Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Ceza
T_Muster
wjnch
Immadario
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
st13
Poliwhirl
framan
60 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Praticamente da tempo immemore gli AO sono la cenerentola degli slam, il meno importante dei 4, era così in passato e così è tutt'ora. Che Alcaraz abbia vinto  4 slam degli slam più importanti doppiando il più importante  vorrà pur dir qualcosa a fronte di Jannick che invece ha vinto il meno ambìto. Se Alcaraz dovesse vincere anche gli USO non è detto che non si ponga l'obbittivo di vincere gli AO 2025 così da realizzare il piccolo slam ben prima di quanto sia riuscito a Djokovic, cosa tutt'altro che improbabile vista la concorrenza.


Su questo, Andrea, non sono d’accordo; gli AO non sono più la cenerentola da almeno un paio di decenni; si può dire che Wimbledon sia più prestigioso, RG il mondiale su clay, che forse gli US Open siano più ambiti, ma la cenerentola assolutamente no; un filo sotto, forse, ma non più di tanto e non (più) dal punto di vista tecnico; ci sono tutti i migliori e arrivano tutti per vincere. C’è stato un tempo in cui non era così. 
Poi, personalmente, come ambiente lo ritengo uno spam straordinario, ma quello poco c’entra.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Djokovic si è trovato contro Federer, Nadal ed un Murray ancora intatto almeno ad inizio carriera.
Alcaraz, fatta eccezione per Sinner attualmente e potenzialmente ancor più in futuro, una manica di seghe astrali.


Dominio possibile? Si. Se non appare nulla all'orizzonte e/o qualcuno non si rompe (cosa tutt'altro che impossibile col tennis odierno).
Ma tutt'altro che scontata.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Djokovic si è trovato contro Federer, Nadal ed un Murray ancora intatto almeno ad inizio carriera.
Alcaraz, fatta eccezione per Sinner attualmente e potenzialmente ancor più in futuro, una manica di seghe astrali.


Dominio possibile? Si. Se non appare nulla all'orizzonte e/o qualcuno non si rompe (cosa tutt'altro che impossibile col tennis odierno).
Ma tutt'altro che scontata.


La stessa cosa si può dire, a maggior ragione, per l’inizio carriera di Roger (non c’era letteralmente nessuno). 

E lo stesso concetto è perfettamente reversibile parlando di Sinner.

Per ora c’è un bellissimo dualismo all’orizzonte (neanche tanto…); in futuro si vedrà.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
"gli è andata bene un par de ciufoli" questa frase non voleva essere offensiva nei confronti del tuo discorso, volevo dire che numeri alla mano ad oggi a vinto dì più, più slam, con gente più brava, ed su cinque volte che si scontra con i primi 5 al mondo perde una sola volta, ( forse è anche più bassa la percentuale) il "nostro" jannik purtroppo ad oggi non ha gli stessi numeri, ha meno tornei, meno master, meno slam e meno risultati con i primi 5 del mondo, la frase incriminata gli è andata bene, su questa io ho obbiettato ( scherzando) ha vinto in finale e con gente più forte, jannik ancora manca di solidità. Alcaraz ed il suo allenatore mi stanno antipatici, però obbiettivamente dati alla mano sono più bravi. Domani è un altro giorno si vedrà............. Famosa citazione.



Guarda che non mi ero né offeso né niente, tranquillo, vista la tua insistenza ho solo chiarito un po' di cose che non erano chiare.

Poi ripeto, i seguaci di Carlitos possono agitarsi quanto vogliono, non mi pongo neanche la questione di chi sia il più forte, ho solo ricordato alcuni fatti che molti dimenticano o fanno finta, ripeto solo che, come altri fanno le loro previsioni per il futuro, io dico che tra un po', che potrebbe essere 6 mesi 1 anno o 10 anni, Jannik lo supererà e sarà più vincente di lui (e ri-ripeto, vincente, non grande o forte) ... se ci vogliamo mettere una scommessa ci posso anche stare.

Per il resto le citazioni di film che hanno fatto la storia del cinema mi fa sempre piacere leggerle

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Djokovic si è trovato contro Federer, Nadal ed un Murray ancora intatto almeno ad inizio carriera.
Alcaraz, fatta eccezione per Sinner attualmente e potenzialmente ancor più in futuro, una manica di [i]seghe astrali.[/i]


Dominio possibile? Si. Se non appare nulla all'orizzonte e/o qualcuno non si rompe (cosa tutt'altro che impossibile col tennis odierno).
Ma tutt'altro che scontata.[/quote]
e un ragionamento corretto
federer senza nadal e djoker e la schiena ne vinceva 10 in piu, djoker chissa quanti, senza dimenticare il polso......

pero va bene cosi....
senno non ci si diverte piu.....
io comunque non vedo sto dominio assoluto, saro il solo......

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
È grazie a questi tre fenomeni che si sono incontrati/scontrati che passerà alla storia questi vent'anni 2004/2024 e secondo me irripetibili.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
esatto
sai che noia altrimenti.....
anzi, il discorso uno, due tre slam piu o meno e ridicolo
cio che hanno fatto quei tre e memorabile e forse davvero irripetibile....
io sarei contento anche con un alternanza di livello un po piu basso......

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
eppure alla fine degli Australian open non si parlava così, le cose cambiano in fretta. Io per quello resto cauto sulla superiorità schiacciante di Alcaraz.


Io ho sempre visto Alcaraz un filino superiore a Sinner, anche dopo gli Australian Open . Speravo, da tifoso becero, che Alcaraz potesse avere problemi fisici o di concentrazione visto il suo gioco molto dispendioso a livello muscolare tendineo, purtroppo mi sbagliavo.Ciò non toglie che le sconfitte servano anche e soprattutto a migliorare e spero Sinner ne faccia tesoro per tornare ancora più competitivo di prima. Se ciò avverrà sarò il primo a riconoscerlo ma per il momento non è così.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Le grandi rivalità nel tennis Borg/McEnroe che ancora oggi noi tutti parliamo con tanto di film, documentari ecc ecc Sampras/Agassi passata un po' in secondo piano, poi i tre DEI del tennis i come li metti li metti, Djokovic/Federer Djokovic/Nadal Nadal/Federer tutti nello stesso periodo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Praticamente da tempo immemore gli AO sono la cenerentola degli slam, il meno importante dei 4, era così in passato e così è tutt'ora. Che Alcaraz abbia vinto  4 slam degli slam più importanti doppiando il più importante  vorrà pur dir qualcosa a fronte di Jannick che invece ha vinto il meno ambìto. Se Alcaraz dovesse vincere anche gli USO non è detto che non si ponga l'obbittivo di vincere gli AO 2025 così da realizzare il piccolo slam ben prima di quanto sia riuscito a Djokovic, cosa tutt'altro che improbabile vista la concorrenza.


Non so se gli Australian Open siano la cenerentola degli Slam, sicuramente Wimbledon è universalmente riconosciuto il torneo più importante al Mondo e vincerlo solo 1 volta significa entrare a far parte in quella stretta cerchia di campioni che verranno ricordati per sempre . Alcaraz a 22 anni già ne ha vinti 2 e scusate se è poco. Per noi italiani sarebbe un sogno avere un connazionale vittorioso per la prima volta nella storia , l'unico che può riuscire nell'impresa è Sinner, non certo Musetti,Berrettini,Nardi,Sonego,Cobolli o Arnaldi...Dobbiamo solo sperare che migliori a livello atletico tanto da sopportare gli stress fisici a cui i giocatori sono sottoposti al tempo d'oggi. Se vogliamo spezzare una lancia nei confronti di Jannik potremo dire che il suo tabellone è stato molto più faticoso e stressante di quello di Djokovic o lo stesso Alcaraz che , tranne Tiafoe , ha passeggiato con i suoi rivali.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
i futuri Fab Four Alcaraz, Sinner, Rublev, Medveded?

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
il fabbro ? nooooooo
vada per il padellaro.....ma il fabbro noo......

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
il fabbro ? nooooooo
vada per il padellaro.....ma il fabbro noo......

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Alcaraz Sinner Medvedev Rune poi magari entro fine anno si potrebbe affacciare qualcun altro.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
cosi gia ragioniamo.....tennisticamente parlando......
io non sottovaluterei Hurkacz....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
brian_67 ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Praticamente da tempo immemore gli AO sono la cenerentola degli slam, il meno importante dei 4, era così in passato e così è tutt'ora. Che Alcaraz abbia vinto  4 slam degli slam più importanti doppiando il più importante  vorrà pur dir qualcosa a fronte di Jannick che invece ha vinto il meno ambìto. Se Alcaraz dovesse vincere anche gli USO non è detto che non si ponga l'obbittivo di vincere gli AO 2025 così da realizzare il piccolo slam ben prima di quanto sia riuscito a Djokovic, cosa tutt'altro che improbabile vista la concorrenza.


Non so se gli Australian Open siano la cenerentola degli Slam, sicuramente Wimbledon è universalmente riconosciuto il torneo più importante al Mondo e vincerlo solo 1 volta significa entrare a far parte in quella stretta cerchia di campioni che verranno ricordati per sempre . Alcaraz a 22 anni già ne ha vinti 2 e scusate se è poco. Per noi italiani sarebbe un sogno avere un connazionale vittorioso per la prima volta nella storia , l'unico che può riuscire nell'impresa è Sinner, non certo Musetti,Berrettini,Nardi,Sonego,Cobolli o Arnaldi...Dobbiamo solo sperare che migliori a livello atletico tanto da sopportare gli stress fisici a cui i giocatori sono sottoposti al tempo d'oggi. Se vogliamo spezzare una lancia nei confronti di Jannik potremo dire che il suo tabellone è stato molto più faticoso e stressante di quello di Djokovic o lo stesso Alcaraz che , tranne Tiafoe , ha passeggiato con i suoi rivali.

Musetti può vincerlo eccome.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Mi state pesantemente sottovalutando Musetti, io ve lo dico.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Alcaraz Sinner Medvedev Rune poi magari entro fine anno si potrebbe affacciare qualcun altro.


Sasha Zverev a mio avviso MOLTO sopra Rune (per ora) e forse anche a Medvedev; fra l’altro stava giocando benissimo a Wimbledon, dopo la finale al Roland Garros.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
eh si
credo come sempre quelli che vanno alle finals 8 no? alla fine se la giocano e tra questi per ora.....ce anche il fabbro battilastra

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Hurkaz e zverev sicuramente, mi ero fermato ai primi tre con l'aggiunta che ci sono tanti bravi "psicologi" e se Rune ne trova uno può fare il grande "salto" .

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
d'accordissimo
e un altro Alcaraz potenziale, e molto completo, non so manco cosa gli manchi a parte un coach come JCF......sinceramente fatico a dare la colpa a qualcosa in particolsre ma se Becker ha mollato in fretta....con la fame di soldi che ha....un po mi puzza

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
brian_67 ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Praticamente da tempo immemore gli AO sono la cenerentola degli slam, il meno importante dei 4, era così in passato e così è tutt'ora. Che Alcaraz abbia vinto  4 slam degli slam più importanti doppiando il più importante  vorrà pur dir qualcosa a fronte di Jannick che invece ha vinto il meno ambìto. Se Alcaraz dovesse vincere anche gli USO non è detto che non si ponga l'obbittivo di vincere gli AO 2025 così da realizzare il piccolo slam ben prima di quanto sia riuscito a Djokovic, cosa tutt'altro che improbabile vista la concorrenza.


Non so se gli Australian Open siano la cenerentola degli Slam, sicuramente Wimbledon è universalmente riconosciuto il torneo più importante al Mondo e vincerlo solo 1 volta significa entrare a far parte in quella stretta cerchia di campioni che verranno ricordati per sempre . Alcaraz a 22 anni già ne ha vinti 2 e scusate se è poco. Per noi italiani sarebbe un sogno avere un connazionale vittorioso per la prima volta nella storia , l'unico che può riuscire nell'impresa è Sinner, non certo Musetti,Berrettini,Nardi,Sonego,Cobolli o Arnaldi...Dobbiamo solo sperare che migliori a livello atletico tanto da sopportare gli stress fisici a cui i giocatori sono sottoposti al tempo d'oggi. Se vogliamo spezzare una lancia nei confronti di Jannik potremo dire che il suo tabellone è stato molto più faticoso e stressante di quello di Djokovic o lo stesso Alcaraz che , tranne Tiafoe , ha passeggiato con i suoi rivali.

Alcaraz ha 21 anni appena compiuti...

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
d'accordissimo
e un altro Alcaraz potenziale, e molto completo, non so manco cosa gli manchi a parte un coach come JCF......sinceramente fatico a dare la colpa a qualcosa in particolsre ma se Becker ha mollato in fretta....con la fame di soldi che ha....un po mi puzza

Secondo me no... Sinner e Alcaraz hanno mentalità e atteggiamenti da campioni, lui purtroppo no. Quando le cose non girano comincia a imprecare, bestemmiare, sbroccare... In questo ricorda molto Fognini. Anche Djoker va in escadescenza ma finita la sfuriata ritorna nel match, Lorenzo quando esce dal match non rientra più, nemmeno con avversari più deboli. Se guardiamo anche il percorso di Wimbledon, fino alla semifinale non sembrava nemmeno lui, non l'ho mai visto lamentarsi nemmeno quando ha commesso dei gratuiti (che purtroppo fa e nemmeno di rado) ma con Nole si è rivisto il Lorenzo di sempre. A me Lorenzo piace tantissimo vederlo giocare, ma come dice un maestro del mio circolo, ha un'altra cilindrata rispetto ai top.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
[quote="ExDedalus"]Mi state pesantemente sottovalutando Musetti, io ve lo dico.[/quote]

assolutamente no
e che ha ancora limiti sull'efficacia del servizio, ma questa e un opinione non solo mia.....per poter arrivare a uno slam o master 1000
in gioco, per stessa ammissione del team, il focus e nel vincere le partite a costo di qualche giocata da circo in meno
comunque con djoker gli ho visto fare errori tattici piu che tecnici su punti importanti
per ora non e nei primi 8.....pero ammetto e una mina vagante, nel giorno giusto, stategli lontano......
questo credo sia oggettivo......

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
elenco i primi otto
JS
Djoker
tamarrino
sacha
padellaro...in miglioramento stilistico...
topolino de minaur
hurckacz
fabbro

hanno tutti un servizio devastante
se lorenzo vuole competere li, deve raggiungere quel livello li

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 29 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
e anche l'operaio norvegese e il baby federer, al nono e decimo posto servono molto piu efficacemente
mi spiace, dipendesse solo dalla qualita in campo, per me e tra i top di sicuro, ma nel tennis moderno, ci vogliono determinate caratteristiche
il padellaro ha un servizio stlisticamente orrendo come il dritto, ma tira legne a 210........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere