torneo il braccio era affaticato come in precedenti tornei fatti con la 100P) Ma del resto è una racchetta per agonisti di buon livello (a mio modesto parere almeno terza alta) quindi per gente che la può reggere bene, per gli altri la 100P è decisamente più indicata. 
Promossa a pieni voti, un vero gioiello "nascosto". 
Nota a margine sulle corde. Presa da TW con già montate le Razor Code 1.25 a 21/21. 
Io non sono un tecnico ma già a vederle mi sembravano montate malino (corde storte e nodi orrendi). Giocando le corde mi si spostavano tantissimo tanto che dovevo dopo ogni scambio raddrizzarle cosa mai successa ad esempio con le Prince Diablo che usavo sulla 100P.
Dato però che le resa della Razor mi è piaciuta molto volevo capire se sono corde che normalmente tendono a spostarsi o se era davvero il montaggio ad minchiam di TW..

more_horiz
A me rimane un unico dubbio sulla synergy: il servizio. Infatti ultimamente sono tornato alla mia 97RFA perchè noto una netta differenza in questo fondamentale specialmente sulla prima palla. 

Devo provare altre corde perchè mi dispiace accantonarla soprattutto per quanto riguarda il gioco a rete in cui la trovo davvero ECCEZIONALE però al momento in partita non riesco a compensare la perdita di rendimento al servizio in altre parti del campo.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovresti provarla con le Razor Code 1,20 con mezzo kg di differenza tra V ed O a 21,5/21 senza fare il prestrech fatto sulle 1,25 x lasciarle più reattive da subito. Quel telaio ha bisogno di corde più reattive possibili

more_horiz
emot ha scritto:
ho avuto modo di provarla per bene in un paio di allenamenti e tre turni di torneo contro dei terza alta.
premesso che vengo da 4 anni con la Tour 100P (vecchia ed ora la nuova), condivido il pensiero che la Synergy "è un'altra cosa" ma fino ad un certo punto. Mi ha dato la sensazione di essere una 100P ma con gli steroidi, stessa connessione con la palla ma con più cattiveria e stabilità. Molto stabile sia nei colpi al volo che a rimbalzo, ottimo accesso allo spin, fa tutto meglio della 100P tranne, a mio parere, il back di rovescio che mi usciva più lungo ed efficace con la 100P ma credo sia un problema più mio che della racchetta.
Tutto questo ben di dio te lo fa ovviamente pagare in termini di  maggior affaticamento ma in maniera del tutto sostenibile per un buon braccio allenato (dopo 3 turni di torneo il braccio era affaticato come in precedenti tornei fatti con la 100P) Ma del resto è una racchetta per agonisti di buon livello (a mio modesto parere almeno terza alta) quindi per gente che la può reggere bene, per gli altri la 100P è decisamente più indicata. 
Promossa a pieni voti, un vero gioiello "nascosto". 
Nota a margine sulle corde. Presa da TW con già montate le Razor Code 1.25 a 21/21. 
Io non sono un tecnico ma già a vederle mi sembravano montate malino (corde storte e nodi orrendi). Giocando le corde mi si spostavano tantissimo tanto che dovevo dopo ogni scambio raddrizzarle cosa mai successa ad esempio con le Prince Diablo che usavo sulla 100P.
Dato però che le resa della Razor mi è piaciuta molto volevo capire se sono corde che normalmente tendono a spostarsi o se era davvero il montaggio ad minchiam di TW..

Concordo in tutto, tranne nel back dove la trovo superlativa, un bisturi, sicuramente come da te accennato è qualcosa da mettere a posto nel tuo gesto tecnico.
La racchetta è un gioiello e su giocatori di livello diventa pure agile e velocissima......ovviamente si bisogna almeno essere 3.2 come livello altrimenti meglio la 100p piu facile e piu performante a livelli bassi.

Uso le razor 1.20 o 1.25 e lho messe pure piu basse come tensione 20/20 con prestrech.....dinamicamente se non rompo mi arrivano alle 6/8 ore poi taglio ma prima non si muovono assolutamente (incordo da me con una manuale), quindi è sicuramente un montaggio ad michiammmmmm.

Per utlimo direi che sono corde che ci stanno una favola.

more_horiz
haru ha scritto:
A me rimane un unico dubbio sulla synergy: il servizio. Infatti ultimamente sono tornato alla mia 97RFA perchè noto una netta differenza in questo fondamentale specialmente sulla prima palla. 

Devo provare altre corde perchè mi dispiace accantonarla soprattutto per quanto riguarda il gioco a rete in cui la trovo davvero ECCEZIONALE però al momento in partita non riesco a compensare la perdita di rendimento al servizio in altre parti del campo.

Strano forse è un problema di corde, perche la trovo ottima sul servizio, palla cattiva pesante e piena di effetti..........soprattutto slice e piatto sul kick c'è da spingere bene, insomma non è un kick gratuito come con altri telai.
Inoltre cio che mi esalta nel servizio con questa racchetta è la precisione, la capacità di piazzare la palla dove si vuole.

Che corde e che tensione usi?

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dovresti provarla con le Razor Code 1,20 con mezzo kg di differenza tra V ed O a 21,5/21 senza fare il prestrech fatto sulle 1,25 x lasciarle più reattive da subito. Quel telaio ha bisogno di corde più reattive possibili

Una domanda su tale affermazione............ma le razor essendo bicomponenti non necessitano per funzionare bene del prestrech? ho letto che altrimenti non vanno bene

more_horiz
nw-t ha scritto:

non avevano sicuramente prestrech, arrivate montate da TW, non lo avevo neppure richiesto.
sicuramente proverò le 1.20 montate nel negozio di fiducia. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: