mbonnab ha scritto: Scusami ma te lo chiedo per capire meglio...tu sei classificato?
Ciao,
no, nessuna classifica, gioco a tennis da quando ho 15 anni, ora ne ho 47, ma la mia "carriera" sportiva è stata nella pallavolo, fino alla serie B.
Sono abituato a rachette più pesanti e preferisco uno schema corde più chiuso. La mia racchetta principale è stata una Speed Yutek MP versione TGK (sempre sui 310, 315 gr nuda).
Come tipologia di gioco sono uno che spinge molto al servizio, di dritto gioco piuttosto lavorato, ma più di tecnica, non avendo una impugnatura esasperata, scambi brevi e spesso a rete a chiudere il punto o a sfruttare i colpi sopra la testa (sono quasi 190 e, appunto, arrivo dal volley). Rovescio bimane.
Ho provato tante racchette, ma alla fine preferisco un bilanciamento nudo tra 31 e 31.5, e sweet spot più verso il centro del piatto (proprio per come colpisco) con swing weight tra 325 e i 330 massimo.
La Extreme pro sembra una racchetta "pesante", ma alla fine non lo è poi così tanto, a dispetto dei numeri, sempre i relazione alla mia corporatura e a cosa sono abituato io, ovviamente.
Ovviamente se giochi più "strappato" ed hai un top più esasperato e moderno, magari non è la racchetta per te, ma si adatta al mio stile di giorco.
Stessa cosa per la FX 500 Tour; le mie sono arrivate 310gr nude e ho poi aggiunto 1gr+1gr ore 2 e 10; sono comunque sempre sotto i 31.5cm di bilanciamento dichiarati dalla fabbrica, se pur di poco.
Ho anche una coppia di Radical MP 360+ in versione TGT, pesano 304gr e bilanciate a 32.2, le ho trovate nuove, ho aggiunto altri 2 grammi nel manico per scendere col bilanciamento, mi stancano di più della Extreme Pro e le sento di più sulla spalla, proprio per il bilanciamento e l'inerzia.
Ma è tutto soggettivo