Alex100 ha scritto: Alex ha scritto: Sbaglio o percepisco un filino di invidia?
In fondo non fa niente di molto differente da un certo Safin.
Invidia per il conto in banca di Kyrgios, certamente..Per il suo penoso Q.I. no, basta ascoltarlo durante le interviste, miles away from Smartville..
Safin ha vinto ad altissimo livello, 2 Slam piu' tante finali perse di poco.
E poiche' russo e anche pieno di baiocchi, si e' preso donne di un livello mostruosamentre alto (Gianni Clerici le chiamava le Safinette..
).
Nick Kretinyos non vincera' mai uno slam, cosi' come l'altro prodigio di maleducazione australiana Tomic..
E pensare che gli aussie hanno prodotto uno dei piu' grandi giocatori di sempre, Rod Laver, campione anche di cortesia e rispetto degli altri.
Sul fatto che ad oggi Kyrgios e Safin abbiano solo l'interesse per il gentil sesso in comune sono perfettamente d'accordo.
Credo che il buon Nick sarebbe felice di emulare il russo dal punto di vista tennistico.
Tieni conto anche che purtroppo il Q.I. e lo stipendio, al giorno d'oggi soprattutto, sono troppo spesso inversamente proporzionali (vedi Donnarumma, ad esempio).
E' molto più semplice mettere in posizioni di rilievo persone controllabili piuttosto che persone meritevoli.
L'impressione certo che da Nick è di usare il tennis per ottenere la vita che vuole. La cosa, a mio parere, è lecita. E' però anche lecito dispiacersi che un talento del genere non sia focalizzato solo sul fatto di riuscire ad esprimere al meglio sul campo le sue doti.
Il tennis però è sacrificio se preso seriamente. Basta andarsi a risentire ciò che diceva Sampras su quanta fatica abbia fatto per raggiungere i livelli altissimi che ha toccato. E Sampras è uno che di talento ne aveva parecchio, ma senza sacrifici non avrebbe certo sfiorato i livelli raggiunti.