fabioborg ha scritto: Lasciando stare il campanilismo tipicamente calcistico che non contraddistingue il nostro meraviglioso sport ed i suoi relativi tifosi mettersi a contestare un'affermazione come quella di Tempesta vuol dire semplicemente non essere obbiettivi e probabilmente non conoscere esattamente la storia del tennis dove per l'ennesima volta un campione come Federer ha vinto uno Slam oltretutto senza perdere un set alla veneranda eta'di 34 anni. Se per voi tutto questo e'normale o volete a tutti i costi non riconoscere un tennista per i risultati che ottiene indipendentemente che vi stia simpatico od antipatico...beh...ce' sempre il calcio o altri sport da seguire o commentare.
Il tutto ovviamente senza nessuna polemica o offesa verso qualcuno o qualcosa...solo semplicemente restando obbiettivi.
Fabio.
Quindi, "ovviamente senza nessuna polemica o offesa verso qualcuno o qualcosa", se uno la pensa diversamente non è obiettivo, non conosce esattamente la storia del tennis ed è campanilista, cosa tipica del calcio? Direi che ci sei andato "leggero". Comunque, per il rispetto dei moderatori e del forum lascio perdere.
Se ho capito male il senso del tuo post naturalmente mi scuso con te Fabio e aspetto di leggere cosa intendevi dire.
Io invece credo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni, solo in modo educato naturalmente.
Detto questo e rispettando chi pensa che Federer sia bravo o tutti i complimenti che si desidera fargli, io dissento.
E ho il sacrosanto diritto di pensarla diversamente, senza che mi vengano dette cose come quelle che mi sono state dette.
Io giudico un tennista da vari punti di vista e non solo dalle vittorie. Del fatto che sia simpatico o meno non mi importa nulla in quanto non deve essere mio amico, ma solo un atleta che deve fornire un certo spettacolo.
Questo Wimbledon per me è stato tecnicamente molto noioso, non mi ha divertito.
Tanto per far capire il mio punto di vista, se l'avesse vinto Nadal, come l'anno in cui ha battuto Berdych in finale, non mi sarei divertito comunque. Con Djokovic o Murray uguale.
E' il livello che per me è basso. Opinione mia su cui si può non essere d'accordo, ma che va rispettata come ogni altra opinione.
Per il discorso del G.O.A.T. poi ci sono giocatori che hanno fatto 2 volte il Grande Slam e che non hanno potuto giocare per la guerra. Come si possono confrontare epoche così diverse, con preparazioni atletiche ed attrezzatura così diversa? E poi c'è sempre il discorso scontri diretti con Nadal e con Djokovic, entrambi a sfavore di Federer.
Gli altri ipotetici G.O.A.T. invece, nella loro epoca almeno, sono stati i migliori in assoluto.
Il tennis di più alto livello io comunque l'ho visto giocare da Djokovic: al meglio era imbattibile. Per me, se proprio devo scegliere IL TENNISTA scelgo lui. Ricordo che è tra l'altro il tennista che ha fatto il Grande Slam "atipico", vincendo i 4 tornei tutti di fila.
Quindi come vedi non sono "tifoso" di Rafa. Ritengo Nadal un ragazzo meraviglioso ed umanamente straordinario, eppure, come tennista, prendo NOLE.