Ad @Alex100 e a chi è intervenuto successivamente nel meritoNon è mia intenzione "tappare la bocca" a nessuno, tant'è che non ho censurato una sola parola. Ognuno ha il diritto di avere ed esprimere la propria opinione. Però, permettetemi di far notare un paio di cose:
1. Il paragone con un orango, se riferito ad una persona dalla pelle nera, è quantomeno infelice, perchè può facilmente essere frainteso da chi non legge con attenzione un post (specie se è un post lungo ed articolato). Ci sono molte altre "bestie" meno equivocabili (per esempio il simpatico bradipo).
2. In PT le "quote rosa" sono sempre state rare, se cominciamo a denigrare il tennis femminile (non tenendo debito conto della differenza tra il fisico medio di un uomo e di una donna) per me ne provochiamo la definitiva estinzione. A riprova di questo, ho fatto leggere la tua chiosa ad un'amica agonista ed i suoi commenti nei tuoi riguardi sono stati piuttosto coloriti.
Tutto questo lo scrivo essendo d'accordo in buona parte con quanto affermato da Alex100 (non mi piace il tennis delle Williams e non guardo molto tennis femminile, in genere), ma, come in tutte le cose... c'è modo e modo...
Sulla questione, passo e chiudo. Godiamoci la finale maschile di oggi.