Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Synergy 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
raftermania
andrex64
ego2021
Tozzo83
rogermaestro555
Luchino 67
Andreabeck
Melbo
stringtheory77
drichichi
BlackAce98
emot
haru
Marvel64
Federertheking
ciabo18
Daniele87
king_roger
Roger75
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Rafael_98
33 partecipanti

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 4 EmptyPrince Synergy 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

descriptionPrince Synergy 98 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Synergy 98

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
fred flintstone ha scritto:
sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!

Corde e tensione? Grazie

mi sono piaciute molto le Linx Edge 21-20. Ora monto Origin 32-22 ma mi piacciono meno, ho meno spin e peggiorato il servizio. Proverò le Prince Vortex come consiglia Eiffel

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si anche se non è certo il massimo.
Ma 'na bella Prince Vortex no, eh?  Suspect

Vortex 1.25 a 21/20 o costante?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il riferimento al non avene mai maneggiata una è chiaramente riferito alla Synergy.
Se ne avessi avuta una in mano non parleresti di "profiloni" in quanto semplicemente non lo è.
Prima provane una poi potrai dare le tue opinioni senza preclusioni preconfezionate....

Aah, ok, l'avevo preso per un j'accuse tanto per... Razz
sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!

Ok, la proverò al 100%, sono troppo incuriosito ormai. Grazie a tutti!

more_horiz
Fred, io farei 21 costante.

more_horiz
Voglio semplificare la vita a tutti i possessori della sinergy che provano varie corde su questo telaio. Oggi prime due ore di gioco con le vortex 17 a 21 costanti. È la sua corda, stop! Ne migliora lo spin, la reattività, la potenza e ho avuto anche un ottimo controllo. La sensazione che ho avuto e che la rende anche più "facile" attenuando quel po' di inerzia in più che ha la racchetta. E per finire, zero dolori a braccio ecc. Resta da vedere quanto durano. Fino ad ora avevo provato revolve spin, non mi sono piaciute, poi Linx Edge, belle ma sotto in tutto alla vortex e poi alla sesta ora collassano. E poi le Origin, corda strana che solitamente mi diverte ma poco spin e quando cedono un poco hai una fionda in mano. Buona Sinergy a tutti

more_horiz
Voglio semplificare la vita a tutti i possessori della sinergy che provano varie corde su questo telaio. Oggi prime due ore di gioco con le vortex 17 a 21 costanti. È la sua corda, stop! Ne migliora lo spin, la reattività, la potenza e ho avuto anche un ottimo controllo. La sensazione che ho avuto e che la rende anche più "facile" attenuando quel po' di inerzia in più che ha la racchetta. E per finire, zero dolori a braccio ecc. Resta da vedere quanto durano. Fino ad ora avevo provato revolve spin, non mi sono piaciute, poi Linx Edge, belle ma sotto in tutto alla vortex e poi alla sesta ora collassano. E poi le Origin, corda strana che solitamente mi diverte ma poco spin e quando cedono un poco hai una fionda in mano. Buona Sinergy a tutti

Acquistata da poco una synergy per test. Hai aggiornamenti da fare sul tema corde? come sono andate le vortex?

more_horiz
ciabo18 ha scritto:

Acquistata da poco una synergy per test. Hai aggiornamenti da fare sul tema corde? come sono andate le vortex?

confermo tutto quello scritto. Ci ho giocato altre 4 ore, totale 6 ore, e mi piacciono più adesso che le prime due ore. Per ora tengono alla grande Wink

more_horiz
grazie mille, allora vado di vortex 22/21

more_horiz
ciabo18 ha scritto:
grazie mille, allora vado di vortex 22/21

Eiffel mi consigliò 21 costanti e naturalmente ha avuto ragione Smile

more_horiz
Si scusa effettivamente avevi già scritto 21 costanti. In settimana procedo grazie ancora

more_horiz
Giunto ad un nuovo cambio corde (vortex 22 cost approvate) nell’attesa che mi arrivi la matassa ho una matassina di lynx tour grige 1,25. Ci stanno? Se si sempre 22 costanti?

more_horiz
Visto che è corda prevalentemente da controllo, pure un kg meno per riguadagnare spinta...

more_horiz
ottimo allora parto con l'incordatura. Grazie

more_horiz
Ho fatto il galletto ma in realtà non ho e non trovo lo schema di incordatura della synergy. Potrei seguire l'incordatura che c'è ora ma siccome ho iniziato a incordare da solo proprio per la superficialità dell'incordatore credo che sarebbe meglio reperire lo schema. 
Ho controllato su https://klipperusa.com/pages/prince-tennis-racquet-patterns ma non lo trovo. Sapete aiutarmi?

more_horiz
Mi posso affidare ai segni sul telaio della racchetta? oppure c'è uno schema migliore?

more_horiz
dopo mesi di utilizzo, alternandola e confrontandola con la mia Phantom 100, dico che è una grande racchetta ma c'è una cosa che alla fine non me la fascegliere quando devo prendere la racchetta dalla borsa, ed è il fattore "divertimento". è fantastica in tutto, cioè mi sembra che faccia tutto bene, anche l'inerzia è assolutamente sostenibile per un quarta categoria medio e un po' di allenamento, ma non ha un aspetto, anche uno solo, in cui supera di brutto altri telai. Alla fine è anche molto funzionale perchè le puoi chiedere qualunque cosa ma se cerco una caratteristica in particolare devo andare altrove. La phantom100 per esempio è esagerata per sensazione, flessibilità ecc., è "esagerata" in quell'aspetto che risulta estrema e anche divertente, cioè è un'esperienza di gioco chiara e netta. Se voglio potenza e spin prendo dalla borsa la Beast 100. Alla fine mi ritrovo che non è mai la mia scelta di pancia. non so se riesco a spiegarmi. quindi credo di togliermela (se qualcuno è interessato mi contatti in privato) e tenere i due opposti: Pantom100 e beast100 Smile

more_horiz

Ti riferivi alla turbo6 bianca?
Impressioni confermate in questo periodo?
Grazie

more_horiz
no, mi riferivo alla Prince Vortex 17. Ci sta benissimo sulla Synergy e confermo tutto quello che avevo scritto, anche se sto usando questa racchetta meno di prima per i motivi che ho scritto nel post precedente e ho deciso di venderla. Anche perchè mi è appena arrivata la mia fabrizi ff99 con specifiche custom!😍😍😍😍😍

more_horiz
Possibile avere un paragone di tale telaio con la tour 310 16*18? differenze, vantaggi, svantaggi, livello di utenza per ottimizzarne l'uso e anche eventuale custom per seconda categoria..........grazie

more_horiz
Un seconda  la Tour senza custom non la può proprio pensare di prendere in considerazione e solo con un gioco votato a proprensioni offensive.
La Synergy è sicuramente più indicata a quel livello anche se, pur con maggiore affaticamento e concentrandosi su scambi brevi e potenti, puà essere usata anche a livelli più bassi,
DSiciamo che un quarta agonista "serio" con buona tecnica può gestirla, sul breve.
Non è certo telaio d giocatore di club, anche perchè non "fa figo" come una RF... Rolling Eyes

more_horiz
Si infatti la tour customizzata con cuoio, overgrip e due grammi a ore 2 e 10........ha tutta un altra sostanza e la trovo ottima anche per seconda categoria........con questo custom credo che si avvicina pure all'inerzia della synergy.......avevo letto su un tuo commento che qualche 2.4 l'aveva customizzata parlo della synergy....posso sapere che tipo di custom è indicato su questo telaio? Inoltre come corde ho letto che servono corde reattive stile razor, tutto giusto? La tentazione di prenderne una per provarla è tanta anche se sono soddisfatto della tour come anche il mio amico compagno di allenamenti sempre seconda.

more_horiz
Avendo provato (credo) tutti i telai Prince in commercio, mi sembra di poter affermare che la Synergy 98 rappresenti attualmente la racchetta più agonistica nel catalogo del marchio amato e che possa apparire solo ingannevolamente gestibile (come giustamente sottolineato da Eiffel59) da giocatori di livello medio-basso.
In questo senso non comprendo bene le critiche espresse qualche commento sopra in merito alla sua presunta non eccellenza in alcun colpo; anche il discorso sul "divertimento", sia pure legittimo, riguarda solo amatori con scopi eminentemente ludici (comprendo bene, anch'io non faccio più tornei e uso la Synergy solo quando mi sento particolarmente in forma, è un telaio esigente).
Ma credo che il progettista non avesse proprio in mente un telaio divertente (per quello ha fatto la Ripstick, ad esempio) ma appunto il telaio più agonistico della Prince.
I giocatori forti che conosco (seconda e terza alta) cercano da una rachetta solidità e prestazioni a 360°, esattamente il pane della Synergy.
Devo dare nuovamente ragione al maestro, forse il problema è che non "fa figo" come una RF97 o una Blade Pro (anche se la trovo molto bella, ma forse sono di parte)

more_horiz
Grazie Marvel, per la precisazione!!!! E' quello che un giocatore agonista forte cerca da una racchetta solidità e prestazioni a 360 gradi ed è li che si trova il divertimento a quel livello..........il giochicchiare come lo si intende e divertirsi a scopo prettamente ludico porta secondo me a quelle critiche da te menzionate a questo telaio.

Che corde ci monti?

more_horiz
Ne ho due, una incordata con Alustar TT a 21/20 come suggeritomi dal maestro e l’altra con Armour soft 1.20 sempre a 21/20, ovviamente 4 nodi.
Vanno bene entrambi gli armeggi ma mi piace di più il primo, tanti che avrei lo sghiribizzo di provare l’orange Power indicata da Eiffel59

more_horiz
Grazie Marvel.......hai mica lo schema per incordarla?..........in rete non lo trovo e domani mi dovrebbe arrivare la raccaaaaa
Grazie........ci voglio provare il mio amato ibrido mono mono isospeed blackfire S 1.25 nelle verticali e isospeed blcakfire 1.20 sulle orizzontali.....tensione 21/21

more_horiz
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non incordo da solo.
Però, se può esserti utile posso mandarti in MP una foto delle incordatura dei 2 Synergy 98 in mio possesso (peraltro fatte da due incordatori differenti)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: