Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Montra
PistolPete
tommy82
jumpy
mbonnab
DAVIDE72
Quarantazero
Davide79
joker83
Francesco75
Gio70
vitali
Geppetto
Alex_Jimbo
Paolo80
pedro1980
alex92
drichichi
onehandedbackhand
aiaco
fa
T_Muster
Eiffel59
Fabri789
gibellino gian piero
29 partecipanti

descriptionNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 4 EmptyNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono molto curioso.

descriptionNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 4 EmptyRe: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

more_horiz
Si, effettivamente 33 o 33,5 telaio "finito" si sente, eccome, il peso avanti... ai dati del telaio nudo occorre aggiungere sempre circa 1cm di bilanciamento in avanti e circa 25gr. di peso tra corde, overgrip e vibrakill (rispettivamente 16+6+3gr). Mentre l'aumento dell'inerzia da nudo a "finito" dovrebbero essere di circa 30 punti.

Queste sono le misurazioni in mio possesso, ma farlo capire agli altri mi risulta sempre difficile, non so perchè.

descriptionNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 4 EmptyRe: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

more_horiz
...perchè considerano più importante il bilanciamento (statico) dell'inerzia (dinamica) che "detta" la bilanciatura percepita.

Peccato che la racchetta si usi in movimento, e non da ferma.... Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
....

Peccato che la racchetta si usi in movimento, e non da ferma.... Cool

Mario, questa volta ti devo contraddire... mi capita di vedere anche quello sui campi!  Laughing lol! jocolor

more_horiz
Ma alla fine la fx 500 qualcuno l'ha provata? Come va?

more_horiz
Pare proprio che Dunlop abbia recepito il messaggio dei tester e sia riuscita a fare una correzione in corsa.
Probabilmente solo un minimo intervento sul passacorde e sul manico o sul tappo, sta di fatto che i telai retail ora hanno tutti qualche punto in più di inerzia, qualche hertz in meno di frequenza di vibrazione.

Niente di eclatante, però nel senso giusto e soprattutto in tempo per essere inseriti nei telai di vendita.
Rimane facile ma si distacca dalla Ultra per avvicinarsi alla PD21, compreso il concetto del passacorde "a due stadi" per rendere più guidato l'impatto.

Brava Dunlop... cheers

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Pare proprio che Dunlop abbia recepito il messaggio dei tester e sia riuscita a fare una correzione in corsa.
Probabilmente solo un minimo intervento sul passacorde e sul manico o sul tappo, sta di fatto che i telai retail ora hanno tutti qualche punto in più di inerzia, qualche hertz in meno di frequenza di vibrazione.

Niente di eclatante, però nel senso giusto e soprattutto in tempo per essere inseriti nei telai di vendita.
Rimane facile ma si distacca dalla Ultra per avvicinarsi alla PD21, compreso il concetto del passacorde "a due stadi" per rendere più guidato l'impatto.

Brava Dunlop... cheers

Grazie per le info!  Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) - Pagina 4 622327
Interessante questo telaio.... Non la "solita" pure drive e migliore della Ultra....  Wink

more_horiz
Una sorta di Head Instinct più rigida e cattiva?

more_horiz
Confronto con la EZONE 100? Ho letto che la dunlop controlla molto bene per il fitto pattern centrale

more_horiz
Si può dir così rispetto alla Instinct....però il sistema di passacorde è molto più "avanti".

Quanto a confronti con la EZone, ora sono quasi pari a prestazioni (la Yonex marginalmente più potente, la FX più spin-friendly) ma il feeling no...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quale migliore per gioco piatto o poco coperto?

more_horiz
Buongiorno ma qual'è ora lo swingweight della dunlop? Come controllo come siamo in confronto alla Yonex?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso mandarti un MP in merito alla FX500?

Grazie

more_horiz
Ma i passacorde "a due stadi" sono solo Dunlop?

more_horiz
In ordine di post..la Yonex è lievemente meglio sui colpi piatti, la Dunlop ora ha un o SW medio (incordata) di 320 ed a parità di corda controlla marginalmente meglio della Yonex, ed i passacorde a due stadi li hanno solo Dunlop e Babolat; Head e Wilson hanno alcuni telai con "inserti" (la Extreme e la Blade) ma solo sulle corde centrali.

Prince arriva nel 2021 con la sua versione di "power rail" ed Head inizierà con la Radical.

more_horiz
Du que ezone e dunlop hanno lo stesso swingweight ... indi stessa manegevolezza?

more_horiz
No, perchè hanno un diverso indice di polarizzazione.
AL Dunlop risulta leggermente più maneggevole.
Lo era pure prima, ma a discapito della resa...

more_horiz
Quale le piace di più e perchè?

more_horiz
Per come gioco, nessuna delle due.
Se proprio devo fare una scelta, legata alle sensazioni di gioco, la Dunlop.
Anche perchè il "ciocco" all'impatto delle nuove EZone non mi è mai piaciuto.

more_horiz
Grazie mille.. proverò anche questa dunlop! Che corde mi consiglia?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per come gioco, nessuna delle due.
Se proprio devo fare una scelta, legata alle sensazioni di gioco, la Dunlop.
Anche perchè il "ciocco" all'impatto delle nuove EZone non mi è mai piaciuto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ho mandato un Messaggio Privato

more_horiz
Provata mezz’ora la FX500 e ho la sensazione che questo sia un gran telaio... 

Dalle recensioni si pensava a telaio “leggerino” e quindi di poca sostanza, ma come ha ha detto Eiffel, evidentemente Dunlop ha corretto il tiro prima della produzione finale. L’ho trovata una racchetta con stabilità notevole per il suo peso ma senza sentire una estrema polarizzazione come molti telai moderni che a causa di ciò tendono a lanciare palle verso i teloni di fondo (qualcuno ha detto Pure Aero?).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ha detto male, ho (abbiamo, in tutta l'area) problemi con la rete telefonica che mi obbligano ad usare il cellulare come hotspot.
I MP vado a vederli quando TIM risistema le linee...

more_horiz
Buondì ,

che corde montiamo su questa Dunlop ?

Una NT max plus 1.25  23/22 come la vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla fine sembra che il telaio non abbia avuto grosso riscontro ,
qualcuno che la ha testata per bene ?

more_horiz
La NT Max solo se hai bisogno di controllo.

Per il telaio il riscontro non è stato particolarmente caloroso, ma qualche cartuccia da sparare ce l'ha...

more_horiz
Quarantazero ha scritto:
Buondì ,

che corde montiamo su questa Dunlop ?

Una NT max plus 1.25  23/22 come la vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla fine sembra che il telaio non abbia avuto grosso riscontro ,
qualcuno che la ha testata per bene ?

Anche se ha avuto un buon riscontro sia su tennis nerd che su il Tennis Italiano.

more_horiz
Si, preferisco sempre una corda leggermente votata al controllo e con un pochino di spin,anche non molto potente.

Se c'è qualcosa più adatto (magari Dunlop o da reperire facilmente) accetto consigli.

In realtà stavo aspettando la tour , ma nel frattempo vorrei prendere questa , che forse non è così lontana e
rimane nei miei standard( >300gr  <100in), e posso sempre aggiungere un lieve custom
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: