U
Matteo1970 ha scritto: Considerazione su tutti i discorsi....
Premessa - Io non ho una grande esperienza, ho giocato a tennis negli anni 90, ho poi interrotto e ripreso l'anno scorso.
Ma tutti sti discorsi di "pippe di quarta", "telaio facile", "telaio difficile".... a livello di forum (ovvero comunità virtuale, dove io dal vivo non ti ho visto giocare e tu non hai visto me) non valgono praticamente nulla.
O meglio, hanno valore relativo. Ogni strumento è adatto in maniera puramenee soggettiva.
Quindi ci sta che un 100x300 sia più facile di un 97x350 ...ma non è detto che sia "verità unica per giudizio divino". Lo strumneto che meglio si adatta a me può essere l'opposto dello strumento ceh meglio si adatta ad una altra pippa come me...
Quando andavo in moto in pista, io con Michelin non riuscivo a girare (o meglio, andavo per terra) pur non girando su tempi da Campionato Italiano.. ero un amatore. Ma per mescola, per tempi di riscaldamento, per rigidità carcassa la facile michelin io non la sentivo. Non perchè ero un fenomeno, tutt'altro, ma per mia sensibilità e stile di guida.
La racchetta (come tutti gli altri sturmenti) è assimilabile. Ci sono regole generali, ma le eccezioni sono assolutamente normali.
Io non mi ritengo un fenomeno ma la ma impressione su una racchetta la posso fare in relazione al mio livello ed al mio tipo di gioco.
Infatti è per quello che odio chi da giudizi "assoluti" senza un "a mio giudizio" dietro.
Restano però dei dati incontrovertibili e inconfutabili per tutti.
Ovvero il "quanto spinge una racchetta" è uno di quelli , come la rigidezza
In questo caso le 330 e 310 le reputo ottime (330 solo pochi palleggi X me è troppo, la 310 un po' di più e mi è piaciuta molto) sono assolutamente racchette che spingono di più della 300 che nella sua categoria è una di quelle che spinge meno.
Poi che a mio avviso sfarfalli, vibri e non sia stabile è un " cons" del mio livello e della mia opinione.
Forse la peggior racchetta provata lo scorso anno insieme alla Pure Aero.
La 310 è invece una delle tre che mi sono piaciute di più