Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde x Tour O3 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
felant
Filair
Luchino 67
stringtheory77
malaccio
stmarani
charlesti
Rafter fan
lelus
Xamm
assenzio93
Danny 61
Slayer2020
drichichi
fa
Roger75
Sality74
Eiffel59
22 partecipanti

descriptioncorde x Tour O3 290 gr - Pagina 7 Emptycorde x Tour O3 290 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quale scelta migliore tra queste opzioni?
Velocity 1.30
Syntethic Gut Duraflex 1.25
Softpower 1,25.

E in generale, meglio multi o mono? Tensioni consigliate ? 23/22 con multi, 22/21 con mono?

descriptioncorde x Tour O3 290 gr - Pagina 7 EmptyRe: corde x Tour O3 290 gr

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi pare ibrido reverse con multifeel 130, giusto?

Esatto ! Basketball Basketball  22.5/21 + pre strech 10% sul multi.....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi pare ibrido reverse con multifeel 130, giusto?

Esatto ! Basketball Basketball  22.5/21 + pre strech 10% sul multi.....

Yesssss

more_horiz
drichichi ha scritto:
Siamo sicuri che abbia testato la tour O3 290gr? Non è propriamente un telaio da agonista se non "ritoccata con grip in cuoio e qualche grammo qua e là sul piatto corde,ma mi farebbe molto piacere sentire il parere del buon Eiffel59.

La Tour 100 da 290 grammi è un telaio da agonista! Il fatto che pesi relativamente poco non significa che non richieda un buon/ottimo livello tecnico.

Nelle mani giuste, e incordata bene e secondo le esigenze dell'atleta,  è un cannoncino che fa tutto bene, ma ripeto richiede tecnica.

Personalmente la trovo fantastica, la uso stock incordata con monofilo Yonex ptp 1,25 tensione 22/21. Prossimo test con Starburn Softpower 1,25 a 22/22. Sul secondo telaio testerò un ibrido reverse.

more_horiz
felant ha scritto:
drichichi ha scritto:
Siamo sicuri che abbia testato la tour O3 290gr? Non è propriamente un telaio da agonista se non "ritoccata con grip in cuoio e qualche grammo qua e là sul piatto corde,ma mi farebbe molto piacere sentire il parere del buon Eiffel59.

La Tour 100 da 290 grammi è un telaio da agonista! Il fatto che pesi relativamente poco non significa che non richieda un buon/ottimo livello tecnico.

Nelle mani giuste, e incordata bene e secondo le esigenze dell'atleta,  è un cannoncino che fa tutto bene, ma ripeto richiede tecnica.

Personalmente la trovo fantastica, la uso stock incordata con monofilo Yonex ptp 1,25 tensione 22/21. Prossimo test con Starburn Softpower 1,25 a 22/22. Sul secondo telaio testerò un ibrido reverse.

Ti consiglio, in casa Starburn, Greenpower e Fluopower; ho provato le Mario in passato ma non mi sono trovato bene (io parlo della Heritage, ovvero la O3), sempre a 20 Kg 4 nodi

more_horiz
La 100/290  in pectore è un telaio agonistico, prova  ne è che Iga l'ha adottata come suo telaio definitivo, però con le dovute correzioni (il famoso Mario Custom  Very Happy).
Stock non aveva abbastanza "polpa" anche se la base era ottima: un cuoìo lì, quattro+ quattro grammi di piombo là, e via andare.... Cool

more_horiz
drichichi ha scritto:
Slayer2020 ha scritto:
Sono molto indeciso tra questa e la Phantom 100 290g ma quest’ultima sembra meno propensa allo spin (che invece è il mio gioco) anche se più confortevole e forse un filo più facile.
Penso andrò sulla Tour O3. Spero di non sbagliare perché ho recentemente toppato (per restare in tema) la valutazione e l’acquisto di una Blade 104 con la quale non mi sto trovando granché bene.

Più propensione alla spinta sicuramente la Tour rispetto alla Phantom. Poi essendo un telaio via di mezzo tra boxed e profilato, ha attitudine alla spinta.

drichichi la Tour telaio profilato!!!????? Scusa se mi permetto ma ci hai mai giocato? ne hai mai preso in mano una? Il profilo della 03 misura 20/22/20, non certo misure da profilata....

more_horiz
Infatti ha scritto via di mezzo...io ce l'ho e confermo....ma tu, hai mai preso in mano una boxed da 18/20 mm.  Question Question

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Infatti ha scritto via di mezzo...io ce l'ho e confermo....ma tu, hai mai preso in mano una boxed da 18/20 mm.  Question Question

Sì ne ho presi in mano parecchi di telai boxed... ma non è questo l'argomento. Definire un telaio come la tour 290 un telaio  profilato è semplicemente una minchiata.

Ma poiché le assurdità che leggo non meritano nemmeno una risposta, lascio eventualmente, se ne avrà voglia, a Mario, l'onore e l'onere della risposta.

p.s.: i boxed ci sono anche da 22 mm costanti....

more_horiz
Ripeto, ha scritto via di mezzo...e lascio perdere qui che non me ne frega niente.......

more_horiz
felant ha scritto:
drichichi ha scritto:

un telaio leggero non regge le bordate ed ha poco controllo oltre alla potenza che devi mettere tu, per questo ho dato via la 290 ed ho preso la tour 100P.

more_horiz
felant ha scritto:
drichichi ha scritto:
Slayer2020 ha scritto:
Sono molto indeciso tra questa e la Phantom 100 290g ma quest’ultima sembra meno propensa allo spin (che invece è il mio gioco) anche se più confortevole e forse un filo più facile.
Penso andrò sulla Tour O3. Spero di non sbagliare perché ho recentemente toppato (per restare in tema) la valutazione e l’acquisto di una Blade 104 con la quale non mi sto trovando granché bene.

Più propensione alla spinta sicuramente la Tour rispetto alla Phantom. Poi essendo un telaio via di mezzo tra boxed e profilato, ha attitudine alla spinta.

drichichi la Tour telaio profilato!!!????? Scusa se mi permetto ma ci hai mai giocato? ne hai mai preso in mano una? Il profilo della 03 misura 20/22/20, non certo misure da profilata....

forse tu non sai leggere.... te lo evidenzio... 

SEZIONE TRASVERSALE: 22-23-20MM

poi ho scritto Tra boxed e profilata, telai ibridi, che potessero unire le careatteristiche dell’una e dell’altra categoria

Se ne ho preso in mano una....? credo più di quelle che hai provato tu...

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ripeto, ha scritto via di mezzo...e lascio perdere qui che non me ne frega niente.......

Lascia perdere... non capisce neanche quello che scrivi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 100/290  in pectore è un telaio agonistico, prova  ne è che Iga l'ha adottata come suo telaio definitivo, però con le dovute correzioni (il famoso Mario Custom  Very Happy).
Stock non aveva abbastanza "polpa" anche se la base era ottima: un cuoìo lì, quattro+ quattro grammi di piombo là, e via andare.... Cool

Mario spiega la differenza tra telaio boxed, profilato e ibrido.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
un telaio leggero non regge le bordate ed ha poco controllo oltre alla potenza che devi mettere tu, per questo ho dato via la 290 ed ho preso la tour 100P.

Come mai in sostituzione della 290g hai preferito la 100p alla 310g?

more_horiz
Per  quel che mi riguarda per una giocabilità più simile alla 290 che non la versione da 310 grammi, ed il fatto che la pesante quel che guadagna in potenzae spin lo perde  in maneggevolezza ed affaticamento.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per  quel che mi riguarda per una giocabilità più simile alla 290 che non la versione da 310 grammi, ed il fatto che la pesante quel che guadagna in potenzae spin lo perde  in maneggevolezza ed affaticamento.

Grazie x la risposta, interessante… immagino però che lo schema 18x20, pur essendo abbastanza aperto, faccia perdere in spin anche rispetto alla 290g… o sbaglio?

more_horiz
La seconda che hai detto Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La seconda che hai detto Cool

Sempre più intrigante… a questo punto la lista delle papabili sostitute per la mia O3 290g (con custom 2+2 a h10 e 14 + 6 al manico, come da te suggerito) si riduce a sole 2: 100p ed eventualmente 98… quest’ultima si allontanerebbe parecchio dalle altre?

more_horiz
stringtheory77 ha scritto:

Come mai in sostituzione della 290g hai preferito la 100p alla 310g?

La Tour 100P pesa 305 gr ed è bilanciata 31.

more_horiz
Se si vuole spin e profondità sulla Tour 100P, mono 130 a tensioni basse.

more_horiz
drichichi ha scritto:

Chiaro…
Non avendo la possibilità di provarle, seguo questa e altre discussioni sul forum per capire quale tra tour 100p e tour 98 possa andare meglio per me… al momento è in leggero vantaggio la 100p, ma da qui a due mesi, quando penso di fare l’acquisto, penso che cambierò più volte opinione 🙄

more_horiz
stringtheory77 ha scritto:
drichichi ha scritto:

Chiaro…
Non avendo la possibilità di provarle, seguo questa e altre discussioni sul forum per capire quale tra tour 100p e tour 98 possa andare meglio per me… al momento è in leggero vantaggio la 100p, ma da qui a due mesi, quando penso di fare l’acquisto, penso che cambierò più volte opinione 🙄

vista la tua titubanza inizierei dalla tour 98 16x19.

more_horiz
vista la tua titubanza inizierei dalla tour 98 16x19.

La titubanza non riguarda uno specifico attrezzo, è una condizione generale in questo momento 😅… cerco fondamentalmente la racchetta della nuova serie tour che di fabbrica  si avvicini maggiormente alla O3 290g con custom. Un po’ di facilità di spin sono disposto a sacrificarla; da quello che ho letto oggi su questa discussione, la 100p mi sembra che sia appropriata. Della 98 ho ancora letto poco, ciò che ancora non me la fa escludere è il fatto che su tw le viene attribuito un power level maggiore (low-medium) rispetto alla 100p (low).

more_horiz
Problema 1) non conosco il tuo livello tecnico inteso come padronanza dei colpi.
Problema 2) non conosco il tuo stile di gioco piatto, top spin, entrambi.

more_horiz
drichichi ha scritto:
Problema 1) non conosco il tuo livello tecnico inteso come padronanza dei colpi.
Problema 2) non conosco il tuo stile di gioco piatto, top spin, entrambi.

Certo, hai ragione… dopo più di 20 anni di stop (ho nuotato e pedalato nel frattempo), ho ripreso a giocare circa un anno fa. Servizio più spesso tagliato (sia slice che kick) che piatto, colpi da fondo più spesso in leggero top che piatti, qualche back, scendo a rete volentieri, a volte anche seguendo il servizio, ma con risultati alterni. Insomma quando ho l’occasione mi piace attaccare e chiudere il punto.
Non faccio tornei, ma credo che in questo momento sia grosso modo al livello di un 3.4
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: