Manolo71 ha scritto: Federertheking ha scritto: Manolo71 ha scritto: Federertheking ha scritto: haru ha scritto: Confermo che le tournament su questo telaio non mi sono proprio piaciute facevo troppa fatica a spingere e ogni volta che non facevo un colpo convinto uscivano palle troppo facili per l'avversario; ieri ho fatto 1,5h di allenamento + 30' di doppio con stringlab phantom ed ho avuto sensazioni molto migliori. Davvero un gran telaio, in confronto alla mia RF faccio un po più fatica al servizio però compensato dalla grande facilità in tutte le altre parti del campo.
Ora bisogna vedere il test in partita seria dove si vede davvero il carattere di un telaio, però è il primo che nell'ultimo anno e mezzo mi ha fatto prendere in considerazione lo switch dalla RF.
Sono curioso di provare ad aggiungere qualche grammo nel manico oppure un grip in cuoio, secondo voi ha senso? qualcuno l'ha provato?
Se guardi sopra ci sono le mie racchettine con il fairway quello piu corto e leggero pesa 20 grammi quindi si aggiunge al peso pochi grammi circa 5 rispetto al grip originale...........le sensazioni sono stupende, mi piace sentire gli spigoli in maniera diciamo hard e l'attrezzo assume una consistenza diciamo racing.......tutti i colpi con tagli e di tocco se ne avvantaggiano, ovviamente aumenta ancora di qualche punto l'inerzia ma in ogni caso senza grandi cambiamenti ne difficolta...mi da anche la sensazion di una maggiore pesantezza di palla e maggiore accellerazione dell'attrezzo.
Oggi ho alternato i miei due telai incordati con Prince Vortex black 1.25 21-21 e Razor Code 1.20 18-18 con prestreach. Entrambi ottimi, non saprei dire quale si risultato più efficace. Una cosa è certa, questo telaio ha una solidità che nessun altro mio telaio ha, compresa la 107G, che pur adoro, e questo aspetto si apprezza soprattutto in risposta. Il servizio, quantomeno quello in slice, che uso maggiormente, è due spanne sopra gli altri miei telai. Il diritto in topspin sovrapponibile a quello della 107G. Dove riesco a sfruttare quest'ultima meglio della Synergy è nel rovescio in back, che esce molto più teso ed effettato. E poi la Synergy è certamente più affaticante e non mi concede i recuperi che mi consente la 107G. Peccato non avere un livello superiore per sfruttarla a dovere. In ogni caso un gran bel telaio da tenere nella sacca. Avevo deciso di darlo via, ma penso lo terrò.
Si fai bene a non darla via, racchette cosi ben fatte ne escono veramente poche.
Anchio ci ho provato le razor e mi sono piaciute, ora sto provando le 4G a bassa tensione 19 19/5 circa è uscita dal chromatic tuner ed è bella pure quella, sensazione di pastosità, progressività e controllo ottima, forse però corde più reattive su questo telaio vanno meglio.........la prossima prova sarà la Prince tour Xp 1.25 credo di farla a 21/21, consigli?
Avevo provato le XR, ottime anche quelle. Ora vorrei provarci le poly tour Rev e le Black code lime. Poi sceglierò. Le razor a che tensione le hai provate. Io 18 costati con prestreach e controllo ancora ottimi. Forse si potrebbe scendere ulteriormente con la 1.25. Fammi sapere come vanno le XP
Allora Manolo aggiornamento sulle tour xp 1.25...........ci ho fatto quasi 8 ore piene tra allenamento e pure due partite di cui una di 2 ore e mezza una battaglia sulla terra rossa, superficie su cui ho iniziato da bambino che mi piace ma amo piu i campi veloci.
L'andamento dinamico della corda è stato questo......incordata con manuale a 23kg costanti è uscita alle misurazioni dinamiche con il choromatic dinamic ad una frequenza di 566 herz (altina ma non troppo), una tensione dinamica di 21,8kg eun DT 34.
Dopo 9 ore senza giocare rimisurata i dati erano 556H, 21,3kg, 33,4 DT
Dopo 1,5 ore di gioco 537H, 20,3kg, 32,4 DT
Alla terza ora di gioco ha subito un ulteriore calo che si è stabilizzato fino alla 8 ora che ha adesso la corda.........526H, 19,8kg,31,8 Dt
Insomma un comportamento ottimo direi, sempre prevedibile e costante.
La corda inizialmente solo le prime due ore di gioco era forse un po troppo tesa, si puo sicuramente scendere di mezzo kg in modo che dopo la terza ora si stabilizzi su una piu che accettabile tensione di 19 /19,3 kg......meno credo che porterebbe a una sensazione di affondo eccessivo ma non è detto sarebbe da provare.
Come vanno?.........vanno benissimo, la palla viaggia veloce e prende anche un ottimo spin e le due cose rendono la palla molto pesante. La corda ma anche il telaio predilogono i colpi ben portati pieni e diciamo accompagnati, senza strappi. Ha una riserva di potenza ottima per essere un mono, un ottimo controllo e buon tocco........stupenda sulle risposte ma anche sulle chiusure, servizio veloce e pesante e voleè sempre in controllo e piene.
Anche i colpi di taglio specie il back di rovescio esce sempre veloce e controllato difficoltoso da gestire specie se portato con aggressività.
Corda stabile, sincera, prevedibile......richiede sicurezza nel colpo e buona decisione, se c'è questo ti ripaga con gli interessi.
Infine dal lato del confort, lho trovata eccezionale, nessun fastidio, indolenzimento, nulla di nulla.
La definirei una corda universale, certamente agonistica, che tutela le articolazioni, si adatta ad ogni tipo di gioco ma secondo me dà il meglio nel gioco aggressivo e di pressione con volate verso la rete.