Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptiondifetto Yonex Vcore Dual G Emptydifetto Yonex Vcore Dual G

more_horiz
Amici, ho un piccolo grande problema: 2 settimane fà ho fatto incordare una delle mie 2 yonex (la più nuova per intenderci, una è completamente arancione, l'altra è il modello più nuovo col telaio verde-arancio).
Dopo un quarto d'ora che l'ho provata ho iniziato a sentire un suono sordo che mi urta parecchio.
L'ho data subito da controllare alla maestra del circolo che non ha notato nulla, oggi invece l'ho fatta provare al mio amico nonchè grande appassionato di tennis (lavora nel campo da una vita) e mi dice che potrebbe esserci una microcrepa...adesso la porterò a testare c/o un negozio che ha quel macchinario che senza corde riesce a capire se c'è questa microcrepa o meno, ma mi chiedo: posso rivalermi su questo incordatore? è un difetto della racchetta ? che cosa fareste al mio posto oltre ad esser molto dispiaciuti di questo fatto?

descriptiondifetto Yonex Vcore Dual G EmptyRe: difetto Yonex Vcore Dual G

more_horiz
"Se"..sei certo di non averla mai sbattuta per terra o (peggio, e di molto) sul nastro della rete, se la racchetta è incordata correttamente (ed a 4 nodi), con corda non troppo rigida e/o troppo tesa, potrebbe essere un difetto costruttivo, ma ne dubito, giacchè si sarebbe palesato da prima.
Per verificarlo ci vorrebbe un macchinario abbastanza sofisticato (che nel varesotto da quel che mi è dato sapere nessuno ha...) e tale verifica può benissimo essere fatta anche a corde montate...
Visionare dal vivo il telaio potrebbe già dare informazioni sul suo stato, ma al caso l'unico a risponderne -in caso di danno provocato dal montaggio- "dovrebbe" essere l'incordatore (il telaio da quanto scrivi non ha mai avuto tale problema in precedenza, ergo difetti di fabbricazione sono da escludere).

In ogni caso meglio rivolgersi ad un professionista lasciando perdere pseudoesperti... Suspect

descriptiondifetto Yonex Vcore Dual G EmptyRe: difetto Yonex Vcore Dual G

more_horiz
l'incordatura era fatta a 2 nodi e, secondo un libero professionista nonchè amico di circolo, fatta con corde molto scadenti e non tese con ugual tensione. Mi dice che ho segnato il telaio parecchio (non lo scaglio mai, ma cerco di recuperare ogni palla e quindi qualche colpo a terra sicuramente l'ha preso, ma non ci sono crepe sul telaio, solo parti dove è venuta via la vernice e parti dove si è rotta la plastica di protezione del telaio).
Ora provo a montare una corda migliore (sempre monofilamento, luxilon), vedo come va...mi seccherebbe molto non poter disporre più di un'ottima racchetta che, parere personale, varia leggermente in spinta ed elasticità rispetto al modello precedente.

descriptiondifetto Yonex Vcore Dual G EmptyRe: difetto Yonex Vcore Dual G

more_horiz
Non puoi rivalerti né sul fabbricante né sul venditore, ma sull'incordatore si se puoi dimostrare che i colpi presi non hanno danneggiato il telaio, a patto sia stata acquistata -nuova- da meno di due anni.
Chi ti ha montato le corde ha comunque sbagliato ed è un incompetente, ma che tu non ti sia accorto né della qualità della corda né del montaggio errato limita le tue possibilità di rivalsa.

Non so quale corda LXN tu intenda montare, ma per caratteristiche di costruzione e del tuo livello di gioco nessuna può essere considerata "ideale", e solo la 4G 1.25 "passabile" a patto di restare su tensioni non superiori ai 22 kg.

Scelta "strana" visto che di corde di qualità ce ne sono a dozzine, Yonex comprese, e che meno del 10% dei proprietari di telai di quel tipo usa corda LXN, e quasi tutti di classifica alta (dal 3.3 in su).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere