Manolo71 ha scritto: Federertheking ha scritto: Manolo71 ha scritto: Federertheking ha scritto: haru ha scritto: Confermo che le tournament su questo telaio non mi sono proprio piaciute facevo troppa fatica a spingere e ogni volta che non facevo un colpo convinto uscivano palle troppo facili per l'avversario; ieri ho fatto 1,5h di allenamento + 30' di doppio con stringlab phantom ed ho avuto sensazioni molto migliori. Davvero un gran telaio, in confronto alla mia RF faccio un po più fatica al servizio però compensato dalla grande facilità in tutte le altre parti del campo.
Ora bisogna vedere il test in partita seria dove si vede davvero il carattere di un telaio, però è il primo che nell'ultimo anno e mezzo mi ha fatto prendere in considerazione lo switch dalla RF.
Sono curioso di provare ad aggiungere qualche grammo nel manico oppure un grip in cuoio, secondo voi ha senso? qualcuno l'ha provato?
Se guardi sopra ci sono le mie racchettine con il fairway quello piu corto e leggero pesa 20 grammi quindi si aggiunge al peso pochi grammi circa 5 rispetto al grip originale...........le sensazioni sono stupende, mi piace sentire gli spigoli in maniera diciamo hard e l'attrezzo assume una consistenza diciamo racing.......tutti i colpi con tagli e di tocco se ne avvantaggiano, ovviamente aumenta ancora di qualche punto l'inerzia ma in ogni caso senza grandi cambiamenti ne difficolta...mi da anche la sensazion di una maggiore pesantezza di palla e maggiore accellerazione dell'attrezzo.
Oggi ho alternato i miei due telai incordati con Prince Vortex black 1.25 21-21 e Razor Code 1.20 18-18 con prestreach. Entrambi ottimi, non saprei dire quale si risultato più efficace. Una cosa è certa, questo telaio ha una solidità che nessun altro mio telaio ha, compresa la 107G, che pur adoro, e questo aspetto si apprezza soprattutto in risposta. Il servizio, quantomeno quello in slice, che uso maggiormente, è due spanne sopra gli altri miei telai. Il diritto in topspin sovrapponibile a quello della 107G. Dove riesco a sfruttare quest'ultima meglio della Synergy è nel rovescio in back, che esce molto più teso ed effettato. E poi la Synergy è certamente più affaticante e non mi concede i recuperi che mi consente la 107G. Peccato non avere un livello superiore per sfruttarla a dovere. In ogni caso un gran bel telaio da tenere nella sacca. Avevo deciso di darlo via, ma penso lo terrò.
Si fai bene a non darla via, racchette cosi ben fatte ne escono veramente poche.
Anchio ci ho provato le razor e mi sono piaciute, ora sto provando le 4G a bassa tensione 19 19/5 circa è uscita dal chromatic tuner ed è bella pure quella, sensazione di pastosità, progressività e controllo ottima, forse però corde più reattive su questo telaio vanno meglio.........la prossima prova sarà la Prince tour Xp 1.25 credo di farla a 21/21, consigli?
Avevo provato le XR, ottime anche quelle. Ora vorrei provarci le poly tour Rev e le Black code lime. Poi sceglierò. Le razor a che tensione le hai provate. Io 18 costati con prestreach e controllo ancora ottimi. Forse si potrebbe scendere ulteriormente con la 1.25. Fammi sapere come vanno le XP
Allora fatte tre ore con le xp 1.25 incordate a 21,5 come tensione dinamica uscita dopo l'incordatura e scesa giocando fino a 20.3............vanno benissimo, solide, potenti e con il giusto controllo......inoltre le definerei molto confortevolI.
D'altronde queste corde sono veramente buone e non potevano che starci bene.
Nella mia classifica personale (dovrei riprovare e lo farò piu volte con queste corde) senza dare a nessuna una prevalenza netta.........ci stanno alla grande:
Isospeed Blak fire ibrido 1.25 sagomato e 1.20 tondo (forse il migliore)
Xp 1.25
Polytour rev
polytour strike
Rpm power anche se mi sembra mancare di cattiveria sulle rotazioni.
Fra poco levo le 4g (pastose però troppo progressive per un telaio del genere) e rimetto l'ibrdo isospeed cosi faccio un raffronto preciso con le xp montate da poco.