Eiffel59 ha scritto:La bianca ha la stessa rigidità della viole ed entrambe sono leggermente meno rigide, nell'ordine, di verde e arancio.
Potenza: viola>verde>bianco>arancio.
Stabilità; viola>arancio>bianco
Tenuta tensione: viola>verde>arencio>bianco
Controllo: arancio>bianco>verde>viola
Spin: viola>verde>bianco>arancio
Elasticità: bianco>viola>verde>arancio
Reattività: viola>verde>biano>arancio
.
Ah, non so quando le Strike ti abbiano detto di essere rigide, ma a parità di tensione, al di sotto dei 22 kg, la differenza tra Strike e REV viola è 9 punti, Ovvero il 3%.
Vediamo di documentarci e non sparare caxxate a vanvera, please...
Eiffel59 ha scritto:La bianca ha la stessa rigidità della viole ed entrambe sono leggermente meno rigide, nell'ordine, di verde e arancio.
Potenza: viola>verde>bianco>arancio.
Stabilità; viola>arancio>bianco
Tenuta tensione: viola>verde>arencio>bianco
Controllo: arancio>bianco>verde>viola
Spin: viola>verde>bianco>arancio
Elasticità: bianco>viola>verde>arancio
Reattività: viola>verde>biano>arancio
.
Ah, non so quando le Strike ti abbiano detto di essere rigide, ma a parità di tensione, al di sotto dei 22 kg, la differenza tra Strike e REV viola è 9 punti, Ovvero il 3%.
Vediamo di documentarci e non sparare caxxate a vanvera, please...
Eiffel59 ha scritto:E' la colorazione. Quando come in questo caso è nella massa e non attraverso una guaina su una superficie neutra influenza nel poco o nel tanto il comportamento dinamico della corda,
I coloranti sono nella maggior parte de casi di origine chimica (metalli) e seguono, nel poco o nel molto, i comportamenti degli sessi
Eiffel59 ha scritto:@Fabri280 su certi parametri la differenza è solo dell' 1% quindi difficilmente percepibile, su altri del 3-4% quindi anche un braccio non da cesellatore lo avverte, magari non gli cambia la vita ma lo avverte.
stefanello ha scritto:Eiffel59 ha scritto:@Fabri280 su certi parametri la differenza è solo dell' 1% quindi difficilmente percepibile, su altri del 3-4% quindi anche un braccio non da cesellatore lo avverte, magari non gli cambia la vita ma lo avverte.
E per quanto riguarda la durata?
Io ho provato solo le Purple, e mi sono parse ottime (è la mia corda preferita su Vcore 98, al momento), ma di durata limitata, in confronto a Pro e Strike, e per limitata intendo non più di 4-5 ore...
Sensazione sbagliata la mia?
Eiffel59 ha scritto:Esattamente. Essendo nata come corda agonistica la prestazione è inversamente proporzionale alla durata. In teoria per il giocatore di club il miglior compromesso parrebbe la verde...
Eiffel59 ha scritto:Fa parte del pacchetto di lancio della Percept
Eiffel59 ha scritto:Direi di sì.
Eiffel59 ha scritto:A non meno di 22.5/21.5
Eiffel59 ha scritto:@Fabri280 su certi parametri la differenza è solo dell' 1% quindi difficilmente percepibile, su altri del 3-4% quindi anche un braccio non da cesellatore lo avverte, magari non gli cambia la vita ma lo avverte.
Eiffel59 ha scritto:La corda va bene anche se la durata non è certo leggendaria. Sulla Gravity ci metterei 1.5+1.5 grammi negli steli e 2 in punta.
Eiffel59 ha scritto:La scelta costruttiva (guscio rigido ed anima pia morbida) che a seconda degli altri parametri le permette di adattarsi a giocatore e telaio anche se a discapito della durata