Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Ceza
T_Muster
wjnch
Immadario
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
st13
Poliwhirl
framan
60 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ok Andy, che sia un gran bel giocatore non bisogna neanche metterlo in discussione....però, guardando proprio Berrettini che tu hai citato, come spettacolarità, è distante da come gioca Musetti, ma quando fa i 250 spesso li vince, mentre Musetti non porta a casa neanche i Challenger.....se sei un giocatore dai grandi colpi ad effetto, che riesce a battere ogni tanto un top five e arrivi in fondo ma senza raccogliere il titolo finale a qualche grande torneo, perchè hai beccato la tua settimana giusta e mediamente di titoli ne vinci pochi, tutto questa mega fotonico eccezionale talento, probabilmente  non è ancora ben sviluppato.....Non so se hai sentito quello che ha detto Federer, presso un'accademia universitaria in cui gli era stata data una laurea honoris causa: ebbene, ha fatto una accurata descrizione di quello che viene definito talento, non parlando solo dei colpi che devi avere per essere un giocatore di talento, ma di tutta una serie di caratteristiche fisiche, mentali, attitudinali, caratteriali ed altro ancora, che ti rendono un giocatore di talento......Ecco, io penso che al momento, Musetti manchi di una buona serie di queste cose menzionate da Federer....c'è solo da sperare che, come ha fatto Sinner, riesca a trovare la quadra, per riuscire ad esprimere tutto quello che possiede a livello tennistico, che sembra realmente poter avere, ed allora la top Five non sarà solo un lontano miraggio... Wink Wink

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
A dirla in tutta sincerità, credo che i successi degli ultimi anni abbiano spostato molto in su l'asticella delle aspettative di noi appassionati italioti.
Se Luchino è un mio quasi coetaneo (come sembrerebbe dal Nick) non potrà certo aver dimenticato i molti lustri passati a lucidarsi gli occhi di fronte alle magie dei nostri migliori tennisti. Parlo di gente del calibro di Cané, Pistolesi, Nargiso, Camporese... e poi su su fino a Gaudenzi, Volandri, Sanguinetti e Lorenzi.
Tutta gente che nell'intera carriera  ha vinto (forse) la metà del nostro magnifico perdente Musetti (che di anni ne ha -ricordo- appena 22*), peraltro con classe tennistica imparagonabile. Facendo le debite proporzioni, è come confrontare l'avvenenza di una casalinga di mezza età rispetto ad una top model (se mi passate il paragone sessista).
In conclusione: mi rendo conto che Musetti non sia il vostre tipo e che certamente ci sono -restando nel parallelo sessista- top model più avvenenti e confacenti ai vostri gusti; tuttavia a me (e pure ad Andy mi sembra di capire) -dopo decenni di cozze attempate- continua a sembrare un tipo niente male... Very Happy


* Panatta (che adoro) a 22 anni aveva vinto nientemeno che il torneo Bonfiglio, approdando una volta nei quarti al Roland Garros, e giungendo in finale ad Amburgo e Gstaad...
A vederla con gli occhi di alcuni implacabili cecchini d'oggi, il prospetto di una mezza sega

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Ok Andy, che sia un gran bel giocatore non bisogna neanche metterlo in discussione....però, guardando proprio Berrettini che tu hai citato, come spettacolarità, è distante da come gioca Musetti, ma quando fa i 250 spesso li vince, mentre Musetti non porta a casa neanche i Challenger.....se sei un giocatore dai grandi colpi ad effetto, che riesce a battere ogni tanto un top five e arrivi in fondo ma senza raccogliere il titolo finale a qualche grande torneo, perchè hai beccato la tua settimana giusta e mediamente di titoli ne vinci pochi, tutto questa mega fotonico eccezionale talento, probabilmente  non è ancora ben sviluppato.....Non so se hai sentito quello che ha detto Federer, presso un'accademia universitaria in cui gli era stata data una laurea honoris causa: ebbene, ha fatto una accurata descrizione di quello che viene definito talento, non parlando solo dei colpi che devi avere per essere un giocatore di talento, ma di tutta una serie di caratteristiche fisiche, mentali, attitudinali, caratteriali ed altro ancora, che ti rendono un giocatore di talento......Ecco, io penso che al momento, Musetti manchi di una buona serie di queste cose menzionate da Federer....c'è solo da sperare che, come ha fatto Sinner, riesca a trovare la quadra, per riuscire ad esprimere tutto quello che possiede a livello tennistico, che sembra realmente poter avere, ed allora la top Five non sarà solo un lontano miraggio... Wink Wink

Quindi la semi a Wimbledon (che non è una vittoria) è stata un caso, il bronzo olimpico (che non è una vittoria) pure, le finali perse nei 500 e 250 (che non sono vittorie) altri casi.  Io a volte mi chiedo se siete così severi anche con voi stessi nel vostro lavoro. mah.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
A dirla in tutta sincerità, credo che i successi degli ultimi anni abbiano spostato molto in su l'asticella delle aspettative di noi appassionati italioti.
Se Luchino è un mio quasi coetaneo (come sembrerebbe dal Nick) non potrà certo aver dimenticato i molti lustri passati a lucidarsi gli occhi di fronte alle magie dei nostri migliori tennisti. Parlo di gente del calibro di Cané, Pistolesi, Nargiso, Camporese... e poi su su fino a Gaudenzi, Volandri, Sanguinetti e Lorenzi.
Tutta gente che nell'intera carriera  ha vinto (forse) la metà del nostro magnifico perdente Musetti (che di anni ne ha -ricordo- appena 22*), peraltro con classe tennistica imparagonabile. Facendo le debite proporzioni, è come confrontare l'avvenenza di una casalinga di mezza età rispetto ad una top model (se mi passate il paragone sessista).
In conclusione: mi rendo conto che Musetti non sia il vostre tipo e che certamente ci sono -restando nel parallelo sessista- top model più avvenenti e confacenti ai vostri gusti; tuttavia a me (e pure ad Andy mi sembra di capire) -dopo decenni di cozze attempate- continua a sembrare un tipo niente male... Very Happy


* Panatta (che adoro) a 22 anni aveva vinto nientemeno che il torneo Bonfiglio, approdando una volta nei quarti al Roland Garros, e giungendo in finale ad Amburgo e Gstaad...
A vederla con gli occhi di alcuni implacabili cecchini d'oggi, il prospetto di una mezza sega


Hai reso perfettamente l'idea. Complimenti.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
[size=18][b]Quindi la semi a Wimbledon (che non è una vittoria) è stata un caso, il bronzo olimpico (che non è una vittoria) pure, le finali perse nei 500 e 250 (che non sono vittorie) altri casi.  Io a volte mi chiedo se siete così severi anche con voi stessi nel vostro lavoro. mah.[/b][/size]
[size=15]Paire, o exdedalus come preferisci, se non darà continuità, come già altre volte non ha fatto, si, per me sono casi o, come ho scritto, settimane in cui aveva la luna al posto giusto......ed io non mi faccio impressionare come qualcuno di voi, per qualche colpo spettacolare o rovescio lungolinea...poi, se leggi bene quello che ho scritto, lo vedo in crescita, ha un notevole potenziale, ma gli manca ancora qualcosa, per cui non grido ancora al fenomeno......e sperate che Volandri non lo schieri in Davis a Bologna contro un Goffin o un Seybot Wild, perchè la sconfitta è quasi certa....e qui mi sbilancio, visto la sua notevole incapacità di giocare su campi molto veloci indoor.......[/size]

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Ma mi fai capire cosa deve fare perché tu lo consideri continuo? Finale queen's, semi wimbledon, finale umago, semi e bronzo a Parigi. Chiedo davvero eh senza polemica

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Senza dimenticarci il terzo turno a Parigi eliminato al quinto da Djokovic, partita che avrebbe potuto e dovuto vincere. In ogni caso un discreto/buon risultato

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Io non lo reputo un fenomeno, i fenomeni sono coloro che vincono gli slam, rimangono in top teen, inventano giocate pazzesche ed hanno un fondamentale forte, però è un bravissimo giocatore e spero che migliori, il problema è che vogliamo da luì un secondo Sinner e questo non è possibile, però se lo consideriamo per quello che è allora è un ottimo top 50 . Quando non c'era di meglio elogiavo a Fognini, perché non elogiare Musetti?

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
io lo reputo un fenomeno "da guardare" e non un fenomeno "da vittoria",
ovvero se dovessero dare in contemporanea in tv una partita di Musetti e una di Sinner , senza dubbio guarderei Musetti
se dovessi scommettere i miei risparmi in una sala scommesse punterei tutti i soldi su Sinner

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Il mondo è bello perché è a-vario-to!!

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Se guardassimo al talento puro, e solo a quello, Grisha avrebbe 20 slam... Cool

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 34 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Il talento, è una svariata serie di cose che attualmente Musetti non ha, ne ha tante ma non ne possiede alcune fondamentali...poi, la quantità di partite sue che ho visto, dove provava a fare colpi impossibili o quantomeno improbabili, con risultati imbarazzanti, è superiore alle volte che ho visto belle partite condotte bene dall'inizio alla fine....e vederlo giocare laggiù in fondo, mi mette una tristezza......Sinner va a rete molte più volte di lui, a proposito di talento e gioca attaccato alla riga di fondo con un anticipo pazzesco.....Comunque, lo ribadisco, Musetti è un ottimo giocatore e l'ho visto in crescita e mi auguro che continui a crescere....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere