Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lorenzo Musetti

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
Ceza
T_Muster
wjnch
Immadario
Ciozz 4.4
Matusa
piccolit
malconcio
mmazzini1
Zeus
ludoranieri1
taglia1964
lollo__87
Giulio Marino
wetton76
mirri
leanrodri1393
Marvel64
Veterano
Ragus
baccio7
rogermaestro555
Luchino 67
stefanello
Solo Tennis
brian_67
francesco_jsb
Jimbo77
Alex_Jimbo
andreaforrest
Melbo
Andras
Donnari Massimo
Rafter fan
johnnyyo
Andrea0
bersimon
Quarantazero
Moren
andrea scimiterna
Sp3CtR3
Pat75
Bexent
joker83
blwi85
andyvakgj
drichichi
tempesta
geriko007
Eiffel59
rafapaul
mattiaajduetre
Il_Guaro
st13
Poliwhirl
framan
60 partecipanti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyLorenzo Musetti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ottimo risultato di questo ragazzo....
Primo slam, junior, con uno splendido rovescio ad una mano in stile TSITSIPAS ma made in Italy....
Complimenti!!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:44 - modificato 1 volta. (Motivazione : Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Ha fatto la partita perfetta, giocata di intelligenza mettendo da parte il narcisismo balistico giocando palle leggermene più alte del solito al limite della linea di fondo che davano molto fastidio all'americano. E' rimasto concentrato soprattuto quando si è trattato di colpire con il rovescio , certi back da paura alla Berrettini , delle vere e proprie rasoiate a fil di net che Fritz era costretto quasi a inginocchiarsi per prenderle. Adesso la semifinale con Djokovic..... Ovviamente avrà tutto lo stadio a favore ma non è detto che sia un bene, Nole in queste situazioni si esalta ancora di più , lo prende come un fatto personale...Peccato che adesso sarò costretto a tifare Musetti , avrei voluto vedere Djokovic vincitore di Wimbledon per zittire tutti gli haters sugli spalti che lo hanno fischiato.

Bravo! Tifa forteeee!!! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
non ci credo! Musetti in semifinale con Nole???????????????????'''  affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
E forza musetti!!!!!!

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Lorenzo Musetti - Pagina 27 Fb_im163

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Sono piccole cose, fesserie, ma a me danno fastidio.

Per esempio buttarsi a terra alla fine di una partita vinta, specie se non è neanche una finale (e magari neanche un torneo importante), è un gesto che non mi piace vedere.

Ecco invece mi è piaciuto molto il fatto che Lorenzo, dopo aver vinto con Fritz, NON si è buttato per terra ed ha festeggiato in maniera composta ... ipotizzo che stia piano piano maturando

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Sono piccole cose, fesserie, ma a me danno fastidio.

Per esempio buttarsi a terra alla fine di una partita vinta, specie se non è neanche una finale (e magari neanche un torneo importante), è un gesto che non mi piace vedere.

Ecco invece mi è piaciuto molto il fatto che Lorenzo, dopo aver vinto con Fritz, NON si è buttato per terra ed ha festeggiato in maniera composta ... ipotizzo che stia piano piano maturando


Esatto.. oppure quelli che festeggiano la vittoria di un quarto come fosse la finale.. e poi tac in finale vengono puntualmente puniti.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Beh agli ottavi s'è buttato per terra eccome. Secondo me Musetti è così, non sarà mai modesto né negli atteggiamenti né nelle dichiarazioni. Ieri per esempio nella dichiarazione post match ha detto delle robe che Sinner non direbbe mai, diciamo che Musetti è molto più "consapevole"di sé stesso (per non dire sborone) rispetto a quanto non sarà mai Sinner. Mi pare faccia parte del carattere, certi angoli si possono smussare ma sono persone diverse tra loro (per fortuna).  Qualcuno del suo entourage dovrebbe fargli notare che è buona creanza prima di tutto rendere merito all'avversario e al suo team, proprio come prima cosa, come fa sempre Sinner. Poi si può anche dire di quanto si è giocato bene e magnificarsi se proprio non se ne può fare a meno. Ci lavorerà ne sono sicuro così come sta lavorando sul gioco però non sarà mai un robot come Sinner né nelle dichiaraizoni né in campo.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Per come sta giocando Musetti... Djokovic non ha di che stare tranquillo.. Lorenzo deve avere però lo stesso coraggio dimostrato fin ora!  cheers

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Purtroppo, i bookmakers  la vedono come me e la quota di Fritz è scandalosamente bassa.... quindi, ho optato sulla vittoria di almeno un set di Musetti, visto che la quota di 1,53 abbinata alla vittoria di Djokovic arriva quasi a 2.......mo vediamo cosa succede...

Ora che Djokovic ha vinto senza giocare la contano come vittoria o la scommessa è sospesa?

sospesa

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Un sogno che si avvera' perché è arrivato un po' a sorpresa. Ma la accogliamo bene questa bellissima settimana. Ho cambiato certe cose, specialmente nell'atteggiamento in campo.
Avevo perso troppe partite, troppe partite buttate via per essere un esteta. Essendo un fanatico del bel tennis e un esteta, il fatto di giocare male e sentire male la palla mi creava un po' di vergogna in me stesso di non riuscire ad apparire al meglio.
Poi ho capito che conta solo una cosa in questo sport vincere e occorre farlo anche non esprimendo il miglior tennis".

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Beh agli ottavi s'è buttato per terra eccome.



E infatti avevo notato che stavolta non si era buttato proprio perché avevo trovato eccessivo che l'avesse fatto un paio di volte ai turni precedenti

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Un sogno che si avvera' perché è arrivato un po' a sorpresa. Ma la accogliamo bene questa bellissima settimana. Ho cambiato certe cose, specialmente nell'atteggiamento in campo.
Avevo perso troppe partite, troppe partite buttate via per essere un esteta. Essendo un fanatico del bel tennis e un esteta, il fatto di giocare male e sentire male la palla mi creava un po' di vergogna in me stesso di non riuscire ad apparire al meglio.
Poi ho capito che conta solo una cosa in questo sport vincere e occorre farlo anche non esprimendo il miglior tennis".


speriamo abbia capito davvero che è meglio giocare come Ruud e portare a casa la partita che giocare come Bublik e andarsene nei primi turni

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Che ne pensate dell'intervista a Barazzutti?  https://www.fanpage.it/sport/tennis/corrado-barazzutti-italia-severa-con-musetti-si-parla-solo-di-sinner-ma-lorenzo-e-come-alcaraz/

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Mah.. che la verita' sta' un po nel mezzo... Non era un brocco prima non e' da top 10 oggi. 

Shapovalov e' splendido da vedere.. cosa ha vinto? una minchia. 

Dimitrov il baby Federer quanti tifosi ha? 

Sinner mezza italia non sapeva chi fosse prima che iniziasse a vincere.

Il Muso puo' fare bene, il talento lo ha, pero' come ben sapiamo ci vuole anche altro... sacrificio, dedizione, alimentazione, allenamento, staff tecnico etc etc... 

Secondo me dovrebbe fare un passo alla volta.. lui si esalta negli slam, dove produce le prestazioni migliori, ecco per me dovrebbe pian piano trasferire quel tipo di gioco sui
tornei minori 250/500 e pian pianino migliorare... scalare la classifica.. il resto arrivera'.

Ci sono molti aspetti del suo gioco da migliorare .. ma la base e' ottima. Io sarei contentissimo se riuscisse ad entrare nei primi 7/10... non dimentichiamo che i top 10 tirano missili
piuttosto che piume.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Sono contento che stai correggendo il tiro almeno tu. Vi aspetto tutti sul carro delle madonne di Lorenzo 😂😂😂

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Il talento mai messo in discussione.... poi ci sono altre mille cose che influiscono nel rendimento, lo sai pure tu.

Non basta il talento...

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Certamente. Penso però come ho sempre pensato che per Musetti sia solo una questione di tempo. Il tennis è lì ed è deslumbrante come dicono gli ispanici

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
ExDedalus ha scritto:



A parte notare il solito titolo acchiappa-attenzione  (è vero, il titolo deve essere sintetico, questo è abbastanza "buono" e non stravolge il senso delle dichiarazioni come spesso hanno fatto per Panatta e Pietrangeli, ma se lo si legge con un minimo di attenzione e dopo si legge l'articolo potete capire cosa intendo), per il resto dice cose abbastanza logiche e risapute, senz'altro le frecciate ai detrattori di Lorenzo ci stanno, secondo me non ha sottolineato abbastanza la maggiore colpa della maggior parte di loro, ossia ignorare, o far finta, che si sta parlando sempre di un ragazzo di 20 anni o poco più.

In ogni caso non l'ha acora vinto lo slam, stiamo parlando di "sintomi", anche se sono più che indizi, che finalmente abbia fatto un salto di qualità e che abbia risolto alcuni dei suoi vecchi problemi, anche per scaramanzia e non vendere la pelle dell'orso, direi di aspettare i prossimi mesi

Adesso pensiamo solo a mandargli insieme al supporto le nostre energie positive, che Nole è una bestiaccia che non va mai sottovalutata

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Perdere con Nole ci sta ci mancherebbe altro. Bisogna vedere come perde però. Siamo sempre lì.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Era purtroppo il finale più logico, Nole ancora più in forma di quello che prevedevo, non molto lontano dal miglior Djokovic (almeno mi è sembrato)

Esce comunque a testa alta, ha giocato bene, ed anche se ha perso 3 a 0 la partita è stata più equilibrata di quello che il punteggio farebbe supporre, ben diverso dalla figura barbina rimediata per esempio con Nole dal monello danese.

Mi ha fatto venire in mente Jannik, quando nel 9° game del 3° set sul 3-5 0-40 ha salvato 3 match point di fila ed ha alla fine vinto il gioco ... c'è bisogno di ricordare Jannik-Nole nella semifinale di Coppa Davis ?   Peccato che il sogno della grande rimonta e della sua vittoria finale al quinto sia subito svanito.

Mi ha ricordato anche lo Jannik che dopo aver perso da Nole proprio qui l'anno scorso ed anche lui per 3 a 0, dopo che l'anno prima aveva perso al 5° dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 0, aveva detto che si era sentito più vicino a Djokovic perdendo 3 a 0 più che l'anno precedente ... e ricordiamo poi dopo un paio di mesi cosa ha cominciato a fare Jannik

Saranno poi sicuramente contenti i "complottisti del ginocchio", vista la bella prestazione del serbo che diranno che proverebbe le loro tesi.

Domenica, non potendo far perdere entrambi, alla fine, giusto per non rimanere neutrale, mi sa che tiferò contro lo spagnolo, anche perchè tra i due considero ancora Carlitos il più pericoloso per la corsa al numero 1 del ranking di fine anno.

In ogni caso ci troviamo in NonSoloSinnerLand, è comunque la semifinale dello slam più prestigioso, Lorenzo è comunque tra i primi 4 su 128 partecipanti più tot qualificandi più migliaia di tennisti di professione che non sono riusciti ad entrare nel tabellone, in più Jasmine come minimo è seconda ... insomma gli anti-italiani hanno un bel po' da rosicare.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Quando tempo fà Nole comincio a perdere con più frequenza e si incominciava a dire che era finito che si era rotto qualcosa, scrissi che va bene l'età ma non credevo ad un crollo così marcato di un campione che l'anno prima aveva vinto tre slam perdere perdeva ma se effettivamente era finito ce lo avrebbe detto Wimbledon. Eccoci quà, a venire perderà di più, ma intanto con gli scarrafoni che ci sono in giro qualche zampata ancora gli riesce. Ciò nonostante confermo il mio credo, per me niente infortunio piuttosto una cosa nota e gestita, tipo operazione alla mano di Berrettini. A fine carriera neanche Nole può essere perfettamente integro, ma sono macchine da soldi certosinamente controllate e curate.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Oggi Lorenzo, nonostante il punteggio bello serrato, secondo me ha capito che c'è ancora uno scalino gigante da fare. Soprattutto in risposta al servizio Nole è su un altro pianeta ancora, e Lorenzo durante la partita l'ha rimarcato più volte. Siamo proprio ad altri livelli ancora per poter pensare di impensierire Nole sull'erba.  Sono ora davvero curioso di vederlo sul cemento. A proposito, come classifica quante posizioni guadagnerà Musetti?

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Arriva a ridosso dei primi 10.
Grande prova di Lorenzo.. certo colpi son stati splendidi… ma Nole è ancora Nole.
Grazie a Lore per un altro bestemmione in mondovisione.

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
https://www.facebook.com/reel/886098086687247?fs=e&s=TIeQ9V

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Musetti non è e non sarà mai un campione, non è un genio, non è un fuoriclasse e non è un fantasista, è come la cometa di Halley, quando passa fa tanto clamore, poi bisogna aspettare 30 anni e forse di più. A me piace, però in tutta onestà non punterei una banconota da 23 € su di lui. Adesso per il prossimo exploit quando dovremmo aspettare????

descriptionLorenzo Musetti - Pagina 27 EmptyRe: Lorenzo Musetti

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Musetti non è e non sarà mai un campione, non è un genio, non è un fuoriclasse e non è un fantasista, è come la cometa di Halley, quando passa fa tanto clamore, poi bisogna aspettare 30 anni e forse di più. A me piace, però in tutta onestà non punterei una banconota da 23 € su di lui. Adesso per il prossimo exploit quando dovremmo aspettare????

Almeno tu sei coerente e non cambi idea. Ci dovrà però essere un momento, un risultato, una classifica dove verrai fuori e ammetterai l'errore 😁😁😁
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere