Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Ceza
T_Muster
wjnch
Immadario
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
st13
Poliwhirl
framan
60 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Musetti non è e non sarà mai un campione, non è un genio, non è un fuoriclasse e non è un fantasista, è come la cometa di Halley, quando passa fa tanto clamore, poi bisogna aspettare 30 anni e forse di più. A me piace, però in tutta onestà non punterei una banconota da 23 € su di lui. Adesso per il prossimo exploit quando dovremmo aspettare????

Almeno tu sei coerente e non cambi idea. Ci dovrà però essere un momento, un risultato, una classifica dove verrai fuori e ammetterai l'errore 😁😁😁

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Il fatto che sia arrivato in semifinale disputando un grande toneo non cambia quello che io e altri abbiamo sempre sostenuto. L'exploit in un torneo prestigioso come Wimbledon non serve a nulla se poi non si riesce a vincere nemmeno un challenger contro il numero 120 al Mondo. Non penso vincerà mai uno slam ma sicuramente ha le potenzialità per arrivare nei primi 10 se solo prenderà coscienza della sua forza. Ieri ha fatto vedere cose talmente belle stilisticamente tanto da far alzare in piedi il pubblico a mò di ovazione...Ma non basta. Se fai un punto alla Federer e perdi gli altri 4 di seguito non serve. Dalla sua c'è che è ancora giovane e può migliorare , vedremo come si comporterà nei prossimi appuntamenti sul veloce.Sicuramante le dichiarazioni spropositate di chi gli sta vicino come Barazzutti non aiutano , l'ultima cosa di cui ha bisogno Lorenzo è l'autoesaltazione , c'è da lavorare ancora con umiltà con la consapevolezza di non aver fatto ancora nulla in termini di vittorie , il paragone con Alcaraz è ridicolo .

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
È ANCORA ridicolo. Oggi come oggi. Ti ricordi quando Alcaraz vinse il suo primo slam cosa si diceva di Sinner? La stessa identica roba, il paragone con Alcaraz è ridicolo, Sinner non sarà mai al suo livello etc etc. Poi abbiamo visto cos'è successo. Me li sto godendo i progressi di Musetti. A fine anno tireremo le somme

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
È ANCORA ridicolo. Oggi come oggi. Ti ricordi quando Alcaraz vinse il suo primo slam cosa si diceva di Sinner? La stessa identica roba, il paragone con Alcaraz è ridicolo, Sinner non sarà mai al suo livello etc etc.  Poi abbiamo visto cos'è successo.  Me li sto godendo i progressi di Musetti.  A fine anno tireremo le somme


Si sono d'accordo, nonostante in questo forum siamo tutti (almeno spero) supertifosi di Sinner e vorremo vederlo vincere tutti gli slam , paragonarlo ad Alcaraz è ridicolo. Per me, e non lo dico da oggi , Alcaraz è ancora una spanna sopra il nostro. L'ho anche scritto nel thread di Sinner tempo fa commentando l'esordio dello spagnolo a Wimbledon ... Jannik dovrà lavorare ancora molto per eguagliare i livelli ''alieni'' di Alcaraz, anche se spero Nole faccia la partita della vita Domenica e lo ridimensioni un pò. Twisted Evil

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Non è questione di coerenza o altro, magari sbaglio e ne sarei felice, però non ho mai visto musetti come persona, personalità e gioco tra i primi dieci, Sinner allo stato attuale e sicuramente sotto ad Alcaraz, però credo che in un prossimo immediato futuro Sinner a molto più margine di miglioramento rispetto ad Alcaraz. Quindi per quel poco che capisco io a breve Sinner diventerà più forte di Alcaraz.( O almeno spero)

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Non è questione di coerenza o altro, magari sbaglio e ne sarei felice, però non ho mai visto musetti come persona, personalità e gioco tra i primi dieci, Sinner allo stato attuale e sicuramente sotto ad Alcaraz, però credo che in un prossimo immediato futuro Sinner a molto più margine di miglioramento rispetto ad Alcaraz. Quindi per quel poco che capisco io a breve Sinner diventerà più forte di Alcaraz.( O almeno spero)

Sinner per me è a livello di Alcaraz già ora. Mi riferivo a quello che si diceva di Sinner subito dopo che ha perso a Indian Wells e a Flushing Meadows.  Ieri Musetti ha preso una lezione ma si parla di Djokovic e di una semifinale di Wimbledon. Solo qualche mese fa eravamo in 5 a dire che Musetti ha tutto per arrivare nei top 5 e che il suo problema è caratteriale non tennistico.  Oggi come oggi siamo 500...piano piano...😁😁😁

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
guardate che la differenza fra i due tamarro buono e carottino e fisiologica
Jannick ha un vantaggio secondo me il gioeno che aumentera il rateo di S&V, mentre Carlitosa avra sempre un vantaggio in mobilita, tutto cio a parita di condizione atletica
dove vedo Carlitos al momento piu avanti e nell'uso delle variazioni, Jannick alcuni colpi li sta costruendo
nei quarti gli ho visto tirare un chop da urlo...vicino alla rete...
chiann chiann......ci sta arrivando
e secondo me, e molto positivo che si stia vivendo celebrita vittorie e sconfitte con equilibrio
l'unica incognita e l'amour.......ma io non sono quello che aprira un gossip stile the hammer, anche se i fatti parlano abbastanza chiaro

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Carlos ha dalla sua più talento (e quello si compensa con il lavoro) ed una tranquillità durante il match inaudita.
Che vinca o perda il set ricomincia sempre tranquillo in cerca del suo obbiettivo.
Vediamo cosa succederà se perderà la prima finale slam.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Io tiferò Djokovic anche se dovrà sperare in una giornata no di Carlos . Per quanto riguarda Musetti rimango dell'idea che il rovescio ad una mano sia un limite per un tennista al giorno d'oggi anche se lo stile sia migliore e a volte più spettacolare. Sicuramente Lorenzo si prenderà molte soddisfazioni, d'altronde è ancora giovanissimo ed ha molti anni d'avanti a disposizione . Per quanto riguarda Sinner è inutile prenderci in giro, comunque vada questa finale di Wimbledon Alcaraz è ancora una spanna sopra , ciò non toglie che la situazione possa capovolgersi a favore dell'italiano. Molto incideranno gli infortuni da entrambe le parti.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Lo dico prima della finale (dovesse perdere farei la figura di quello che aspetta una sconfitta), secondo me Jannik alla lunga sarà più vincente, al momento a Carlitos sono andati bene tutti i momenti più importanti della sua carriera, cosa che non capiterà sempre.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Be, gli è andata bene un par de ciufoli, Alcaraz a vinto nello stesso torneo con un giocatore che Sinner ci ha perso. E non è la prima volta che accade, parlare di fortuna o quant'altro mi sembra un po' riduttivo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Musetti è bravo, lo dico e lo ripeto, essendo noi 7/8 miliardi di persone sulla terra, in uno sport arrivare al trentesimo posto vuol dire che solo 29 persone hanno fatto meglio di te, però c'è una incoerenza, dopo aver perso ai sedicesimi a Cagliari, il secondo turno agli A.O. , secondo turno us.open fai la semifinale nel torneo più prestigioso al mondo......... Qui si potrebbe aprire una parentesi grande, grande, grande ( Mina cantava così)

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
questo da l'idea della grandezza di questo sporr
beh allora ancbe il mio livello di 5 super se rapportato al numero di giocatori di club potrebbe dare numeri interessanti....
strano che un patito dei numeri come me non c'abbia pensato....
A parte gli scherzi, Oggi leggevo ancora dei limiti a servizio di Lorenzo.
purtroppo, per mettere in difficoltà uno come djoker, forse ci vuole un pelo in piu, non tanto nel gioco.....
ma se migliora anche li, la top 10 e alla portata tecnica

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Lo dico prima della finale (dovesse perdere farei la figura di quello che aspetta una sconfitta), secondo me Jannik alla lunga sarà più vincente, al momento a Carlitos sono andati bene tutti i momenti più importanti della sua carriera, cosa che non capiterà sempre.


Donnari Massimo ha scritto:
Be, gli è andata bene un par de ciufoli, Alcaraz a vinto nello stesso torneo con un giocatore che Sinner ci ha perso. E non è la prima volta che accade, parlare di fortuna o quant'altro mi sembra un po' riduttivo.



Tu hai parlato di fortuna, non io, se per esempio in un punto decisivo il tuo avversario sbaglia uno schiaffo al volo che di solito non sbaglia a te è andata bene e a lui male, non c'è niente di strano (e puoi immaginare a cosa mi riferisco), ma di esempi se ne potrebbero fare tanti.

Poi tu hai alluso a una cosa che proprio non regge, visto che è quello che è successo adesso con Medvedev, uno che Jannik aveva appena battuto per 5 volte di fila, di cui l'ultima a Miami dove l'aveva quasi asfaltato, con cui quasi ci vinceva nonostante non stesse quasi in piedi per un virus o altro malanno (e mi scuso per i tanti "quasi"), e in ogni caso nel tennis la proprietà transitiva non funziona.

In ogni caso il punto non era questo, che Jannik sarà a medio-lungo termine più vincente di Carlitos (di cui continuamente e dappertutto sento previsioni di decine e decine di slam che vincerà e di quanti sfracelli farà) è un pensiero che ha preso sempre più piede nel mio cervellino in base a quello che sto vedendo, se si avvererà o se è stata un'allucinazione ne avrò la riprova tra un po' di tempo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
Lo dico prima della finale (dovesse perdere farei la figura di quello che aspetta una sconfitta), secondo me Jannik alla lunga sarà più vincente, al momento a Carlitos sono andati bene tutti i momenti più importanti della sua carriera, cosa che non capiterà sempre.


Donnari Massimo ha scritto:
Be, gli è andata bene un par de ciufoli, Alcaraz a vinto nello stesso torneo con un giocatore che Sinner ci ha perso. E non è la prima volta che accade, parlare di fortuna o quant'altro mi sembra un po' riduttivo.



Tu hai parlato di fortuna, non io, se per esempio in un punto decisivo il tuo avversario sbaglia uno schiaffo al volo che di solito non sbaglia a te è andata bene e a lui male, non c'è niente di strano (e puoi immaginare a cosa mi riferisco), ma di esempi se ne potrebbero fare tanti.

Poi tu hai alluso a una cosa che proprio non regge, visto che è quello che è successo adesso con Medvedev, uno che Jannik aveva appena battuto per 5 volte di fila, di cui l'ultima a Miami dove l'aveva quasi asfaltato, con cui quasi ci vinceva nonostante non stesse quasi in piedi per un virus o altro malanno (e mi scuso per i tanti "quasi"), e in ogni caso nel tennis la proprietà transitiva non funziona.

In ogni caso il punto non era questo, che Jannik sarà a medio-lungo termine più vincente di Carlitos (di cui continuamente e dappertutto sento previsioni di decine e decine di slam che vincerà e di quanti sfracelli farà) è un pensiero che ha preso sempre più piede nel mio cervellino in base a quello che sto vedendo, se si avvererà o se è stata un'allucinazione ne avrò la riprova tra un po' di tempo.

Si, ho tradotto io la frase " sono andati bene tutti i momenti più importanti della sua carriera" con "fortuna" che potrebbe essere sinonimo di ciò che avevi detto, ma il punto è che non si vince e non si diventa numero 1 per fortuna, certo conta anche quella, però Alcaraz in spagna vinse quarti e semifinale nel 2022 contro Nadal e poi Djokovic, quest'anno 2024 è in finale dopo aver vinto contro il giocatore con cui jannik ha perso. Possiamo fare decine di esempi, oggi Alcaraz è il più forte, nel futuro noi tutti speriamo che jannik " lo diventi"  cheers cheers

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Tu hai parlato di fortuna, non io, se per esempio in un punto decisivo il tuo avversario sbaglia uno schiaffo al volo che di solito non sbaglia a te è andata bene e a lui male, non c'è niente di strano (e puoi immaginare a cosa mi riferisco), ma di esempi se ne potrebbero fare tanti.

Poi tu hai alluso a una cosa che proprio non regge, visto che è quello che è successo adesso con Medvedev, uno che Jannik aveva appena battuto per 5 volte di fila, di cui l'ultima a Miami dove l'aveva quasi asfaltato, con cui quasi ci vinceva nonostante non stesse quasi in piedi per un virus o altro malanno (e mi scuso per i tanti "quasi"), e in ogni caso nel tennis la proprietà transitiva non funziona.

In ogni caso il punto non era questo, che Jannik sarà a medio-lungo termine più vincente di Carlitos (di cui continuamente e dappertutto sento previsioni di decine e decine di slam che vincerà e di quanti sfracelli farà) è un pensiero che ha preso sempre più piede nel mio cervellino in base a quello che sto vedendo, se si avvererà o se è stata un'allucinazione ne avrò la riprova tra un po' di tempo.

Si, ho tradotto io la frase " sono andati bene tutti i momenti più importanti della sua carriera" con "fortuna" che potrebbe essere sinonimo di ciò che avevi detto, ma il punto è che non si vince e non si diventa numero 1 per fortuna, certo conta anche quella, però Alcaraz in spagna vinse quarti e semifinale nel 2022 contro Nadal e poi Djokovic, quest'anno 2024 è in finale dopo aver vinto contro il giocatore con cui jannik ha perso. Possiamo fare decine di esempi, oggi Alcaraz è il più forte, nel futuro noi tutti speriamo che jannik " lo diventi"  cheers cheers



Guarda, non voglio certo impelagarmi in un discorso simile a quello infinito sul più grande e forte tra i big 3 (e mi scuso per averlo tirato fuori in un thread che non c'entra niente), non a caso uso il termine "vincente" che è legato a numeri ed è meno, anche se non totalmente, soggetto a discussioni.

Alcaraz è sicuramente più vincente nel complesso, quest'anno e negli ultimi 12 mesi lo è stato Jannik, sennò non sarebbe numero 1 del ranking e della race, come prestigio dei trofei vinti in carriera è abbastanza avanti lo spagnolo, limitatamente a quest'anno e agli slam si trovano 1 a 1, 2 se vince oggi, poi parlare del più forte ... a Indian Wells era più forte Carlitos e a Miami Jannik ... che risolviamo ?  Al momento, a parte la partita in cui stava male, guardando come hanno giocato ed il livello dei loro rispettivi avversari ti senti di dire con sicurezza chi sia il più forte?  E le partite con Tiafoe e Berrettini ?  E tu puoi dare per sicuro che i prossimi mesi e all'USO Carlitos lo surclasserà ?

Hai ricordato che anche Carlitos è stato numero 1, ma ti sei dimenticato che lo era diventato essenzialmente perché a Djokovic era stato impedito di giocare per i noti problemi vaccinali, mentre Jannik lo è diventato con Nole in piena attività e anche perché lo ha battuto in semifinale agli AusOp (e un Djokovic non certo coi problemi fisici di oggi)

Tutti si ricordano che Carlitos ha 2 anni di meno, pochi che lui è anagraficamente più giovane ma tennisticamente più vecchio, fino a 13 anni Jannik giochicchiava mentre l'altro erano anni che faceva tornei e dedicava tutto il suo tempo al tennis.  
Carlitos ha cominciato prima a vincere, naturale abbia vinto di più, i conti nel tennis però si fanno a fine carriera e di anno in anno col sistema del ranking, anche una singola partita ma a maggior ragione le carriere non sono gare di 100 metri e neanche di mezzofondo, ma maratone.

Sugli scontri diretti siamo lì, si equivalgono e si alternano, nell'ultimo Jannik era in condizioni fisiche peggiori, comunque anche quando stanno entrambi bene dipende dalla giornata e dalla superficie, quindi non si può dire né alla fine contano più di tanto.

Poi sul gioco, senz'altro Carlitos è più completo e fantasioso ed è più piacevole da guardare, una partita con Jannik dipende, se gioca con Carlitos o altri "brillanti" anche lui fa spettacolo, con un regolarista può far scendere le palle (ma non ad un maestro o un tennista appassionato, specie se lo guarda da vicino e dal basso)

Io comunque guardo altre cose, e anche di lì, oltre le eventuali allucinazioni, nasce il pensiero che avevo esternato, per fare un piccolo esempio osservando come, a parità di potenza e velocità del dritto, notevole per entrambi, quanto sia "muscolare" il movimento di Alcaraz e decontratto quello di Sinner, tutto quello che poi implica un particolare così apparentemente insignificante puoi immaginarlo.

Poi sinceramente non mi interessa molto né sono in grado di dire chi dei due adesso sia più forte, specie per le troppe cose da considerare, come ho detto tifo per il ranking di fine anno e per la carriera, al massimo qualche volta sui commenti youtube mi diverto a sfottere qualcuno tra i tanti fan un po' troppo fanatici di Carlitos (ma poi faccio lo stesso anche con quelli di Sinner e di altri), specie quando enumerano tutti gli slam che vincerà o quando eccedono nelle esaltazioni, non parliamo poi quando da troppo fanatici si trasformano in tossici ed hater degli avversari del loro idolo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
"gli è andata bene un par de ciufoli" questa frase non voleva essere offensiva nei confronti del tuo discorso, volevo dire che numeri alla mano ad oggi a vinto dì più, più slam, con gente più brava, ed su cinque volte che si scontra con i primi 5 al mondo perde una sola volta, ( forse è anche più bassa la percentuale) il "nostro" jannik purtroppo ad oggi non ha gli stessi numeri, ha meno tornei, meno master, meno slam e meno risultati con i primi 5 del mondo, la frase incriminata gli è andata bene, su questa io ho obbiettato ( scherzando) ha vinto in finale e con gente più forte, jannik ancora manca di solidità. Alcaraz ed il suo allenatore mi stanno antipatici, però obbiettivamente dati alla mano sono più bravi. Domani è un altro giorno si vedrà............. Famosa citazione.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Oggi, e ripeto oggi, Carlos ha 4 slam Jannik 1. Il resto è fuffa. Forza Jannik ma sarà dura.. forse troppo.
Predestinato.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Intanto vediamo adesso di nuovo al RG per le Olimpiadi come andranno le cose, il bello di questo duello è che non dobbiamo aspettare molto per avere una nuova puntata. Spero che Musetti s'intrometta al più presto!

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Si gioca 2 su 3 altro sport.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Oggi, e ripeto oggi, Carlos ha 4 slam Jannik 1. Il resto è fuffa. Forza Jannik ma sarà dura.. forse troppo.
Predestinato.


Concordo; godiamoci Jannik, che non abbiamo mai avuto un giocatore del genere e vincerà MOLTI slam. 

Sull’altro non c’è nemmeno da discutere, a meno di essere dei rosiconi e/o di non capire niente di tennis. 
Mai visto uno così completo in quarant’anni che gioco e seguo il tennis; mai. 

Il futuro è nelle mani del Padreterno, ma negare l’evidenza, al di là delle preferenze personali, sarebbe ridicolo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Oggi, e ripeto oggi, Carlos ha 4 slam Jannik 1. Il resto è fuffa. Forza Jannik ma sarà dura.. forse troppo.
Predestinato.


Penso che solo un pazzo possa pensare che Jannik attualmente sia superiore a Carlos...Qui siamo tutti tifosi di Sinner ma un pò di onestà intellettuale ogni tanto non guasterebbe , il campanilismo becero lasciamolo fuori. Il modo in cui Alcaraz ha annichilito Djokovic è stato a dir poco imbarazzante , e il serbo non ha giocato male anzi, ha cercato di fare quello che ha potuto ma contro il Carlos di oggi era praticamente impossibile. Jannik dovrà competere con un ragazzo di 2 anni più giovane , atleticamente e tecnicamente più forte che conduce un tipo di vita ancora più spartana ... Non sarà facile ma nel tennis tutto può accadere, così come nel terzo set di oggi lo spagnolo ha vanificato 3 match points perdendo il game di battuta dopo aver giocato una partita perfetta così può succedere che nel corso della stagione lo stesso Alcaraz abbia un calo di concentrazione o altro che gli impedisca di rendere al 100 % così come successe agli Australian Open. Staremo a vedere....

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
eppure alla fine degli Australian open non si parlava così, le cose cambiano in fretta. Io per quello resto cauto sulla superiorità schiacciante di Alcaraz.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Praticamente da tempo immemore gli AO sono la cenerentola degli slam, il meno importante dei 4, era così in passato e così è tutt'ora. Che Alcaraz abbia vinto  4 slam degli slam più importanti doppiando il più importante  vorrà pur dir qualcosa a fronte di Jannick che invece ha vinto il meno ambìto. Se Alcaraz dovesse vincere anche gli USO non è detto che non si ponga l'obbittivo di vincere gli AO 2025 così da realizzare il piccolo slam ben prima di quanto sia riuscito a Djokovic, cosa tutt'altro che improbabile vista la concorrenza.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
eppure alla fine degli Australian open non si parlava così, le cose cambiano in fretta. Io per quello resto cauto sulla superiorità schiacciante di Alcaraz.


Se vuoi aggiungo a quanto dici che io alla vigilia del torneo davo per favorito Jan il Rosso; per me sull’erba non è inferiore ad Alcaraz, anzi… Poi contro Medvedev è successo quello che è successo; sarebbe stato bellissimo vederli uno contro l’altro in semifinale, come al RG; ma ci “consoleremo” con molti altri scontri diretti in futuro. In finale. Il giusto palcoscenico per quei due. 

Ma credo che il discorso che si stava facendo fosse diverso; almeno per quel che mi riguarda. Odio la faziosità (non mi riferisco a te). Che è cosa ben diversa dal tifo o dalla mera simpatia.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 28 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Praticamente da tempo immemore gli AO sono la cenerentola degli slam, il meno importante dei 4, era così in passato e così è tutt'ora. Che Alcaraz abbia vinto  4 slam degli slam più importanti doppiando il più importante  vorrà pur dir qualcosa a fronte di Jannick che invece ha vinto il meno ambìto. Se Alcaraz dovesse vincere anche gli USO non è detto che non si ponga l'obbittivo di vincere gli AO 2025 così da realizzare il piccolo slam ben prima di quanto sia riuscito a Djokovic, cosa tutt'altro che improbabile vista la concorrenza.


Su questo, Andrea, non sono d’accordo; gli AO non sono più la cenerentola da almeno un paio di decenni; si può dire che Wimbledon sia più prestigioso, RG il mondiale su clay, che forse gli US Open siano più ambiti, ma la cenerentola assolutamente no; un filo sotto, forse, ma non più di tanto e non (più) dal punto di vista tecnico; ci sono tutti i migliori e arrivano tutti per vincere. C’è stato un tempo in cui non era così. 
Poi, personalmente, come ambiente lo ritengo uno spam straordinario, ma quello poco c’entra.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere