Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Synergy 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
raftermania
andrex64
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
33 partecipanti

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 5 EmptyPrince Synergy 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 5 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non incordo da solo.
Però, se può esserti utile posso mandarti in MP una foto delle incordatura dei 2 Synergy 98 in mio possesso (peraltro fatte da due incordatori differenti)

more_horiz
Si Marvel se me la mandi mi farebbe comodo......

more_horiz
Provata la racchetta per mezzora di palleggi e un ora e mezza di partita, livello seconda bassa......incordata con una manuale a 22/22 con ibrido mono mono isospeed BFS 1.25 vert. e BF tonde 1.20 .............stranamente rispetto alla tour 310 incordata con lo stesso armeggio alla stessa tensione, il choromatic tuner mi ha fatto uscire una frequenza piu bassa.........556 herz per la tour che corrispondeva ad una tensione dinamcia di 21,4, mentre la synergy 531 herz che corrisponde a 20kg.

Dopo tale sessione le corde hanno perso un kg preciso passando a 19kg per una frequenza di 506 herz.

Che dire di questa racchetta: riprendo le parole del maestro Eifelll

A questi livelli un'arma letale per la sua combinazione di potenza controllabile, stabilità e precisone, ed un inatteso accesso allo spin.

Fa veramente i buchi per terra e richiede ovviamente tanto dal fisico e anche dalla tecnica pulita e decisa a tutto braccio.......se ci sono questi requisiti è un arma non convenzionale.

Fa tutto alla meraviglia:

Servizio piatto e slice una bomba, kick bisogna spingere forte e veloce con un lancio ben avanzato per scaricare tutta l'energia accumulata nelle gambe e nella schiena altrimenti esce una palla poco competitiva a livello di seconda categoria, ma se spingi esce una gran palla anche nel kick, non immediata insomma come nel servizio piatto o tagliato slice.

Colpi da fondo da riferimento con un evidente predilezione per colpi diretti e verticali in chiusura, le botte piatte sono da riferimento grazie al peso e il rigore direzionale...........accetta comunque di buon grando il gioco coperto e in top spin che esce pure facile ma non certo estremo, comunque sempre una palla pesante e complessa.

A rete è granitica su ogni situazione e ottima nei tocchi dove la flessibilita del telaio diventa un burro........stesso discorso per le smorzate, i recuperi a terra e le schermaglie a rete.

Smash vale il discorso per il servizio piatto.........buchi per terra e precisione.

La risposta è ottima grazie alla potenza controllata del telaio che attutisce i servizi pesanti e permette di ridirezionare in profondità la palla.

Back di rovescio favoloso con il reticolo 18*18 che diventa preziosissimo per far girare sgli scampi e poter spingere sul colpo successivo.

Stabilissima in ogni condizione, manovrabile il giusto per il livello agonistico del telaio, richiede dal fisico, astenersi chi non è ben allenato non solo nel campo da tennis ma anche in palestra.

Ricapitolando, sono 30 anni che gioco a tennis e solo da un anno mi sono avvicinato ai telai Prince, prima con la tour 310 customizzata e ora con questa...........e be' Prince fa telai spettacolari e pure confortevoli, peccato non averla presa in considerazione prima.

Considerazione sull'armeggio......buono ma forse dovrò aumentare un pochino la tensione di un kg un kg e mezzo............e naturalmente proverò le corde consigliate su questo post..........corde reattive esplosive......sicuramente la Razor che mi sono sempre piaciute.

more_horiz
Ulteriori due ore di partita oggi con la synergy...........confermate le impressioni iniziali........telaio stupendo!!!!!!!!! Bravissima Prince

Armeggio credo un po lentino come tensione adottata infatti a fine partita ( totale ore incordatura 4) i dati sono tensione dinamica 18.4, frequenza 496Herz e Dt 30.3

Quindi chiedo consiglio anzi consigli............è giusto aumentare la tensione di un kg e mezzo per questo ibrido?

Inoltre a casa ho queste corde.........quali e quali tensioni meglio si adattano al telaio?

Babolat Rop power 1.25
Yonex polytour strike 1.25
Yonex polytour rev 1.25
Isospeed BF S 1.25
Isospeed BF 1.20
Isospeed V18 1.12
Stringlab Orbitour gold
Stringalab tournamet rough version1.25
Stringalab Aaauz White solution ruvido 1.28
Luxilon 4g
Linx tour grey 1.25
Kirchbaum power 1.25

e infine due matassine di Prince Perfection 1.30 per eventuali ibridi

Come custom invece? ha senso quello della tour 310? manico in cuioo e un grammo un grammo e mezzo ad ore 2 e 10?

Aiutatemiiiiiiiiii e grazieeeee per la consulenza Prince Synergy 98 - Pagina 5 1f602

more_horiz
Saresti il primo in assoluto a customizzarla, comunque si così ha una logica.
Per le corde, tra quelle la RPM Power in full e la isospeed BF125 in ibrido(che preferisco reverse)  con la Perfection.

more_horiz
Grazie Maestro...........si infatti il telaio è perfetto cosi nudo e crudo e mettere altri grammi sull'ovale mi mette anche paura perchè in quel caso l'inerzia diverrebbe veramente elevata piu di quanto gia non è.....fortuna che gioco senza vibrastop Prince Synergy 98 - Pagina 5 1f602  Prince Synergy 98 - Pagina 5 1f602  Prince Synergy 98 - Pagina 5 1f602  Prince Synergy 98 - Pagina 5 1f602 

L'unica cosa è che sono abituato al grip in cuoio e al feeling.....in quel caso sostituendolo cosa potrebbe cambiare nel carattere, caratteristiche della racchetta? Migliorebbe qualcosa in maneggevolezza spostando un pochino il bilanciamento indietro? Ha una logica questa depolarizzazione se cosi si chiama?

Per la Rpm power va bene partire 21/21? mentre per l'ibrido reverse intendi la versione tonda 1.25, perche ho solo la matassa S 1.25, la tonda a 1.20..........e a che tensioni va messo l'ibrido? prestirando il multi? tipo 22/22?

In casa Prince ho provato una volta le tour Xp 1.25 e mi erano piaciute tanto come ci potrebbero stare?

Grazie ancora per le preziose info

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 E' arrirvata la sorellinaaaaaaaaa.............che racchetta ragazzi, bellissima, fa i buchi per terra e tocca come una piuma...........il piacere di giocare, di colpire e sentire............Telaio dell'anno ECCEZIUUUNALE VERAMENTE Prince Synergy 98 - Pagina 5 1f602 ...........PRINCE VOTO 11.

more_horiz
Cosa ci hai montato?

more_horiz
La prima incordatura che ho tagliato sulle 10 ore ho montato ibrido mono mono isospeed Black fire S 1.25 sagomato verticali e Black fire 1.20 (tondo) a 21/21.........bello veramente, confortevole preciso e con accesso facile allo spin.....palla che usciva molto facile da sola e le corde si attivavano da sole.

Seconda incordatura full yonex polytour strike 1.25 grigie stessa tensione.......ottima resa alle alte velocità, ma meno confortevoli e con un feeling e spin inferiore.....soluzione diciamo molto agonistica....bella ma mi sento di preferire quella sopra.

Sulla sorellina proverò come da indicazione del maestro le rpm power 1.25 e vediamo come va................in ogni caso l'ibrido isospeed che uso da tempo sulle tour 310 è un armeggio ottimo e per adesso la mia corda di riferimento.

more_horiz
Federertheking ha scritto:
La prima incordatura che ho tagliato sulle 10 ore ho montato ibrido mono mono isospeed Black fire S 1.25 sagomato verticali e Black fire 1.20 (tondo) a 21/21.........bello veramente, confortevole preciso e con accesso facile allo spin.....palla che usciva molto facile da sola e le corde si attivavano da sole.

Seconda incordatura full yonex polytour strike 1.25 grigie stessa tensione.......ottima resa alle alte velocità, ma meno confortevoli e con un feeling e spin inferiore.....soluzione diciamo molto agonistica....bella ma mi sento di preferire quella sopra.

Sulla sorellina proverò come da indicazione del maestro le rpm power 1.25 e vediamo come va................in ogni caso l'ibrido isospeed che uso da tempo sulle tour 310 è un armeggio ottimo e per adesso la mia corda di riferimento.

Facci sapere come vanno le Power

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
Giunto ad un nuovo cambio corde (vortex 22 cost approvate) nell’attesa che mi arrivi la matassa ho una matassina di lynx tour grige 1,25. Ci stanno? Se si sempre 22 costanti?

ciao, come avevi trovato le Lynx Tour su questo telaio?

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:
Giunto ad un nuovo cambio corde (vortex 22 cost approvate) nell’attesa che mi arrivi la matassa ho una matassina di lynx tour grige 1,25. Ci stanno? Se si sempre 22 costanti?

Oggi ho ripreso in mano questo telaio dopo parecchi mesi (ed un infortunio al polso). Incordata con Prince Vortex 21 costanti. Devo dire l'ho trovata meno faticosa di quanto ricordassi. Impatto morbido, ottima spinta e ottimo back. Il servizio con questo telaio è una spanna sopra quello degli altri che utilizzo, anche se è uno dei miei tanti punti deboli. Forse mezzo chilo in più sarebbe meglio, ma la giornata era ventosa e quando sono passato alla 107G con cui non ho problemi di controllo, la situazione è persino peggiorata. Certamente ci vuol braccio per sfruttarla al meglio, ma anche per un quarta medio non è un telaio proibitivo, forse complice il fatto che il mio è 5 grammi sotto specifica. Vediamo quanto durano, poi ci proverò le Power, le Razor e le Lynx Tour prima di decidere che farne

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:

Oggi ho ripreso in mano questo telaio dopo parecchi mesi (ed un infortunio al polso). Incordata con Prince Vortex 21 costanti. Devo dire l'ho trovata meno faticosa di quanto ricordassi. Impatto morbido, ottima spinta e ottimo back. Il servizio con questo telaio è una spanna sopra quello degli altri che utilizzo, anche se è uno dei miei tanti punti deboli. Forse mezzo chilo in più sarebbe meglio, ma la giornata era ventosa e quando sono passato alla 107G con cui non ho problemi di controllo, la situazione è persino peggiorata. Certamente ci vuol braccio per sfruttarla al meglio, ma anche per un quarta medio non è un telaio proibitivo, forse complice il fatto che il mio è 5 grammi sotto specifica. Vediamo quanto durano, poi ci proverò le Power, le Razor e le Lynx Tour prima di decidere che farne

Personalmente le Lynx Tour mi fanno pietà e misericordia.....provate su due differenti racchette....lho trovate rigidissime, si ottimo controllo e buono spin, ma poi sensazioni pietose e la palla usciva spentissima......una corda perfetta per farsi male e ottenere poco o nulla........bocciata totalmente.
Le Razor invece sono ottime e secondo me su questa racchetta fanno faville ancor meglio delle rpm power che come corda comunquen non mi ha mai convinto.

Totalmente d'accordo sul fatto che un buon quarta ci può giocare ma per sfruttare le sue vere potenzialità ci vuole ben altro livello almeno terza alta e megli ancora la seconda...........più vai a tutto braccio con decisione e velocità di braccio e più tira fuori tutti i suoi cavalli da fuori serie.

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
ciabo18 ha scritto:

Personalmente le Lynx Tour mi fanno pietà e misericordia.....provate su due differenti racchette....lho trovate rigidissime, si ottimo controllo e buono spin, ma poi sensazioni pietose e la palla usciva spentissima......una corda perfetta per farsi male e ottenere poco o nulla........bocciata totalmente.
Le Razor invece sono ottime e secondo me su questa racchetta fanno faville ancor meglio delle rpm power che come corda comunquen non mi ha mai convinto.

Totalmente d'accordo sul fatto che un buon quarta ci può giocare ma per sfruttare le sue vere potenzialità ci vuole ben altro livello almeno terza alta e megli ancora la seconda...........più vai a tutto braccio con decisione e velocità di braccio e più tira fuori tutti i suoi cavalli da fuori serie.

La Lynx Tour sembra essere una corda davvero particolare. Su alcuni telai pietosa, su altri ottima.  Sulla 107G è assolutamente eccellente. Probabilmente ha bisogno di telai flessibili che consentano una incordatura oltre i 21-22 kg. Io la uso  23-22, e dopo averne provato una quindicina su questo telaio, devo dire che è la migliore per distacco. Un tentativo lo farò anche sulla Synergy

more_horiz
RPM Power è Lynx Tour sono corde particolari, si amano o si odiano, ma entrambe sono molto sensibili a come vengono montate.
Entrambe magari non potentissime ma tutt'altro che "scariche", certo non le monterei mai, tanto per non far nomi, su una Pro Staff, ma se è per questo manco monterei mai una Razor su un profilato da spin.
Questione di darsi dei parametri su cosa si vuole ottenere e da cosa, e poi quando possibile (e se possibile) lavorare sulle tensioni.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
RPM Power è Lynx Tour sono corde particolari, si amano o si odiano, ma entrambe sono molto sensibili a come vengono montate.
Entrambe magari non potentissime ma tutt'altro che "scariche", certo non le monterei mai, tanto per non far nomi, su una Pro Staff, ma se è per questo manco monterei mai una Razor su un profilato da spin.
Questione di darsi dei parametri su cosa si vuole ottenere e da cosa, e poi quando possibile (e se possibile) lavorare sulle tensioni.

Si infatti sono corde particolari...........la linx proprio non mi piace, la montai sulla tour 310 e a parte il controllo, tutto una schifezza oltre a darmi fastidio subito al gomito, tensione utilizzata umana cioè 21. La Rpm power si esce bene ma da' la sensazione come comportamento della corda di avere un multimono e non un monofilamento, quindi si reattiva ma scarsa di spin e un feeling che personalmente non piace.

La Razor invece su telai agonistici non profilati a tensioni basse diciamo 20/19 prestrech è una favola e credo che sulla Synergy potrebbe essere la corda perfetta...............che ne pensi Maestro?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Si infatti sono corde particolari...........la linx proprio non mi piace, la montai sulla tour 310 e a parte il controllo, tutto una schifezza oltre a darmi fastidio subito al gomito, tensione utilizzata umana cioè 21. La Rpm power si esce bene ma da' la sensazione come comportamento della corda di avere un multimono e non un monofilamento, quindi si reattiva ma scarsa di spin e un feeling che personalmente non piace.

La Razor invece su telai agonistici non profilati a tensioni basse diciamo 20/19 prestrech è una favola e credo che sulla Synergy potrebbe essere la corda perfetta...............che ne pensi Maestrola 

La razor l'ho provata esattamente a quella tensione ed era decisamente buona. La sensazione era che si potesse scendere tranquillamente a 18 costanti, poi ho accantonato questo telaio per ragioni varie. Ora ho intenzione di riprovarla per un confronto diretto con la ottima Vortex, scendendo alla tensione indicata. Vedremo chi avrà la meglio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Piuttosto chiedo al Maestro se il calibro 1.20 della razor ci può stare. La mia prova precedente era con la 1.25, ma mi ritrovo una matassina del calibro inferiore e mi domando se valga la pena provarla, e nel caso cosa perdo o guadagno. Grazie come sempre!

more_horiz
Provare di, anche se non sarebbe comunque la mia prima scelta-
Al limite consiglio di ridurre la ternsione prestirando nella stessa proporzione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al limite consiglio di ridurre la ternsione prestirando nella stessa proporzione.

18 costanti, o addirittura meno?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

La tua prima scelta?

more_horiz
A livello personale, la nostra Mario oppure la Lynx 125 a 22 costanti, anche se non durano tantissimo. Ai clienti monto tante Hawk e pure diverse Poly Tour REV (in alternative, le nostre Softpower o le gemelle Prince Vortex)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A livello personale, la nostra Mario oppure la Lynx 125 a 22 costanti, anche se non durano tantissimo. Ai clienti monto tante Hawk e pure diverse Poly Tour REV (in alternative, le nostre Softpower o le gemelle Prince Vortex)

Le Rev viola a 22.5?

more_horiz
La viola meglio 23.5.
La arancio eventualmente 22.5 Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La viola meglio 23.5.
La arancio eventualmente 22.5 Wink

Ottimo
Grazie!

more_horiz
Fatte le prime due ore con le Rev incordate a 22.5 costanti...........il chormatic tuner appena incordata mi dice 21.2 tensione/ 552 frequenza / 33.2 DT

Belle corde sicuramente con buona presa di rotazioni e colpi solidi........sensazioni piacevoli ma nella mia classifica al primo posto sempre l'ibrido mono mono isospeed, imbattibile......anche le strike le trovo migliori su questo telaio anche se sotto alle isospeed.

Dopo due ore (mezzora di palleggio e un ora e mezza di partita) il chormatic mi dice 20.4/ 538/32.4 una perdita di tensione che ci sta insomma.

Un applauso pasquale alla finezza del telaio...........formidabile in ogni aspetto e che trasmette il vero piacere di giocare e colpire.

Sempre preciso, sempre prevedibile......traiettorie basse che fanno male, tagliano il campo e lungolinea millimetrici spettacolari.......rovesci alla Musetti.

Favolosa Synergy 98............Prince ha creato un gioello.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: