Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 24 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 24 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz

Recensione dell ottimo Fabio Ferro su Tennistaste.
Ciao

more_horiz
Differenze tra la Duel G 100 e la Prince P 100 tour?

more_horiz
Ciao,
non si discostano tanto, la Pirnce forse essendo molto più morbida ti da ancora più tocco rispetto alla Duel, che ha il vantaggio di uno SSpot molto più grande, e cmq ha più potenza, anche se nn è corretto parlare di potenza per questi due telai, con la duel riesco ad essere estrememente profondo anche nei colpi di difesa, anche se la palla non è pesantissima va di la abbastanza complessa e veloce.
La Prince è meno potente ma ti regala delle sensazioni fantastiche soprattutto di tocco, però devi avre un bel braccio per spingere.
Tieni presente che io i regolo su me stesso che di tutto ho bisongo tranne che di potenza basta che la tocco e va di la senza sforzo, io cerco molto di più il controllo.
Ciao

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Fatta oggi un'ora e mezza di palleggio con duel g 100, facendo di tutte le erbe un fascio come mio solito, overgrip e 9gr sotto il tappo così settata risulta essere 333gr 31,5 di bp incordata con velocity a 22kg, avevo già provato una demo stock con mono, non mi sembrò avere un piatto corde duro come invece mi è sembrato il velocity, probabilmente me lo aspettavo più morbido in quanto multi. Boh certo collocarla tra le 100-300 non mi sembra neanche corretto, quando di queste si parla viene anche da pensare ad una buona dose di potenza aggratis che con la duel ti puoi scordare controllo ottimo, mi era di gran lunga più facile metterla in rete piuttosto che lunga. Magari pensare che duel g 100, x dual silver, speed mp e non so quali altre che so strike 100 possano fare categoria a se è poi così improbabile? Attila come cavolo fai a utilizzarla a 24kg, va bè ti rendo qualche anno, qualche cm e qualche kg, sarà quello o magari quacos'altro....... Yonex VCore Dual G - Pagina 24 113898...... Sad Buon tennis

La duel g 100 non è una racchetta paragonabile alla X dual silver.
Meno spinta meno sensibile meno rotazioni.
È bella è molto molto facile ma con quel bilanciamento la palla non va nemmeno a pregare.
Anche la speed mp e la strike sono più racchette.

La duel g "vera" è la 330 e anche la 310 è ottima. Spinta e controllo ai massimi livelli e non è nemmeno impossibile come racchetta.

L'altra proprio non c'entra niente se non per il colore....

more_horiz
Nb. Tutto questo sweet spot poi non l'ho trovato.
Non mi è piaciuta 6 mesi fa non mi è ripiaciuta ora.
Invece anche pochi palleggi con la 310 fanno sentire che è una signora racchetta.

more_horiz
io gioco con Duel G 300, e credo - come sempre - sia soggettivo e dipenda da stile di gioco e obbiettivi in campo.

La 310 - e altri classici 97 o simili - è chiaramente più prestazionale (ma non sulla potenza, SW lievemente inferiore, poi dipende dal altri fattori), ma la 300, coi suoi 100 pollici, mi dà una confidenza che altri telai più "difficili" non mi danno: trovo perfetto (per me) il mix di tolleranza e tocco/controllo, in definitiva forte polivalenza su tutti i colpi. Per me è un telaio neutro che permette di usare bene la propria tecnica (sottolineo: tecnica). E la trovo potente, non come una profilata, ma tira forte e sicuro per il profilo che ha.

La sensazione di sicurezza per me è importante, altrimenti avrei sensazioni di avere tra le mani un'arma scarica, invece con questa non ho timore nel giocare sempre solido, e variare continuamente.

La Donnay X Dual Silver mi interessava molto ma non l'ho mai potuta provare; ne ho letto su Tennis Taste in cui, paragonandola con la Yonex Duel, la ritiene più maneggevole e morbida, rotazioni equivalenti e colpo piatto favorevole a Yonex, dunque non un abisso, ma certo due filosofie differenti e relativa spiccata soggettività nelle preferenze Smile

more_horiz
Somerset ha scritto:
io gioco con Duel G 300, e credo - come sempre - sia soggettivo e dipenda da stile di gioco e obbiettivi in campo.

La 310 - e altri classici 97 o simili - è chiaramente più prestazionale (ma non sulla potenza, SW lievemente inferiore, poi dipende dal altri fattori), ma la 300, coi suoi 100 pollici, mi dà una confidenza che altri telai più "difficili" non mi danno: trovo perfetto (per me) il mix di tolleranza e tocco/controllo, in definitiva forte polivalenza su tutti i colpi. Per me è un telaio neutro che permette di usare bene la propria tecnica (sottolineo: tecnica). E la trovo potente, non come una profilata, ma tira forte e sicuro per il profilo che ha.

La sensazione di sicurezza per me è importante, altrimenti avrei sensazioni di avere tra le mani un'arma scarica, invece con questa non ho timore nel giocare sempre solido, e variare continuamente.

La Donnay X Dual Silver mi interessava molto ma non l'ho mai potuta provare; ne ho letto su Tennis Taste in cui, paragonandola con la Yonex Duel, la ritiene più maneggevole e morbida, rotazioni equivalenti e colpo piatto favorevole a Yonex, dunque non un abisso, ma certo due filosofie differenti e relativa spiccata soggettività nelle preferenze Smile

A parte il fatto che dire che la 310 è meno potente della 300 equivale a dire che non si sono provate entrambe le racchette, perché la 310 tira eccome mentre la 300 NO, io non dico che a te non piaccia e non faccia al caso tuo.

A me non importa niente ne di Babolat ne di Donnay ne di Wilson ne di Yonex dico quello che sento.

E non essendo il solo( su tennis taste è evidente che la racchetta non ha spinta e in ogni commento si nota come il tester la indichi come una racchetta facile si ma senza "anima") penso che sia universalmente riconosciuto che questa è bellina ma di 300/100 ce ne sono di migliori.

In tutto ad esempio la X dual silver. RIPETO IN TUTTO
In tutto la APD 2013
In tutto la 310 che è una signora racchetta,magari un po' più tecnica ( assolutamente non impossibile anzi) ma sicuramente più prestazionale.

La 300/100 è instabile sulle volée , non ha potenza, spin il giusto e l'onesto, sweet spot "normale" ( guarda i dati dell'ing Medri di PRO TENNIS)

Poi che per un NC o un quarta basso vada bene lo capisco perché sicuramente aiuta a fare bene il colpo,non ti manda fuori giri perché è orientata al controllo. Ma se vuoi chiudere dal fondo arrivederci......

La 310 invece ehhhhhh se va!

more_horiz
No se mi dici dove paragona la X dual silver alla duel g 300 su tennis taste te ne sarei grato.
Mi interessa leggere anche a me

more_horiz
Scorri in fondo questo articolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; un utente ne chiede un paragone, e vi troverai le pochissime righe che ho riportato, e che certo non valgono una disamina.

Sulla potenza abbiamo parametri differenti .. l'ho incordata con Fire 1.25 a 23.5 Kg, e dal fondo chiudo regolarmente, se faccio bene il colpo, e dato il mio modo di giocare ne sono soddisfatto. Non sto parlando di un mostro di potenza, e torno sulla duttilità e soprattutto soggettività: apprezzo molto le tue opinioni dettagliate, e chissà che una volta provata la Donnay non ti possa dar ragione sino in fondo Smile

more_horiz
"La palla che esce dal piatto non è pesantissima, ma giustamente complessa e veloce, lei ci mette la tolleranza, lo spin e la sensbilità, chi la usa deve metterci solo un po’ di spinta"
"Nasce chiaramente per chi vuole la “racchetta di Wawrinka”, ma non può permettersela o non vuole un peso eccessivo per il proprio tennis, cercando soprattutto impatto pulito e feeling da racchetta classica e precisa"

Per quanto riguarda il paragone con la Donnay io ti posso dire ( come puoi leggere dal mio post sulla Donnay) che ero partito per la Duel G e solo per caso ho preso l'altra.

Poi invece provando la 310 allora se uno vuole spinta e oltre che una racchetta sensibile quella è superiore.

Io l'ho provata e riprovata e la 300 la sento "un giocattolino" ma tutte sono sensazioni mie.

Tra l'altro ripeto,sono bellissime ( anche la Donnay è bellissima) ma devo dire che ultimamente i designer stanno veramente tirando fuori racchette splendide ( Wilson RF, questa e la Sv,le Donnay xenecore, le prestige)

more_horiz
Tempesta sei un grandissimo ma, per il tuo bene, esci dal tunnel...
Torno a leggere il topic dopo un anno e sei ancora lì che ti accanisci contro la Duel G 100, incensando la Donnay X Silver 99

more_horiz
Somerset ha scritto:
Scorri in fondo questo articolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; un utente ne chiede un paragone, e vi troverai le pochissime righe che ho riportato, e che certo non valgono una disamina.

Sulla potenza abbiamo parametri differenti .. l'ho incordata con Fire 1.25 a 23.5 Kg, e dal fondo chiudo regolarmente, se faccio bene il colpo, e dato il mio modo di giocare ne sono soddisfatto. Non sto parlando di un mostro di potenza, e torno sulla duttilità e soprattutto soggettività: apprezzo molto le tue opinioni dettagliate, e chissà che una volta provata la Donnay non ti possa dar ragione sino in fondo Smile

Bravo, provala prima (se ci riesci, dato che l'unico modo di provarla è comprarne una) poi farai le tue valutazioni Very Happy

more_horiz
giogiobo ha scritto:
Tempesta sei un grandissimo ma, per il tuo bene, esci dal tunnel...
Torno a leggere il topic dopo un anno e sei ancora lì che ti accanisci contro la Duel G 100, incensando la Donnay X Silver 99

Vedi Giogiobo,
Invece ti sbagli.
Sono tornato qua perché ho riprovato la 310 ed essendo l'unico topic ho commentato nuovamente come mi sia piaciuta.
La 300 invece proprio non mi piace e lo scrivo.
Come mi piace la mia Donnay. Non per questo se a te piace la 300 Duel g e non la Silver mi arrabbio oppure taccio altri di dover uscire dal tunnel....

Per il tuo di bene ti consiglio di leggere meglio e di essere più tollerante....

more_horiz
tempesta ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Fatta oggi un'ora e mezza di palleggio con duel g 100, facendo di tutte le erbe un fascio come mio solito, overgrip e 9gr sotto il tappo così settata risulta essere 333gr 31,5 di bp incordata con velocity a 22kg, avevo già provato una demo stock con mono, non mi sembrò avere un piatto corde duro come invece mi è sembrato il velocity, probabilmente me lo aspettavo più morbido in quanto multi. Boh certo collocarla tra le 100-300 non mi sembra neanche corretto, quando di queste si parla viene anche da pensare ad una buona dose di potenza aggratis che con la duel ti puoi scordare controllo ottimo, mi era di gran lunga più facile metterla in rete piuttosto che lunga. Magari pensare che duel g 100, x dual silver, speed mp e non so quali altre che so strike 100 possano fare categoria a se è poi così improbabile? Attila come cavolo fai a utilizzarla a 24kg, va bè ti rendo qualche anno, qualche cm e qualche kg, sarà quello o magari quacos'altro....... Yonex VCore Dual G - Pagina 24 113898...... Sad Buon tennis

La duel g 100 non è una racchetta paragonabile alla X dual silver.
Meno spinta meno sensibile meno rotazioni.
È bella è molto molto facile ma con quel bilanciamento la palla non va nemmeno a pregare.
Anche la speed mp e la strike sono più racchette.

La duel g "vera" è la 330 e anche la 310 è ottima. Spinta e controllo ai massimi livelli e non è nemmeno impossibile come racchetta.

L'altra proprio non c'entra niente se non per il colore....

In questo post non ho paragonato duel g 100 allaxd silver le specifiche dicono che "dovrebbero" appartenere alla stessa categoria se così è in effetti sono molto diverse, ti dò ragione sento la yonex molto più facile da muovere nel gioco da fondo, ho la netta sensazione che la donnay all' impatto "strapazzi" maggiormente la pallina....di gran lunga, dopo 1/2 di donnay la yonex in effetti è molto più maneggevole e meno cattiva con la pallina (giocattolino) mi piacerebbe capire il perchè prova ne sia che nel 3d dedicato alla silver chiedo se è un telaio polarizzato, ma che lo sia o no la yonex ha una inerzia maggiore di 3-4 punti e questo stride con la maggior maneggevolezza a suo favore........ Però, consentimi ha ragione anche Giogiobo hai ripreso il post per dire che la deul g 100 è meno dei 3 telai da me citati più 1 Very Happy

more_horiz
Boh.....a me sembra che NON Leggiate i post.
Io ho ripreso questo per dire che la 310 è una racchetta seria mentre questa lo é molto meno.
Tra l'altro valori o meno ( mi pare di ricordare che tutte avevano valori di bilanciamento e swing weight fuori specifica) io mi limito a dire quello che ho provato.

Se anche a te sembra più giocattolino e la palla va meno che con la Silver......che te ne fai di ulteriore ( perché la Silver ne ha parecchia) ulteriore maneggevolezza? Ci devi schiacciare le zanzare in salotto?
O ci devi fare dei dritti e rovesci da fondo campo o delle belle volée?

Con questa 300 le fai ma vanno a due all'ora a parità di corda

Con la 310 vanno alla grandissima

more_horiz
No tra l'altro la tua che è "preparata" probabilmente è molto migliore della standard

more_horiz
Bah... io non sono certo un fenomeno... ma palla usciva eccome con la 100/300: palle non pesantissime ma molto veloci. Spin ne prende parecchio, per essere 16x20. Chi ha provato anche la 97/310 mi dice che rispetto alla 100/300 spinge molto meno, probabilmente a causa del bilanciamento più arretrato e della trama più fitta in relazione al piatto corde.
Trattasi comunque di una racchetta con cui giocare di fioretto, non per sfondare da fondo campo, anche se potrebbe diventare interessante in tal senso come base per custom.

more_horiz
Per quanto riguarda il confronto con la Donnay X Dual 99 silver, avrò ricevuto io un esemplare fallato ma con quella racchetta riuscivo a malapena a reggere un palleggio tranquillo.
L'ho comprata, ci ho giocato un'ora e poi fortunatamente sono riuscito a rivenderla.
Spin zero. Per fare uscire decentemente la palla dal piatto corde dovevo sbracciare come un ossesso e 2 volte su 3 finivo lungo. Al servizio sembrava che non avessi mai preso in mano una racchetta da tennis. Back e volee uniche note moderatamente positive.
A mio modestissimo parere quindi le 2 racchette non sono neanche paragonabili.

more_horiz
giogiobo ha scritto:
Bah... io non sono certo un fenomeno... ma palla usciva eccome con la 100/300: palle non pesantissime ma molto veloci. Spin ne prende parecchio, per essere 16x20. Chi ha provato anche la 97/310 mi dice che rispetto alla 100/300 spinge molto meno, probabilmente a causa del bilanciamento più arretrato e della trama più fitta in relazione al piatto corde.
Trattasi comunque di una racchetta con cui giocare di fioretto, non per sfondare da fondo campo, anche se potrebbe diventare interessante in tal senso come base per custom.

Chi ti ha detto che la 310 spinge meno della 300 ti ha detto una GRANDISSIMA caxxata ( scusa il termine)
Una racchetta 300 g con bilanciamento a 31.5 come specifiche poi lo dice da sola che non spinge ( specifiche Misurate non lette)

Io le ho provate BENE entrambe e VOLEVO con tutto me stesso la Yonex che mi piaceva ( piace ancora) tantissimo. 

Che cosa voglia dire poi " giocare di fioretto" non si capisce.
La racchetta fa tutto è il giocatore che sceglie come giocare.

Una domanda se posso: che livello tennistico hai?

Perché oltre a me, il mio amico terza forte, il maestro ex 2.4 e altri qua nel forum che mi conoscono e le hanno provate hanno avuto le mie stesse sensazioni.....boh!?

Forse le prime Yonex erano fuori standard????!

more_horiz
Ciao Tempesta, ti leggo sempre perchè mi piace il tuo modo di vedere tennis, io al momento ho la 100, probabilmente come dici tu quando chiedi il livello e giustamente citi terza e seconda categoria, non è adatta a questa tipologia di giocatori, ma forse a dei quarta un po più scarsi.
Io ti porto il mio esempio, 47 anni con problemi alla catena cinetica derivanti da altri sport agonistici ( arti marziali e football americano) , da piccolo ho sempre giocato ma unicamente S&V, ora alla mia veneranda età mi trovo a dovre cambiare gioco, perchè prima che arrivo a rete mi hanno impallinato come un tordo.
Quindi uso un gioco più "vario " diciamo, toppare nn se ne parla perchè nn riesco , gioco abbastanza piatto, non ho nessun tipo di problema di potenza,( sono oltre 90 kg) e devo dire che con sta racca mi sono trovato molto molto bene.
Tieni presente che non ho provato ne la 310 ne la Silver ( cosa che se posso farò di sicuro).
Oltrettutto incordo solo con multi velocity a 24 in full. E io ci tiro parecchio forte, non ho nemmeno problemi a gestire il peso perchè spesso la altrerno con la POG .
Diciamo che come hai detto tu la 100 può andare per un livello fino al quarta, poi sai meglio di me che tante classifiche sono in base ai tornei, diciamo come sostiene Sonny spesso, che ci sono molti 4 che valgono dei terza e viceversa ( probabilmente se tu sei nella prima credo che la trovi troppo " ina " in tutto).
Ovviamente mio parere.
Ciao e buon tennis.

more_horiz
tempesta ha scritto:
giogiobo ha scritto:

Chi ti ha detto che la 310 spinge meno della 300 ti ha detto una GRANDISSIMA caxxata ( scusa il termine)
Una racchetta 300 g con bilanciamento a 31.5 come specifiche poi lo dice da sola che non spinge ( specifiche Misurate non lette)
Il bilanciamento è a 31.5? E l'hai misurato tu? A me incordata dava 33 con overgrip e antivibro, su entrambe le racchette che ho avuto.

Io le ho provate BENE entrambe e VOLEVO con tutto me stesso la Yonex che mi piaceva ( piace ancora) tantissimo. 

Che cosa voglia dire poi " giocare di fioretto" non si capisce.
La racchetta fa tutto è il giocatore che sceglie come giocare.
Ci sono racchette più idonee per un certo tipo di gioco, altre per un altro. Dici di no?

Una domanda se posso: che livello tennistico hai?
Perché oltre a me, il mio amico terza forte, il maestro ex 2.4 e altri qua nel forum che mi conoscono e le hanno provate hanno avuto le mie stesse sensazioni.....boh!?
Non faccio tornei ma, se tu se centrato su 4.3, sicuro che non c'è un abisso tra me e te. Comunque credo di saper riconoscere una buona racchetta troppo difficile per il mio livello da una racchetta mal riuscita.

Forse le prime Yonex erano fuori standard????!
Ne ho avuto 3, una nuova e 2 prese usate in momenti differenti... identiche.

Adesso comunque sto giocando con Pure Aero, tanto per dirti che non mi faccio condizionare dal marchio.
Ad ogni modo, io rispetto la tua opinione, tu per cortesia rispetta la mia e quella di tutti gli altri che hanno trovato la Duel G 100 molto valida, oltre che assolutamente migliore della Donnay.
Ciao ciao

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao Tempesta, ti leggo sempre perchè mi piace il tuo modo di vedere tennis, io al momento ho la 100, probabilmente come dici tu quando chiedi il livello e giustamente citi terza e seconda categoria, non è adatta a questa tipologia di giocatori, ma forse a dei quarta un po più scarsi.
Io ti porto il mio esempio, 47 anni con problemi alla catena cinetica derivanti da altri sport agonistici ( arti marziali e football americano) , da piccolo ho sempre giocato ma unicamente S&V, ora alla mia veneranda età mi trovo a dovre cambiare gioco, perchè prima che arrivo a rete mi hanno impallinato come un tordo.
Quindi uso un gioco più "vario " diciamo, toppare nn se ne parla perchè nn riesco , gioco abbastanza piatto, non ho nessun tipo di problema di potenza,( sono oltre 90 kg) e devo dire che con sta racca mi sono trovato molto molto bene.
Tieni presente che non ho provato ne la 310 ne la Silver ( cosa che se posso farò di sicuro).
Oltrettutto incordo solo con multi velocity a 24 in full. E io ci tiro parecchio forte, non ho nemmeno problemi a gestire il peso perchè spesso la altrerno con la POG .
Diciamo che come hai detto tu la 100 può andare per un livello fino al quarta, poi sai meglio di me che tante classifiche sono in base ai tornei, diciamo come sostiene Sonny spesso, che ci sono molti 4 che valgono dei terza e viceversa ( probabilmente se tu sei nella prima credo che la trovi troppo " ina " in tutto).
Ovviamente mio parere.
Ciao e buon tennis.

Attila,
Condivido in tutto quello che dici.
Se giochi molto in back e non toppi allora può essere che per te sia una racchetta ottima.
Piatto 100 maneggevolissima e assolutamente non rigida. Poi è bellissima e il che non guasta.

Come giustamente dice Giogiobo ci sono racchette che fanno meglio l'una o l'altra cosa.

Però consentitemi di dire che se ad oggi uno prova una racchetta e la giudica fantastica ma non tira un top di dritto o di rovescio oppure serve solo piatto e non prova un kick o uno slice la sua recensione rispetto ad uno che prova tutte queste cose è un po' meno veritiera.
Tutto qua.
Pertanto chiedevo il livello tecnico perché spesso vedo al mio circolo principianti con una RF da 340 grammi che dicono" mi sa che ho sbagliato l'incordatura" e magari faticano a tirare una seconda decente e non hanno dea di come si faccia un rovescio....

Poi che uno la trovi meglio della Donnay può essere di sicuro non spinge di più giocando in top e prende molto meno spin anche grazie allo schema di incordatura) , ma che la trovi addirittura migliore della 310...... vuol dire che tecnicamente nonè in grado di valutarla.

Anche questa è la mia opinione e done io rispetto le vostre mi aspetto facciate altrettanto.

more_horiz
"Poi che uno la trovi meglio della Donnay può essere di sicuro non spinge di più giocando in top e prende molto meno spin anche grazie allo schema di incordatura) , ma che la trovi addirittura migliore della 310...... vuol dire che tecnicamente nonè in grado di valutarla"

La persona che mi ha detto questo non ha detto che è migliore (infatti usa la 310g) ma che la palla esce di più rispetto alla 310g. Io la 310 non l'ho provata, ad ogni modo gli farò pervenire il tuo inappellabile giudizio sul suo livello tecnico.

more_horiz
Giogiobo, non prenderla sul personale....ma almeno dicci il tuo di livello e come giochi.

Per capire se la tua è o meno una valutazione "inappellabile"

Ad esempio se una cosa me la scrive Uolter,Fulvione,Sonny,Ricca,o Gilgamesh posso capire se per me può andare bene conoscendoli.

Non si capisce se sei uno che vale un seconda o se sei uno che non la tira di la.....

more_horiz
Ps 

Se una racchetta NON la provi personalmente ma te lo racconta qualcun altro evita di dare giudizi tipo " la palla esce di più con la 300 rispetto alla 310"

Pps

Rileggiti la recensione su tennis taste che valuta la 310'la miglior racchetta dell'anno

Ppps

Il tutto non prenderlo sul personale ma per essere credibile uno dovrebbe prima far sapere come gioca per poter dare un giudizio e poterlo paragonare al proprio stile o livello di gioco.
Ad esempio il mio amico 3.4 FORTE la Donnay non l'ha presa nonostante l'avesse lui in prova perché non dava la palla pesante che serve a lui ed ha preso la 310. La 300 l'ha lasciata dopo 4 palle

Niccolò d'incalci il mio maestro ha usato la 310 per due ore poi ha scelto la 330 perché la 310 non da la palla pesante che gli necessità...

Capito il discorso dei livelli X giudicare un attrezzo?

more_horiz
Se provi a leggere tutto il messaggio sopra, c'è scritto.
Una cosa l'ho capita di sicuro: tu ti senti in grado di dare giudizi tecnici su chi non la pensa come te.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: