sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga. La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi. Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280
. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!