Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
106 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 5 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

descriptionEZONE DR - Pagina 5 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:la 98 e'gia' bilanciata al manico quindi perche'piu'leggera in testa? Per quanto riguarda lo spin ti puoi aiutare con la corda giusta e poi con uno swing giusto avrai lo spin che cerchi...cmq c'e'gente piu'esperta di me nel forum che ti puo' aiutare.... Wink
Test di oggi positivissimo acquisto azzeccato....

more_horiz
Loiacono:se vuoi una racchetta ancor piu' leggera in testa,credo ti debba indirizzare sull'usato d'annata...Oggi come oggi,non ne esistono con bilanciamento inferiore a 31...Poi si puo' sempre agire con il custom,va da se'.

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Ciao Alberto. Anche io gioco con soddisfazione con AI 98. Dopo aver provato altre racchette son tornato al mio sacro graal. Non è affatto difficile ma gradirei un poco meno peso in testa e poco più propensa allo spin senza perdere tanto controllo.. Quale potrebbe essere questa racchetta?

Non è che quella sensazione di peso in testa sia in realtà un'inerzia che non riesci completamente a gestire?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe anche darsi.. Ci gioco veramente bene anche se il mio gioco è quasi piatto.. 4.3 e gioco prevalentemente da fondo ma alcune volte non riesco a fare alcune cose.. vabbè che il mio swing non è chissà cosa..

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potrebbe anche darsi.. Ci gioco veramente bene anche se il mio gioco è quasi piatto.. 4.3 e gioco prevalentemente da fondo ma alcune volte non riesco a fare alcune cose.. vabbè che il mio swing non è chissà cosa..

inerzia e peso creano i problemi

perché una racchetta da 10/15g in meno con la stessa inerzia vedi blade98s scommetto che la muovi meglio

tieni d'occhio la nuova burn fst 99s, 300g con bil 31.5cm(non incordata) e 310 di sw(incordata) Wink

more_horiz
Esatto..infatti io preferisco una discreta inerzia su un peso non eccessivo.
Non a casa ho piombato le mie tfight 300 con 4 gr di piombo sotto il passacorde e ora hanno 329 punti di sw ma si muovono molto bene.

more_horiz
Ieri sera ho fatto un allenamento di un'ora con la DR98. Mi sembra doveroso indi riportare le mie impressioni. Come già detto nell'altro post che racchetta ragazzi !!! Secondo me la Dr98 più che un ai98 più potente è una ai100 più stabile precisa e manovrabile e con sensazione di impatto più pulita,  migliore. Come potenza...siamo li. E' un po più esigente ovviamente in termini di precisione di impatto e di fluidità di movimento ergo devi colpire sempre bello sciolto e far girare bene la punta della racchetta se vuoi dare anche rotazione. Se non stai sciolto e fai filare il braccio tendi a restare più corto rispetto alla ai100 ma se stai sciolto e fai filare il braccio usando bene il corpo tira forte tanto e altrettanto. Poi è molto più manovrabile...in mano sembra veramente una piuma ma quando impatti è stabile come una roccia...Bella racca veramente. Con la ai100 se hai un movimento più compatto hai dei vantaggi ma a volte ho la sensazione che se faccio uno swing bello ampio perdo un po di potenza...con la DR invece al contrario il braccio doveva accelerare ma una volta capito il meccanismo la palla esce davvero profonda e ficcante..non so se mi sono spiegato.  
per quanto riguarda lo ss quello della ai100 è quasi da rachettone. Questo è un po più piccolo ed esige come ho detto impatti più precisi. Ma non lo senti neanche tanto e ci guadagni in precisione. 
Oh ! Io ci ho fatto un ora di allenamento (intenso) con due tie finali e senza servizio. Altra cosa è una prova completa di almeno una settimana con varie partite di singolo e doppio e magari giocare 3 set....però quel poco mi è piaciuto...molto !

EZONE DR - Pagina 5 11580 EZONE DR - Pagina 5 11580 EZONE DR - Pagina 5 764931

more_horiz
Ragazzi fino alla settimana scorsa ero un felice possessore di una coppia di pro open 2015. Venivo da un bel periodo di netto miglioramento, battevo regolarmente  i miei soliti compagni di gioco, iniziavo a giocare con gente parecchio più forte di me impegnandoli parecchio (non so il livello preciso cmq massimo 3 categoria dal 3.5 in giù) e poi ...... bhò!!! Sovra-allenamento ? Alzato troppo le pretese di miglioramento ? Fatto sta che ho iniziato a girare a vuoto e addio rovescio, battuta e  una pro open sbattuta a terra verso uno degli ultimi punti che mi metteva di fronte ad un altra sconfitta con i miei soliti compagni di gioco che davo quasi per scontato aver lasciato alle spalle! Detto che la pro-open non poteva fare nulla oltre che arrendersi all'impatto con il terreno ora dovrei ri-comprarmi una seconda racchetta...più che rifarmi la coppia stavo pensando alla yonex, il mio maestro ne parla un gran bene e anche voi nel forum.
Ho letto le ultime pagine ed avete sottolineato che tra l'alto è nettamente migliore per palle corte,back e pallonetti mentre paga un pochino nelle volè ma fa niente tanto a rete ci vado raramente. Detto ciò un paio di domande:
1) mi consigliate la 100 alla 98 volendo rimanere ad una racchetta più simile alla pro - open? 
2) Manico mi sembra di aver capito che la yonex è più piccolino rispetto alla wilson (e alla pro open) quindi io usavo un L4 con overgrip wilson sensation superthin. Quindi direi di prenderla L4 ?al massimo ci metto un overgrip un pochino più spesso ad esempio il wilson  perforated che adoravo ma non potevo mettere sulla open l4 perchè altrimenti mi risultava troppo grande il manico.

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Ragazzi fino alla settimana scorsa ero un felice possessore di una coppia di pro open 2015. Venivo da un bel periodo di netto miglioramento, battevo regolarmente  i miei soliti compagni di gioco, iniziavo a giocare con gente parecchio più forte di me impegnandoli parecchio (non so il livello preciso cmq massimo 3 categoria dal 3.5 in giù) e poi ...... bhò!!! Sovra-allenamento ? Alzato troppo le pretese di miglioramento ? Fatto sta che ho iniziato a girare a vuoto e addio rovescio, battuta e  una pro open sbattuta a terra verso uno degli ultimi punti che mi metteva di fronte ad un altra sconfitta con i miei soliti compagni di gioco che davo quasi per scontato aver lasciato alle spalle! Detto che la pro-open non poteva fare nulla oltre che arrendersi all'impatto con il terreno ora dovrei ri-comprarmi una seconda racchetta...più che rifarmi la coppia stavo pensando alla yonex, il mio maestro ne parla un gran bene e anche voi nel forum.
Ho letto le ultime pagine ed avete sottolineato che tra l'alto è nettamente migliore per palle corte,back e pallonetti mentre paga un pochino nelle volè ma fa niente tanto a rete ci vado raramente. Detto ciò un paio di domande:
1) mi consigliate la 100 alla 98 volendo rimanere ad una racchetta più simile alla pro - open? 
2) Manico mi sembra di aver capito che la yonex è più piccolino rispetto alla wilson (e alla pro open) quindi io usavo un L4 con overgrip wilson sensation superthin. Quindi direi di prenderla L4 ?al massimo ci metto un overgrip un pochino più spesso ad esempio il wilson  perforated che adoravo ma non potevo mettere sulla open l4 perchè altrimenti mi risultava troppo grande il manico.

Ciao Fedolster. Per il tuo gioco non ti preoccupare...il tennis è così...non perdere fiducia altrimenti regredisci davvero. Gioca sciolto, fai le cose semplici e concentrati sulla palla e piano piano vedrai che la fiducia ritorna. E sopratutto non rompere le racche ! Non sei mica Fognini !  Very Happy

Per il resto ti sei già risposto: manico 4 e overgrip un po più spesso. Se vuoi le stesse caratteristiche (piatto 100 x 300 gr e profilata) allora la DR 100. E' sicuramente una simil pro open più evoluta, aggiornata e stabile. La Dr98 invece è più agonistica. Ha il piatto un po più piccolo e un profilo minore per cui è più esigente. Provale entrambe con la corda giusta a tensioni medio basse e poi fai le tue valutazioni.

Un saluto

more_horiz
Più che il manico è il grip di serie che fa la differenza.
Gli yonex sono più sottili.
Per esempio la vecchia pure storm aveva lo skin feel che era spesso tipo 1,5 mm mentre ad esempio le tflash hanno un grip di 2,1 mm e 0,6 mm di differenza sono un overgrip medio grosso di lasco.

more_horiz
Allora L4 wilson era giusto per me, al massimo a seconda dell'overgrip avevo la sensazione di avere un manico leggermente ma leggermente troppo grande. Quindi direi decisamente di non prendere  L5 yonex. 
La storia del grip è vera...ma il maestro mi consiglia di non smontare il grip originale della racchetta.

more_horiz
ps: ma  ho le allucinazioni io ho i moderatori hanno appena tagliato una 50ina di pagine di questo thread ?

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Allora L4 wilson era giusto per me, al massimo a seconda dell'overgrip avevo la sensazione di avere un manico leggermente ma leggermente troppo grande. Quindi direi decisamente di non prendere  L5 yonex. 
La storia del grip è vera...ma il maestro mi consiglia di non smontare il grip originale della racchetta.

E perché mai?
Puoi mettere un grip più spesso sulla yonex e poi aggiungerci un overgrip, anche se grip e over non fossero di marca yonex.

more_horiz
bho non ho capito perchè sconsiglia il cambio grip chiederò lumi.

more_horiz
Per me il manico 3 è piccolo e mi procurava fastidio quando stringevo sul servizio o prima di colpire di dritto.
Però prendo sempre telai L3 perché poi è più facile rivenderli.
Al momento uso L3 con doppio overgrip tf, uno pro overlast e uno pro contact sopra.
Secondo me il tourna tac e il pro contact di tf sono due tra i migliori come feeling.

more_horiz
non prenderei mai un l3 solo perchè è più facile rivenderli. Avevo provato a mettere doppio overgrip ma  addio spigoli e troppo sensazione di avere una palla in mano.

more_horiz
Fedolester ha scritto:
bho non ho capito perchè sconsiglia il cambio grip chiederò lumi.

Chiedi lumi perchè interessa anche a me

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Per me il manico 3 è piccolo e mi procurava fastidio quando stringevo sul servizio o prima di colpire di dritto.
Però prendo sempre telai L3 perché poi è più facile rivenderli.
Al momento uso L3 con doppio overgrip tf, uno pro overlast e uno pro contact sopra.
Secondo me il tourna tac e il pro contact di tf sono due tra i migliori come feeling.

Vero !

more_horiz
Il pro contact però dura un po' di più del tourna.
Il cambio grip, come gli overgrip e le corde, sono cose personali che vanno a feeling da persona a persona.
E cmq, a mio parere, la tfight 325 la trovo più facile della dr98.
Avete letto bene, tfight 325, che a differenza delle Ltd ha ovale 95 ma di fatto "gioca" come un 98'' Head o Wilson.

more_horiz
EIFEL consigliava per questa racchetta corde: 

"Una buona corda (appartenente al primo gruppo, quello del "compromesso verso l'alto") è la nuova Poly Tour FIRE 1.25 della stessa Yonex, diciamo a 23/22 4 nodi. Un buon ibrido mono/mono Poly Tour Spin-G/Poly Tour FIRE 1.25 a 22 costanti. Un buon ibrido mono/multi, Poly Tour FIRE 1.25/ATG Tour 850 Pro a 23/23 col multi prestirato 5%.
Tutti setup non a caso consigliati e prodotti dal fabbricante nippon..." 

Che intendeva per compromesso verso l'alto ?

more_horiz
giocavo con una Dunlop mw 95 e mi trovavo benissimo.
poi tutti mi dicevano sei antico, usi racchette  antiche... cambia... guideresti ancora una vecchia cinquecento....?!?
ho comprato una head speed  graphene xt pro... ( insomma l' ultima, quella colla quale djokovic non ci giocherebbe manco morto ).....
ora faccio schifo. crisi depressiva...  odio il tennis.
invece di andare dalla psicologa ho ordinato una yonex dr98 310.
leggendo quello che avete scritto potrei aver fatto la scelta giusta.
altrimenti tornerò a guidare la vecchia cinquecento....

more_horiz
pikkiampò ha scritto:
giocavo con una Dunlop mw 95 e mi trovavo benissimo.
poi tutti mi dicevano sei antico, usi racchette  antiche... cambia... guideresti ancora una vecchia cinquecento....?!?
ho comprato una head speed  graphene xt pro... ( insomma l' ultima, quella colla quale djokovic non ci giocherebbe manco morto ).....
ora faccio schifo. crisi depressiva...  odio il tennis.
invece di andare dalla psicologa ho ordinato una yonex dr98 310.
leggendo quello che avete scritto potrei aver fatto la scelta giusta.
altrimenti tornerò a guidare la vecchia cinquecento....

Strano... Djokovic ci è diventato nr 1 con la speed pro Very Happy

more_horiz
Differenze tra dr100 e la AI 100 ?

descriptionEZONE DR - Pagina 5 EmptyConsiglio

more_horiz
Buongiorno a tutti. Mi serve aiuto per capire la provenienza di un dolore all'articolazione della spalla. Uso da un po' di mesi e con soddisfazione una dr98, incordata prima con lynx a 22/21 e poi dietro consiglio del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con hawk touch sempre a 22/21. Ora è sopraggiunto questo dolore. Sarà dovuto alle corde, alla racchetta che esige spinta, al peso della stessa o altro ancora? Premetto che pur non giocando a livello eccellente i miei movimenti sono corretti...spero di non dover cambiare telaio visto che la dr98 ha risolto la mia epicondilite presa da shock da impatto a lavoro...grazie in anticipo a tutti voi.

more_horiz
Volevo aggiungere che avendo 47 anni ho pensato possa essere anche l'età e il naturale decadimento fisico...purtroppo non sono più un ragazzino

more_horiz
Scusate il telefono è impazzito mi partono i commenti da soli...dicevo che nonostante l'età mi piacerebbe vincere qualche torneo amatoriale. Help!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: