Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wimbledon 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Alessandro
ace59
Matteo1970
brian_67
nikuz
Uboat75
fabioborg
mattia11
giococlassico75
Mauro 66
franzx
ThirdEye_
Iron
frank mano de pedra
fedmex
chris76
Moronveller
pink floyd
tempesta
tommy82
danielebrini
philo vance
mattiaajduetre
Alex
Cienfuegos
kingkongy
Alex100
andrea scimiterna
D_Artagnan
Matusa
DinosauroS&V
gabr179
Eiffel59
Christopher Marocchi
DrDivago
39 partecipanti
Voti totali : 22

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyWimbledon 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usciti i tabelloni, nel singolare maschile questi i possibili quarti:

Murray v Wawrinka
Nadal v Cilic
Raonic v Federer
Thiem v Djokovic

Al primo turno subito Federer-Dolgopolov! Wimbledon 2017 - Pagina 4 622327

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Secondo set di Roger da manuale del tennis...

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Federer ha cominciato a giocare davvero!

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito. Smile

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
A - GASSI AMARI!
Grande Berdich, il primo set l'aveva comunque vinto lui!

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Alex ha scritto:
E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito. Smile

Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Macche' finito, il torneo entra nella sua fase piu' "calda", anzi direi "bagnata".. Cool 

Il pippone ceko presta la sua Ester al campionissimo svizzero, lei fa il servizio a Roger (senza la Wilson, beh si' insomma, ci siamo capiti..) et voila', arriva in finale.

Wimbledon 2017 - Pagina 4 35435123_ester_01_(2)
Wimbledon 2017 - Pagina 4 3bmg
Wimbledon 2017 - Pagina 4 105880132176713338468560886641666608434_normal

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
comunque tennis maschile a parte ,  il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno Very Happy ( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto  , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1 Very Happy )

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
X migliorarlo sensibilmente dovrebbero giocare solamente in bikini Smile

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
comunque tennis maschile a parte ,  il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno Very Happy ( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto  , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1 Very Happy )


[size=30]Io sentirei la mancanza.... Sopratutto su campi rapidi preferisco vedere un bel incontro femminile combattuto che Isner o Karlovic giocare punti di 3 secondi e pause di 30[/size]

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Alex100 ha scritto:
Macche' finito, il torneo entra nella sua fase piu' "calda", anzi direi "bagnata".. Cool

Mi ricorda tanto la trama di un film di tanti anni fa. Rolling Eyes
Comunque credo che non funzionerebbe.
Direi che alla fine sarebbe "cornuto e mazziato".
E se proprio devi essere "mazziato" meglio non essere anche cornuto. Wink

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Alex ha scritto:
E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito. Smile

Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").

Beh, tra qualche giorno lo sapremo. Io dico che se perde 1 set in queste ultime 2 partite è tanto.
Il livello di tennis espresso fin qui mi è sembrato veramente basso. Molto lontano dai livelli del 2008, ad esempio.
Fognini, a mio parere, ha perso una grande occasione. Mi spiace proprio.
Lo stesso vale per la Giorgi.
Annate come queste non capitano spesso.

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Alex ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Alex ha scritto:
E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito. Smile

Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").

Beh, tra qualche giorno lo sapremo. Io dico che se perde 1 set in queste ultime 2 partite è tanto.
Il livello di tennis espresso fin qui mi è sembrato veramente basso. Molto lontano dai livelli del 2008, ad esempio.
Fognini, a mio parere, ha perso una grande occasione. Mi spiace proprio.
Lo stesso vale per la Giorgi.
Annate come queste non capitano spesso.

La Giorgi avesse vinto con la Ostapenko(non c'è minimamente andata vicina)  avrebbe incontrato nell'ordine Svitolina, Venus, Konta, Muguruza. Credo che con nessuna di loro avrebbe avuto piu del 20% di vincere,sinceramente non vedo l'occasione sprecata.

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
comunque tennis maschile a parte ,  il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno Very Happy ( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto  , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1 Very Happy )


Concordo. Ma basta guardarle giocare un back di rovescio e nel 90% dei casi ti metti le mani nei capelli. Dopo aver visto agli Internazionali la Bacsinszky giocarlo a due mani, tenendo la racchetta come una motosega, mi ha preso lo sconforto. Il livello è talmente basso che la Niculescu riesce a metterle in crisi quasi tutte giocando il dritto solo in back.

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Iron ha scritto:
Alex ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Alex ha scritto:
E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito. Smile

Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").

Beh, tra qualche giorno lo sapremo. Io dico che se perde 1 set in queste ultime 2 partite è tanto.
Il livello di tennis espresso fin qui mi è sembrato veramente basso. Molto lontano dai livelli del 2008, ad esempio.
Fognini, a mio parere, ha perso una grande occasione. Mi spiace proprio.
Lo stesso vale per la Giorgi.
Annate come queste non capitano spesso.

La Giorgi avesse vinto con la Ostapenko(non c'è minimamente andata vicina)  avrebbe incontrato nell'ordine Svitolina, Venus, Konta, Muguruza. Credo che con nessuna di loro avrebbe avuto piu del 20% di vincere,sinceramente non vedo l'occasione sprecata.

Contro la Ostapenko forse ho visto un'altra partita. A me sembrava proprio che avesse avuto le sue occasioni.
Le altre avversarie hanno il nome ma, a mio parere, in questo torneo, non sono state all'altezza.
Un po' come Murray. Era il numero uno ma un tennista avrebbe preferito incontrare lui o Federer?

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Avere occasioni e andarci vicini sono due cose diverse. Secondo me, per ragioni più di speranze che altro, la Giorgi come Fognini sono ultrapompati da noi tifosi, che ci aspettiamo da loro quell'exploit che forse mai arriverà. Fanno quel che possono, coi mezzi che hanno, ma nessuno dei due è da top 10. E per la Giorgi è ancora più grave, visto che il livello del tennis femminile non sta vivendo certo il periodo migliore di sempre.

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Finale femminile:

G. Muguruza - V. Williams

Semifinali molto deludenti. Sad

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Avere occasioni e andarci vicini sono due cose diverse. Secondo me, per ragioni più di speranze che altro, la Giorgi come Fognini sono ultrapompati da noi tifosi, che ci aspettiamo da loro quell'exploit che forse mai arriverà. Fanno quel che possono, coi mezzi che hanno, ma nessuno dei due è da top 10. E per la Giorgi è ancora più grave, visto che il livello del tennis femminile non sta vivendo certo il periodo migliore di sempre.

Può darsi.
Ma spero riusciranno a fare come Schiavone o Pennetta.

Quando la Schiavone ha vinto a Parigi mi sono emozionato come non mi capitava da tempo.

Ed è stata ancora più grande ad arrivare in finale anche l'anno successivo. L'ho ammirata per ciò che è riuscita a fare con ciò che aveva a disposizione. cheers

Pennetta invece è stata molto fortunata. Comunque brava anche lei a sfruttare al meglio le circostanze. E' comunque una qualità non da poco anche questa. cheers

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Sinceramente Schiavone e Pennetta mi sembrano due categorie superiori alla Giorgi...

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Torneo femminile veramente sottotono, come spesso capita; quello maschile invece, dopo una prima settimana deludente, ha regalato belle partite e grandi sorprese....in attesa delle semifinali!

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
comunque tennis maschile a parte ,  il tennis femminile e´ veramente scandaloso...potrebbero toglierlo anche di mezzo non lo rimpiangerebbe nessuno Very Happy ( ed equiparare il montepremi ancora piü ridicolo) sanno tirare mazzate dritto per dritto  , gli cambi ritmo o le vedi scendere a rete sono piü scarse di un 4.1(con tutto rispetto per il 4.1 Very Happy )

La penso esattamente come te!

Difatti ad oggi una qualsiasi delle top 50 puó vincere qualsiasi tipo di torneo tanto sono livellati i valori in campo (verso il basso ovvio). Basta dire che a me continua a dare piú emozioni la Schiavone che é l´unica che ha un buon bagaglio tecnico e anche questa Rybarikova che ho visto un paio di volte nel corso del torneo e diverse soluzioni, back, smorzate... i risultati non li guardo neanche tanto ormai vince chi tira piú forte e sbaglia meno.

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
" ormai vince chi tira più forte e sbaglia meno"...
Io ho sempre pensato che tirare più forte dell'avversario e sbagliare meno fossero grandi qualità, sarò strano io  confused

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Perché pensate che nadal ,ad esempio, ha vinto 10 RG e tanto altro ,tirando piano e facendo caterve di errori??? Very Happy  affraid

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Non male le 2 gnocche fidanzate di Cilic e Querrey (meglio la croata per me..).

Wimbledon 2017 - Pagina 4 20140910104306-9

Wimbledon 2017 - Pagina 4 Capturefff

Il tennis femminile oggi si rispecchia nel fascino di Venus Williams.Shocked
Aggraziata come un orango vestito da ballerina del Bolshoi, bella come l'Alfa Arna del 1984 Smile , ogni volta che la telecamera la inquadra devo cambiare canale..
Joanna Konta ha perso un'occasione con il pubblico dalla sua parte a ogni punto..la Muguruza vediamo cosa fara' per perdere un'altra finale..

Wimbledon 2017 - Pagina 4 ALFA-ROMEO-Arna-1741_7

Le femministe hanno preteso gli stessi premi negli slam? Bene allora facciamole giocare su 3 set e non 2.
Vi siete accorti che le donne praticamente non riescono a fare il rovescio a una mano? Volee', smorzate, palle corte precise..quante ne vedete oggi in una partita WTA?

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Primo finalista Cilic.

Primo set Federer: 7-6 (4).

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Finale:
Cilic - Federer.

descriptionWimbledon 2017 - Pagina 4 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Alex ha scritto:
E Nole si è "rotto"...direi che il torneo è finito. Smile

Chiaro che, per come si sono messe le cose, il favorito dei bookmakers, da ieri lo è ancora di più. Ma da qui a dire che il torneo è finito, ne passa (occhio soprattutto a Cilic, che potrebbe sempre entrare in modalità "USOpen").

Doc, il momento si avvicina. Wink
Vediamo se sarà in modalità "USOpen" o in modalità "normale" (un po' tipo Yogurt in Balle Spaziali). Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere