giogiobo ha scritto:quoto al 100% !
tempesta ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho scritto siamo alle solite perché sul forum quando uno fa una critica arrivano i possessori e subito partono sulla difensiva.
Si parla di un telaio un pezzo di grafite e corde....non della famiglia di nessuno.
La racchetta per me rimane come ho scritto con i 10 G di silicone e senza.
Zyriab,Giobobo, volete mettere in dubbio che più o meno la racchetta resta come l'ho descritta per me?
Ok la provo nuda (senza silicone) ma forse,addirittura,peggiora.
No quello che l'ha comprata e la vende è uno che sa giocare......voleva qualcosa di maneggevole,facile ma che facesse sentire la palla.
Tutte queste cose le ha trovate.....peccato che per fare TORNEI non è cattiva...
Voi fate tornei?
Che classifica avete?
Perché per criticare le recensioni di qualcuno bisogna poi dare delle credenziali.....non farlo sul "se ed i ma"
Con questo rispetto tantissimo le vostre opinioni. Ma siccome criticate le mie allora vi chiedo una credibilità tecnica che dal vostro profilo non si evince.....
Ripeto che il maestro ex professionista l'ha ritenuta "bellina ma un giocattolino" lo stesso che ha chiesto se " era ROTTA la Pure Aero" per il suono e le vibrazioni che da all'impatto.
Come vedete io non sono FAN. Di nessuna casa.
Ritengo che ad oggi di racchette 300/100 migliori o al pari della APD per giocare tornei non ce ne siano ( ma è una mia opinione) e ce ne siano molte più sensibili,più belle all'impatto,più flessibili etc etc ma nessuna migliore all around per me.
Se fosse anche bella ( e la Yonex è molto molto bella) allora sarebbe il top...
Per adesso è la racchetta che preferisco.
Ce ne sono altre al livello tipo Pro Open, Dr100, Si che hanno caratteristiche differenti ma piacciono molto.
A me piacciono meno sennò le prenderei.
Ziryab ha scritto:Wtempesta ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho scritto siamo alle solite perché sul forum quando uno fa una critica arrivano i possessori e subito partono sulla difensiva.
Si parla di un telaio un pezzo di grafite e corde....non della famiglia di nessuno.
Zyriab,Giobobo, volete mettere in dubbio che più o meno la racchetta resta come l'ho descritta per me?
No quello che l'ha comprata e la vende è uno che sa giocare......voleva qualcosa di maneggevole,facile ma che facesse sentire la palla.
Tutte queste cose le ha trovate.....peccato che per fare TORNEI non è cattiva...
Voi fate tornei?
Che classifica avete?
Perché per criticare le recensioni di qualcuno bisogna poi dare delle credenziali.....non farlo sul "se ed i ma"
Con questo rispetto tantissimo le vostre opinioni. Ma siccome criticate le mie allora vi chiedo una credibilità tecnica che dal vostro profilo non si evince.....
Ripeto che il maestro ex professionista l'ha ritenuta "bellina ma un giocattolino" lo stesso che ha chiesto se " era ROTTA la Pure Aero" per il suono e le vibrazioni che da all'impatto.
Ritengo che ad oggi di racchette 300/100 migliori o al pari della APD per giocare tornei non ce ne siano ( ma è una mia opinione) e ce ne siano molte più sensibili,più belle all'impatto,più flessibili etc etc ma nessuna migliore all around per me.
Ce ne sono altre al livello tipo Pro Open, Dr100, Si che hanno caratteristiche differenti ma piacciono molto.
Io metto il dubbio solamente che un test su telaio customizzato (e dieci grammi anche se al manico sono tanta roba) non si può considerare attendibile.
Poi se usi il telaio per vincere wimbledon o per accendere il fuoco è un problema tuo.
Parimenti è un tuo parere se il telaio ti piace o no ( e ribadisco che non avendolo provato n mi esprimo).
Il fatto poi che tu recensisca un telaio ritenendo di averlo capito alla perfezione, dopo averlo testato con 10gr di silicone nel manico, già depone sulla tua attendibilità (tipo quando affermi che Regna e Ai98 sono identiche).
Le credenziali che tu ritieni per me significano meno di nulla: io quà ho maestri di seconda categoria che vengono a chiedermi consiglio malgrado mi facciano lezione per cui...forse sono più onesti e realisti di te...
Max.....dammi retta, se la racchetta la provi un'ora e mezzo lo sentì se può fare al caso tuo o meno.
Tra l'altro una racchetta che mi piace da impazzire e che avrei preso a "scatola chiusa"
Non è scoccata la scintilla e sembra che sia un delitto per qualcuno.....
Però questo qualcuno da giudizi senza provarla nemmeno e senza nemmeno dare valore della sua di attendibilità.
Io se tu mi dici che amavi la Pro Open, che provi la Six One 95s ed altre posso capire che le tue sensazioni possono assimilarsi alle mie perché abbiamo livelli simili come con Walter, Fulvione, Gilgamesh.
Non mi permetterei mai di dirti che quello che sentì non è attendibile anche se differisce dalle mie sensazioni.
Qua prendono tutto sul personale e questo non lo accetto soprattutto da fenomeni che si nascondono dietro una sigla di una limited e tante chiacchiere e basta
gilgamesh ha scritto:ok, però una racchetta se spinge o no la senti dopo quattro colpi.
poi ribadisco, va bene, bel feeling, adatta a chi piazza la palla e oppure ha una potenza esplosiva di suo, mica tutti hanno bisogno di potenza ed uscita di palla, anzi, c'è chi la deve limitare. però un cannone non lo sarà mai.
uolter74 ha scritto:E' successo anche a me Massimiliano... Ma di solito è il contrario, o meglio buone o grandi sensazioni subito al primo impatto per poi dopo 3/4 capire che tutto quell'innamoramento iniziale non era poi così veritiero..
tempesta ha scritto:Ziryab ha scritto:Wtempesta ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Voi fate tornei?
Che classifica avete?
Io metto il dubbio solamente che un test su telaio customizzato (e dieci grammi anche se al manico sono tanta roba) non si può considerare attendibile.
Poi se usi il telaio per vincere wimbledon o per accendere il fuoco è un problema tuo.
Parimenti è un tuo parere se il telaio ti piace o no ( e ribadisco che non avendolo provato n mi esprimo).
Il fatto poi che tu recensisca un telaio ritenendo di averlo capito alla perfezione, dopo averlo testato con 10gr di silicone nel manico, già depone sulla tua attendibilità (tipo quando affermi che Regna e Ai98 sono identiche).
Le credenziali che tu ritieni per me significano meno di nulla: io quà ho maestri di seconda categoria che vengono a chiedermi consiglio malgrado mi facciano lezione per cui...forse sono più onesti e realisti di te...
Zyriab ti commenti da solo.
Non solo NON HAI detto che classifica hai, non solo critichi delle MIE IMPRESSIONI che nessuno può contestare perché ripeto sono mie, ma poi chi cavolo ti ha detto che sono 10 G al manico????
Poi contesti NUOVAMENTE la questione Regna Ai98. Ma chi cavolo sei tu per dire che io non posso avere giudizi su queste racchette??
Ti piacciono? Bene giocaci e usale.
Ma non permetterti di dire a me che quello che dico NON È attendibile.
Ne fai sempre una questione personale , di marchio come se offendessero te.
Io non penso che dei seconda chiedano a te cosa usare di racchetta,però posso ribadire ( e sul sito sia Fulvione che Gilgamesh lo conoscono) il nostro maestro Ha detto che è un giocattolino.
Tu contesti questa cosa senza nemmeno averla provata.
E senza scrivere il tuo livello.
Mi sa che sei tu quello presuntuoso e che è poco attendibile.....
Adesso dopo la Regna ci sarà la difesa ad oltranza della Duel G????
Fai festa vai
Non voglio continuare la polemica ma:
1- sei tu a continuare a dire che sono 10 G io non l'ho mai detto
2- chi ti considera??? Io ho fatto la mia recensione e tu senza averla nemmeno provata mi hai scritto che ero poco attendibile
3- continui a parlare parlare parlare ma non scrivi mai il tuo livello. E diccelo dai....dato che i maestri ti chiedono consigli sarai minimo un buon terza cat
4- io so leggere e bene.
Vedo che in molti diciamo la stessa cosa. Provala e dai il tuo giudizio.
Nessuno ti darà del poco attendibile.
È il tuo giudizio e lo rispetteremo
Fai altrettanto con gli altri.