Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore Dual G

power_settings_newAccedi per rispondere
+78
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
82 partecipanti

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 13 EmptyYonex VCore Dual G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex VCore Dual G - Pagina 13 EmptyRe: Yonex VCore Dual G

more_horiz
Ho scritto siamo alle solite perché sul forum quando uno fa una critica arrivano i possessori e subito partono sulla difensiva.
Si parla di un telaio un pezzo di grafite e corde....non della famiglia di nessuno.
La racchetta per me rimane come ho scritto con i 10 G di silicone e senza.

Zyriab,Giobobo, volete mettere in dubbio che più o meno la racchetta resta come l'ho descritta per me?
Ok la provo nuda (senza silicone) ma forse,addirittura,peggiora.

No quello che l'ha comprata e la vende è uno che sa giocare......voleva qualcosa di maneggevole,facile ma che facesse sentire la palla.

Tutte queste cose le ha trovate.....peccato che per fare TORNEI non è cattiva...

Voi fate tornei?

Che classifica avete?

Perché per criticare le recensioni di qualcuno bisogna poi dare delle credenziali.....non farlo sul "se ed i ma"

Con questo rispetto tantissimo le vostre opinioni. Ma siccome criticate le mie allora vi chiedo una credibilità tecnica che dal vostro profilo non si evince.....

Ripeto che il maestro ex professionista l'ha ritenuta "bellina ma un giocattolino" lo stesso che ha chiesto se " era ROTTA la Pure Aero" per il suono e le vibrazioni che da all'impatto.

Come vedete io non sono FAN. Di nessuna casa.

Ritengo che ad oggi di racchette 300/100 migliori o al pari della APD per giocare tornei non ce ne siano ( ma è una mia opinione) e ce ne siano molte più sensibili,più belle all'impatto,più flessibili etc etc ma nessuna migliore all around per me.

Se fosse anche bella ( e la Yonex è molto molto bella) allora sarebbe il top...

Per adesso è la racchetta che preferisco.
Ce ne sono altre al livello tipo Pro Open, Dr100, Si che hanno caratteristiche differenti ma piacciono molto.

A me piacciono meno sennò le prenderei.

more_horiz
giogiobo ha scritto:
quoto al 100% !

Ciao vedo che possiedi la dr 100, mi scriveresti in breve le tue impressioni in confronto alla duel. Grazie

more_horiz
non ho nè messo in dubbio nè criticato nessuna delle tue parole (anzi) e mi spiace se ho dato questa impressione: non sono solito farlo e comunque non avrei titolo dato che, come premesso nel mio primo messaggio,sono poco più che principiante.

@Jessie Malone
Ciao,le ho provate entrambe e ho da poco deciso di passare alla Duel, la quale mi stimola a cercare un gioco più vario. Le differenze le ho scritte qualche messaggio fa, non posso che confermarle e aggiungere che il servizio piatto esce leggermente meno potente e il kick è invece più accessibile.
Allentandosi le corde (Poly Tour Spin G 125 23-22 prima incordatura) il potenziale della racchetta in fatto di spin è migliorato ma ancora sicuramente inferiore alla DR.
A parere di chi mi gioca contro di solito abitualmente, palle meno profonde e complesse ma più soluzioni per chiudere il punto.
E secondo te rispetto alla DR98?

more_horiz
In breve, la dr 98 è più esigente nel senso che devi arrivare sulla palla con i tempi giusti e con i piedi a posto, d'altro canto rimanda di là una palla molto più complessa e pesante. La duel aiuta di più in difesa e ha uno sweetspot più tollerante (non ricordo di averci mai steccato). Manovrabilità sugli stessi livelli.

more_horiz
W
tempesta ha scritto:
Ho scritto siamo alle solite perché sul forum quando uno fa una critica arrivano i possessori e subito partono sulla difensiva.
Si parla di un telaio un pezzo di grafite e corde....non della famiglia di nessuno.

Zyriab,Giobobo, volete mettere in dubbio che più o meno la racchetta resta come l'ho descritta per me?

No quello che l'ha comprata e la vende è uno che sa giocare......voleva qualcosa di maneggevole,facile ma che facesse sentire la palla.

Tutte queste cose le ha trovate.....peccato che per fare TORNEI non è cattiva...

Voi fate tornei?

Che classifica avete?

Perché per criticare le recensioni di qualcuno bisogna poi dare delle credenziali.....non farlo sul "se ed i ma"

Con questo rispetto tantissimo le vostre opinioni. Ma siccome criticate le mie allora vi chiedo una credibilità tecnica che dal vostro profilo non si evince.....

Ripeto che il maestro ex professionista l'ha ritenuta "bellina ma un giocattolino" lo stesso che ha chiesto se " era ROTTA la Pure Aero" per il suono e le vibrazioni che da all'impatto.

Ritengo che ad oggi di racchette 300/100 migliori o al pari della APD per giocare tornei non ce ne siano ( ma è una mia opinione) e ce ne siano molte più sensibili,più belle all'impatto,più flessibili etc etc ma nessuna migliore all around per me.

Ce ne sono altre al livello tipo Pro Open, Dr100, Si che hanno caratteristiche differenti ma piacciono molto.

Io metto il dubbio solamente che un test su telaio customizzato (e dieci grammi anche se al manico sono tanta roba) non si può considerare attendibile.
Poi se usi il telaio per vincere wimbledon o per accendere il fuoco è un problema tuo.
Parimenti è un tuo parere se il telaio ti piace o no ( e ribadisco che non avendolo provato n mi esprimo).
Il fatto poi che tu recensisca un telaio ritenendo di averlo capito alla perfezione, dopo averlo testato con 10gr di silicone nel manico, già depone sulla tua attendibilità (tipo quando affermi che Regna e Ai98 sono identiche).
Le credenziali che tu ritieni per me significano meno di nulla: io quà ho maestri di seconda categoria che vengono a chiedermi consiglio malgrado mi facciano lezione per cui...forse sono più onesti e realisti di te...

more_horiz
Secondo me in tutti i casi una racchetta ha bisogno di essere provata ben di più di una volta sola per essere capita al meglio.

more_horiz
Ziryab ha scritto:
W
tempesta ha scritto:

Voi fate tornei?

Che classifica avete?

Io metto il dubbio solamente che un test su telaio customizzato (e dieci grammi anche se al manico sono tanta roba) non si può considerare attendibile.
Poi se usi il telaio per vincere wimbledon o per accendere il fuoco è un problema tuo.
Parimenti è un tuo parere se il telaio ti piace o no ( e ribadisco che non avendolo provato n mi esprimo).
Il fatto poi che tu recensisca un telaio ritenendo di averlo capito alla perfezione, dopo averlo testato con 10gr di silicone nel manico, già depone sulla tua attendibilità (tipo quando affermi che Regna e Ai98 sono identiche).
Le credenziali che tu ritieni per me significano meno di nulla: io quà ho maestri di seconda categoria che vengono a chiedermi consiglio malgrado mi facciano lezione per cui...forse sono più onesti e realisti di te...

Zyriab ti commenti da solo.

Non solo NON HAI detto che classifica hai, non solo critichi delle MIE IMPRESSIONI che nessuno può contestare perché ripeto sono mie, ma poi chi cavolo ti ha detto che sono 10 G al manico????

Poi contesti NUOVAMENTE la questione Regna Ai98. Ma chi cavolo sei tu per dire che io non posso avere giudizi su queste racchette??
Ti piacciono? Bene giocaci e usale.
Ma non permetterti di dire a me che quello che dico NON È attendibile.

Ne fai sempre una questione personale , di marchio come se offendessero te.

Io non penso che dei seconda chiedano a te cosa usare di racchetta,però posso ribadire ( e sul sito sia Fulvione che Gilgamesh lo conoscono) il nostro maestro Ha detto che è un giocattolino.

Tu contesti questa cosa senza nemmeno averla provata.

E senza scrivere il tuo livello.

Mi sa che sei tu quello presuntuoso e che è poco attendibile.....
Adesso dopo la Regna ci sarà la difesa ad oltranza della Duel G????

Fai festa vai

more_horiz
Max.....dammi retta, se la racchetta la provi un'ora e mezzo lo sentì se può fare al caso tuo o meno.
Tra l'altro una racchetta che mi piace da impazzire e che avrei preso a "scatola chiusa"

Non è scoccata la scintilla e sembra che sia un delitto per qualcuno.....
Però questo qualcuno da giudizi senza provarla nemmeno e senza nemmeno dare valore della sua di attendibilità.

Io se tu mi dici che amavi la Pro Open, che provi la Six One 95s ed altre posso capire che le tue sensazioni possono assimilarsi alle mie perché abbiamo livelli simili come con Walter, Fulvione, Gilgamesh.

Non mi permetterei mai di dirti che quello che sentì non è attendibile anche se differisce dalle mie sensazioni.

Qua prendono tutto sul personale e questo non lo accetto soprattutto da fenomeni che si nascondono dietro una sigla di una limited e tante chiacchiere e basta

more_horiz
tempesta ha scritto:
Max.....dammi retta, se la racchetta la provi un'ora e mezzo lo sentì se può fare al caso tuo o meno.
Tra l'altro una racchetta che mi piace da impazzire e che avrei preso a "scatola chiusa"

Non è scoccata la scintilla e sembra che sia un delitto per qualcuno.....
Però questo qualcuno da giudizi senza provarla nemmeno e senza nemmeno dare valore della sua di attendibilità.

Io se tu mi dici che amavi la Pro Open, che provi la Six One 95s ed altre posso capire che le tue sensazioni possono assimilarsi alle mie perché abbiamo livelli simili come con Walter, Fulvione, Gilgamesh.

Non mi permetterei mai di dirti che quello che sentì non è attendibile anche se differisce dalle mie sensazioni.

Qua prendono tutto sul personale e questo non lo accetto soprattutto da fenomeni che si nascondono dietro una sigla di una limited e tante chiacchiere e basta

Certo max esistono delle sensazioni immediate, ritengo solo che molte volte le prime sensazioni possono essere smentite da successive prove. A me è successo qualche volta, ma ammetto di non essere un gran tester.

more_horiz
ok, però una racchetta se spinge o no la senti dopo quattro colpi.
poi ribadisco, va bene, bel feeling, adatta a chi piazza la palla e oppure ha una potenza esplosiva di suo, mica tutti hanno bisogno di potenza ed uscita di palla, anzi, c'è chi la deve limitare. però un cannone non lo sarà mai.

more_horiz
E' successo anche a me Massimiliano... Ma di solito è il contrario, o meglio buone o grandi sensazioni subito al primo impatto per poi dopo 3/4 capire che tutto quell'innamoramento iniziale non era poi così veritiero..

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
ok, però una racchetta se spinge o no la senti dopo quattro colpi.
poi ribadisco, va bene, bel feeling, adatta a chi piazza la palla e oppure ha una potenza esplosiva di suo, mica tutti hanno bisogno di potenza ed uscita di palla, anzi, c'è chi la deve limitare. però un cannone non lo sarà mai.

A me è capitato di toppare giudizio, con la Blade 98 18x20 ultimo modello e in precedenza con la Speed pro graphene. Per il mio tipo di gioco/livello non aiutavano per niente a spingere, però dopo averle provate solo una volta in entrambi i casi mi feci la coppia...ma ripeto non sono evidentemente un gran tester.

more_horiz
uolter74 ha scritto:
E' successo anche a me Massimiliano... Ma di solito è il contrario, o meglio buone o grandi sensazioni subito al primo impatto per poi dopo 3/4 capire che tutto quell'innamoramento iniziale non era poi così veritiero..

idem Very Happy

more_horiz
Infatti è facile sbagliarsi X innamoramento. Accade o è accaduto a tutti.
Ma se una cosa non ti piace al primo impatto e dopo un ora e mezzo la sensazione è la stessa sfido chiunque a farsi la coppia.....
Comunque ribadisco anche X chi è parte della "Setta" è una buona racchetta.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ziryab ha scritto:
W
tempesta ha scritto:

Voi fate tornei?

Che classifica avete?

Zyriab ti commenti da solo.

Non solo NON HAI detto che classifica hai, non solo critichi delle MIE IMPRESSIONI che nessuno può contestare perché ripeto sono mie, ma poi chi cavolo ti ha detto che sono 10 G al manico????

Poi contesti NUOVAMENTE la questione Regna Ai98. Ma chi cavolo sei tu per dire che io non posso avere giudizi su queste racchette??
Ti piacciono? Bene giocaci e usale.
Ma non permetterti di dire a me che quello che dico NON È attendibile.

Ne fai sempre una questione personale , di marchio come se offendessero te.

Io non penso che dei seconda chiedano a te cosa usare di racchetta,però posso ribadire ( e sul sito sia Fulvione che Gilgamesh lo conoscono) il nostro maestro Ha detto che è un giocattolino.

Tu contesti questa cosa senza nemmeno averla provata.

E senza scrivere il tuo livello.

Mi sa che sei tu quello presuntuoso e che è poco attendibile.....
Adesso dopo la Regna ci sarà la difesa ad oltranza della Duel G????

Fai festa vai

Non so se sono io a non saper scrivere o tu a non saper leggere (francamente penso più la seconda).

1) non ho mai detto che la duel sia un bel telaio, bensí che non mi esprimo perché non l'ho mai neanche visto.

2) non ho mai detto che il tuo giudizio fosse sbagliato ma solo che non mi sembra corretto fare il test su un telaio customizzato ( e 10 non sono pochí ovunque li metti).

3) tu accusi me di scarsa obiettivitá basandoti solo su una discussione in cui a mio avviso eri tu quello poco obiettivo (si parlava di due telai che io ho avuto per parecchi mesi e tu provato per qualche minuto ).
Anche quando si é parlato di Regna e Ai98, io non ho mai detto che fossero i telai poi belli del mondo mentre tu hai più o meno palesemente dato del fesso a chi ha speso tanti dindi per comprare quella che hai definito più o meno una Ai pittata meglio.
Se tu avessi detto: "a me la regna fa schifo"...amen, non ti piace e basta ma se dici che due telai sono uguali quando sono completamente diversi o hai il braccio di balsa o dai giudizi quanto meno "affrettati".

more_horiz
la duel g 100 300 fa cagare imho

more_horiz
non sarà una recensione tecnica, ma rende bene l'idea (sempre imho)

more_horiz
Mmmm rende benissimo idea...Wink
Purtroppo aggiungo

more_horiz
Non voglio continuare la polemica ma:
1- sei tu a continuare a dire che sono 10 G io non l'ho mai detto

2- chi ti considera??? Io ho fatto la mia recensione e tu senza averla nemmeno provata mi hai scritto che ero poco attendibile

3- continui a parlare parlare parlare ma non scrivi mai il tuo livello. E diccelo dai....dato che i maestri ti chiedono consigli sarai minimo un buon terza cat

4- io so leggere e bene.
Vedo che in molti diciamo la stessa cosa. Provala e dai il tuo giudizio.
Nessuno ti darà del poco attendibile.
È il tuo giudizio e lo rispetteremo 

Fai altrettanto con gli altri.

more_horiz
Very Happy  racchetta consigliata per intestini pigri quindi?

more_horiz
esatto Very Happy

more_horiz
tempesta ha scritto:
Non voglio continuare la polemica ma:
1- sei tu a continuare a dire che sono 10 G io non l'ho mai detto

2- chi ti considera??? Io ho fatto la mia recensione e tu senza averla nemmeno provata mi hai scritto che ero poco attendibile

3- continui a parlare parlare parlare ma non scrivi mai il tuo livello. E diccelo dai....dato che i maestri ti chiedono consigli sarai minimo un buon terza cat

4- io so leggere e bene.
Vedo che in molti diciamo la stessa cosa. Provala e dai il tuo giudizio.
Nessuno ti darà del poco attendibile.
È il tuo giudizio e lo rispetteremo 

Fai altrettanto con gli altri.

1) se il telaio pesa 300gr e senza overgrip arriva a 333gr ( come hai scritto tu), mettici 20gr fra corde e antivibro e mancano circa 13gr all'appello, per cui 10 gr mi pare una stima attendibile.

2) Riguardo a questo topic ho scritto che UNA RECENSIONE fatta su un telaio customizzato non é attendibile ammenocché tutti gli utenti interessati al telaio in oggetto non intendano provarlo esattamente con lo stesso custom (credo sia la terza o quarta volta che lo scrivo e tu fai finta di non leggere).

3)Non ho classifica e non ho mai fatto un torneo né una tessera agonistica ma questo non vuol dire che io non sappia giocare (perché: tu pensi di essere un campione?).

4) Una sciocchezza resta una sciocchezza anche se a scriverla dovesse essere un campione e se mai dovessi esprimere un parere (e non un giudizio), lo farei dopo averlo provato a dovere e tutte le volte che mi sono espresso su un telaio provato per poco tempo ci metto un sacco di condizionali.
Il giudizio espresso da un giocatore forte non é necessariamente corretto e la competenza sui materiali prescinde dalle capacità espresse in campo.

5) Vorrei inoltre far presente che se avessi postato le tue impressioni sul telaio "come mamma lo ha fatto" avrei accuratamente evitato di commentare, proprio perché conosco la tua suscettibilità e non ho tempo da perdere in "litigi" sterili.
Tanto per farti notare, non ho scritto una parola sulla dual g né a favore né contro e malgrado ciò continui ad accusarmi di faziosità quando si discute di telai Yonex .

more_horiz
Provata per un'oretta la duel 100X300. Diciamo che non è scoppiato l'amore nonostante io sia un fedelissimo Yonex. La racchetta è bella, maneggevole e super confortevole oltre ad avere una spinta decente ma ho avuto la sensazione di avere in mano un giocattolo, mi sembrava leggera e non riuscivo a controllare una palla! Però non ho idea di che corde e che tensione montasse. Se avrò la possibilità la riproverò con un set up adeguato.  Sarà stata colpa delle corde?

more_horiz
Ciao Daniele!
Non credo siano le corde, forse sei abituato a un telaio più pesante (?)
Comunque circolano strane voci sul bilanciamento: la casa lo da a 32 ma in molti stanno dicendo che é a 31.5 il che per una 300x100 mi pare troppo arretrato.
Hai avuto modo di misurare il bilanciamento?

more_horiz
Il discorso del bilanciamento a 31.5 come tutti hanno trovato sicuramente influisce a farla sentire un giocattolo, viste le caratteristiche era meglio in 32,5 e sarebbe rimasta maneggevole lo stesso con un po' di pesantezza di palla in più'
Io che ho appena preso una coppia di sì 100 una prova proma o poi la farò....

more_horiz
Il discorso del bilanciamento a 31.5 come tutti hanno trovato sicuramente influisce a farla sentire un giocattolo, viste le caratteristiche era meglio in 32,5 e sarebbe rimasta maneggevole lo stesso con un po' di pesantezza di palla in più'
Io che ho appena preso una coppia di sì 100 una prova proma o poi la farò....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: