Ciao a tutti quali sono le miglior corde da montare sulla dunlop 500 tour?? meglio mono o multi e che modello?? grazie
vitali ha scritto:Ciao a tutti quali sono le miglior corde da montare sulla dunlop 500 tour?? meglio mono o multi e che modello?? grazie
ganneck ha scritto:scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer
GMB ha scritto:ganneck ha scritto:scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer
non so se ti riferisci al mio intervento, ma quello che intendevo dire è che la 500 Tour come tutte le racchette ha punti di forza e punti deboli.
E' una racchetta sufficientemente potente pur avendo un buon controllo, consente di remare bene da fondo campo aiutata dal sweetspot piuttosto allungato, il swing è medio basso quindi si fa fatica a sbracciare rapido magari da metà campo. Il punto debole è la poca sensibilità che trasmette al braccio quindi chi già di suo ne ha magari sopperisce ma comunque non riesce a dare il massimo, chi non ce l'ha non trova un attrezzo capace di aiutarlo.
Magari sarebbe interessante sapere un tuo parere se questa racchetta l'hai provata.
labuttodila ha scritto:GMB ha scritto:ganneck ha scritto:scusa, quali sarebbero le lacune della 500 tour? non è che ha le stesse lacune di tutte le altre? cioè non fa miracoli trasformando un brocco in federer
non so se ti riferisci al mio intervento, ma quello che intendevo dire è che la 500 Tour come tutte le racchette ha punti di forza e punti deboli.
E' una racchetta sufficientemente potente pur avendo un buon controllo, consente di remare bene da fondo campo aiutata dal sweetspot piuttosto allungato, il swing è medio basso quindi si fa fatica a sbracciare rapido magari da metà campo. Il punto debole è la poca sensibilità che trasmette al braccio quindi chi già di suo ne ha magari sopperisce ma comunque non riesce a dare il massimo, chi non ce l'ha non trova un attrezzo capace di aiutarlo.
Magari sarebbe interessante sapere un tuo parere se questa racchetta l'hai provata.
Ciao ho letto il tuo intervento..sulla 500 tour...effettivamente non ha rapidita' di movimento la racc. in confronto con 300 speed head...ma in compenso a me sta aiutando tantissimo nei recup.e in fatto di potenza ne ha abbastanza..questo è un mio parere personale..la sto usando da un po' con un bel feeling..anke se non so se è dovuta ad essa,un po' di fastidio al braccio mi è venuto..magari sono le corde oppure è il cambio racc.con bilc. da 31 a 33.
Avrei bisogno di piu' controllo...ho montato delle prokekkex iq hexa da 1,28 a 22,5-22 a 4 nodi... la palla esce bene ma con poco controllo come vorrei....ma sto cercando un giusto setup x essa.
Ciao a voi i suggerimenti.
GMB ha scritto:vitali ha scritto:Ciao a tutti quali sono le miglior corde da montare sulla dunlop 500 tour?? meglio mono o multi e che modello?? grazie
mi trovo molto bene con signum pro tornado 1.23 24V-23O, vanno cambiate dopo un po' di ore quando il profilo si stonda e le verticali si intaccano (pur rimanendo giocabili si perdono le caratteristiche della corda che sono ottimali per sopperire alle lacune della 500 tour).
se cerchi sensibilità dalla racchetta difficilmente troverai una corda che vada bene perchè è proprio il maggior difetto della 500 tour (e la signum pro t peggiora le cose).