brian_67 ha scritto: stefanello ha scritto: brian_67 ha scritto: taglia1964 ha scritto: brian_67 ha scritto:
Per la cronaca io sono stato 2,8 a 25 anni e numero 78 ITF over 35 , adesso sarò NC avendo sospeso da anni tornei , però do ancora filo da torcere ai ragazzini.
@brian_67... ma quanti anni hai? sei del 1967'?
Sono del 67 quindi ho 57 anni. A 25 anni ero ovviamente B che corrisponde al 2.8 di oggi. Poi ho fatto i tornei ITF , andavo anche all'estero , ne ho vinti parecchi , poi purtroppo ho dovuto abbandonare e riprendere a 45 anni. Il braccio ci sta ancora ma l'età si sente tutta.
Sì ok, ma non ti permettere più di nominare invano la Vecchia Signora.
Ovunque, sempre e comunque: forza Juve.
E se vuoi ti sfido pure...
(mmmhhh, quello forse meglio di no; sono fortissimo, ma con un 2.8 temo farei pochi games...
).
No no , penso che faresti molto più che pochi games anzi.... L'età si sente anche se mi mantengo in forma. Poi non dimenticare che io ho iniziato a giocare con le racchette di legno (avevo la Brian Gotfried ) e la mia impostazione era ovviamente western con il classico rovescio a una mano, ho fatto fatica ad adattarmi al tennis moderno. Per quanto riguarda la Juve ovviamente scherzo, non tifo per nessuna squadra, odio il calcio, seguo il rugby pensa te...
Io sono semi-autodidatta, perché fino ai 33 anni, pur essendo più bravo a tennis, ho preferito il calcio, per andare a rovinarmi nei campi di provincia in prima categoria...per amore dello spogliatoio... pensa che scemo...
Dai 33 ai 40 mi son messo a giocare ed ero un buon 4.1; poi ho smesso per problemi personali e ho ripreso qualche anno fa, togliendomi la soddisfazione di andare in terza (praticamente avrei i punti per 3.4, ma ufficialmente sono 3.5), da settembre ho mollato e gioco solo per diletto.
Ah, parere personale: i 4.1 del 2010 valevano tranquillamente i 3.5/3.4 di adesso, quindi non è che sono migliorato io; è un po' sceso il livello; o comunque è più facile scalare la classifica, entro certi limiti.
In allenamento, fino ai 3.3 ci gioco, poi faccio molta fatica; per questo ti dico che farei pochi games; anche perché tu sarai pure un 67, ma io sono un 72, non proprio un giovin virgulto...
E oggi le ho prese di brutto...
Io purtroppo ho la malattia del calcio (eredità di famiglia paterna); ma ho comunque trovato il modo di incazzarmi anche col rugby, la sera della finale della coppa del mondo con quell'espulsione scellerata con cui praticamente gli All Blacks hanno regalato la coppa agli Springbocks; ovviamente perdendo di un punto...