Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

power_settings_newAccedi per rispondere
+59
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
63 partecipanti

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 5 EmptyHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 5 Icon_wink

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 5 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Manza ha scritto:
semplice, dal negoziante di fiducia... arrivata imballata insieme alle radical YT.L'ho usata due volte poi riportata in negozio, non mi piace.. Domani mi arrivano le Prestige Pro.
Le YT Radical sarebbero le 98" ? Beato te cmq ad avere un negoziante così Smile

descriptionHead Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 5 EmptyRe: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Le YT Radical sarebbero le 98" ? Beato te cmq ad avere un negoziante così Smile

Si nelli'imballo c'erano sia la radical YT 98 mp che la Pro.
Ma vista l'esperienza avuta con la Radical Flexpoint (schifose) mi rifiuto di acquistarle o provarle ancora..

more_horiz
Manza ha scritto:
Si nell' imballo c'erano sia la radical YT 98 mp che la Pro. Ma vista l'esperienza avuta con la Radical Flexpoint (schifose) mi rifiuto di acquistarle o provarle ancora..

La YT Radical Pro quindi hai la possibilità di provarla?

more_horiz
Skorpion ha scritto:
La YT Radical Pro quindi hai la possibilità di provarla?

Si, ma non credo di chiedergliela come test, la MP è troppo leggera per i miei gusti.. la Pro troppo bilanciata in testa.. sono un pò difficile..
tra le due se proprio dovessi provarle farei il test con la Pro.

more_horiz
Manza ha scritto:
Tra le due se proprio dovessi provarle farei il test con la Pro.

Se lo fai per noi te ne saremo grati Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Se lo fai per noi te ne saremo grati Smile

Volentieri.

Florian ha scritto:
Come materiale dovrebbe essere simile al Sorbothane

Sul sito dice : "When Wilson®️ Sporting Goods needed a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], for their new line of high-tech baseball gloves, they turned to Sorbothane®️"

non credo sia poprio simile, ma comuqnue è una guerra tra Head e Wilson!! Laughing

more_horiz
Ho provato il test della Speed MP 16x19 preso al Decathlon, corrisponde come peso rispetto le specifiche essendo 331gr telaio + corde (multi Babolat a bassa tensione). La racca è valida sia come comfort che in generale però andrebbe incordata con lo scopo di ottenere controllo assoluto ad esempio con un mono tirato ad almeno 23/24 kg di ottima qualità. Servizio molto preciso e colpi di volo ottimi; il back, nonostante la corda insufficiente, perfetto. Dritto ok in tutte le salse. Il punto dolente per il rovescio piatto/coperto ad una mano è il bil troppo dietro, bisogna spingere moltissimo per caricarlo. Per evitare dubbi l'ho fatta provare al maestro che ha un rovescio monomane perfetto con il quale riesce a tirare delle sberle notevoli e non riusciva proprio a farla partire a meno di mettere molta forza. In genere gioca con la K-Blade 98" e con quella è infallibile. Andrebbe riprovata con una Alu Power a 23/24kg o comunque un mono più tirato di ottima qualità. In funzione del gioco ad una mano sarebbe da verificare con un bilanciamento a 32/32,5 perchè così sul lato sinistro tirando il rovescio piatto la palla si sente pochissimo. Occorre andare molto sotto, girare bene la racchetta e sbracciare, l'impressione è che non consenta mezze misure su questo colpo. Il maestro su questo si è trovato perfettamente d'accordo oltre al setup inadeguato per tenere una palla bassa senza dover coprire o dare spin sul dritto con l' alternativa di dover anticipare. Tutto troppo forzato quindi rispetto una base di gioco che deve essere necessariamente "neutra". In conclusione il potenziale c'è ma va trattato in un certo modo. ho detto che il dritto è ok nel senso che mettendo il mono + tirato come fatto su altri telai simili il tutto si è risolto perfettamente. Questa speed genera angoli interessanti sul cross stretto di dritto ed accelerazioni sempre sul dritto molto profonde. Spinta ne ha molta (per me) soprattutto se si considera il profilo di soli 20 mm. La precisione è più che soddisfacente mentre sul controllo vale quanto detto sopra.

more_horiz
Il bilanciamento è in proporzione al peso e chiaramente la tua K-90 340gr solo telaio è 305mm contro i 310mm della Speed mp 16x19 che pesa incordata 330gr.

more_horiz
Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:
Il bilanciamento è in proporzione al peso e chiaramente la tua K-90 340gr solo telaio è 305mm contro i 310mm della Speed mp 16x19 che pesa incordata 330gr.
La differenza di peso non è così abissale da giustificare una spinta così modesta nel rovescio. Che sia un problema di corde?
Il problema di corde sul test del Decathlon c'è essendo un multi a bassa tensione su un piatto corde da 100" 16x19. Sulla Radical Pro avevo un problema analogo che poi si è risolto incordando con le Luxilon Timo full-24kg. La combinazione peso bilanciamento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è decisamente insufficiente per trasferire efficacemente il peso del telaio sulla palla.

La differenza di peso tra questa Head e la K-90 è enorme, 25gr. di differenza tra un piatto 90" ed uno da 100" sono moltissimi anzi troppi con un bil. a 310mm. Inoltre il peso è distribuito su una superfice più ampia mentre nel caso della Wilson è tutto compattato. Resta da verificare se per il rovescio a due mani sia una giusta combinazione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatto stà che per il gioco ad una mano mano la palla non prende bene il peso totale della racca ed essendo di per se 315gr che non sono pochi la responsabilità ricade sulle corde poco tese ma sicuramente il responsabile principale è il bil troppo arretrato per un peso di 315gr in funzione dei colpi di cui si è parlato. Infine non potendo alleggerire il telaio resta da vedere se aggiungendo 4/5gr in punta si perde troppo su qualche altra cosa.

Ultima modifica di Skorpion il Dom 26 Lug 2009 - 13:00 - modificato 1 volta.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Il punto dolente per il rovescio piatto/coperto ad una mano è il bil troppo dietro, bisogna spingere moltissimo per caricarlo. Per evitare dubbi l'ho fatta provare al maestro che ha un rovescio monomane perfetto con il quale riesce a tirare delle sberle notevoli e non riusciva proprio a farla partire a meno di mettere molta forza. In genere gioca con la K-Blade 98" e con quella è infallibile. Andrebbe riprovata con una Alu Power a 23/24kg o comunque un mono più tirato di ottima qualità. In funzione del gioco ad una mano sarebbe da verificare con un bilanciamento a 32/32,5 perchè così sul lato sinistro tirando il rovescio piatto la palla si sente pochissimo. Occorre andare molto sotto, girare bene la racchetta e sbracciare, l'impressione è che non consenta mezze misure su questo colpo.

Io ho avuto subito la stessa "idea" di Florian.

Anch'io ho il rovescio ad una mano e mi sono sempre trovato bene con telai con bilanciamento spostato più verso il manico.

Ma tra la K-Blade 98 e questa c'è così tanta differenza di bilanciamento?

Skorpion ha scritto:
Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:
La differenza di peso non è così abissale da giustificare una spinta così modesta nel rovescio. Che sia un problema di corde?
Il problema di corde sul test del Decathlon c'è essendo un multi a bassa tensione su un piatto corde da 100" 16x19. Sulla Radical Pro avevo un problema analogo che poi si è risolto incordando con le Luxilon Timo full-24kg. La combinazione peso bilanciamento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è decisamente insufficiente per trasferire efficacemente il peso del telaio sulla palla.

La differenza di peso tra questa Head e la K-90 è enorme, 25gr. di differenza tra un piatto 90" ed uno da 100" sono moltissimi anzi troppi con un bil. a 310mm. Inoltre il peso è distribuito su una superfice più ampia mentre nel caso della Wilson è tutto compattato. Resta da verificare se per il rovescio a due mani sia una giusta combinazione di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatto stà che per il gioco ad una mano mano la palla non prende bene il peso totale della racca ed essendo di per se 315gr che non sono pochi la responsabilità ricade sulle corde poco tese ma sicuramente il responsabile principale è il bil troppo arretrato per un peso di 315gr in funzione dei colpi di cui si è parlato. Infine non potendo alleggerire il telaio resta da vedere se aggiungendo 4/5gr in punta si perde troppo su qualche altra cosa.

Ti chiedo anche qus'altra cosa Skorpion, ma, in teoria, il multi di decathlon dovrebbe aiutarti a dare più spinta di un mono ben tirato, quindi non riesco a capire come mai con su un mono dovresti recuperare un po' di potenza sul rovescio ad una mano. Rolling Eyes

Mi potresti spiegare un po' meglio il tuo punto di vista? Scusami, ma proprio non capisco... Embarassed

more_horiz
Di potenza ne ha ma con il multi si perde moltissima precisione nel senso ce i colpi scappano rispetto a dove li piazzi tu. Non vedo altro modo che montare un mono soprattutto considerando che durante gli scambi furibondi a livello agonistico non è che hai troppo agio di preparare perfettamente il tiro. Cmq questo multi a parità di colpi (parlo dei miei colpi) non lo vedo preciso ma quasi incontrollabile (parlo sempre per me) su questa racca già di per se reattiva.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Di potenza ne ha ma con il multi si perde moltissima precisione nel senso ce i colpi scappano rispetto a dove li piazzi tu. Non vedo altro modo che montare un mono soprattutto considerando che durante gli scambi furibondi a livello agonistico non è che hai troppo agio di preparare perfettamente il tiro. Cmq questo multi a parità di colpi (parlo dei miei colpi) non lo vedo preciso ma quasi incontrollabile (parlo sempre per me) su questa racca già di per se reattiva.

Chiarissimo Skorpion, grazie. Wink

Quindi più un problema di controllo che di spinta su questo telaio sul rovescio monomane.

more_horiz
Ciao Skorpion,
onestamente dalla mia prova con la Speed MP 16x19 ho avuto sensazioni diverse..
Il rovescio in top era il colpo che mi usciva meglio, molto veloce, il servizio fulminante, e il dritto dovevo coprirlo e topparlo parecchio per tenerlo in campo.
Per il resto codivido pienamente.

more_horiz
L'unico colpo dove non ci troviamo è il rovescio piatto che a primo acchitto voleva essere spinto molto parlo sia per me che per il maestro che un gran rovescio piatto con cui tira delle sberle vincenti e mi ha assicurato che non cammina allo stesso modo della sua k-blade 98" che haun bilanciamento a 325mm mentre questa pur con differente peso in + di 11 gr a 310mm ed infatti il dritto vuole top per rimanere dentro. Il problema era anche quel multi che faceva scappare di tutto di più ad eccezione del back che andava bene dall' alto in basso e del servizio molto preciso. Da riprovare, per me, con un mono di ottimo livello che grippa bene la palla e tirato al punto giusto da non far alzare troppo il tiro.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
L'unico colpo dove non ci troviamo è il rovescio piatto che a primo acchitto voleva essere spinto molto parlo sia per me che per il maestro che un gran rovescio piatto con cui tira delle sberle vincenti e mi ha assicurato che non cammina allo stesso modo della sua k-blade 98" che haun bilanciamento a 325mm mentre questa pur con differente peso in + di 11 gr a 310mm ed infatti il dritto vuole top per rimanere dentro. Il problema era anche quel multi che faceva scappare di tutto di più ad eccezione del back che andava bene dall' alto in basso e del servizio molto preciso. Da riprovare, per me, con un mono di ottimo livello che grippa bene la palla e tirato al punto giusto da non far alzare troppo il tiro.

Eh si Skorpion, sicuramente il multifilo ti ha un po tratto in inganno, provala con un mono, anche il Sonic Pro black non troppo tirato 24 o 25 kg.
Il mio rovescio è molto "toppato" con impugnatura semi-western, forse mi aiuta in quel genere di racchette con piatto da 100 e pattern aperto, cmq avevo provato anche il piattone e filava via bene..
Adesso mi sto cimentando con la Prestige Pro, ottima racchetta, che necessità però di un lungo periodo di adattamento per farla rendere al max, non è così immediato passare dalla Extreme Pro alla Prestige Pro, la palla va colpita leggermente più piatta perchè il top estremo non è il colpo migliore.

more_horiz
Ragazzi mi è appena arrivata la speed MP! Appena posso ve la recensisco!

more_horiz
Manza ha scritto:
Eh si Skorpion, sicuramente il multifilo ti ha un po tratto in inganno, provala con un mono, anche il Sonic Pro black non troppo tirato 24 o 25 kg

Scusami ma questa è la mia stessa conclusione, non sono stato tratto in inganno.

more_horiz
io devo incordare la mia radical pro.. che tensione mi consigliate ragà???

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
io devo incordare la mia radical pro.. che tensione mi consigliate ragà???

Paolo, sei OT in questo thread

per la radical pro c'è il thread apposito Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: