Fedolester ha scritto: Ragazzi fino alla settimana scorsa ero un felice possessore di una coppia di pro open 2015. Venivo da un bel periodo di netto miglioramento, battevo regolarmente i miei soliti compagni di gioco, iniziavo a giocare con gente parecchio più forte di me impegnandoli parecchio (non so il livello preciso cmq massimo 3 categoria dal 3.5 in giù) e poi ...... bhò!!! Sovra-allenamento ? Alzato troppo le pretese di miglioramento ? Fatto sta che ho iniziato a girare a vuoto e addio rovescio, battuta e una pro open sbattuta a terra verso uno degli ultimi punti che mi metteva di fronte ad un altra sconfitta con i miei soliti compagni di gioco che davo quasi per scontato aver lasciato alle spalle! Detto che la pro-open non poteva fare nulla oltre che arrendersi all'impatto con il terreno ora dovrei ri-comprarmi una seconda racchetta...più che rifarmi la coppia stavo pensando alla yonex, il mio maestro ne parla un gran bene e anche voi nel forum.
Ho letto le ultime pagine ed avete sottolineato che tra l'alto è nettamente migliore per palle corte,back e pallonetti mentre paga un pochino nelle volè ma fa niente tanto a rete ci vado raramente. Detto ciò un paio di domande:
1) mi consigliate la 100 alla 98 volendo rimanere ad una racchetta più simile alla pro - open?
2) Manico mi sembra di aver capito che la yonex è più piccolino rispetto alla wilson (e alla pro open) quindi io usavo un L4 con overgrip wilson sensation superthin. Quindi direi di prenderla L4 ?al massimo ci metto un overgrip un pochino più spesso ad esempio il wilson perforated che adoravo ma non potevo mettere sulla open l4 perchè altrimenti mi risultava troppo grande il manico.
Ciao Fedolster. Per il tuo gioco non ti preoccupare...il tennis è così...non perdere fiducia altrimenti regredisci davvero. Gioca sciolto, fai le cose semplici e concentrati sulla palla e piano piano vedrai che la fiducia ritorna. E sopratutto non rompere le racche ! Non sei mica Fognini !
Per il resto ti sei già risposto: manico 4 e overgrip un po più spesso. Se vuoi le stesse caratteristiche (piatto 100 x 300 gr e profilata) allora la DR 100. E' sicuramente una simil pro open più evoluta, aggiornata e stabile. La Dr98 invece è più agonistica. Ha il piatto un po più piccolo e un profilo minore per cui è più esigente. Provale entrambe con la corda giusta a tensioni medio basse e poi fai le tue valutazioni.
Un saluto