Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Alessandro
ace59
Matteo1970
brian_67
nikuz
Uboat75
fabioborg
mattia11
giococlassico75
Mauro 66
franzx
ThirdEye_
Iron
frank mano de pedra
fedmex
chris76
Moronveller
pink floyd
tempesta
tommy82
danielebrini
philo vance
mattiaajduetre
Alex
Cienfuegos
kingkongy
Alex100
andrea scimiterna
D_Artagnan
Matusa
DinosauroS&V
gabr179
Eiffel59
Christopher Marocchi
DrDivago
39 partecipanti
Voti totali : 22

descriptionWimbledon 2017 EmptyWimbledon 2017

more_horiz
Usciti i tabelloni, nel singolare maschile questi i possibili quarti:

Murray v Wawrinka
Nadal v Cilic
Raonic v Federer
Thiem v Djokovic

Al primo turno subito Federer-Dolgopolov! Wimbledon 2017 622327

descriptionWimbledon 2017 EmptyWimbledon 2017 vincitrice?

more_horiz
Agnieszka Radwanska vincerà mai uno slam?? Sarebbe anche ora visto che ha 28 anni!!! Quest'anno sta giocando male per colpa della nuova racchetta, la Srixon e spero che ritornerà con la Babolat perché in questo momento sta giocando molto male. Voi che ne pensate??

Ultima modifica di DrDivago il Ven 30 Giu 2017 - 19:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato: manteniamo un unico topic "combined" su Wimbledon)

descriptionWimbledon 2017 EmptyRe: Wimbledon 2017

more_horiz
Che quella della racchettaè una caXXata (o ancor peggio una scusa). Il problema è che pensa più a twittare di smalto per unghie e cocktail in località alla moda che al tennis...mi sa che ha lo stesso cervello di sua sorella Rolling Eyes

more_horiz
Io spero in una OTTAVA per Federer ma per scaramanzia non voto!

more_horiz
Il mio cuore S&V vorrebbe Mischa Zverev affraid

Al tifoso di Sampras un ottava a chi a permesso ad un terraiolo di vincere Wimbledon non sarebbe troppo gradita ma meglio che altro...Wink

more_horiz
Ho votato Wawrinka, ma come sempre in questi giochi vado più di pancia che di cervello. Quindi se ci fosse stato Feli Lopez avrei votato (anche) lui.

more_horiz
Come al solito finirò col seguire di più il torneo femminile, quindi provo a dire la mia su questo.
Le prime due teste di serie imho potrebbero saltare già prima dei quarti: Kerber sta giocando veramente male e, avendo una barca di punti da difendere, potrebbe anche vedersi sfilare la prima posizione  del ranking. Dall'altra parte c'è Halep che, pur perdendo Roma e Parigi in finale ha disputato un'ottima stagione su terra, ma l'erba non pare proprio la sua superficie e, inoltre, finisce ciclicamente preda dei suoi fantasmi come visto qualche giorno fa con la Wozniacki ad Eastbourne.
Favorita ovvia è quindi Karolina Pliskova: servizio letale, potenza devastante nei colpi a rimbalzo e mano in costante miglioramento nel gioco a rete, come visto proprio ad Eastbourne.
Difficile già dire chi potrebbe essere una prima alternativa credibile: dico Kvitova che è rientrata alla grande vincendo subito un torneo su erba dopo la nota disavventura e che a Wimbledon ha già trionfato due volte; al di fuori delle due ceche imho ci sono solo sorprese, alcune più plausibili, altre meno.
Tra le prime ci metto in pole position la Konta: serve bene, è solidissima sui due lati del campo ed è tutt'altro che scarsa a rete, poi mettiamci Ostapenko il cui gioco sarebbe anche adatto alla superficie, ma il cui servizio non è all'altezza delle migliori e non azzecca mezza voleè neanche sotto tortura; più ipotizzabile forse un buon torneo da parte di Coco Vandeweghe e Kristina Mladenovic, anche se nessuna delle due ha chance, per me, di arrivare in fondo. Un passo indietro ci metto l'incognita Azarenka, la solida Svitolina e il diesel Wozniacki. Cibulkova e Radwanska imho non andranno oltre il terzo turno, ma potrebbero anche saltare prima.
Come mine vaganti ci metto due vecchie volpi come Venus e Kuznetsova, che possono far male a chiunque.
La mia curiosità personale va invece verso due giovanissime, che prevedo dominanti nel circuito nell'arco di qualche anno: Marketa Vondrusova (17 primavere)non ha un esordio facile contro Shuai Peng, ma ha già vinto un torneo WTA battendo pure giocatrici esperte e 200 posizioni più avanti in classifica come la Strycova. Anastasia Potapova (16 anni) è la campionessa junior uscente del torneo ed è entrata nel main draw dalle qualificazioni; ha un primo turno imho fattibile contro Tatiana Maria e poi dovrebbe sbattere contro Vandeweghe, ma sarà comunque tutta esperienza utile.
In definitiva una donna sola al comando: Karolina Pliskova e dietro tutte le altre (ovviamente uscirà al secondo turno e dopo tutto 'sto pippone ci farò una figura di palta Very Happy !)

more_horiz
Ho voluto puntare un eurino su Andy, è il campione uscente ed al RG ha fatto semifinale non vedo come potesse avere meno chance di Stan, anche se il 3d langue la sua casella vuota mi è saltata all' occhio da subito.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Federer non mi è piaciuto... molto belle alcune cose ma meno altre. Sulla prima volée lo trovo debole. E già parlare di "prima" mi sembra pericoloso a Wimbledon: c'è l'approccio e "la" volée...non due.

more_horiz
@D_Artagnan c'è un tipo grande e grosso con i tatuaggi della bratva ceka che ti sta cercando, penso debba chiederti informazioni sulla Pliskova... Very Happy

more_horiz
Oggi inizia un terzo turno sulla carta molto interessante:
fognini murray potrebbe regalare soddisfazioni, ma io ci credo poco....
nadal khachanov, Rafa affronta il primo bombardiere che potrebbe metterlo in difficoltà col servizio
la nostra Giorgi contro la Ostapenko, sfida a chi tira più forte e prende più rischi (ma la lettone ha già dimostrato di poter vincere addirittura uno slam giocando così!!)

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Il "Bostoniano "....!!!!! Hahahahaha

more_horiz
Alex100 ha scritto:
Qualcuno ha visto quel cafone di Kyrgios?
La sera stessa della sua eliminazione al 1' turno a Wimbledon (ha finto di essere infortunato) e' andato a bere con 2 tenniste diciottenni Laughing, poi all'alba e' tornato in hotel con il solito sguardo da ricercatore del MIT..
Sempre sobrio, elegante e professionista serio.. Very Happy

Sbaglio o percepisco un filino di invidia? pig
Very Happy Very Happy Very Happy
In fondo non fa niente di molto differente da un certo Safin. Twisted Evil

more_horiz
Fognini e Giorgi oggi hanno incarnato in pieno il DNA dell'Italia fantozziana.
Tanti complimenti ad un artista come Paolo Villaggio che ha saputo rendere così bene e con ironia le debolezze di un'intera nazione.
Riposi in pace. sunny

more_horiz
Ieri stavo per comprare un nuovo televisore al suocero...perché quello acceso su Fognini & Giorgi era suo...e con una scarpa a 50km/h, secondo me, si rompe...

more_horiz
Enrico hai fatto bene!
ora tuo suocero è felice con la sua tv nuova! noooooo?
e poi:
ci sono famiglie che per una scarpa... sono diventate dinastie: "cenerentola e il principe"

un abbracciun all family

more_horiz
:D :D :D

e vabbè "famose due risate"
tornando a  giorgi e fognini chiaramente dispiace e non tanto per la nazionalità che poi di federale hanno praticamente nulla ma perché giocano un tennis a volte spaziale!
buon tennis a tutti

more_horiz
@Alex buon sabato
concordo un "filino" di SANA INVIDIA...Twisted EvilTwisted Evil
buon tennis

more_horiz
La sconfitta di Fognini ci sta,anche se contro un Murray non parso eccezionale, ha avuto comunque l'occasione di portarla al 5.
Per la Giorgi, ormai è la normalità perdere queste partite.
Io ho l'impressione ,anche se sembra sempre calma esteriormente, che invece sia troppo emotiva e nn vede l'ora di liberarsi della palla quando il punto pesa,cioè tiro a tutta e come va va,invece bisognerebbe ragionare e in certe occasioni basta metterla di là e vedere che succede invece di regalare punti su punti alle avversarie .
La ostapenko allenata dalla mamma,ha capito( ma senso me è una idea della mamma) che un allenatore esterno avrebbe potuto darle un aiuto importante soprattutto nel comportamento in campo oltre che tecnico tattico,e con la coach spagnola certi atteggiamenti puerili stanno sparendo e non sparacchia sempre e comunque ma ragiona un po di più e non può che migliorare.
La famiglia ostapenko ha avuto l'umiltà di ammettere che per il bene della ragazza sarebbe servito qualcosa in più e di diverso...altri più orgogliosi non lo ammetteranno mai e pazienza se un talento come Camila sia andato in gran parte sprecato.

more_horiz
Alex100 ha scritto:
Alex ha scritto:
Sbaglio o percepisco un filino di invidia? pig
In fondo non fa niente di molto differente da un certo Safin. Twisted Evil

Invidia per il conto in banca di Kyrgios, certamente..Per il suo penoso Q.I. no, basta ascoltarlo durante le interviste, miles away from Smartville.. Razz

Safin ha vinto ad altissimo livello, 2 Slam piu' tante finali perse di poco.
E poiche' russo e anche pieno di baiocchi, si e' preso donne di un livello mostruosamentre alto (Gianni Clerici le chiamava le Safinette.. Cool ).

Nick Kretinyos non vincera' mai uno slam, cosi' come l'altro prodigio di maleducazione australiana Tomic..
E pensare che gli aussie hanno prodotto uno dei piu' grandi giocatori di sempre, Rod Laver, campione anche di cortesia e rispetto degli altri.

Wimbledon 2017 Marat-Safin-and-Anna-Druzyaka-1

Sul fatto che ad oggi Kyrgios e Safin abbiano solo l'interesse per il gentil sesso in comune sono perfettamente d'accordo.
Credo che il buon Nick sarebbe felice di emulare il russo dal punto di vista tennistico.
Tieni conto anche che purtroppo il Q.I. e lo stipendio, al giorno d'oggi soprattutto, sono troppo spesso inversamente proporzionali (vedi Donnarumma, ad esempio).
E' molto più semplice mettere in posizioni di rilievo persone controllabili piuttosto che persone meritevoli.
L'impressione certo che da Nick è di usare il tennis per ottenere la vita che vuole. La cosa, a mio parere, è lecita. E' però anche lecito dispiacersi che un talento del genere non sia focalizzato solo sul fatto di riuscire ad esprimere al meglio sul campo le sue doti.
Il tennis però è sacrificio se preso seriamente. Basta andarsi a risentire ciò che diceva Sampras su quanta fatica abbia fatto per raggiungere i livelli altissimi che ha toccato. E Sampras è uno che di talento ne aveva parecchio, ma senza sacrifici non avrebbe certo sfiorato i livelli raggiunti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: