Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Montra
PistolPete
tommy82
jumpy
mbonnab
DAVIDE72
Quarantazero
Davide79
joker83
Francesco75
Gio70
vitali
Geppetto
Alex_Jimbo
Paolo80
pedro1980
alex92
drichichi
onehandedbackhand
aiaco
fa
T_Muster
Eiffel59
Fabri789
gibellino gian piero
29 partecipanti

descriptionNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) EmptyNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono molto curioso.

descriptionNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) EmptyRe: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

more_horiz
vanno a colmare il vuoto relativo alle vecchie serie 500/600/700

descriptionNuove Dunlop in arrivo FX (Force Series) EmptyRe: Nuove Dunlop in arrivo FX (Force Series)

more_horiz
Finalmente! Force 100 tour e  500 tour, ancora non mi spiegavo come avessero fatto a dimenticarsi di questi telai, sono davvero dei gran telai... chissà se manterranno lo stampo e le caratteristiche.

more_horiz
Molti stampi sono stati tenuti ma reingegnerizzati per poter ospitare le tecnologie proprietarie di Srixon.
Solo la serie SX è totalmente nuova (come Dunlop, in precedenza erano stampi Srixon).
Non bisogna dimenticare che l'attuale azienda pur avendo mantenuto anche il nome Dunlop è "de facto", la Sumitomo.

more_horiz
Ci sarà una 100/300 profilata anti pure drive e compagnia?

more_horiz
Dovrebbe essere la FX 500.

more_horiz
Quando escono da noi?

more_horiz
Se fanno in tempo a mostrarcele prima della metà delle settimana prossima, entro fine agosto: sennò settembre inoltrato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Molti stampi sono stati tenuti ma reingegnerizzati per poter ospitare le tecnologie proprietarie di Srixon.
Solo la serie SX è totalmente nuova (come Dunlop, in precedenza erano stampi Srixon).
Non bisogna dimenticare che l'attuale azienda pur avendo mantenuto anche il nome Dunlop è "de facto", la Sumitomo.

Certo, grazie delle info... in teoria anche meglio delle antenate quindi ... in considerazione che Srixon punta molto sulla qualità. 
In realtà me lo auguro, perchè non mi riesco a capacitare come mai un telaio con caratteristiche così azzeccate come la CV 3.0 poi in campo risulti molle e poco efficace.

more_horiz
Non saprei in che senso "poco efficaci", visto che da noi  i seconda più forti tra i giovani usano solo quelle... scratch
C'è da dire incordate tutte SMF, cosa che sulle SX è un "di più" in quanto non  è stata studiata apposta...

more_horiz
probabilmente la bassa rigidità e i materiali impiegati (ovviamente di qualità) mi hanno dato questa sensazione, forse è un telaio da seconda perchè i terza che conosco hanno avuto stessa mia opinione.

more_horiz
Non saprei, penso sia più un problema di setup che altro.
Personalmente non l'ho mai trovata "scarica" a meno di non riferirsi all'inerzia (più che decente ed aumentabile con poco sforzo, leggi "due grammi in punta")

more_horiz
girerò il suggerimento, grazie mille

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non saprei in che senso "poco efficaci", visto che da noi  i seconda più forti tra i giovani usano solo quelle... scratch
C'è da dire incordate tutte SMF, cosa che sulle SX è un "di più" in quanto non  è stata studiata apposta...

La serie FX è appositamente studiata per l’incordatura SMF o anche per questa queste sarebbe un “di più”?

more_horiz
I jap lasciano l'opzione ma non più come prima scelta.
Anzi, addirittura i passacorde hanno lo svaso su entrambi i lati per poter incordare con l'Haribito Basic o Professional.

Mi sorprende che non ci abbiano ancora messo la bandierina del Sol Levante  Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I jap lasciano l'opzione ma non più come prima scelta.
Anzi, addirittura i passacorde hanno lo svaso su entrambi i lati per poter incordare con l'Haribito Basic o Professional.

Mi sorprende che non ci abbiano ancora messo la bandierina del Sol Levante  Cool

Benissimo ...altri pattern da mettere in cantiere!  Shocked Laughing

more_horiz
è sparita la scritta Srixon o sbaglio?

more_horiz
...una img frontale? vorrei capire quanto sarà diversa dalla precedente  Basketball

more_horiz
T_Muster ha scritto:
...una img frontale? vorrei capire quanto sarà diversa dalla precedente  Basketball

apri il link in testa a questa discussione e ci sono tutte le versioni e le immagini che vuoi Wink

more_horiz
Al link in questione c'è un grafico che posiziona i vari modelli in base al peso del telaio e allo "swing speed" (che va da slow a fast). Traduzione letterale a parte, che cosa si intende per "swing speed"?

more_horiz
aiaco ha scritto:
Al link in questione c'è un grafico che posiziona i vari modelli in base al peso del telaio e allo "swing speed" (che va da slow a fast). Traduzione letterale a parte, che cosa si intende per "swing speed"?

la velocità del movimento nei colpi riferito ad aperture ampie o brevi

more_horiz
fa ha scritto:
è sparita la scritta Srixon o sbaglio?

Una cosa che mi piace tanto è il manico...

more_horiz
Può la Fx500 tour sostituire la mia ormai vetusta e introvabile Pure Strike 98 project one 16x19 305gr del 2017? A parte mezzo cm di bilanciamento arretrato 31,5 contro i 32 della Babolat sembrano esserci molti punti in comune tra i due telai (adoravo la stabilità della P17)

more_horiz
E' vero...sono tutte e due racchette da tennis, non sono isometriche e

E chi lo sa? Per ora l'hanno provata (poco) solo gli atleti sponsorizzati.

La FX500 non è male ma questa non ci assomiglia per nulla...

more_horiz
fa ha scritto:
T_Muster ha scritto:

apri il link in testa a questa discussione e ci sono tutte le versioni e le immagini che vuoi Wink

Grazie, visto alcune cose interessanti... hanno mantenuto i passacorda con passaggi obbligatori ed aerodinamici, pattern 16x19 con distanza tra le corde ampia come precedente Force 500 Tour.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: